La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Ho fatto il primo passo!

+3
Perenelle
moonriver
ViolaDelPensiero
7 partecipanti
Andare in basso
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Ho fatto il primo passo! Empty Ho fatto il primo passo!

Mar Ott 18, 2011 2:11 pm
Ragazze, finalmente stamattina mi sono venute e sono incoppettata da 5 minuti, ma veniamo con ordine.
Ho sterilizzato la coppetta, la Fleur grande, (volevo chiedervi...dopo la bollitura, sia il pentolino che la coppetta erano bianchi per il troppo calcare dell'acqua, secondo voi la prossima volta devo sterilizzarla con l'acqua della bottiglia?), ho lavato le mani, ho tolto la coppetta dal pentolino, l'ho lavata sotto l'acqua fredda e siamo andate in bagno. Mi sono seduta sul bidè e... il sangue ha iniziato a gocciolare sul bidè immacolato... nessuno schifo :grin: chissenefrega :grin:
Ho provato ad inserirla con la C-fold, ne è entrata metà e poi PUFF s'è aperta ed è schizzata fuori, per fortuna la tenevo con la mano. Un po' di dolore per il colpo, ma vabbè, riproviamo. Non entra, mi sembra durissima e gigante. Non entra. Non entra. Provo con il Push down e... è entrata subito! Ho inserito il dito per vedere se era aperta, mi è sembrato di sì, ma vi dirò che il mio dito, più la coppetta, la dentro non ci stanno per questioni di spazio Embarassed Quindi non è che ho potuto smanettare molto per vedere come era messa. La parte finale del gambo non è entrata, ce ne sarà meno di mezzo centimetro fuori, ma per ora non lo taglio perchè magari l'ho solo inserita male, comunque il fatto di avere il gambo a portata di mano mi consola molto! Ho provato a girarla ma non si gira e non si muove.
Ho messo un assorbente pulito e mi sono lavata, così se ci saranno perdite me ne accorgerò.
Vi terrò aggiornate, se non ci saranno sorprese la tirerò fuori prima di dormire e la rimetterò.
Ah, ora non la sento assolutamente, solo un po' il gambo, ma non tanto.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mar Ott 18, 2011 2:23 pm
Viola, puo' capitare di trovare una leggera patina bianca sulla coppetta dopo la bollitura. E' sufficiente passare la coppetta sotto l'acqua prima di inserirla, ma se ti fa stare piu' tranquilla bollirla nell'acqua minerale fai cosi'. Smile Per quanto riguada la Fleurcup anche io che di solito uso la "C" Fold con la Fleur prediligo la Push Down per l'inserimento. Anche a me spesso e volentieri la Fleur (solo ed esclusivamente lei) si apre subito prima che sia completamente dentro. Nessun problema pero', le do una spintarella per farla andare piu' su avendo cura di seguire la naturale inclinazione del canale vaginale e va a posto. Per quanto riguarda il gambo ci sono ragazze che preferiscono non mozzarlo del tutto. Si puo' fare, l'importante e' che non sporga niente fuori. :nono: La coppetta deve stare completamente in vagina. cat
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mar Ott 18, 2011 2:30 pm
brava viola!
anche a me resta la patina bianca sul pentolino, la coppetta basta sciacquarla,ma tanto è solo calcare...
maneggiare la fleur grande al'inizio è sembrato un po' strano anche a me, ma mi ha dato un sacco di soddisfazioni!
e con l'uso ho trovato un modo per inserirla comodissimo, che parte dalla push down, inserisci solo la parte arrotolata e poi spingi l'angolo che sporge...a me va su tranquilla, si apre e non mi da fastidio!
prova!
facci sapere come va!
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mar Ott 18, 2011 8:59 pm
Ragazze, che dire... il pomeriggio è trascorso benissimo, da quando l'ho messa non l'ho più tolta, non ho avuto macchie, nessun fastidio, nulla di nulla. Mi sono potuta muovere liberamente, rannicchiarmi sul divano... solitamente nei giorni di ciclo ero sempre ingessata!
Fra un'oretta, prima di dormire, la toglierò per svuotarla, speriamo di riuscire a reinserirla senza drammi e soprattutto, speriamo che ce la faccia a resistere tutta la notte, ho paura che si riempia prima Rolling Eyes comunque ho l'assorbentone da notte per sicurezza.
Vi aggiorno domattina!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mar Ott 18, 2011 9:02 pm
Perfetto! :app:

