La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

+80
TerraGaia
Aleksija
Chiaraluna
tess_ele
fluffypow
elisa93
neve79
emily81
Vale90
chemical0love
Mary_London
Autarkeia
88luna
giulietta815
thank cup
alecoli
Himeko
ZeroFantasia
Elena80
EllyGneek
MarlaSinger
MissB
*Medea*
campanellina
Calzina
Cerridwen
Lulla
ranocchiolina
Chiarad
Sheireen
Biscuit
Cip_
spizzi
Brideen
caty.p
AnnabeLecter89
violoncella
CassieC
simi
*Dolly*
momokasmile
AllieGraywords
Bibaa
Laurentina
Daba
Lahinis
Stella Omega
saronkia
*pai*
giunchiglia
Chiara1978
molkinaify
Violet_Orchid
*Sara*
Manu&La
susina
coccinella
Silvia78
drollentigo
corallina77
TorpedoGirl
AbsolutMary
Chiaretta
Aina
Lodovica
Fairy
gattamela
Eilan
Foll3ttocanoro
Persefone
coppetta
ktt87
moonriver
cincia
kira
Perenelle
eli
Luna
closerina
antoni767
84 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 5:18 pm
Assieme ai tampax?! Shocked
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 5:21 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Assieme ai tampax?! Shocked

Intendevo che nello stesso ciclo a volte li alternano, mica insieme nello stesso momento :grin: Evviva l'elasticità :uhu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 5:32 pm
Gi-Gi ha scritto:
Foll3ttocanoro ha scritto:Assieme ai tampax?! Shocked

Intendevo che nello stesso ciclo a volte li alternano, mica insieme nello stesso momento :grin: Evviva l'elasticità :uhu:


:uhu: sono proprio fusa!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 6:02 pm
Però scusami Gi-Gi, io capisco lo "schifo" nel senso di "non è che sia la mia sostanza preferita", ad esempio non è che io col sangue mestruale mi metto a fare i dipinti come fanno alcune donne (cosa rispettabilissima, ma non fa per me), ma non sto neanche a dire "bleeeeeeeh, che schifo le mestruazioni": quello al massimo lo dicevano i ragazzini alle scuole medie.

Quindi onestamente, a meno che non ci siano in gioco delle fobie o dei traumi particolari, fuggire inorridite dicendo "che schifo!" di fronte alla coppetta, lo ammetto, non mi sembra maturo.

Perchè ripeto, la gente spesso non è che ascolta e poi dice "grazie, non fa per me" (opinione appunto rispettabile), ma fa sentire TE una marziana zozzona.

Anche su internet, infatti, il 90% delle opinioni contrarie (di chi non l'ha provata) di solito NON sono del tipo "Non mi convince", ma "Che schifo! Bleah! Fa vomitare! Cos'è sta schifezza! Ma siete matte! E l'igiene dove la mettete? Oddio! Disgustoso!": questo atteggiamento, se permetti, lo trovo non solo infantile ma pure offensivo, e non mi pare che sia una chiusura mentale da parte mia.

Un altro esempio: nel mio negozio online vendo dei ciondoli a forma di vulva realizzati da un'artista statuitense, se una persona mi dice "non fanno per me" la capisco benissimo, se una mi dice "Che schifo! Non ti vergogni? Girare con una f*** al collo?" mi dà fastidio. E' rispettabilissimo che una persona non desideri indossare un ciondolo a forma di vulva, un po' meno che questa persona offenda gratuitamente chi lo fa.

