La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
v.napp
v.napp
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 28.11.13

[Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky Empty [Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky

Gio Nov 28, 2013 9:17 pm
Buonasera:hello: ,
mi chiamo Valeria, ho 19 anni e sono alla mia prima esperienza con una :cup: . Mi è capitato per caso di leggere un articolo su un giornale su questo argomento e mi sono incuriosita; così, dopo giorni di ricerche ho scelto la coppetta Yuuky Soft 2, perchè ho letto buone recensioni e ho visto che la taglia 2 poteva andare bene per persone come me che hanno cicli molto abbondanti.
Oggi è finalmente arrivata e, nonostante non abbia il ciclo, ho deciso di provarla come consigliato da alcune di voi. L'inserimento è stato complesso all'inizio, forse ero troppo agitata, ma poi è entrata come naturalmente e penso abbia trovato la sua posizione. Per quanto riguarda l'estrazione invece è stata davvero faticosa, il gambo non sporgeva e non riuscivo a togliere il sigillo d'aria.
Volevo chiedere se fosse possibile che la :cup:  avesse trovato la sua posizione da sola, poco dopo essere stata inserita e se fosse normale che il gambo non sporgesse neanche di un mm. Inoltre volevo avere qualche consiglio su come rimuovere la :cup:  con più facilità, data la difficoltà incontrata nel tentativo di oggi.
Grazie di cuore! Very Happy
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

[Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky Empty Re: [Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky

Ven Nov 29, 2013 11:44 am
Ciao!
Anche io ho una yuuki soft 2.
Una cosa per volta!
L'inserimento: sì, se non sei rilassata, risulta complicato, ma non ti preoccupare: quando avrai preso confidenza sarà semplicissimo. Inoltre, da quel che ho capito hai fatto una prova "a secco", vedrai che con il ciclo scivola tutto più facilmente Wink
Il gambo: non deve sporgere! Se sporgesse ti darebbe fastidio (a me ha bucato gli slip la prima volta!). Serve solo a trovare la coppetta se sale troppo, cosa che penso ti sia accaduta. Quando succede, spingi un po' con i muscoletti, un paio di colpi dovrebbero bastare per far arrivare la coppetta a portata di mano!
Comunque non è detto che con il ciclo questo succederà: la cervice si sposta, a me è successa la stessa cosa, nella prova a secco ho dovuto spingere per tirarla fuori, ma quando ho il ciclo la mia cervice è molto più bassa e quasi faccio fatica a farla stare dentro (ho dovuto tagliare il gambo quasi del tutto!).
Per la posizione: in effetti sì, la coppetta trova la sua posizione naturale quando la tieni un po' e ti muovi.

Per togliere il sottovuoto, dovresti passarle un dito attorno, in maniera da staccarla delicatamente.
Oppure puoi afferrare il culetto e stringerlo un po'.
Il metodo che trovo più semplice per me, è stringere un po' il culetto e spingere con l'indice per piegarla, come se volessi piegarla a C, ma ovviamente non completamente.

In tutti i casi, qualunque metodo preferirai, ricordati di farlo piano, o rischi di farti male!!
v.napp
v.napp
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 28.11.13

[Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky Empty Re: [Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky

Ven Nov 29, 2013 6:00 pm
Vale90 ha scritto:Ciao!
Anche io ho una yuuki soft 2.
Una cosa per volta!
L'inserimento: sì, se non sei rilassata, risulta complicato, ma non ti preoccupare: quando avrai preso confidenza sarà semplicissimo. Inoltre, da quel che ho capito hai fatto una prova "a secco", vedrai che con il ciclo scivola tutto più facilmente Wink
Il gambo: non deve sporgere! Se sporgesse ti darebbe fastidio (a me ha bucato gli slip la prima volta!). Serve solo a trovare la coppetta se sale troppo, cosa che penso ti sia accaduta. Quando succede, spingi un po' con i muscoletti, un paio di colpi dovrebbero bastare per far arrivare la coppetta a portata di mano!
Comunque non è detto che con il ciclo questo succederà: la cervice si sposta, a me è successa la stessa cosa, nella prova a secco ho dovuto spingere per tirarla fuori, ma quando ho il ciclo la mia cervice è molto più bassa e quasi faccio fatica a farla stare dentro (ho dovuto tagliare il gambo quasi del tutto!).
Per la posizione: in effetti sì, la coppetta trova la sua posizione naturale quando la tieni un po' e ti muovi.

Per togliere il sottovuoto, dovresti passarle un dito attorno, in maniera da staccarla delicatamente.
Oppure puoi afferrare il culetto e stringerlo un po'.
Il metodo che trovo più semplice per me, è stringere un po' il culetto e spingere con l'indice per piegarla, come se volessi piegarla a C, ma ovviamente non completamente.

In tutti i casi, qualunque metodo preferirai, ricordati di farlo piano, o rischi di farti male!!
Grazie mille mi sei stata davvero di aiuto! Smile Ti farò sapere come la cavo con il primo ciclo tra due o tre settimane Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky Empty Re: [Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky

Ven Nov 29, 2013 6:05 pm
ciao valeria, sicuramente la coppetta trova la posizione esatta da sola, non ti preoccupare. L'importante è che la metto ad 1 cm dall'entrata per capirci.

L'estrazione sarà molto più semplice quando avrai il ciclo perché sarà tutto più scivoloso. Infatti ti consiglio di riprovarla solo ed esclusivamente con il ciclo.

Per facilitare l'estrazione puoi spingere ripetutamente 3-4 volte con i muscoletti. Le spinte devono essere ripetute, solo così scenderà un pochino e potrai afferrare e schiacciare il culetto con pollice e indice.

Qui c'è un video di inserimento ed estrazione secondo me molto utile:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
v.napp
v.napp
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 28.11.13

[Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky Empty Re: [Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky

Dom Dic 01, 2013 6:05 pm
Grazie infinite per i tuoi consigli, adesso non mi resta che aspettare il prossimo ciclo e vedere come va! :yup: 
Grazie mille! grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky Empty Re: [Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky

Lun Dic 02, 2013 10:11 am
figurati :app: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky Empty Re: [Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky

Lun Dic 02, 2013 3:30 pm
Ciao Valeria, io ho un altro metodo per far uscire la coppetta, te lo scrivo così poi potrai capire quale fa per te Smile prendo la coppetta per il gambetto (anche se non esce basta aprire le labbra e lo si trova, come diceva Vale può darsi che con il ciclo la :cup: stia più bassa), la faccio oscillare a destra e a sinistra finchè il fondo non è a portata di mano, poi lo schiaccio e faccio uscire la coppetta.
Un saluto =)
Contenuto sponsorizzato

[Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky Empty Re: [Yuuky Soft 2] Prima esperienza con Yuuky

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.