La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Donare midollo/sangue

+26
nabiki82
ranocchiolina
*deborah*
Biscuit
Bibaa
MimiJoy
*pai*
momokasmile
Briciola
Alicetta
Perenelle
Manu&La
Aleksija
Axsadia
ouicestmoi
funny81
Lahinis
molkinaify
Foll3ttocanoro
susina
Faline
LadyVale
AbsolutMary
moonriver
Luna
gaf81
30 partecipanti
Andare in basso
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Dom Set 16, 2012 9:40 pm
vorrei specificare che donare il sangue non fa per niente male, il "dolore" è una cosa ben diversa da un pizzicottino!! (lo dice una che è finita sotto una macchina per ben DUE volte ahahahahah) Wink ti assicuro che puoi farcela, folletto. a parte il fatto che io dono due volte l'anno e l'ago non ho idea di come sia: siccome mi farebbe impressione, semplicemente non lo guardo. Laughing problema risolto!
tra l'altro, l'ago cannula è l'ago meno fastidioso di tutti, moooooooolto meno fastidioso dell'ago delle punture sul sederino, per capirci!! :uhu: nonostante sia un po' più grande, è il meno percepibile perchè è il più affilaaaatoooo... :inferm: ahahahah questa parola può spaventare, ma dà meno fastidio degli altri aghetti proprio per questo motivo. Twisted Evil
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Dom Set 16, 2012 9:46 pm
molkinaify ha scritto:Miiiiiiiii ragazze non avrei mai pensato di provare invidia per chi dona il sangue e invece sì!!! cry

caraaaaa!!!! non è mica colpa tua!!! :abbr:
puoi fare tantissimo anche tu!!! ad esempio sensibilizzare chi ti sta attorno su questa tematica!! non è scontato, diffondere le informazioni giuste è fondamentale!!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Dom Set 16, 2012 10:17 pm
Ma se poi arrivo lì e mi do alla fuga? :roff:
oppure mi metto a urlare? affraid
Fin'ora nessuno è riuscito a convincermi, son fifona... anche perché mi ha detto il boyfriend che prima ti visitano e ti fanno l'esame per l'emoglobina.
I vampiri mi fanno il filo :asd: l'ultimo esame del sangue risale ad anni fa e avevo 13.9 di emoglobina...
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Dom Set 16, 2012 10:23 pm
Io non ho mai donato ma giusto prima delle vacanze se ne parlava con mia zia (tutti donatori nella loro famiglia) e io e mia madre abbiamo pensato di andare anche noi a donare il sangue. Ci stiamo organizzando per iniziare Smile in quanto al midollo non saprei...per ora credo di non sentirmi pronta però credo sia una cosa bellissima poter aiutare una vita in difficoltà quindi più avanti con gli anni potrei ritornare sull'argomento
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 12:59 am
che bello questo topic, capita proprio nel momento giusto!! :happy:

è da giugno che mi è balenata in mente di donare il sangue, in occasione del ritiro delle analisi di routine, le prime da quando sono diventata vegetariana
e forse perchè sono state le migliori tra quelle fatte negli ultimi anni (in verità, di quelle di cui ho consevato i risultati), ma mi è proprio venuta voglia di donare il sangue

nn conosco nessuno che lo fa
mi sono informata sul sito dell'AVIS per capire come funzionasse
però nn ho capito molto bene
per chi vorrebbe iniziare, deve recarsi lì negli stessi giorni e orari in cui ci sono le raccolte sangue?
ma nn devono prima verificare l'idoneità?
mi potete raccontare come avete fatto voi?

altra cosa....ma il prelievo nn avviene come quello delle normali analisi?

Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 7:57 am
Manu il mio ragazzo si andò a iscrivere ad uno degli stand che trovò in giro... però mi pare si possa fare anche online oppure alle sedi della tua città/quartiere. Il prelievo dura di più... ti tengono almeno 10 minuti e l'ago è a cannula, diverso dalla farfallina.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 8:50 am
susina ha scritto:Mmmh, questo argomento mi interessa molto Smile
Purtroppo non posso donare il sangue perchè ho una malattia autoimmune Sad
E' così che la scoprii, tra l'altro. A 18 decisi di diventare donatrice e prima andai dal medico di base per parlargliene (ero stata molto anemica a 16 anni e volevo prima consultarmi con lui). Mi fece fare delle analisi di routine e... sorpresa Sad

Alla donazione di midollo invece non ho mai pensato... non so se la malattia autoimmune mi impedirebbe di donare anche quello.
Ah! Io ho la proriasi quindi anche volendo mi sa che non potrei....
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 8:55 am
Con la psoriasi non si può donare il sangue No come per tutte le malattie autoimmuni.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 9:16 am
ma davvero!?non lo sapevo!!!adesso mi sento meno in colpa a non farlo..non potrei comunque!
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty ECCOMI PRESENTE!!!!