è comodissima, è vero!
per dormire tranquilla senza paranoie tieni l'assorbente, ma vedrai che andrà bene!
Le prime volte che ho osato dormire senza mi sentivo come un'esploratrice...una soddisfazione enorme!!!
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mar Ott 18, 2011 9:29 pm
violadelpensiero, anche io ho cominciato proprio oggi ad usarla! io ho una ladycup L. ho avuto i tuoi stessi dubbi! anche a me è venuta la patina bianca della bollitura ma è normale, lo fa anche coi ciucciotti, le tettarelle ecc...io ho avuto più difficoltà a toglierla...domani mattina vediamo se faccio casini con la notte ma non credo...solitamente la notte non usciva nulla...buonanotte sorella di coppa! Wink siamo state battezzate! XDXDXDXD
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mar Ott 18, 2011 9:34 pm
Viola... che dire, hanno già risposto pienamente Perenelle e Moonriver :app:
Complimentoni per i tuoi primi passi che stanno procedendo benissimo :yup: :appl:
moonriver ha scritto:anche a me spesso e volentieri la Fleur (solo ed esclusivamente lei) si apre subito prima che sia completamente dentro. Nessun problema pero', le do una spintarella per farla andare piu' su avendo cura di seguire la naturale inclinazione del canale vaginale e va a posto.
Anche a me capita e a volte lo faccio pure apposta perchè mi sembra che si posizioni meglio in questo modo, facendo proprio come hai descritto tu, ma cmq io ho una coppetta morbida e con una rigida lo sconsiglierei.
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 10:09 am
coppetta ha scritto:...buonanotte sorella di coppa! Wink siamo state battezzate! XDXDXDXD

:roff: Mi piace troppo "sorella di coppa"!!! Bellissimo!
Rieccomi per gli aggiornamenti mattutini. A me è stato molto utile, prima di iniziare ad usare la coppetta, leggere tutti i post con i primi passi e i problemi delle altre, quindi mi sembra bello far conoscere anche la mia esperienza, spero di non annoiare!
Allora, ieri sera estrazione velocissima, si parla di 10 secondi, facilitata dal fatto che il gambo era un pochino fuori e soprattutto dalle scanalature della Fleur, che rendono la base super afferrabile. Pensavo di trovare la coppetta piena, invece era semivuota! Reinserimento senza problemi, ho cercato di metterla più su, ma proprio non son riuscita, perchè appena entra tutta devo togliere le dita, che non ci stanno più, e quindi la coppa si apre e una volta aperta provo a spingerla in su, ma non si muove di un millimetro, aderisce subito alle pareti. Stanotte, per la prima volta da quando ho il ciclo, ho potuto dormire su un fianco, rigirarmi da tutte le parti senza dover assumere la ex-obbligatoria posizione da salma. Stamattina idem come ieri, pensavo di trovarla pienissima, invece era a metà, zero macchie sull'assorbente di sicurezza. Però è successa una cosa strana, appena ho afferrato il gambo, senza che avessi inserito le dita all'interno per togliere il sottovuoto, mi sono sporcata la mano di sangue, molto molto sangue! Non avevo ancora mosso la coppetta per estrarla confused possibile che, alzandomi dal letto, si sia tolto per un attimo il sottovuoto? Mi sembra strano perchè l'assorbente era pulito ed anche perchè per toglierla ci ho messo qualche minuto, perchè era "sottovuotata" veramente bene, quando ho inserito il dito, facendolo scorrere sul bordo fino alla sommità, ho sentito proprio il rumore del sottovuoto che si toglieva. E allora quel sangue da dove arrivava?
Poi l'ho lavata col detergente e l'ho rimessa, ho sempre cercato di metterla più su possibile, ma non riesco, quindi o sono io che non sono capace, o quella è la sua posizione giusta (mi sta più che bene, perchè più è in basso e più è facile toglierla). Il gambetto rimane ancora un pochino fuori, ma non me la sento di tagliarlo, perchè se poi riesco a metterla più in alto, il gambo mi serve per afferrarla... aspetterò un altro paio di giorni per valutare.
Ah, ehm.... un'ultima cosa.... Embarassed Embarassed Embarassed Ma a voi, quando andate in bagno per fare... non la pipì, ma altro, non da fastidio? Perchè io, spingendo con i muscoli di dietro, inevitabilmente spingevo anche con quelli avanti e sentivo la coppetta abbassarsi... perciò l'ho tolta e l'ho rimessa alla fine ( lo ammetto, anche se era posizionata ben salda, avevo paura che a forza di spingere mi sarebbe schizzata come un siluro nel wc :uhu: )
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 11:57 am
:lool: ora muoio!!! il siluro nel wc!!! ahahahha!!!!! cmq anche io la penso come te! è stato grazie alle testimonianze sul forum che ho scelto la coppa quasi perfetta al primo colpo! perciò spero che anche la mia non annoi! cmq anche io ieri, l'ho trovata piena meno della metà! invece stamattina, dopo la notte c'era mooolta più roba...però continuo a farmi male a toglierla...non so cosa sbaglio... Crying or Very sad
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 12:27 pm
ViolaDelPensiero ha scritto:
coppetta ha scritto:...buonanotte sorella di coppa! Wink siamo state battezzate! XDXDXDXD

