La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
ariel92
ariel92
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 25

[MeLuna Classic M] Già problemi!gonfiore, coppetta ovalizzata e perdite bianche... Empty [MeLuna Classic M] Già problemi!gonfiore, coppetta ovalizzata e perdite bianche...

Lun Gen 05, 2015 12:49 am
Ciao!! :hello: oggi doveva essere il mio primo giorno di ciclo (prendo la pillola quindi di solito è puntualissimo) così ho inserito (senza alcun problema!!) per la prima volta la mia nuovissima Meluna classic M lilla Very Happy sembrava una favola e non sentivo nulla..dopo circa 4 ore volevo toglierla per controllare ma ho fatto una fatica assurda Sad era come se le pareti vaginali si fossero gonfiate "inglobando" la coppetta, tant'è che non riuscivo ad afferrarle il culetto per smuoverla..comunque dopo vari tentativi ce l'ho fatta ma il ciclo non era arrivato..dentro la coppetta c'era soltanto un pochino di liquido biancastro inodore..ah e la coppetta era diventata ovale!!(secondo me a causa del gonfiore interno) secondo voi il gonfiore e il liquidino sono sintomi della candida?che devo fare con la coppetta?per ora non l'ho rimessa per la notte e sono tornata ai vecchi assorbenti...ma domani che faccio?help!!! :eh: sclero
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

[MeLuna Classic M] Già problemi!gonfiore, coppetta ovalizzata e perdite bianche... Empty Re: [MeLuna Classic M] Già problemi!gonfiore, coppetta ovalizzata e perdite bianche...

Lun Gen 05, 2015 10:17 am
Quel liquido biancastro era probabilmente muco misto ad un primo strato di endometrio che si sta sfaldando. La MeLuna purtroppo essendo fatta in TPE e non in silicone tende ad ovalizzarsi. Per il gonfiore non so cosa dirti, sei sicura che non fosse una sensazione tua? Mi sembra strano...
ariel92
ariel92
Nuovo membro
Nuovo membro

[MeLuna Classic M] Già problemi!gonfiore, coppetta ovalizzata e perdite bianche... Empty Re: [MeLuna Classic M] Già problemi!gonfiore, coppetta ovalizzata e perdite bianche...

Lun Gen 05, 2015 11:13 am
moonriver ha scritto:Quel liquido biancastro era probabilmente muco misto ad un primo strato di endometrio che si sta sfaldando. La MeLuna purtroppo essendo fatta in TPE e non in silicone tende ad ovalizzarsi. Per il gonfiore non so cosa dirti, sei sicura che non fosse una sensazione tua? Mi sembra strano...

Grazie per la risposta!! Very Happy Ok allora dovrei stare tranquilla..però mi sembra proprio di essere un po gonfia e ora sento anche prurito..dici che dovrei riprovare a inserire la coppetta?(pensavo di sterilizzarla di nuovo prima..) e se poi faccio di nuovo fatica a toglierla?o dato che ora ho il ciclo dovrebbe andare meglio? confused
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 486

Mer Gen 07, 2015 11:22 am
Ciao!
Ok ci provo a risponderti Wink
A me le prove "a secco" non ispirano granchè, perchè quello che succede col ciclo è diverso. Ti direi di sterilizzarla di nuovo, giusto per stare tranquilla tu non perchè serva davvero, la testa sa fare brutti scherzi quindi meglio stare tranquille le prime volte, e poi riprovare con il ciclo.
Però se hai pruriti o fastidi magari aspetterei il prossimo.
Forse non volendo ti sei ferita con le unghie?
Per toglierla non devi MAI tirare se oppone resistenza, ma devi rilassarti, spingere con i muscoletti e schiacciarla con le dita in modo che perda il sottovuoto, oppure oscillarla, ma fai sempre tutto lentamente.
Per la forma ovale non saprei, se è colpa del materiale come dice moonriver non ho idea di come funzioni questa cosa ma non credo sia un problema.
ariel92
ariel92
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Gen 07, 2015 11:34 am
Grazie cara Smile non ho tirato col sottovuoto tranquilla..ho fatto varie manovre spingendo un pochino e cercando di afferrarla e piegarla e all'ennesimo tentativo (perchè dopo averla afferrata appena mi scappava) ce l'ho fatta Very Happy adesso la sto sterilizzando di nuovo e volevo provare a rimetterla per il pomeriggio..anche se un po di prurito e fastidio li ho ancora..ma a volte mi capita con il ciclo..pensa se fosse colpa degli assorbenti e io mi ostino ad usarli confused beh insomma dato che sono già al penultimo giorno di ciclo volevo riprovare sperando che il prossimo mese andrà meglio...un abbraccio a tutte :abbr:
daniela@
daniela@
Membro
Membro
Stars Stars : 51

Mer Gen 07, 2015 12:05 pm
Ciao! Anche a me la Meluna s'ingloba i primi giorni di ciclo, pensando però di essere fatta male io, non me ne sono mai preoccupata :lool:
ariel92
ariel92
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Gen 07, 2015 12:52 pm
daniela@ ha scritto:Ciao! Anche a me la Meluna s'ingloba i primi giorni di ciclo, pensando però di essere fatta male io, non me ne sono  mai preoccupata :lool:

Mi ricordo di aver letto da qualche parte che durante il ciclo la cervice si abbassa per far fuoriuscire meglio il flusso quindi forse è dovuto a quello ma non mi vorrei sbagliare...che le più esperte mi correggano se sbaglio :grin:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Mer Gen 07, 2015 2:07 pm
No non mi risulta che durante le mestruazioni la cervice si abbassi ulteriormente.
Contenuto sponsorizzato