La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Deodoranti naturali e tradizionali

+25
cathe
Calzina
nimue
Luisa7emezzo
cris81
simi
whisky1971
Nina 77
Stella Omega
Manu&La
Biscuit
Chiara1978
euridice77
mammacacca
atam85
mand159
nugae86
Sakura
gaf81
Latrilli
eli
ktt87
kira
moonriver
Luna
29 partecipanti
Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Ago 02, 2013 8:27 am
grazie ragazze credo che proverò l'allume di rocca, penso di comprarlo in erboristeria, ne parlate così bene :yup: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Ago 02, 2013 2:03 pm
cris, la puoi trova pure nei supermercati e forse costa pure meno Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Ago 02, 2013 2:24 pm
Grazie Manuela ci guarderò sicuramente!
Su un gruppo mi hanno consigliato questo che si trova da acqua e sapone a 3,90 €
Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Allume10
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Sab Ago 03, 2013 11:30 am
Io ho usato per anni la pietra di potassio, ma non riuscivo a coprire l'odore.
io amo i profumi delicati e non riuscivo a trovare un deodorante di cui sopportassi l'odore... poi qualche mese fa mi hanno regalato questa
http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/lozione-antiodorante-ai-fiori-d%E2%80%99arancio-organci-natural-standard.aspx?id=5768

che alterno con un deodorante fatto in casa con la ricetta di carlita Very Happy Very Happy 


Non c'è paragone ai deodoranti commerciali, non ho più avuto irritazioni o fastidi, nemmeno dopo la ceretta XD
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Dom Ago 04, 2013 3:01 pm
cris, mi sembra molto buono! Very Happy 
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Dom Ago 04, 2013 3:14 pm
Calzina ha scritto:
che alterno con un deodorante fatto in casa con la ricetta di carlita Very Happy Very Happy 
quello l'ho fatto pure io ma ha un ph che a me sinceramente brucia parecchio idem per mio marito...
io per le ascelle mi faccio questo preso da youtube e un pochino modificato che funziona alla grande senza bruciarmi...è sempre a base di allume di potassio che da solo non basta, ci vuole comunque anche l'azione antibatterica dell'olio essenziale di teatree Very Happy 
https://www.youtube.com/watch?v=GnpR41NmBfQ
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Dom Ago 04, 2013 4:21 pm
ma uffa! ma tutti i prodotti del sito fitocose hanno l'aloe?? vorrei tanto comprare i prodotti che suggerite su quel sito ma l'aloe è sempre in mezzo :-(
cathe
cathe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 08.08.13

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty fai da te

Gio Ago 08, 2013 5:17 pm
mi son data al fai da te, con una ricetta trovat online..che dire?STUPENDO!
Dopo 3-4 giorni si vedono i primi risultati:pori puliti, zero odore, ottimo rapporto qualità prezzo e , sopratutto..BASTA METALLI SOTTO LE ASCELLE!
:stars: 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Ago 09, 2013 7:04 am
....che mi dite del deodorante naturale marchio coop?
Io non ne posso più XD è estate, fa caldo, puzzo XD
Ho provato: il bicarbonato, e mi impuzza terribilmente le magliette; l'allume di rocca, e mi impuzza le magliette, ma un po' meno; una cremina alla propoli ma dopo due ore l'odorino si sente; il deodorante alla lavanda e fermenti lattici della bionova ( http://www.bionovacosmesi.com/schedaprodotto_13.html ) e va bene, ma se lo metto molti giorni di seguito mi si irritano le ascelle; ora sono arrivata a questo:
http://missninamakeup4you.blogspot.it/2013/07/review-vivi-verde-coop.html

Per ora sembra che vada bene.... vedremo...
cathe
cathe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 08.08.13