Ah, ehm.... un'ultima cosa.... Embarassed Embarassed Embarassed Ma a voi, quando andate in bagno per fare... non la pipì, ma altro, non da fastidio? Perchè io, spingendo con i muscoli di dietro, inevitabilmente spingevo anche con quelli avanti e sentivo la coppetta abbassarsi... perciò l'ho tolta e l'ho rimessa alla fine ( lo ammetto, anche se era posizionata ben salda, avevo paura che a forza di spingere mi sarebbe schizzata come un siluro nel wc :uhu: )

si Embarassed Embarassed violadelpensiero è capitata anche a me questa cosa, e devo dire che la preoccupazione che mi fosse scappata la coppetta fuori è venuta pure a me!anzi a me si toglie addirittura l'effetto ventosa perchè mi fuoriesce del sangue!!qundi boh :boh:
stavo pensando pure io, che in quelle circostanze di togliere la coppina e poi rimetterla, per essere più tranquilla!!
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 12:40 pm
Alessis anche a me stamattina, facendo Embarassed ... credo si sia tolto l'effetto ventosa: non l'ho tolta, per vedere come andava, e spingendo è scesa molto, il gambo era uscito completamente fuori, e io con la punta del dito, l'ho rispinto dentro (dopo aver fatto tutto quello che dovevo fare) ed è risalita verso l'alto, riposizionandosi correttamente da sola, quindi credo non avesse più il sottovuoto, altrimenti non sarei riuscita a farla salire con un semplice tocco del dito... boh
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 12:55 pm
io non mi sono accorta se è scesa tanto o meno, però ho trovato del sangue, quindi immagino che si sia tolto l'effetto ventosa.
comunque c'è da dire che quando mi è capitato ero nel pieno del flusso, i giorni più intensi!perchè anche oggi andando in bagno, tenendo la coppetta dentro, non mi è successo niente, non ho trovato del sangue. scratch
magari aspettiamo il parere delle esperte perchè per me è il primo ciclo da incoppettata quindi non so magari col tempo non mi succederà più! :boh:
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 1:15 pm
alessis che carino il tuo sticker contatore!!! piacerebbe molto ad una mia amica innamorata del mare se non fosse che odia il ciclo e quando ha sentito della coppetta mi ha riso in faccia come se fossi un alieno! Shocked
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 1:58 pm
Grazie!Pensa che c'è la mia coinquilina che quando mi sente parlare della coppetta fa una faccia schifata come se stesse guardando non so delle robe ammuffite!eh vabe non tutte sono d'accordo!ma non sanno cosa si perdono!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 3:38 pm
ViolaDelPensiero ha scritto:Però è successa una cosa strana, appena ho afferrato il gambo, senza che avessi inserito le dita all'interno per togliere il sottovuoto, mi sono sporcata la mano di sangue, molto molto sangue! Non avevo ancora mosso la coppetta per estrarla confused possibile che, alzandomi dal letto, si sia tolto per un attimo il sottovuoto?
Può essere che quando eri sdraiata abbia perso un po' aderenza e che quindi il sangue sia fluito un po', ma nn abbastanza per uscire e sporcarti l'assorbente.
ViolaDelPensiero ha scritto:Poi l'ho lavata col detergente e l'ho rimessa, ho sempre cercato di metterla più su possibile, ma non riesco, quindi o sono io che non sono capace, o quella è la sua posizione giusta (mi sta più che bene, perchè più è in basso e più è facile toglierla). Il gambetto rimane ancora un pochino fuori, ma non me la sento di tagliarlo, perchè se poi riesco a metterla più in alto, il gambo mi serve per afferrarla... aspetterò un altro paio di giorni per valutare.
La coppetta si posiziona in basso, quindi non c'è nessun problema, però il gambo non deve spuntare fuori, taglialo il prima possibile Smile.
ViolaDelPensiero ha scritto:Ma a voi, quando andate in bagno per fare... non la pipì, ma altro, non da fastidio? Perchè io, spingendo con i muscoli di dietro, inevitabilmente spingevo anche con quelli avanti e sentivo la coppetta abbassarsi... perciò l'ho tolta e l'ho rimessa alla fine ( lo ammetto, anche se era posizionata ben salda, avevo paura che a forza di spingere mi sarebbe schizzata come un siluro nel wc :uhu: )
Ma in che senso ti dava fastidio? Se scende un po' non succede niente, non può schizzar giù come un siluro :roff: tranquilla.