Con la coppetta è lo stesso identico discorso Wink
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 8:27 pm
Ma certo Allie capisco benissimo il tuo discorso! :zi:
E capisco benissimo possa dare fastidio, io stessa mi sento così se magari ne parlo ma davvero non lo fanno per cattiveria credetemi non ne hanno motivo.
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Feb 10, 2013 1:57 am
Gi-Gi ha scritto:Certo se ti capita le puoi pure assaggiare le cavallette ma non tutti sono come te e non credo che tu vada a comprarti le cavallette autonomamente se prima non ti attirano ma anzi ti schifano già a vederle. Non stai tenendo conto dell'individualità e non riesci a metterti nei loro panni secondo me, probabilmente se vedessi tanti tuoi comportamenti sei uguale a loro ma magari su cose diverse: io non ci trovo nulla di male.
Ovvio che non andrei a comprare le cavallette! Ma se una mia amica di ritorno da un viaggio in qualche paese mi raccontasse entusiasta di averle provate e che le sono piaciute, l'ascolterei! Il mio discorso riguarda proprio questo, io non ho mai detto a nessuno (mia amica compresa) se volesse provarla o meno, ho solamente parlato della decisione di comprarla, quando sono stata fermata subito con frasi del tipo:
"che schifo, ma come ti viene, io non lo farei mai, mi fà troppo schifo" ecc...
Come potrei voler convincere qualcuno a provare qualcosa che non ho ancora provato?!?
Semplicemente, sono felice della mia decisione, volevo condividerla, non ci vedo nulla di male in questo!
Gi-Gi ha scritto:E capisco benissimo possa dare fastidio, io stessa mi sento così se magari ne parlo ma davvero non lo fanno per cattiveria credetemi non ne hanno motivo.
Di certo non ho mai pensato che fosse per cattiveria, ma semplicemente ignoranza o comportamento infantile...
AllieGraywords ha scritto:Perchè ripeto, la gente spesso non è che ascolta e poi dice "grazie, non fa per me" (opinione appunto rispettabile), ma fa sentire TE una marziana zozzona.
(...) il 90% delle opinioni contrarie (di chi non l'ha provata) di solito NON sono del tipo "Non mi convince", ma "Che schifo! Bleah! Fa vomitare! Cos'è sta schifezza! Ma siete matte! E l'igiene dove la mettete? Oddio! Disgustoso!": questo atteggiamento, se permetti, lo trovo non solo infantile ma pure offensivo, e non mi pare che sia una chiusura mentale da parte mia.
Allie racchiude esattamente i miei pensieri Wink
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Feb 10, 2013 8:22 am
Gi-Gi ha scritto:
@ Sheireen E' come provare un vestito che non ti piace. Se vai in un negozio non ti provi tutti gli abiti che ci sono, normalmente ci si prova quelli che si pensa ci stiano bene oppure che ci incuriosiscono ma se una maglia ci fa schifo no, pensa se dovresti pure pagare per provare quella maglia che vi fa schifo! ma figurarsi! E' assurdo!

Ma se c'è una tua amica che ti dice 'guarda, questo vestito ce l'ho. Visto così fa schifo, ma addosso è una favola!', tu la guardi come se fosse imbecille e la ignori?
Certo, non sei obbligata a pagare per provarla..però puoi ascoltare pareri diversi dal tuo!
E poi qui ci sono tante che magari hanno una coppetta lì inutilizzata e magari sono disposte a cederla all'amica..
Cerridwen
Cerridwen
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 51
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Feb 10, 2013 8:42 am
Quando ne parlo,ormai so già che espressione mi ritroverò davanti! Un mix di disgusto e terrore Suspect
Quello che non capisco è come sia possibile che al giorno d'oggi ancora certe cose siano considerate argomento tabù.
Concepisco il fatto che una persona possa trovarsi più a suo agio con gli assorbenti tradizionali ed è liberissima di non provare,ma se te ne parlo non guardarmi come se fossi Linda Blair nell'Esorcista! sclero
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Mar 22, 2013 11:33 pm
Stasera ho avuto la mia prima discussione sull'argomento coppetta...
Con un'amica che non vedo spesso, ma sapendo che ha problemi con gli assorbenti, ho buttato la il fatto di aver ordinato una coppetta.
Ovviamente si è incuriosita ma non ho potuto darle un resoconto dettagliato perchè non l'ho ancora provata, quindi mi sono limitata nel dirle quali sono i pregi e i difetti.

