La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Deodoranti naturali e tradizionali

+25
cathe
Calzina
nimue
Luisa7emezzo
cris81
simi
whisky1971
Nina 77
Stella Omega
Manu&La
Biscuit
Chiara1978
euridice77
mammacacca
atam85
mand159
nugae86
Sakura
gaf81
Latrilli
eli
ktt87
kira
moonriver
Luna
29 partecipanti
Andare in basso
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mar Ago 02, 2011 8:10 am
ne taglio una fettina larga tipo 1 cm (poi dipende se hai le asce assassine come le mie :lool: ) e lo spremo direttamente sulle dita e spalmo sulle asce. Dicono funzioni anche per i piedi! Zero macchie!!
nugae86
nugae86
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 18.07.11
Località : trentino

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mar Ago 02, 2011 4:35 pm
wow, provo e ti faccio sapere!!! Se funziona significa che girerò con un limone in borsetta... :appl:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mar Ago 02, 2011 5:36 pm
guarda..a me dura dalla mattina alle 7 fino alle 10 di sera. Se fa proprio caldo fino alle 18/19
nugae86
nugae86
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 18.07.11
Località : trentino

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Gio Ago 04, 2011 6:26 am
Ciao Gaf,
testato il limone: prima volta ok, l'ascella aveva aroma di Sicilia...il secondo giorno però dopo tutto il giorno sapevo di limone ammuffito! :roff: Ehm, forse devo rinnovare più frequentemente...comunque non desisto...è troppo ecologico per rinunciare
Grazie della chicca
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Gio Ago 04, 2011 6:52 am
limone ammuffito??? Shocked ho letto sull'altro forum che ha molte da' problemi il sapone solido, dicono le faccia puzzare di più e riduca l'effetto del limone
nugae86
nugae86
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 18.07.11
Località : trentino

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Gio Ago 04, 2011 8:09 am
gaf81 ha scritto:limone ammuffito??? Shocked ho letto sull'altro forum che ha molte da' problemi il sapone solido, dicono le faccia puzzare di più e riduca l'effetto del limone

Ah, buono a sapersi, proverò a cambiare sapone! Wink
mand159
mand159
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 05.09.11

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Gio Set 29, 2011 9:49 pm
ktt87 ha scritto:
eli ha scritto:Dell'amido di cosa? Ma poi che consistenza ha? è polvere o diventa pastetta con l'olio?
O di riso o di mais (a limite anche la frumina)...rimane in polvere (di olio essenziale ce ne va giusto qualche goccia per profumare, ma puoi benissimo ometterlo)...se preferisci esiste anche la versione "spray" (una soluzione satura di acqua e bicarbonato) ma è un po' meno efficace...ti metto le ricette Wink :
http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=8
oppure ancora c'è la versione cremosa:
http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=66&Itemid=8
Insomma fai tu, ma prova perchè è una soluzione davvero ottima Very Happy ...io lo uso da un paio di anni ormai e mi trovo divinamente Very Happy
Sono addirittura commossa, da quando Lush ha smesso di produrre Cremino non faccio che cambiare deodoranti,alla vana ricerca di un degno sostituto. La ricetta sembrerebbe essere proprio questa!
atam85
atam85
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 38
Località : Trapani

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Set 30, 2011 12:51 pm
Io senza AROMANTICA della Lush mi metterei a piangere!
mammacacca
mammacacca
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 23.06.11

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Sab Ott 01, 2011 9:07 pm
L'allume di potassio che io sappia si usa nella concia delle pelli..insomma naturale non significa sempre leggero sulla pelle! a me irrita personalmente.

Proverò bicarbonato+amido+lavanda, avevo provato solo bicarbonato quest'estate ma non mi bastava..

A me piaceva molto deocako per lui di Remedia come profumo, ma alla sera il profumo cambiava un pò e non mi sentivo più a posto.

Ho il terrore di puzzare, si nota? Laughing
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mar Ott 04, 2011 9:21 am
ti capisco!!! Ma prova col limone..rimarrai stupita!
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mer Ott 05, 2011 1:14 pm
dopo 1000 tentativi il mio mix ideale è:
bicarbonato 2 cucchiaini
amido 1 cucchiaino
olio essenziale di lavanda una decina di gocce
e per legare il tutto e renderlo cremoso prima usavo olio di semi, adesso uso olio di mandorle.
su pelle umida ne prendo una quantità minima e si assorbe subito.
lo uso ogni 48 ore (ovvio che mi lavo anche la mattina che non lo metto) perchè ogni mattina ho scoperto che mi irrita un po'. nessun fallimento (che invece avevo con l'allume di potassio)
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mer Ott 05, 2011 1:22 pm
occhio però che a molti dopo un po' il bicarbonato da' di quelle reazioni!!!
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Gio Ott 06, 2011 8:27 pm
gaf81 ha scritto:occhio però che a molti dopo un po' il bicarbonato da' di quelle reazioni!!!
anche a me era così all'inizio quando lo usavo tutti i giorni su pelle asciutta. per questo ho specificato che lo uso ogni 2 giorni e su pelle bagnata e adesso mi trovo una meraviglia, ma penso sia una questione sia di pelle che di sudorazione...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mar Nov 27, 2012 3:30 pm
Io finalmente ho trovato il deodorante ideale, in vendita nei negozi di articoli naturali: si chiama Quotidiana (c'è sia in crema che in spray, io preferisco il primo) e me l'ha proposto proprio un'amica che ci lavora.
Per me l'odore di sudore è sempre stato un guaio.
Finalmente ho risolto!
Un'altra valida alternativa è Deo Defence crema di Bio Nike, ma preferisco il primo, non essendo testato su animali (tanto il costo è lo stesso).
Gli stessi deodoranti, nella versione spray, su di me funzionano poco.
Prima di dormire, poi, mi metto il borotalco sotto le ascelle.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Allume di potassio