Lun Set 17, 2012 10:31 am
Manu&La ha scritto:che bello questo topic, capita proprio nel momento giusto!! :happy:

è da giugno che mi è balenata in mente di donare il sangue, in occasione del ritiro delle analisi di routine, le prime da quando sono diventata vegetariana
e forse perchè sono state le migliori tra quelle fatte negli ultimi anni (in verità, di quelle di cui ho consevato i risultati), ma mi è proprio venuta voglia di donare il sangue

nn conosco nessuno che lo fa
mi sono informata sul sito dell'AVIS per capire come funzionasse
però nn ho capito molto bene
per chi vorrebbe iniziare, deve recarsi lì negli stessi giorni e orari in cui ci sono le raccolte sangue?
ma nn devono prima verificare l'idoneità?
mi potete raccontare come avete fatto voi?

altra cosa....ma il prelievo nn avviene come quello delle normali analisi?


Allora per orari e giorni devi far caso a quelli dell'avis della tua città
Ovviamente non puoi donare se hai fatto tatuaggi o operazioni nell'ultimo anno ecc ecc (notizie che trovi sul sito)
per quanto riguarda i controlli la tua domanda è lecita...ovviamente chi dona "pensa" di essere sano.....comunque il sangue viene controllato e se non idoneo....gettato...questo per tutelare il ricevente.....

io dono da 8 anni regolarmente e questo vuol dire che in questi anni ho fatto 26 donazioni.. (e mi han pure dato il premio! :appl: )
mi sento BENE quando esco di li...ci vado spesso quando magari ho un esame che non è andato bene (universitario sia chiaro) e allora per tirarmi su il morale vado a donare sangue..

Per il dolore...guarda prima di donare sangue piangevo ad ogni prelievo Smile e adesso sono arrivata a guardare l'ago dentro al braccio (e pure a toccarlo) senza stare male...è stata una gran soddisfazione Smile

Modalità:
arrivi e ti registrano, poi ti danno il buono per la colazione e se lavori quello di esonero
poi c'è la digitopuntura che consiste appunto nel bucarti il dito con un ao microscopico (lo stesso dei diabetici che devono misurarsi la glicemia) per misurare il livello di emoglobina nel sangue.
fatto questo vai dal medico che ti fa una visita e poi doni il sangue (o plasma o piastrine...a seconda)

se devo essere sincera mi da molto più fastidio la digitopuntura del prelievo. essenziale è dire all'infermiere che hai paura o è la prima volta o se per caso ti senti un po male....sapranno in questo modo aiutarti nel tuo gesto.
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 10:50 am
ciao manu!!! dove abitavo prima, semplicemente andavo in mattinata al centro trasfusionale dell'ospedale della città, mi pare che si potesse andare dal lunedì al venerdì, a stomaco vuoto come per fare le analisi. lì, ti danno un modulo da riempire con varie domande per capire se sei idoneo alla donazione. poi ti fanno un piccolo controllo (pressione e emoglobina, questa attraverso una punturina al dito, la parte più fastidiosa della donazione ihihihih) e a questo punto, se il dottore che ti ha visitato dà l'ok, si procede con il prelievo. dura un quarticello d'ora (dura dì più se si dona solo il plasma, direi una mezz'oretta/40 minuti) e alla fine ti danno anche il buono per la colazione gratis! :yup: secondo me puoi provare a cercare un centro avis o a telefonare al centro trasfusionale dell'ospedale della tua città. trovi tutto online!
(dove abito ora non so ancora come funzioni perchè nelle ultime analisi avevo il ferro troppo basso e il medico mi ha detto di aspettare a donare di nuovo... devo informarmi!!)