Insomma, 30 minuti spesi malissimo perchè alla fine se n'è uscita fuori con "che schifo, pensa se devo usare il bagno in cui hai svuotato la coppetta tu".


Quindi è appurato che più che avere una cosa in vagina, alla gente da fastidio proprio il gesto di svuotare il proprio sangue, che si riassume in "occhi non vede cuore non duole" visto che comunque ci svuotiamo di tutto su quella benedetta tazza bianca.


Fra l'altro anche mia madre stasera mi ha detto se posso evitare di raccontarlo a chiunque perchè non è decoroso.

Quindi in pratica mi rimane il Calzino e le amiche sui vari forum.

Che tristezza l'ottusità e l'ignoranza.
campanellina
campanellina
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 39

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Mar 23, 2013 12:19 am
Ragazze oggi no ho parlato tutta felice alle mie amiche
:yup: Spiego tutti i vantaggi che ben sapete, dico loro che mi sto trovando molto bene per ora..
Ma la reazione è stata deludente, sono all'antica dicono e non ce la farebbero..
Neutral Cosa c'è di così terribile in una coppetta.

Comunque ho detto che vorrà dire che la userò io Very Happy
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Mar 23, 2013 4:45 pm
Calzina ha scritto:Stasera ho avuto la mia prima discussione sull'argomento coppetta...
Con un'amica che non vedo spesso, ma sapendo che ha problemi con gli assorbenti, ho buttato la il fatto di aver ordinato una coppetta.
Ovviamente si è incuriosita ma non ho potuto darle un resoconto dettagliato perchè non l'ho ancora provata, quindi mi sono limitata nel dirle quali sono i pregi e i difetti.

Insomma, 30 minuti spesi malissimo perchè alla fine se n'è uscita fuori con "che schifo, pensa se devo usare il bagno in cui hai svuotato la coppetta tu".


Quindi è appurato che più che avere una cosa in vagina, alla gente da fastidio proprio il gesto di svuotare il proprio sangue, che si riassume in "occhi non vede cuore non duole" visto che comunque ci svuotiamo di tutto su quella benedetta tazza bianca.


Fra l'altro anche mia madre stasera mi ha detto se posso evitare di raccontarlo a chiunque perchè non è decoroso.

Quindi in pratica mi rimane il Calzino e le amiche sui vari forum.

Che tristezza l'ottusità e l'ignoranza.

Sad ma che brutta esperienza!! A parte che, pensandoci, quello che di solito si "svuota" nel water è ben peggio di un po' di sangue, secondo me.. Capisco benissimo che una persona possa impressionarsi all'idea di "armeggiare laggiù", che si impressioni alla vista del sangue il forma liquida che si vede bene nella coppetta, ma l'idea che qualcuno abbia schifo ad andare in bagno dove mi sono cambiata.. Boh.. Lo trovo triste.
Ma vedrai, all'inizio è così, poi qualche soddisfazione arriva.. Smile
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Mar 23, 2013 7:43 pm
scusate mi sono persa, a questa ragazza gli fa schifo che venga svuotata la coppetta nel water,bene, ma perchè quando lei (o le altre) vanno in bagno con assorbenti esterni il sangue non cola comunque nel water scratch
Ok il voler sparare cavolate ma...ragionarci un attimo su no eh?!?

A me non dà affatto fastidio essere presa per "zozzona" per via della coppetta, andrei volentieri a casa di queste persone per verificare l'igiene personale e dei loro bagni\case pale poi ne riparliamo...
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Mar 23, 2013 10:41 pm
almeno la coppetta si svuota e si scarica..devo parlare degli assorbenti sporchi trovati ovunque nei bagni pubblici? e di quelli trovati a mare? quello sì che mi fa schifo Smile
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Mar 24, 2013 8:56 am
Calzina ha scritto:alla fine se n'è uscita fuori con "che schifo, pensa se devo usare il bagno in cui hai svuotato la coppetta tu".

