[Fleurcup S] chi comincia male...
+3
chicca276
ladysil
*lily.spring*
7 partecipanti
- *lily.spring*Nuovo membro
Stars : 4
[Fleurcup S] chi comincia male...
Ven Apr 25, 2014 5:07 pm
Ciao a tutte!
Mi chiamo Alessandra, ho 26 anni e sono alla mia prima esperienza con la coppetta . Ne approfitto di questo primo messaggio per chiedervi aiuto: ho comprato da poco una fleurcup taglia piccola e, in attesa del ciclo, l'ho usata 3-4 giorni per impratichirmi. Durante questi giorni ho avuto un po' di difficoltà nell'inserzione poiché, nonostante il mio corpo fosse rilassato, avvertivo una certa "resistenza" e quindi ho dovuto fare un po' di sforzo per posizionarla correttamente. Dopo questi primi giorni di utilizzo "a vuoto", ho avuto sensazione di bruciore e, 2 giorni dopo aver smesso di usarla, ho avuto ABBONDANTI perdite di quelli che mi sembravano frammenti di mucosa (per darvi l'idea, mi sembrava di avere in mano una manciata di carta igienica bagnata). Ho usato fitostimoline e la situazione è nettamente migliorata. Dopo 2 settimane dalla guarigione mi è arrivato il ciclo e ho usato la coppetta lubrificandola con la crema, e i problemi dei giorni precedenti li ho riscontrati in maniera molto più attenuata; inoltre non ho avuto perdite di alcun genere. Ma da 2 giorni dopo la fine del ciclo sto avendo la stessa sensazione di bruciore ed irritazione, ho dolore durante i rapporti e ho notato anche un paio di piaghette. Qualcuno mi può spiegare a cosa è dovuto? Grazie!
ps: ci tengo a sottolineare che ho seguito perfettamente le istruzioni di sterilizzazione e di lavaggio della coppetta.
Mi chiamo Alessandra, ho 26 anni e sono alla mia prima esperienza con la coppetta . Ne approfitto di questo primo messaggio per chiedervi aiuto: ho comprato da poco una fleurcup taglia piccola e, in attesa del ciclo, l'ho usata 3-4 giorni per impratichirmi. Durante questi giorni ho avuto un po' di difficoltà nell'inserzione poiché, nonostante il mio corpo fosse rilassato, avvertivo una certa "resistenza" e quindi ho dovuto fare un po' di sforzo per posizionarla correttamente. Dopo questi primi giorni di utilizzo "a vuoto", ho avuto sensazione di bruciore e, 2 giorni dopo aver smesso di usarla, ho avuto ABBONDANTI perdite di quelli che mi sembravano frammenti di mucosa (per darvi l'idea, mi sembrava di avere in mano una manciata di carta igienica bagnata). Ho usato fitostimoline e la situazione è nettamente migliorata. Dopo 2 settimane dalla guarigione mi è arrivato il ciclo e ho usato la coppetta lubrificandola con la crema, e i problemi dei giorni precedenti li ho riscontrati in maniera molto più attenuata; inoltre non ho avuto perdite di alcun genere. Ma da 2 giorni dopo la fine del ciclo sto avendo la stessa sensazione di bruciore ed irritazione, ho dolore durante i rapporti e ho notato anche un paio di piaghette. Qualcuno mi può spiegare a cosa è dovuto? Grazie!
ps: ci tengo a sottolineare che ho seguito perfettamente le istruzioni di sterilizzazione e di lavaggio della coppetta.
- ladysilMembro
Stars : 290
Re: [Fleurcup S] chi comincia male...
Ven Apr 25, 2014 7:42 pm
ciao, benvenuta!
per quello che ti è successo non saprei , per quante ore di seguito tenevi la coppetta senza ciclo? forse l'hai tenuta troppo e ti sei irritata
per quello che ti è successo non saprei , per quante ore di seguito tenevi la coppetta senza ciclo? forse l'hai tenuta troppo e ti sei irritata
- *lily.spring*Nuovo membro
Stars : 4
Sab Apr 26, 2014 7:28 am
l'ho tenuta come se avessi il ciclo, estraendola come per "svuotarla" circa 3 volte al giorno (l'ho lavata ogni volta chiaramente), poi ho smesso di usarla dopo 3 giorni vedendo che il ciclo ritardava.
- chicca276Membro
Stars : 179
Sab Apr 26, 2014 9:28 am
Secondo me non è stata un'idea geniale usarla così tanto senza ciclo... ovviamente la lubrificazione è diversa in presenza di ciclo e in assenza di ciclo (soprattutto magari i giorni prima del ciclo)... Secondo me ti sei un po' irritata e forse hai alterato l'equilibrio della vagina (erano bianchi i "grumettini"? Forse era una leggera candidosi che magari non è guarita completamente e è riuscita fuori alla fine del ciclo) Il mio consiglio è di non usarla più senza ciclo e di riutilizzarla per le prossime mestruazioni (ovviamente sterilizzandola bene prima dell'utilizzo e seguendo tutte le corrette norme igieniche)...
- ladysilMembro
Stars : 290
Sab Apr 26, 2014 9:52 am
quoto chicca
ora lascia riposare la zona e riprova la prossima volta, facci poi sapere come va!
ora lascia riposare la zona e riprova la prossima volta, facci poi sapere come va!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Apr 26, 2014 10:14 am
Benvenuta Alessandra,
qui puoi presentarti.. Per parlarci della tua esperienza con la coppetta apri un topic in "primi passi", lì ti rispondiamo e consigliamo;)
qui puoi presentarti.. Per parlarci della tua esperienza con la coppetta apri un topic in "primi passi", lì ti rispondiamo e consigliamo;)
- LunaAdmin
Stars : 2849
Lun Apr 28, 2014 7:12 am
Ciao Lily! Ho spostato il tuo messaggio nella sezione "primi passi", puoi reinserire un messaggio di benvenuto?
Che coppetta stai usando?
Che coppetta stai usando?
- sabrina222010Nuovo membro
Stars : 28
Mar Apr 29, 2014 4:37 pm
Usare la coppetta quando non si ha il ciclo e soprattutto tenerla così tanto tempo può danneggiare le mucose interne. Ci metterà un po' di tempo a guarire. Conta che quando abbiamo il ciclo abbiamo un ph diverso, la nostra vagina tende a dilatarsi molto più facilmente e soprattutto il nostro corpo capisce che la coppetta è utile e manda segnali particolari al resto del corpo. Se vuoi un consiglio l'ultimo giorno di ciclo non usare più la coppetta così non dovrebbe danneggiare le vagina in quell'ultimo giorno è già poco idratata..
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Apr 29, 2014 4:45 pm
Non ti preoccupare, fino al prossimo flusso la zona sarà "riposata" e guarita
Probabilmente, come ti hanno già detto, ti sei irritata troppo, ma ora sai che le prove a secco vanno fatte per poco e se vorrai provare un'altra coppetta non avrai più problemi
Probabilmente, come ti hanno già detto, ti sei irritata troppo, ma ora sai che le prove a secco vanno fatte per poco e se vorrai provare un'altra coppetta non avrai più problemi