Ven Gen 04, 2013 7:59 pm
Da un paio di anni faccio molta attenzione a ciò che mi spalmo sulla pelle e cerco solo prodotti con inci completamente verde!
Ho trovato, a proposito, uno deodorante dell'Auchan ottimo, che alterno all'allume di potassio.
Per chi non lo conoscesse un po' di informazioni di base

L'allume di potassio è un ottimo rimedio a questo problema perché è una pietra naturale con proprietà antibatteriche, cioè ha la capacità di bloccare la proliferazione dei batteri, che sono i veri responsabili dei cattivi odori e delle infezioni.
Non blocca la fuoriuscita del sudore, non ostruisce i pori (a meno che non se ne applichi una quantità esagerata, ma questo vale per tutti i deodoranti).
La sua azione sta nell'impedire la prolificazione dei batteri. In questo modo viene salvaguardata la funzione importantissima del sudore - cioè di regolare la temperatura corporea - ma nello stesso tempo si evita il cattivo odore, causa di imbarazzo e pudore.

ll suo uso è semplice e immediato. Sarà necessario soltanto:
>bagnare la pietra con dell'acqua
>strofinarla delicatamente nelle parti interessate
>far asciugare naturalmente la zona o tamponarla leggermente con uno asciugamani
L'allume di potassio dà numerosi benefici a chi lo usa:
>non impedisce la sudorazione, ma ne blocca solo il cattivo odore
>non aggredisce la pelle perché non contiene componenti chimichi, quindi
non provoca dermatiti o intolleranze
>dura tutto il giorno
>si consuma lentamente perché è una pietra, quindi è duraturo nel tempo
>è inodore, il tuo profumo preferito non sarà alterato dal profumo del deodorante come generalmente accade
>è ipoallergenico, adatto a ogni tipo di pelle
>non macchia la pelle né i vestiti
>è economico: con una piccola spesa si ha un prodotto adatto a tutto il corpo e duraturo

E' inoltre adatto a diverse applicazioni:
>Come deodorante: limita la diffusione dei batteri che si sviluppano nel sudore,che ne provocano il cattivo odore
>Cura alternativa per herpes labiale: generalmente è causata da una piccola ferita infettata da batteri
>Cicatrizzante di piccole ferite: mantiene la zona pulita, non attaccabile da elementi esterni, quindi il processo di cicatrizzazione avviene in modo più rapido ed efficace.
>Toglie gli odori forti di cibo dalle mani, ad esempio cipolla, aglio, pesce,...
>Previene la comparsa di funghi e verruche
>Rallenta la comparsa di duroni, calli e tagli nei piedi

Si presenta in forma grezza o più comodamente in stick
Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 2jd297o

Io ho lo stick, comprato al mercato a 3 o 5 euro, ora non ricordo.
Lo uso, per ora, esclusivamente come deodorante e posso garantire che su di me funziona nel senso che non mi fa emanare cattivo odore pur facendo respirare liberamente la pelle senza aggiungere i profumi che sono presenti nei deodoranti in commercio.
Qualcuna di voi lo usa?Che ne pensate?
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Gen 04, 2013 8:05 pm
Nooo c'era già un topic.Cancellate pure o al massimo integrate la mia esperienza.
Scusate cry
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Gen 04, 2013 9:28 pm
anch'io lo uso e mi ci trovo bene!! Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Gen 04, 2013 9:35 pm
Da Tigotà (credo che sia una catena di negozi) costa 2 euro, per chi lo vuole provare Laughing
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Gen 04, 2013 9:38 pm
Io uso l'allume da anni e mi ci sono sempre trovata bene. :zi: Adesso sto provando con il bicarbonato.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Gen 04, 2013 9:55 pm
come lo usi il bicarbonato? risultato?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Gen 04, 2013 10:14 pm
Come se fosse borotalco. Mi sembra buono sai? Very Happy
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Gen 04, 2013 10:15 pm
Devo provare Smile
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Sab Gen 05, 2013 8:37 am
E non si rischia di "imbiancare" un pò le maglie col bicarbonato? Cioè come fai Moon lo metti tipo con un piumino e tamponi?
Io curiosa... Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Sab Gen 05, 2013 10:41 am
Non imbianchi nulla poiché il bicarbonato non è fino come il borotalco, passi sotto l'ascella e poi togli l'eccesso con l'asciugamano.attenzioni però ad usare il bicarbonato con parsimoniax perché abrade la pelle a lungo andare.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Sab Gen 05, 2013 11:01 am
questo topic non lo avevo mai visto! è interessantissimo ho mio marito col problema della sudorazione e vive col terrore di puzzare mi fa comprare decine di deodoranti ma ancora non ne ho trovato uno buono e che duri..poi di inci non ne capisco nulla Shocked visto che ci sono vi chiedo un consiglio su qualcosa di pronto da acquistare? lo so che chiedo troppo ma mio marito non ha pazienza non lo vedo proprio prendere il bicarbonato e spalmarselo sotto le ascelle Suspect
Contenuto sponsorizzato

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 2 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.