La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Elisu
Elisu
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 31
Località : Siracusa/Catania

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Sab Nov 23, 2013 5:31 pm
alloooora allooora...sono su questo forum da un annetto, ma circa 3 mesi fa ho acquistato non una, ma ben due coppe XD
una è la Yuuki soft L, con cui sto affrontando il primo ciclo da incoppettata, l'altra è l'organicup S, che proverò al prossimo ciclo Very Happy 
Oggi è andato tutto bene, diciamo...l'ho tenuta su 5 ore e non mi ha dato molti problemi, a parte il gambo che grattava un po' quindi l'ho accorciato. Era piena a circa metà, quindi posso stare tranquilla anche più a lungo :appl: 
sono riuscita a inserirla (a tulipano) all'inpiedi, e da seduta sul bidet...e anche a levarla (solo sul bidet), il tutto in massimo 10 min, sono troppo contenta, pensavo che ci avrei impiegato ore :stars: 
MA il bordo è spesso e mi fa male, perchè non riesco a "farla dondolare" mentre la tiro giù quindi esce tutto in una volta :(poi c'è anche il fatto che sapendo il mare che farà un po' mi irrigidisco :ahgia: consigli?
e poi...ora l'ho reinserita, pensavo che fosse aperta, ma ad un certo punto ho sentito un bruciore laggiù: forse non si era aperta bene e si è sistemata?
saluti a tutte da una neo-incoppettata Smile
ancora non riesco ad immaginare di cambiarmi in un lurido bagno pubblico :craz:
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Sab Nov 23, 2013 5:46 pm
Ciao!
Anche io ho la yuuki soft L!

Allora, per il bordino, io la tiro un po' giù, poi infilo un dito e la piego un po', tipo push-down, ma solo in parte. Nei primi giorni, o quando ce l'ho dal molte ore e so che è piena, c'è da fare un po' di attenzione in più, ma ci si riesce tranquillamente Wink

Per il bruciore è un po' strano, non è che è il gambo? A me dava un fastidio terribile, mi bucava gli slip, l'ho accorciato, ma l'avevo tagliato un po' storto e mi bruciava, ho tagliato un altro pezzettino e ora va benissimo!

Al mio primo ciclo anche io pensavo sempre fosse aperta, e invece avevo perdite... ho risolto "avvitandola" quando la metto, come mi è stato suggerito qui sul forum!
Elisu
Elisu
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 31
Località : Siracusa/Catania

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Sab Nov 23, 2013 6:00 pm
ciao vale! allora...il bruciore è stato proprio interno, invece il gambo non mi sta dando nessun fastidio.
per le perdite ho controllato e non ne ho, giusto qualche macchiolina da canale sporco.
grazie del consiglio "avvitatorio" effettivamente mi potrebbe servire per metterla in modo più agevole :yup: 
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Dom Nov 24, 2013 11:51 am
Figurati!
Anzi, al cambio di stamattina mi è venuta in mente un'altra manovra che potresti provare, se non ti riesce di piegarla push-down prima di estrarla: puoi fare una mezza piegatura a C, cioè spingi un lato della coppetta con un dito e inizi a piegarla come se volessi piegarla a C, solo un po', sennò si rovescia, ma abbastanza da non farti male quando la estrai! Prova Wink
Elisu
Elisu
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 31
Località : Siracusa/Catania

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Lun Nov 25, 2013 2:49 pm
sisi, è quello che faccio: faccio diciamo una mezza C solo che poi mentre sto per tirare fuori la coppetta si riapre, proprio all'uscita...sono proprio negata T.T
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Lun Nov 25, 2013 3:00 pm
No, non disperare!!!
Serve solo un po' di pratica! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Lun Nov 25, 2013 4:42 pm
Infatti!
E' quasi un'utopia pretendere di riuscire subito, è successo davvero a poche!
Vedrai che con la pratica, e un po' di rilassamento, andrà tutto bene =)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Mar Nov 26, 2013 11:20 am
riguardo l'estrazione devi solo fare un po' di pratica, stai tranquilla... anch'io ti consiglio di piegare il bordo verso l'interno e farla uscire piano piano. Più fai veloce e più ti farai male. Ma nel giro di 2-3 cicli tutto sarà risolto perché troverai il giusto metodo, tranquilla Very Happy
Elisu
Elisu
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 31
Località : Siracusa/Catania

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Mar Nov 26, 2013 7:08 pm
e allora :yoga: mi rilasso...ultimamente mi stanno venendo più complicate sia l'estrazione che l'inserimento: forse sto diventando più secca ora che il ciclo sta finendo e la :cup:  non scivola bene. grazie a tutte perchè mi consolate e supportate :cu: 
ah oggi per forza di cose l'ho tenuta su ben 20 ore: tra tirocinio e lezione proprio non ho avuto il tempo, ma è andato tutto bene per fortuna :firuli:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Mer Nov 27, 2013 10:43 am
20 ore senza cambiarti? Forse volevi dire 10 ore, sbaglio? Perché la coppetta va svuotata e lavata almeno ogni 12 ore
Elisu
Elisu
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 31
Località : Siracusa/Catania

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Mer Nov 27, 2013 12:27 pm
no, intendevo proprio 20. So che si tiene massimo per 12 ore, ma non ho avuto un attimo: sono entrata in sala operatoria (tirocinio) e mi hanno dato il compito di filmare l'intervento (non era previsto). e poi sono dovuta correre a lezione, non ho neanche pranzato. non lo farò più, ma questa volta non ho potuto proprio, perchè so cambiarmi solo sul bidet.. Neutral
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Mer Nov 27, 2013 2:45 pm
ok fai delle prove a casa come se stessi in un bagno pubblico, così ti allenerai per quando sarai fuori Wink
Contenuto sponsorizzato

[Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata Empty Re: [Yuuky Soft 2]prima esperienza e estrazione complicata

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.