La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Vita universitaria....

+67
EllyGneek
stelladineve89
avaler
Eva Luna
furufus
martinamarti
fluffypow
Mary_London
giulietta815
ZeroFantasia
nimue
Calzina
Chiaraluna
caty.p
*dany91*
Brideen
ilabruco
ranocchiolina
Daba
AnnabeLecter89
spizzi
Alicetta
Biscuit
Mairian
Cip_
Franza
MartyCTB
°MESH
rotonda83
Lulla
molkinaify
zoro3
eveline86
Hilly89
Lahinis
Tangerine
annakitty
ouicestmoi
pette
Laurentina
susina
Bibaa
Aleksija
Chiara1978
violoncella
Manu&La
Miaua86
Serendipityx
Sweeteil
Holly G
ladyangel
TorpedoGirl
buccazza
sbirulina
Foll3ttocanoro
ktt87
eli
sofia maria rosaria
silvy
LadyVale
Innamorata86
closerina
Faline
Perenelle
gaf81
Helyanwee
moonriver
71 partecipanti
Andare in basso
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Sab Ott 27, 2012 3:35 pm
qualcuna di voi ha mai fatto un'analisi semiotica su un film? Ho un parziale martedì e non ci capisco nulla Sad
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Lun Ott 29, 2012 2:55 pm
mi piacerebbe aiutarti,ma...se vuoi provare a dirmi meglio via email, vediamo che posso fare Very Happy
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Nov 04, 2012 4:44 pm
cavolo non mi sono più connessa! Non avevo visto la tua risposta! Ti ringrazio moltissimo! Comunque l'analisi semiotica era su avatar, e tutto sommato credo sia andato bene il compito perchè nella correzione in classe ci ha dato alcune possibili risposte (è abbastanza soggettivo/ad interpretazione propria) e mi sembrava abbastanza coerente con ciò che ho scritto io! Ha detto che lunedì metterà i risultati (se riesce) quindi incrocio le dita!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 10:27 am
ieri ho consegnato due capitoli....YEEEEE
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 10:28 am
Brava Perenelle!!! Perché invece io sono indietro? pale spero di ripigliarmi!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 10:29 am
io ho iniziato tantissimo tempo fa...c'erano i lampioni a gas, se non ricordo male...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 1:33 pm
Dai che ce la fate!!!! I love you
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 5:36 pm
Io sono di nuovo a un punto fermo... sclero
Vi capita mai di avere così tanti pensieri per la testa da non riuscire ad applicarvi? cry
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 5:38 pm
Al prof va bene la scaletta pensata per la tesi! Ora non mi resta che scriverla! Spero di farcela!!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 5:45 pm
Forza ragazze!! :yup:
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 6:18 pm
Ragazze ho letto tutto il post... Sono in quinta liceo scientifico, quindi maturanda, e l'anno prossimo proverò a entrare a Medicina Veterinaria. E' un grande sogno, e sono già in ansia adesso perchè 80 posti (sempre in diminuendo) x 1000 (e più) domande è una probabilità per niente rassicurante...
Non vedo l'ora di condividere con voi le mie avventure da universitaria, e spero nel corso dei miei sogni! :shy:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 6:55 pm
MartyCTB ha scritto:Ragazze ho letto tutto il post... Sono in quinta liceo scientifico, quindi maturanda, e l'anno prossimo proverò a entrare a Medicina Veterinaria. E' un grande sogno, e sono già in ansia adesso perchè 80 posti (sempre in diminuendo) x 1000 (e più) domande è una probabilità per niente rassicurante...
Non vedo l'ora di condividere con voi le mie avventure da universitaria, e spero nel corso dei miei sogni! :shy:

Posso essere sincera e drastica? fai altro.
Io sono all'ultimo anno, fuori è tutt'altro che rose e fiori...i miei compagni già laureati in parte prendono una miseria, in parte girano per l'università mendicando un dottorato anche non pagato...io probabilmente andrò all'estero, qua se non hai già lo studio o la clinica veterinaria di famiglia finisci a far lo schiavo per anni e anni...
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 7:17 pm
Hai ragione a dirmi queste cose Smile però, girandosi intorno... chiunque intraprenda una qualsiasi carriera universitaria si sente dire questo... Comincio a pensare che non ci sia una facoltà che si salvi, bisogna essere in grado di crearsi il lavoro e avere tanta tanta fortuna. Sono solo in quinta e non posso capire certe cose, ma questo è come lo vedo io...
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 7:19 pm
Secondo me dovresti scegliere quello che ti piace... il rimpianto per una scelta di vita sbagliata è brutto! E poi siamo più o meno tutti sulla stessa barca Sad


Ultima modifica di Lahinis il Mer Nov 07, 2012 7:22 pm - modificato 2 volte.
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 7:21 pm
Lahinis ha scritto:Secondo me dovresti scegliere quello che ti piace... il rimpianto per una scelta di vita sbagliata è brutto! E poi siamo più o meno tutti sulla stessa barca...