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Ago 09, 2013 7:36 am
nimue ha scritto:ma uffa! ma tutti i prodotti del sito fitocose hanno l'aloe?? vorrei tanto comprare i prodotti che suggerite su quel sito ma l'aloe è sempre in mezzo :-(
ti passo la ricetta che uso io!!! dopo 2-3 giorni di utilizzo risulta perfetta:zero puzzo, zero aloni etc
ti serve:un boccettino spray vuoto (preso dai cinesi con 1 euro), 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaino di amido di mais o riso (io avevo in casa la maizena, ho usato quella)-assorbe l'umidità-  , 5-8 gocce di olio tree oil (8 euro in erboristeria, dura una vita e mezza)-antibatterico-, 10 gocce di olio di mandorle dolci (10 euro boccetto da quasi un litro...due vite e mezza)-emmoliente-.
Metti tutto nel barattolino, e aggiungi acqua demineralizzata fino a riempirlo poi con una cannuccia lunga mischi.metti il tappino, agiti e spruzzi. agitare sempre prima dell'uso (se ti si inceppa lo spray, taglialo di circa 1 cm, perchè vuol dire che tocca il fondo e quindi non fa salire il deodorante)
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Ven Ago 09, 2013 8:01 am
non posso usare il bicarbonato XD mi provoca irritazione!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Sab Ago 10, 2013 11:46 pm
susina, il deo della linea viviverde coop nn è affatto male come ingredienti, poi l'efficacia nn saprei...
dovresti provare!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Dom Ago 11, 2013 8:59 am
Grazie Manu! L'ho testato in questi giorni che sono molto caldi... beh funziona! Molto di più di qualunque altro deo che io abbia mai provato *_*
88luna
88luna
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 09.08.13
Età : 35

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Dom Ago 11, 2013 11:48 am
ragazze io sono allergica alla maggioranza dei deooranti, mi irritano addirittura ho usato quello biosensitiv di lavera, mi h irritato pure quello poi ho visto che aveva ctronella e eranio tra gli ingredienti saranno stati queli non so. Ho provato pure l'allume di potassio, ma oltre a seccarmi le ascelle non mi teneva così bene e dopo un pò sentivo la puzza Crying or Very sad quindi fino ad aesso non ho trovato un deo bio delicato ed efficace per me
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Lun Ago 19, 2013 1:55 pm
cris81 ha scritto:Grazie Manuela ci guarderò sicuramente!
Su un gruppo mi hanno consigliato questo che si trova da acqua e sapone a 3,90 €
Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Allume10
all'acqua e sapone in offerta a 2,90 euro invece di 4,90 euro

inoltre ho notato che vende anche la pietra di allume "nuda e cruda"
l'ho vista tra gli accessori per la manicure, ma bisogna proprio farci caso perchè la confezione nn aiuta molto a riconoscerla......costo 1,70 euro
avatar
Ospite
Ospite

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Lun Ago 19, 2013 8:21 pm
io faccio una soluzione satura di bicarbonato in un bicchiere e dopo mezz'oretta di riposo la travaso in uno spruzzino, aggiungo 5-7 gocce di tea tree oe e 8-9 gocce di salvia oe. Va agitato ogni volta che si usa, faccio 2 spruzzate e poi sulla pelle bagnata 'spalmo' la pietra...
se non vado in ufficio basta anche solo lo spray :shy:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Lun Set 02, 2013 12:52 pm
Fan del deodorante ViviVerde Coop all'appello! Dopo parecchie delusioni e irritazioni credo di aver trovato il mio deo perfetto! Preferisco comunque alternarlo a quello bicarbonato+amido, almeno nelle occasioni meno a rischio: la mia pelle sopporta bene il deo Coop, ma mi avverte che è meglio non esagerare nemmeno con quello Rolling Eyes 
Recentemente ho provato ad usare anche il talco profumato (quello alla rosa Erbolario), ma non posso dire dell'efficacia perchè ho sudato poco e cmq l'ho messo su tutto il corpo.
furufus
furufus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 34
http://frivolezzeinrosa.blogspot.it/

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Lun Set 02, 2013 2:21 pm
Ho iniziato ad utilizzarlo quest'anno e mi piace davvero tantissimo! Smile 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Mar Set 03, 2013 3:58 pm
violoncella ha scritto:Fan del deodorante ViviVerde Coop all'appello! Dopo parecchie delusioni e irritazioni credo di aver trovato il mio deo perfetto! Preferisco comunque alternarlo a quello bicarbonato+amido, almeno nelle occasioni meno a rischio: la mia pelle sopporta bene il deo Coop, ma mi avverte che è meglio non esagerare nemmeno con quello Rolling Eyes 
Recentemente ho provato ad usare anche il talco profumato (quello alla rosa Erbolario), ma non posso dire dell'efficacia perchè ho sudato poco e cmq l'ho messo su tutto il corpo.
Appena lo trovo, lo compro... spero di trovarmi bene Smile
Contenuto sponsorizzato

Deodoranti naturali e tradizionali - Pagina 4 Empty Re: Deodoranti naturali e tradizionali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.