La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Nana7
Nana7
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 22

[LadyCup S] Prime esperienze  Empty [LadyCup S] Prime esperienze

Dom Lug 05, 2015 1:11 pm
Buon pomeriggio ragazze!!
Vi racconto la mia piccola esperienza con la coppetta mestruale e i miei relativi dubbi e problemini Rolling Eyes  mi scuso in anticipo se il topic verrà un po lungo  :grin:
Premetto che ho acquistato la mia prima coppetta tre mesi fa, e, sulla base di alcuni consigli e leggendo scrupolosamente tutte le varie caratteristiche delle varie coppette in commercio, alla fine ho optato per una Ladycup S.
Il primo ciclo è stato fin troppo tranquillo: sono riuscita ad inserirla senza troppi problemi (anche se spesso dovevo fare diversi tentativi perché alla prima volta non entrava mai correttamente), ho capito come doveva essere estratta, l'ho tenuta su anche per 12 ore e, nonostante la prima volta avrei preferito sperimentarne l'utilizzo solo a casa per evitare di trovarmi in situazioni strane, sono comunque stata costretta a cambiarla anche fuori casa in un giorno in cui avevo lezione dalle 9 alle 18, ma con mio grande stupore è andato tutto liscio!! L ho cambiata e sono riuscita a reinserirla al primo tentativo. Mi sentivo un po una adolescente alle sue prime prese con il menarca, un po' impacciata...ma ero contenta perché per essere la prima volta  mi ero trovata veramente bene.  :yup:
I problemi sono arrivati poi con l'arrivo del secondo ciclo  sclero
Vi giuro che non so per quale assurdo motivo ma non riuscivo più ad inserirla correttamente: trascorrevo più di mezz'ora in bagno a fare tentativi e quando ci azzeccavo non capivo quale era stata la differenza dalle altre volte che l'avevo inserita male. Ogni volta che la inserisco (piegatura a C) sento che sul fondo è rimasta piegata  e non si è aperta come dovrebbe. Quindi faccio diversi tentativi e ho provato anche diverse peigature come quella a tulipano o a 7, ma niente con quelle mi trovo male e con quella a C devo necessariamente fare diversi tentativi prima di inserirla bene e poter stare più o meno tranquilla.
Comunque alla fine a parte qualche perdita, le mezze ore in bagno (e per fortuna quel periodo non avevo lezione), l'effetto bolla ogni tanto...l'ho sfangata anche il secondo ciclo.
Oggi sono al secondo giorno del terzo ciclo con la coppetta, e dopo aver trascorso la giornata di ieri nella più totale disperazione, almeno per oggi mi sono dovuta arrendere al solito assorbente, in attesa di comprendere quale sia il reale problema dei miei disagi. :eccu:
Anche ieri ho avuto difficoltà nell'inserirla. L'ho messa la prima volta e ho avuto delle perdite così ho pensato che l'avevo messa male. Sono tornata in bagno e ho riprovato, l'ho reinserita più volte è sempre rimaneva schiacciata sul fondo, poi alla fine quando mi ha dato una parvenza di essere entrata correttamente ho fatto le solite prove: ho passato un dito intorno e il fondo sembrava bello panciuto, ho tirato il gambo e faceva effetto sotto vuoto, insomma sembrava messa bene ! Ma niente, dopo poco effetto bolle e perdite in quantità.  :arg: Ho riprovato ancora ma di nuovo lo stesso problema e mi sono resa conto che forse all'interno in qualche modo rimane piegata anche se io non me ne accorgo, non lo so!! Inoltre se ci dormo di notte, quando mi sveglio la mattina dopo 2 secondi sento che l'effetto vuoto si rompe e ho le solite perdite... A questo punto non so più che pensare...spero non sia un problema di conformazione fisica ma non credo perché al primo ciclo è andato tutto liscio... Forse dovrei provare con una coppetta più grande ma in realtà quando io tolgo la mia coppetta non è mai piena fino ai buchini quindi anche questa ipotesi l'ho scartata....!! Secondo me tutto sta nell'inserimento ma non capisco proprio cosa sbaglio...  confused
Spero che qualcuno mi possa aiutare...
Un bacio e grazie per avermi letto!!!!