E' proprio quello che ho pensato io... Prospettive di lavoro per niente incoraggianti, a questo punto tanto vale scegliere qualcosa che non sia un peso fare!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 7:23 pm
Sono d'accordo con Lahinis!
mica puoi scegliere una facoltà che non ti piace!
Del resto, non c'è un settore universitario meno in crisi degli altri, e poi da qui a 4 o 5 anni, sai quante cose cambiano?!
Segui i tuoi sogni e scegli bene!
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 7:45 pm
MartyCTB ha scritto:Hai ragione a dirmi queste cose Smile però, girandosi intorno... chiunque intraprenda una qualsiasi carriera universitaria si sente dire questo... Comincio a pensare che non ci sia una facoltà che si salvi, bisogna essere in grado di crearsi il lavoro e avere tanta tanta fortuna. Sono solo in quinta e non posso capire certe cose, ma questo è come lo vedo io...

Infatti io tornando indietro non avrei fatto l'università (nessuna facoltà) ma avrei cercato subito lavoro, fossi nata maschio avrei fatto l'idraulico o l'elettricista...
I neo-laureati in veterinaria sono i più sottopagati, quelli col più alto tasso di disoccupazione e in generale i veterinari sono tra le categorie a più alto tasso di suicidi...
La facoltà è quella che costa di più di tutte (quest'anno io mi sa che pago qualcosa tipo 2.200 euro solo di tasse, l'anno scorso con gli amici avevamo fatto più o meno la stima di quanto costa ogni anno di università ed è venuto fuori qualcosa tipo 3.500-4.000 euro tra tasse, libri, fotocopie, trasporti e mensa...) e le prospettive di lavoro poi (se lo trovi) fanno schifo perché lavorare 365 giorni all'anno facendo il turno di notte al pronto soccorso veterinario per 500 euro al mese è schiavitù per me...
E credimi che sarà un peso, odierai gli esami e i corsi, odierai il fatto che dovrai avere a che fare con gente che vuole risparmiare sulle cure del proprio animale e si porta a casa il gatto in blocco renale per farlo crepare invece che farlo ricoverare e spendere soldi, odierai il fatto che ti moriranno animali tra le mani, odierai il fatto che mentre tu resterai a farti "il lato B" qui in Italia con certi esami massacranti altri compagni di università andranno a fare erasmus in giro per il mondo facendo chirurgia a crocette e quando tornano il loro esame varrà tanto quanto il tuo, odierai il fatto che arriverai ad avere una stabilità economica decente per pensare di aver una famiglia quando ormai il tuo orologio biologico ti avrà già sbattuto la porta in faccia da anni (vedi alla voce: amici che a 36 anni guadagnano ancora 600-700 euro al mese lavorando 10 ore al giorno)
Sei donna, pensi che i tuoi clienti aspetteranno che tu torni dalla maternità? no, hanno bisogno subito di un altro veterinario e ti salutano allegramente, la veterinaria con cui ho collaborato io per anni lavorava già la settimana dopo il parto per non perdere i clienti...per non parlare dei rischi biologici e fisici durante la gravidanza...
E non cambierà, peggiorerà e basta perché in Italia abbiamo qualcosa come 14 facoltà di veterinaria mentre in germania-francia-inghilterra (tutti paesi con molti più pet di noi) ne hanno si e no 2-3 a testa...noi come quantità di veterinari pareggiamo i conti con tutto il resto d'europa, c'è un rapporto veterinari/abitanti totale che è del tutto sproporzionato rispetto alla effettiva necessità, e non hanno nessuna intenzione di tagliare le facoltà (perché ridurre il numero di iscritti? si guadagna così bene con le tasse più alte di tutte le facoltà?!) quindi si continuerà solo che ad aumentare mentre la richiesta sempre quella resta...anzi ne hanno anche tolta una fetta con delle nuove facoltà tipo sicurezza igienico sanitaria, quindi ancora meno lavoro da spartisti in ancora più gente...
Onestamente sembra la facoltà più bella del mondo, ma tra tutti gli amici dell'università non ce n'è uno che non dica "c***o se qualcuno mi avesse raccontato prima com'era veramente ci avrei pensato su 8000 volte meglio..."
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 8:00 pm
Franza, però non puoi distruggere i sogni di una ragazza così!
lei farà le sue scelte, se odierà gli esami lo vedrà da se, se vedrà che pagare l'università sarà un problema deciderà di conseguenza!
Tutti dobbiamo fare le nostre scelte e i nostri errori..
Il discorso maternità ce lo abbiamo tutte, dal medico, alla dentista, dalla veterinaria alla segretaria!
Deve ancora finire il liceo, andare alla maturità avrà le idee chiare, tutte le informazioni del caso e valuterà lei stessa!

avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 8:07 pm
Guarda che io le ho solo descritto la realtà dei fatti, a me nessuno lo aveva detto tranne il professore di miglioramento genetico al primo anno di università (scelta già fatta quindi) ma nessuno gli ha voluto credere...
Quinta liceo significa 18 anni, penso/spero che sia abbastanza adulta da capire che nella vita non ci sono solo i sogni ma c'è anche la realtà con cui fare i conti...