Scusa ma questa non l'ho capita proprio...quella ragazza cosa pensa che finisca normalmente in un water, petali di rosa e chanel n°5? scratch
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Mar 24, 2013 9:51 am
Calzina, mi dispiace per queste tue prime esperienze negative... purtroppo ne ho sentite tante anche io così.
Però senti, non ti frenare: se hai voglia di parlarne parlane, certo magari puoi selezionare l'uditorio, ma secondo me non c'è proprio niente di male a parlare di queste cose.
Nel mio gruppo di amici lo sanno tutti che uso coppetta&lavabili, anche i maschi, più che altro perchè una mia amica ha avuto la bella idea di annunciarlo davanti a tutti; all'inizio erano ovviamente tutti schifatissimi (e i maschi facevano battute a sfondo sessuale, come se la coppetta fosse un vibratore =_=).
Poi una sera l'ho proprio portata, perchè non ne potevo più XD
Era la Lady Small che ora ha folletto.
L'hanno vista, se la sono passata, alcune ragazze hanno decretato che per loro non sarebbe abbastanza capiente, e poi stop.
Alla fine, col passare dei mesi, si sono abituati all'idea e amen, nessuno si schifa più XD
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Mar 24, 2013 9:56 am
sì ma è assurdo o.O cioè non mi sembra che con i tamponi interni si faccia tutto questo scalpore..non ne capisco proprio la motivazione boh..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Mar 24, 2013 10:02 am
Ma secondo me è tutto perchè è una cosa mai sentita.
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Mar 24, 2013 12:04 pm
Mah, ragazze belle, secondo me al di la dello schifo è solo ignoranza.
Io non riesco a concepire come faccia a fare schifo una cosa come il proprio corpo.
Bo...

Accetterei di più un "mi fa impressione il sangue" e stop, invece le principessine sul pisello esagerano sempre e comunque.
Mi domando se un giorno avessero dei figli a chi fanno cambiare il pannolino? Al maggiordomo?


Va beh, lasciamo stare.... Ho il mio compagno che è fantastico e tanto mi basta, ormai ho imparato che le mie cose le devo tenere per me nella maggior parte dei casi.

Ma ci siete sempre voi no? :yup: :yup: :whw:

MissB
MissB
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 17.03.13

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Mar 24, 2013 12:08 pm
closerina ha scritto:almeno la coppetta si svuota e si scarica..devo parlare degli assorbenti sporchi trovati ovunque nei bagni pubblici? e di quelli trovati a mare? quello sì che mi fa schifo Smile

Concordo!!

Ragazze, ho letto soltanto l'ultima pagina, non tutta la discussione, però penso di aver capito di cosa si parla. Smile
Be', vorrei aggiungere il punto di vista di chi è "dall'altra parte", visto che io sono una di quelle che ha reagito schifata all'inizio. Ho scoperto dell'esistenza delle coppette meno di tre mesi fa, durante una serata con gli amici - una ragazza ha visto la pubblicità della Mooncup in tv (vivo in Inghilterra) e, rimastane sconvolta, ha voluto mostrare il video a tutti noi per farci due risate. Nessuno di noi conosceva la coppetta e siamo rimasti tutti, sia maschi che femmine e me compresa, scioccati e soprattutto schifati - e naturalmente, come dite voi, sono partite varie battutine a sfondo sessuale...

Fatto sta che sono rimasta talmente tanto colpita dall'idea che ho iniziato a informarmi, all'inizio semplicemente perché non riuscivo a capacitarmi di come la gente potesse utilizzare una cosa del genere!
E a mano a mano che mi informavo, lo schifo ha iniziato a sparire e ho iniziato a comprendere i vari vantaggi della coppetta, finché mi sono incuriosita talmente tanto che... eccomi qui!! Incoppettata novella, ma per ora felice ed entusiasta (ed era tanto che non mi entusiasmavo così per una "sciocchezza" del genere, non pensavo di esserne nemmeno più capace Smile ).
E pensare che non ho nemmeno mai utilizzato gli assorbenti interni.