Alessis ha scritto:si Embarassed Embarassed violadelpensiero è capitata anche a me questa cosa, e devo dire che la preoccupazione che mi fosse scappata la coppetta fuori è venuta pure a me!anzi a me si toglie addirittura l'effetto ventosa perchè mi fuoriesce del sangue!!qundi boh :boh:
stavo pensando pure io, che in quelle circostanze di togliere la coppina e poi rimetterla, per essere più tranquilla!!
Non è che magari spingendo con i muscoli fai uscire semplicemente il rimasuglio di sangue presente nel canale? Oppure senti proprio il rumorino classico dell'effetto ventosa?
Cmq ragazze uno degli stravantaggi per me è poter fare i bisognini senza sporcarmi di sangue e non dover necessariamente lavare e reinserire la coppina Wink

ViolaDelPensiero ha scritto:Alessis anche a me stamattina, facendo Embarassed ... credo si sia tolto l'effetto ventosa: non l'ho tolta, per vedere come andava, e spingendo è scesa molto, il gambo era uscito completamente fuori, e io con la punta del dito, l'ho rispinto dentro (dopo aver fatto tutto quello che dovevo fare) ed è risalita verso l'alto, riposizionandosi correttamente da sola, quindi credo non avesse più il sottovuoto, altrimenti non sarei riuscita a farla salire con un semplice tocco del dito... boh
Ma se si è creato il sottovuoto non significa che non possa salire

Cmq ragazze per raccontare le reazioni delle vostre amiche all'argomento coppetta c'è il topic:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t124-amiche
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 3:49 pm
uhuh!! luna!! grazie per la segnalazione!!! :uhu: meraviglioso!!!
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 4:05 pm
Luna ha scritto:Ma in che senso ti dava fastidio? Se scende un po' non succede niente, non può schizzar giù come un siluro :roff: tranquilla.

Ma se si è creato il sottovuoto non significa che non possa salire

Mi dava fastidio nel senso che, spingendo con i muscoli, usciva fuori tutto il gambo e addirittura si vedeva il fondo della :cup: !!! Credevo che il sottovuoto non le permettesse di salire/scendere. Quindi, il nocciolo della questione è che, se vado a fare il bisognino, lo scendere della coppetta (e quindi avvertirne la presenza) mi infastidisce e mi distoglie dal pensiero primario che mi aveva condotta in bagno, :grin: anche se so che non può schizzarsene fuori senza il mio aiuto (in teoria!)

Ah, poi volevo chiedervi, visto che ho anche la Fleur S, se volessi provarla, la sterilizzo, la metto, e se dopo un paio ore o una giornata volessi rimettere la L, la dovrei sterilizzare di nuovo (la L) prima di inserirla o basterebbe una lavatina?

Comunque oggi tutto bene, l'ho messa e tolta circa 3 volte, l'unica cosa è che un po' mi sono macchiata, mentre ieri zero, forse anche perchè ieri avevo il flusso meno intenso.
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 5:12 pm
Sad Uffa... faccio pipì, mi asciugo e c'è sangue sull carta, non una gocciolina, di più. Tolgo la coppa, è quasi vuota, ma un lato è bagnato. E' la seconda volta che mi capita oggi, che pal**!!! Ieri mi ero proprio illusa che fosse facilissimo, è vero che la infilo e tolgo senza problemi, anche ad occhi chiusi, ma se 2 volte su 5 la metto male... mh....
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 6:44 pm
ViolaDelPensiero ha scritto:Mi dava fastidio nel senso che, spingendo con i muscoli, usciva fuori tutto il gambo e addirittura si vedeva il fondo della :cup: !!! Credevo che il sottovuoto non le permettesse di salire/scendere. Quindi, il nocciolo della questione è che, se vado a fare il bisognino, lo scendere della coppetta (e quindi avvertirne la presenza) mi infastidisce e mi distoglie dal pensiero primario che mi aveva condotta in bagno, :grin: anche se so che non può schizzarsene fuori senza il mio aiuto (in teoria!)
Sono i muscoli che le permettono di scendere, altrimenti quando sale su come faremmo a farla scendere?
Cmq si tratta anche questa di abitudine e non ci farai più caso.
ViolaDelPensiero ha scritto:Ah, poi volevo chiedervi, visto che ho anche la Fleur S, se volessi provarla, la sterilizzo, la metto, e se dopo un paio ore o una giornata volessi rimettere la L, la dovrei sterilizzare di nuovo (la L) prima di inserirla o basterebbe una lavatina?
E' consigliabile risterilizzarla ogni volta se la devi mettere via.
ViolaDelPensiero ha scritto: Sad Uffa... faccio pipì, mi asciugo e c'è sangue sull carta, non una gocciolina, di più. Tolgo la coppa, è quasi vuota, ma un lato è bagnato. E' la seconda volta che mi capita oggi, che pal**!!! Ieri mi ero proprio illusa che fosse facilissimo, è vero che la infilo e tolgo senza problemi, anche ad occhi chiusi, ma se 2 volte su 5 la metto male... mh....
Anche questa si tratta di pratica Smile
Dove si trovava la coppina, era in alto? Che si sia posizionata a lato della cervice? Hai avuto perdite da subito come l'hai messa?
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 7:18 pm
Luna ha scritto:Dove si trovava la coppina, era in alto? Che si sia posizionata a lato della cervice? Hai avuto perdite da subito come l'hai messa?