Ecco adesso mi è venuto in mente l'unico settore di veterinaria dove si trova lavoro abbastanza facilmente e dove le paghe sono oneste-giuste: ispezione nei macelli...pronta anche a questo?
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 8:11 pm
Ti ringrazio, qualsiasi opinione è sempre utile! Io però sono sempre dell'idea che vale la pena tentare. Avrò in mano un diploma di liceo scientifico = cartastraccia, se devo ridurmi a cercare lavoretti saltuari per assicurarmi un misero stipendio fisso e la possibilità, forse, in un futuro, se cominciassi a desiderarlo, di avere una maternità pagata... Non mi interessa. Posso avere fortuna, ho un sacco di amicizie nel mondo dei veterinari, da anni bazzico nell'ambiente della cinofilia e posso sempre inventarmi qualcosa da fare, perchè no? Consapevole che potrei anche finire a fare l'ispettore di alimenti, ma intanto ci ho provato. Se poi andrà male, potrò dire di averci provato. Non voglio trovarmi come mie amiche costrette a fare facoltà che non sopportano o che rimpiangono di non aver osato.
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 8:14 pm
Certo che c'è la realtà con cui dover far fronte, e visto che questa realtà fa schifo vorrei provare a fare qualcosa che mi interessa. Mia madre si pente di non aver studiato, adesso sono 10 anni che lavora in un autogrill, dopo anni di gelaterie, bar, lavoretti del cavolo. Ha uno stipendio fisso, è vero, ma è infelice, non sopporta il suo lavoro, fatica come un mulo e viene pagata una miseria. Finirò anche io così? Può essere. Ma se mi va bene?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 8:23 pm
"Puntate alle stelle. Forse non riuscirete a raggiungerle, ma di certo alla fine avrete in pugno qualcosa di piu' di una manciata di terra..."

Marty ti basta questa come risposta? Very Happy
@Franza: io i sogni me li coltivo ancora adesso a 33 anni se non se li coltivasse lei a 18 mi preoccuperei. Ah! Studio per diventare psicologo, se vuoi ti dico quali sono i tassi di suicidi nella nostra categoria! :grin:
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 8:27 pm
moonriver ha scritto:"Puntate alle stelle. Forse non riuscirete a raggiungerle, ma di certo alla fine avrete in pugno qualcosa di piu' di una manciata di terra..."

Marty ti basta questa come risposta? Very Happy
@Franza: io i sogni me li coltivo ancora adesso a 33 anni se non se li coltivasse lei a 18 mi preoccuperei. Ah! Studio per diventare psicologo, se vuoi ti dico quali sono i tassi di suicidi nella nostra categoria! :grin:
:cu: grazie! :stars:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 8:33 pm
Io mi guardo indietro e rifarei tutto altre 100 volte...
avatar
Ospite
Ospite

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Nov 07, 2012 8:37 pm
Come distruggere i sogni di un'aspirante veterinaria: mia sorella fa la veterinaria ormai da anni. L'Italia è satura di veterinari. Controllate voi stessi siamo la nazione con più univesità veterinarie al mondo. Ergo con più veterinari al mondo. Ovvio che c'è un alto tasso di suicidio...in media studi per 7 anni (sono 5 ma raramente non vai fuori corso...mia sorella ci ha messo 8 anni e alcune sue amiche 10). Esci nella speranza di trovare lavoro e di essere stra-pagato e scopri che l'unico modo di lavorare è aprirti uno studio per conto tuo perchè i veterinari preferisono avere i neolaureati che lavorano gratuitamente e cambiarli di continuo. Allora cerchi una zona dove ci sono pochi veterinari (nel mio paese ce ne sono 5 per 5000 abitanti quindi è strapieno)...lo trovi in un paese un pò lontano...cerchi quanto dovresti spendere per un minuscolo e triste ambulatorio e scopri che il solo tavolo operatorio e gli attrezzi base ti porteranno a farti un mutuo di 20 anni. Mia sorella l'ha scoperto troppo tardi, ama il suo lavoro ma tornasse indietro sceglierebbe di entrare ad odontoiatria (era entrata in entrambe)....ora ha trovato dei lavoretti in vari ambulatori perchè è specializzata in animali esotici e sta studiando ecografia...ma è dura...lavora 7 giorni su 7...solo raramente ha un giorno di ferie e spesso fa la notte...viaggia da un ambulatorio all'altro...tutto per portare 1200 € al mese. I veterinari guadagnano tanto solo se sono abbastanza pieni di soldi da prendersi un ambulatorio.
Contenuto sponsorizzato

Vita universitaria.... - Pagina 13 Empty Re: Vita universitaria....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.