Insomma, il mio punto è: non prendetevela troppo con quelle che reagiscono così, lo fanno per pura e semplice ignoranza... Qui in Inghilterra, per esempio, l'idea di usare la coppetta è talmente normale che ne fanno la pubblicità in tv. Questo non vuol dire che alcune persone ancora preferiscano non usarla non sentendosi a proprio agio, ma semplicemente non la disprezzano e non la rifiutano soltanto perché non la conoscono! (le persone con cui ero quella sera erano tutte non inglesi)
In Italia, al contrario, la coppetta è ancora un oggetto misterioso e come tutte le innovazioni ci sarà sempre chi ne è contrario, almeno finché l'oggetto non prende finalmente piede... Pensate al microonde!
Tra l'altro, mentre facevo le mie ricerche sulla coppetta, ho scoperto che le prime sono state inventate intorno al 1940, quindi non è neanche così recente! È assurdo che in Italia sia ancora così sconosciuta.
Ci saranno sempre le persone che reagiscono così male all'inizio, ma l'importante è instillare il seme del dubbio - in fondo, io stessa ero schifata, ma dopo averci rimuginato su mi è assolutamente evidente che gli assorbenti esterni fanno molto più schifo!
Se su 5 amiche ne convertite anche una sola, le altre 4 a lungo andare accetteranno almeno l'idea che voi usiate la coppetta e, quando qualcun altro ne parlerà, si spera che non avranno più la reazione che hanno avuto l'inizio. Così, forse, a lungo andare l'idea della coppetta verrà socialmente accettata. Smile