Ultima modifica di Nana7 il Dom Lug 05, 2015 1:54 pm - modificato 1 volta.
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Stars Stars : 322

[LadyCup S] Prime esperienze  Empty Re: [LadyCup S] Prime esperienze

Dom Lug 05, 2015 1:31 pm
Ciao guarda prova a schiacciarla con il dito come quando lo fai girare intorno schiacciala e mollala in modo tale che il sottovuoto si toglie e si rimette.ma la coppetta quando hai perdite é mezza piena?perché se fosse così vuol dire che hai troppa poca capienza.inoltre prima di inserirla si consiglia di metterla sotto l'acqua fredda.lascio la parola alle più esperte.inoltre io ho notato che se la zona é ben bagnata la coppetta si apre con più facilità . però da quanto leggo al primo ciclo é andato tutto bene quindi può essere che non centri la cervice
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Dom Lug 05, 2015 1:34 pm
Ciao! :hello:
Inserisci la coppetta bagnata dopo averla lasciata sotto l'acqua corrente fredda per qualche minuto.
Per controllare che la coppetta sia ben aperta, potresti provare ad inserirla facendola aprire a metà strada per poi ruotarla al fine di portarla verso l'interno (avvitandola come una lampadina)...
Oppure potresti inserire la coppetta del tutto (quest'operazione riesce particolarmente bene con la piega a tulipano) e poi schiacciare il fondo come si fa con quei profumi con la pompetta, concentrandoti sulla prossimità della piega che si è creata... Siccome a me scoccia parecchio avere il dubbio che la coppetta sia rimasta chiusa, faccio un altro passaggio: dato che la mia ha il fondo molto morbido (anche la Ladycup lo ha così però), spingo il fondo con un dito inserendolo al centro della coppetta quando essa è già all'interno della vagina, in maniera tale da eliminare anche le pieghe che sono rimaste in prossimità del bordo. Wink
Tuttavia, quando senti l'effetto "bolle" la coppetta ti sta avvertendo che è piena, quando sta in vagina essa resta infatti inclinata, per cui quando è piena a metà in realtà lo è del tutto...

La tua coppetta, nel giorno di flusso più abbondante, dopo quante ore va svuotata?
Nana7
Nana7
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Lug 05, 2015 2:02 pm
lilly_la_princy ha scritto:Ciao! :hello:
Inserisci la coppetta bagnata dopo averla lasciata sotto l'acqua corrente fredda per qualche minuto.
Per controllare che la coppetta sia ben aperta, potresti provare ad inserirla facendola aprire a metà strada per poi ruotarla al fine di portarla verso l'interno (avvitandola come una lampadina)...
Oppure potresti inserire la coppetta del tutto (quest'operazione riesce particolarmente bene con la piega a tulipano) e poi schiacciare il fondo come si fa con quei profumi con la pompetta, concentrandoti sulla prossimità della piega che si è creata... Siccome a me scoccia parecchio avere il dubbio che la coppetta sia rimasta chiusa, faccio un altro passaggio: dato che la mia ha il fondo molto morbido (anche la Ladycup lo ha così però), spingo il fondo con un dito inserendolo al centro della coppetta quando essa è già all'interno della vagina, in maniera tale da eliminare anche le pieghe che sono rimaste in prossimità del bordo. Wink
Tuttavia, quando senti l'effetto "bolle" la coppetta ti sta avvertendo che è piena, quando sta in vagina essa resta infatti inclinata, per cui quando è piena a metà in realtà lo è del tutto...

La tua coppetta, nel giorno di flusso più abbondante, dopo quante ore va svuotata?

Innanzitutto grazie per i consigli.. Smile
Il fatto dell'acqua corrente è una cosa che già faccio per aiutarmi un pochino ma il problema persiste...
Provero quanto mi dici...Smile Nel giorno di flusso abbondante comunque la cambio ogni massimo 5 ore più o meno ...
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Lug 05, 2015 2:19 pm
Ok, più o meno cambiavo la mia coppetta in taglia piccola con la stessa frequenza.
Hai, come me, un flusso normale.
Prova a fare un po' di tentativi per vedere se riesci a risolvere con la Ladycup il problema dell'apertura.
Se poi, più avanti, deciderai di volere maggiore autonomia, ti consiglio di acquistare una coppetta più scattante e capiente come la Yuuki Economic L, dato che, da quello che mi pare di comprendere in base a ciò che scrivi, la tua muscolatura pelvica è abbastanza tonica (la Ladycup di solito si apre abbastanza facilmente, secondo le esperienze riportate dalla maggior parte delle altre donne).
Se sei interessata la trovi qui:
http://www.yuuki.cz/it/eshop-prodotti-35
è di un silicone di qualità ottima, ha un sottovuoto molto potente, è facile da usare e si apre automaticamente.