EDIT: alicetta l'ha spiegato in maniera molto più professionale!!! io sono pessima nelle spiegazioni ahahahah...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 10:56 am
ma quando ti fanno il prelievo sei da solo in una stanza o tutti insieme appassionatamente?
Io lo farei se fosse indolore, non mi da fastidio vedere il sangue o l'ago in sé. Temo proprio la puntura :paura: pure quella per l'emoglobina!
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 11:02 am
Foll3ttocanoro ha scritto:ma quando ti fanno il prelievo sei da solo in una stanza o tutti insieme appassionatamente?
Io lo farei se fosse indolore, non mi da fastidio vedere il sangue o l'ago in sé. Temo proprio la puntura :paura: pure quella per l'emoglobina!

tutti insieme appassionatamente Smile
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 11:07 am
non temere!! :abbr:
comunque hai tutto il tempo per abituarti all'idea, quando te la sentirai proverai. Wink

EDIT: volevo aggiungere una cosa... quando dono l'ago quasi non lo sento, e sono giunta ad una conclusione: secondo me, nell'ambulatorio per le donazioni mettono gli infermieri più bravi apposta, così le persone si convincono che non fa male e tornano più volentieri!!! :uhu: altrimenti non si spiega... di solito per me il prelievo normale è più fastidioso, lì invece quasi non mi accorgo che hanno già infilato l'ago!! (non guardo, mi fa impressione, ahahahahah... quindi resto girata come una deficiente e l'infermiera mi deve avvertire che posso rilassarmi :roff: )
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 11:42 am
siete molto coraggiose Smile io toglierei il braccio per la fifa!!
come diceva sempre la mia prof di francese al liceo... ci vuole del "courage" e leggere in francese!! E io sottovoce in bolognese "si si, del curâg'!" :uhu:
mi è sempre mancato accipicchia!
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 12:04 pm
a me piace tanto vedere il sangue... :zi: da bambina mi piaceva andare a fare le analisi del sangue, vedere la farfallina blu o verde, il tubicino che diventa rosso e vedere scorrere il sangue dentro la provetta!! mi piace anche l'odore della farfallinaa :fluf: chiamatemi pazza!!!
Briciola
Briciola
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 45

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 2:53 pm
Ciao,
ovviamente ho dato indicazioni per la donazione nel posto sbagliato...quindi,dopo essere stata indirizzata qui riprendo il discorso.
Sabato 22/09 a Torino in P.zza San Carlo ci sarà lo stand dell'ADMO che farà la tipizzazione a tutti coloro che si presenteranno per tentare di diventare donatori di midollo osseo.Tranquille è come un normale prelievo ma prima vi saranno date tutte le informazioni relative alla donazione in modo da far capire bene quanto sarà importante,nel raro caso si venga contattate,non tirarsi indietro.Per tranquillizzare anche le più timorose ora la donazione del midollo osseo si può fare anche tramite un prelievo di sangue!!!quindi niente più buchetto sulla cresta iliaca (anca).Già che ci sono faccio anche propaganda AVIS,so ke molti hanno paura ma se c'è la volontà di aiutare gli altri credetemi che passa.Io venivo rincorsa da infermieri e parenti anche per fare le iniezioni e non in senso figurato!proprio letteralmente nei corridoi!!Poi sono cresciuta ed ho capito che un piccolo dolorino al momento dell'ago è nulla se può salvare qualcuno,la soddisfazione è tanta e poi scusate...ma organizzano sempre gite con bei pranzetti...Ragazze fatevi forza e piuttosto stringete i denti pensate sempre ke un giorno potrebbe servire ad un vostro caro,vi piacerebbe sentirvi dire che le scorte non ci sono?Credo di no quindi forza!!!E poi tranquille negli ambulatori AVIS i medici e gli infermieri sono sempre bravissimi,simpatici e molto comprensivi.Anche se doveste sentirvi poco bene,la prima volta può succedere,sono tutti preparati e comprensivi e vi porteranno la colazione senza farvi alzare.Mi raccomando per quelle di voi che vorranno iniziare questa bella attività ricordate che una piccola colazione è consigliata ma niente latte/derivati e cioccolata,ricordata che dovete avere la pressione max almeno a 110 (per farcela la sera mangio un pò di salame e mentre vado succhio la liquirizia 100%).
Come sempre non posso trattenermi per eventuali conversazioni però vi invito davvero a tentare.
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 7:50 pm
mannaggia briciolaaaaa.... se io fossi a torino andrei subito!!!! a forza di parlare di donazioni mi è venuta la curiosità, e così mi sono informata un po' online sulla donazione di midollo osseo. ho segnato dov'è la sezione admo più vicina alla mia zona, andrò sicuramente ad informarmi di persona.
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 8:09 pm
L'anno scorso nella mia scuola sono venuti dei medici a parlarci della donazione di organi e tessuti, e dal giorno non vedo l'ora di diventare maggiorenne per poter donare almeno il sangue! La vista mi spaventa un po', specialmente se lo vedo scorrere in un qualche tubicino pale però basta non guardare! :app:
Per quanto riguarda il dolore dell'ago, so già di poterlo sopportare, qualche anno fa mi hanno ricoverata in ospedale e mi hanno messo la farfallina, nessun problema Smile
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 8:25 pm
Beh l'ago per donare è più grosso... ma come dicevo, se non si ha paura degli aghi è tollerabile.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Lun Set 17, 2012 9:08 pm
Briciola, non so che dire... evidentemente hai una soglia del dolore più alta. Complimenti a te che riesci!
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Mar Set 18, 2012 6:11 am
Sul fatto che al centro prelievi mettano infermiere più brave... concordo, ma penso che sia il fatto che facciano quello tutto il giorno Razz
Piacerebbe donare anche a me, ma con la malattia autoimmune non posso :/ Però sono riuscita a convincere il mio compagno a tornare a donare il plasma, dopo tanti anni in cui aveva smesso Smile
Per il midollo non c'avevo mai pensato onestamente... non so perchè ma non l'avevo mai preso in considerazione come possibilità. Che voi sappiate è limitato come la donazione del sangue per gli autoimmuni? Immagino di sì...
Briciola
Briciola
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 45