Detto questo, già mi immagino introdurre la coppetta alle mie amiche italiane... Sad Hanno già problemi ad accettare gli assorbenti interni, figuriamoci la coppetta: creerebbero subito un muro mentale impossibile da buttar giù.
A mia mamma non ne ho ancora parlato, ma in realtà la sua reazione potrebbe sorprendermi, lei è un caso particolare e reagisce sempre nel modo opposto a quello che mi aspetto. Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Mar 24, 2013 12:51 pm
Se si limitassero a dire che non fa per loro non ci sarebbe alcun problema, io stessa ne parlo solo a chi me l'ha chiesto per curiosità. Quello che mi disturba sono le esagerazioni, nel wc ci va a finire la plon plon non solo plin plin e bloody bloody! E tutte le donne fanno la cacca quindi non giustifico una reazione del genere sinceramente... come non sopporto nemmeno quelle che vogliono farmi passare per sporca se uso la coppetta.
Basta un "Non fa per me" senza bisogno di aggiungere altro che possa offendere.
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Mar 24, 2013 12:55 pm
Ma secondo me che ci siano persone che proprio non se la sentono di usarla va benissimo, per carità, per fortuna non siamo tutti uguali!
Quello che mi da fastidio è l'assurdità delle reazioni: anch io all'inizio ero rimasta tanto, ma tanto perplessa e schifata e pensavo che mai e poi mai l'avrei usata...ma quando una mia amica è venuta a parlarmene le ho detto 'ah ho sentito di sta cosa, non è che mi convinca molto, tu come ti trovi?' e abbiamo intavolato una discussione tranquilla e civile pur partendo da punti di vista opposti, non ho reagito con conati di vomito o trattandola come una lebbrosa Neutral insomma avere le proprie opinioni e i propri pregiudizi è sano e giusto, tutto sta nel modo in cui si esternano e nell'essere comunque sempre capaci di ascoltare 'l'altra campana' senza partire prevenuti! Very Happy
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Mar 24, 2013 2:29 pm
Ciao!da nuova utilizzatrice diciamo che questo primo ciclo è stato un'immersione nel mondo della coppetta, per 4 giorni è stato non dico l'unico pensiero ma quasi...non vedo l'ora che diventi una cosa normale Smile detto ciò io ho la fortuna di avere due amiche che già la utilizzano quindi, a parte i vostri consigli, ne ho parlato spesso anche con loro e in questi giorni se n'è parlato spesso anche in compagnia. Direi che gli uomini sono un po' "imbarazzati" (però un po' lo facciamo apposta, è uno degli unici argomenti che li zittisce ahahah) e poi per tanti il ciclo corrisponde solo ai 4 giorni al mese in cui la donna è intrattabile e..."fuori servizio".Comunque, io a quelli/e che fanno tanto gli schifiltosi ricordo che l'utero (con tanto di sangue) è stata la nostra prima casa per quasi un anno. Ovvio, non dico che a me piaccia, però nemmeno mi disgusta, c'est la vie. Secondo me è tanto una questione culturale, viene considerato un po' un tabu parlare di certe cose, senza contare che il fatto di mettersela e toglierla implica un po' di conoscenza del proprio corpo, una consapevolezza che non tutte le donne hanno e magari nemmeno vogliono avere. Io con mia sorpresa (non so perché ma non posso fare a meno di rendere tutti partecipi di questa cosa Embarassed ) ho trovato tante amiche interessate che mi han chiesto di far sapere come va. E tante, come me all'inizio (e un pochino ancora adesso!!!), dicono che non credono di essere in grado anche se si rendono conto che ecologicamente parlando, sarebbe la scelta più giusta. Quindi secondo me è giusto parlarne, a prescindere dalle reazioni e alla faccia di chi considera il ciclo una specie di malattia (donne comprese!).
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 20, 2013 2:43 pm
Proprio oggi mi sono imbattuta in una reazione -a mio avviso- molto ma molto esagerata. Non è molto che ho comprato,la coppetta, ma con il fatto di aver avuto esiti positivi con le prove a secco mi ha entusiasmato, tanto da parlarne spesso con le mie amiche. Non ci vedo nulla di male, insomma c'è gente che parla di molto peggio. Oggi ero in bagno a scuola, e una mia amica che ha un flusso molto abbondante si lamentava del fatto di doversi cambiare l'assorbente ogni ora, allora io le ho raccontato della coppetta, mentre entra una ragazza (15-16 anni) che mi guarda come se fossi un alieno e mi dice "ma tu ti metti davvero quella roba tra le gambe? Ma che schifo! Poi vedi tutto il sangue, che schifo!" e ha iniziato a urlare dicendo "ma tu sei matta! Fatti rinchiudere!" Shocked io e le due amiche ci siamo rimaste di stucco. Bha, purtroppo la gente non riesce proprio ad accettare le novità (e ancora più grave, il proprio corpo e le proprie caratteristiche). Che menti chiuse. PS: in compenso la mia amica si sta seriamente interessando alla coppetta Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 20, 2013 2:52 pm
MarlaSinger ha scritto:Comunque, io a quelli/e che fanno tanto gli schifiltosi ricordo che l'utero (con tanto di sangue) è stata la nostra prima casa per quasi un anno. Ovvio, non dico che a me piaccia, però nemmeno mi disgusta, c'est la vie. Secondo me è tanto una questione culturale, viene considerato un po' un tabu parlare di certe cose, senza contare che il fatto di mettersela e toglierla implica un po' di conoscenza del proprio corpo, una consapevolezza che non tutte le donne hanno e magari nemmeno vogliono avere.
Condivido in pieno!!! Se mi capita userò la tua spiegazione con gli schifati :appl:
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 20, 2013 3:01 pm
Ottima idea Very Happy Poi bhè, tanto fanno gli schifittosi, ma l'assorbente sporco e umidiccio non mi sembra il massimo dell'igiene! :sick:
Contenuto sponsorizzato

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 10 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.