In alto no, perchè proprio non ci va, è impossibile. L'estremità del gambo sporge sempre poco poco all'esterno, così poco che nemmeno lo sento. Le perdite mi sembra che inizino dopo un po', ma si tratta di così poco che non me ne accorgo e non saprei dire con certezza quando sia uscito. La storia si ripete: pipì, asciugo, goccioline. Ma da dove vengono fuori??? Stavolta sono sicura di averla messa bene!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 8:19 pm
ViolaDelPensiero ha scritto:Ma da dove vengono fuori??? Stavolta sono sicura di averla messa bene!
GIusto da te rimane sempre in basso, cmq si tratta di goccioline o riempi la carta igienica di sangue?
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 8:26 pm
Luna ha scritto:
ViolaDelPensiero ha scritto:Ma da dove vengono fuori??? Stavolta sono sicura di averla messa bene!
GIusto da te rimane sempre in basso, cmq si tratta di goccioline o riempi la carta igienica di sangue?

Oggi la carta si era riempita, perciò avevo tolto e rimesso la coppetta. Adesso sono goccioline, diciamo anche solo una scia rosa...
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 8:42 pm
ViolaDelPensiero ha scritto:Adesso sono goccioline, diciamo anche solo una scia rosa...
Questo è normale, si tratta delle rimanenze di sangue tra la coppina e l'uscita Smile nulla di cui preoccuparsi
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Mer Ott 19, 2011 9:37 pm
Secondo me il gambo che sporge ti si impiglia in qualcosa e perde il sottovuoto a tratti. Magari non lo senti perchè la coppina si adatta comunque a tutto ma il gambo è una brutta bestia perchè se si impiglia o gira lui poi si tira dietro tutta la coppetta.
Per le perdite più piccole invece può darsi che a seguito di quelle più grandi il canale vaginale sia rimasto un po' sporco di sangue e dunque pur mettendo bene la coppetta qualche gocciolina scappa. Questo secondo problema lo risolvi pulendo bene il canale prima di rinfilare la coppetta e il modo migliore per farlo è con un dito un po' per volta (me lo ha consigliato Perenelle e con questo metodo io non ho più avuto perdite).
Io ti consiglierei di iniziare a tagliare il gambo, lo puoi fare anche solo un po' per volta se non ti fidi e vedi come va.
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Gio Ott 20, 2011 7:59 pm
Ragazze rieccomi per l'aggiornamento quotidiano... stanotte zero perdite e l'ho tenuta quasi 11 ore (ho dormito parecchio Razz ), oggi anche zero perdite! La metto e tolgo subito senza intoppi.
Sono felice!!!!
Non mi sembra vero! Niente più assorbenti appiccicosi che fanno quel terribile rumore plasticoso, niente più paura di sporcare il letto o i vestiti, niente più odori, niente più rinunce a jeans stretti... la coppetta funziona veramente! Se adesso me la togliessero mi metterei a piangere.
Vi giuro, per me il fatto di dormire senza pensieri è impagabile, perchè nel corso degli anni avevo combinato macelli nel letto e ogni mesi passavo 6 notti nel terrore, adesso posso muovermi e girarmi come cavolo mi pare e non succede niente! :yup:
Grazie grazie grazie, grazie a tutte voi, perchè è stato anche merito di questo forum se mi sono decisa ad acquistarla!
Contenuto sponsorizzato

Ho fatto il primo passo! Empty Re: Ho fatto il primo passo!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.