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Mar Set 18, 2012 3:38 pm
Ciao,
Sono sempre io,avevo due minuti ed eccomi qui.
Allora...Pai,generalmente la donazione di midollo è soggetta alle stesse limitazioni che per il sangue ma per togliersi lo scrupolo la prima volta che vedi un banchetto ADMO o passi davanti ad una sede puoi tranquillamente chiedere.
Per te Folletto invece...che posso dire,è vero che tutti noi abbiamo una soglia del dolore diversa e la mia fidati che non è poi così alta.Forse hai più paura di provare dolore che quello che si prova effettivamente quindi l'unico modo è provare.Non voglio mentirti perchè non ha senso e siamo fra adulti quindi sappi che gli aghi sono leggermente più grandi (per evitare di rompere i globuli rossi) ma è anche vero che per ovviare al problema sono più "pungenti" e sono anche siliconati in modo da avere una superficie più liscia rispetto ai normali aghi da prelievo.E poi ripeto io ho superato il problema con la forza di volontà e poi non si guarda e si chiacchiera con gli altri ma fidati la spinta finale te la da la soddisfazione soprattutto quando vedi con i tuoi occhi a cosa serve.Io ero già donatrice da anni ma non puoi sapere quanto la cosa sia dinventata ancora più forte per me quando a mio nonno è stata diagnosticata la leucemia.Niente trapianto x lui per via dell'età ma molte trasfusioni ed il giorno in cui io ho donato poi sono andata a trovarlo e gli stavano trasfondendo una bella sacca di A+,proprio come me.Davvero,se è solo la paura del dolore fidati puoi farcela infondo noi donne partoriamo da millenni...e anche se penserai va bè ora c'è l'epidurale sappi che (se non sbaglio ma qualcuna di voi forse potrà confermare) un pezzo di travaglio lo fai comunque senza e non puoi mica rifiutarti perchè in ballo c'è sempre una vita.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Mar Set 18, 2012 3:48 pm
ma tu da cosa hai capito che ce l'avresti fatta? Come faccio a sapere se riuscirò a sopportare il buco? Neutral
è vero che le donne partoriscono da millenni... ma io non ho intenzione di riprodurmi, non ci saranno tanti piccoli folletti :grin:
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Ven Set 21, 2012 2:46 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Come faccio a sapere se riuscirò a sopportare il buco? Neutral

nessuno è mai morto per una puntura! :yup: ecco come fai a sapere che lo sopporterai!
Contenuto sponsorizzato

Donare midollo/sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare midollo/sangue

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.