Di nulla! I love you
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

Dom Lug 05, 2015 8:47 pm
Anch'io ho la ladycup però la taglia grande, a me la base resta sempre un po' piegata appena messa, infatti i primi tempi passavo anch'io le mezz'ore in bagno. Ora ti dico in che modo buffo risolvo il problema =) quando sono sicura che c'è il sottovuoto inizio a fare movimenti stile lottare di sumo o come per fare stretching finché non sento che si è sistemata per bene (fortunatamente con le altre coppette non ho questi problemi!). Per quanto riguarda l'apertura prova con la piega a S e poi a schiacciare il fondo.
Nel caso decidi di prenderne un'altra ti consiglio anch'io la yuuki!
Buona serata
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Lug 05, 2015 9:09 pm
Rosabianca ha scritto:Anch'io ho la ladycup però la taglia grande, a me la base resta sempre un po' piegata appena messa, infatti i primi tempi passavo anch'io le mezz'ore in bagno. Ora ti dico in che modo buffo risolvo il problema =) quando sono sicura che c'è il sottovuoto inizio a fare movimenti stile lottare di sumo o come per fare stretching finché non sento che si è sistemata per bene

:lool:  UUUUUU allora non sono la sola a fare queste cose!
Poi ci si chiede se con la coppetta "si può fare sport"..! :uhu:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

Dom Lug 05, 2015 10:42 pm
È rincuorante sapere di non essere l'unica
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Lug 06, 2015 2:55 pm
Ciao, la coppetta non sempre si sistema "all'istante", quindi prova a inserirla a metà e poi a oscillarla su e giù mentre la fai finire di entrare; così si dovrebbe posizionare nel modo corretto.
Oppure, lasciala com'è e alzati, facendo le solite cose; nel giro di qualche minuto, spesso, si sistema da sola.
In ogni caso il flusso non è sempre identico: da quello che mi dici, pare che la coppetta sia piena dopo poco, magari questa volta è stato più abbondante; come è stato già scritto, purtroppo non ha bisogno di essere completamente piena per perdere, e la Lady S è davvero poco capiente, avendo quei buchi sistemati in modo da mangiarsi mezza coppetta Wink
Se vuoi più autonomia, quoto le altre, la Yuuki è un'ottima coppetta; personalmente non la preferisco perché non è colorata, questo è certamente un particolare secondario ma non sapendo cosa preferisci te lo dico lo stesso Smile
A me, come coppetta più grande, piace molto la Lunette Smile comunque, se decidi di prendere una nuova coppetta, qui http://menstrualcup.co/?lang=it dovresti avere uno sconto se ti iscrivi :cu:
Buona scelta =)
Nana7
Nana7
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Lug 06, 2015 3:15 pm
Uhh io sono fissata che deve essere colorata perché mi da meno fastidio vederla, quindi hai fatto benissimo a dirmelo Smile
Comunque la cosa che mi fa più strano è che quando la inserisco bene dura parecchie ore senza che io veda una sola goccia... Per esempio oggi l ho tenuta 6 ore e quando l'ho tolta era tutto perfetto.. Quindi il mio problema sta solo nel capire come metterla correttamente e spero di trovare un buon metodo che me lo consenta.
In qualunque caso credo che acquisterò comunque una coppetta piú capiente per ogni evenienza perché anche io penso che quella che ho sia piccolina.... Alcune amiche mi hanno consigliato anche una Rubycup, qualcuno la conosce? Cosa ne pensate?

P.s. Grazie a tutte per i consigli e le dritte!!!! :-)) <3
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Lug 06, 2015 3:18 pm
La Ruby è bellissima! :inlov:
Contiene 25 ml circa ed è una taglia unica; la consistenza è media tendente allo "scattante", quindi direi che fa per te!
La vendono anche nel negozio online che ti ho linkato Smile
Sono felice che ti piacciano le coppette colorate come a me :cu:
Nana7
Nana7
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Lug 06, 2015 3:24 pm
Perfetto!!! Già ho addocchiato quella rosa che è carinissima!! Grazie mille Smile :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Lug 06, 2015 3:27 pm
Prego, piace tantissimo anche a me! =)
Se non ricevi il codice sconto una volta iscritta, scrivi nella sezione Contattaci: sono gentilissime Smile
Contenuto sponsorizzato