La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Ven Lug 24, 2015 7:34 pm
(e asciutta e sicura, aggiungerei)

Eccomi qui, al primo giorno di ciclo e al primo giorno di coppetta.
Ieri, come avevo scritto in un altro post, avevo provato a mettere la coppetta "a secco" ma non c'era verso di farla aprire: se ne stava lì, chiusa e ancora piegata, senza segno di cedimento.
Avvilita, ho lasciato perdere. Stamattina ho deciso di riprovare, sicura che tanto sarei stata a casa quindi non avrei avuto problemi col bagno.
La infilo e... si apre! :yup: O meglio, mi sembrava leggermente spiegazzata da un lato, ma con il passare delle ore ho capito che l'anello è aperto, sopra, ma sotto rimane un po' schiacciato dalla parete vaginale, e quindi mi sembrava chiusa.
I miei decidono di uscire, quindi mi sono detta Massì, proviamo a uscire e vediamo come mi trovo. Ho tenuto un assorbente per sicurezza, giusto per vedere se ci fossero perdite. Dopo 2 ore torno a casa, un po' dolorante per i soliti crampi che, mi dico, forse sono portati dalla coppetta. La tolgo e non la infilo più, perché voglio vedere se i crampi passano o se sono i soliti nemici mensili. Alla fine non era colpa della coppetta, ovviamente, ma a volte coi tamponi mi capitava di avvertire dolore, quindi pensavo potesse succedere anche con la mia meluna.
Dopo 3/4 ore ho riprovato a metterla e l'ho tenuta su altre 2 orette, svuotandola dopo cena per vedere quanto tiene... fantastico! Solo fino alle righette era piena :appl: :happy:
Sono proprio contenta che stia funzionando, a parte qualche fastidio verso il retto ma quello mi capita sempre purtroppo Sad

Alla fine la piegatura che funziona a meglio con me è quella a Triangolo (o 7 allungato), perchè una volta inserita la faccio scattare con un dito e questa si apre :stars:

Ho notato solo che non fa molto sottovuoto... O meglio con i muscoli riesco a farla uscire da sola. E' normale o devo preoccuparmi? Il sottovuoto non lo fa perché se tiro la coppetta esce e non fa il risucchio Shocked

Volevo condividere con voi la mia prima esperienza, un po' difficoltosa (ho occupato il bagno per mezzora la prima volta Laughing Con mio padre che mi chiedeva se fossi morta) ma per ora perfetta!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Sab Lug 25, 2015 9:24 am
Ciao, innanzi tutto lasciati fare i complimenti perché sei stata bravissima!!! :appl:
Per quanto riguarda la mancanza di sottovuoto, tieni presente che la Meluna realizza coppette più piccole rispetto alla media, quindi la M in realtà è una S. Se questo non è stato un problema tenendola su per due ore con un flusso medio (a quanto descrivi sembra essere tale), potrebbe diventarlo in un periodo di tempo in cui la tieni su per più ore, poiché il sangue, con il suo peso, tenderebbe a farla scendere e si potrebbero verificare delle perdite.
Per quanto riguarda i crampi, all'inizio sono normali: i muscoli non sono ancora abituati alla "novità" e si contraggono come normalmente farebbero quando le pareti si distanziano per lasciar passare il sangue, quando si abitueranno invece (cioè quando tu ti abituerai) i muscoli si conterranno meno, insomma, con l'abitudine sarà più semplice distrarti, vedrai.
Testa ancora un po' la Meluna e, se riesci, il mese prossimo prova ad indossarla per 10-12 ore nel giorno di flusso più abbondante con un assorbente di sicurezza e vedi come si comporta, se non riscontrerai perdite (già se reggerà 8 ore andrà benissimo) né fastidi non avrai bisogno di sostituirla, diversamente saremo qui a consigliarti ancora! I love you
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Sab Lug 25, 2015 3:07 pm
Purtroppo oggi non ho potuto tenere la L (ho sia la M che la L) per più di un'ora perché era completamente piena... In più questo mese il flusso sembra ancora più pesante e mi sento molto più dolorante e fiacca, e neanche la coppetta più grande che ho sembra stare al passo... Per ora ho un assorbente normale (ahimè), domani testerò quanto posso tenerla, ma visto che oggi non era nemmeno il giorno clou, domani prevedo una poca autonomia Sad
Dal mese prossimo riprenderò dei farmaci che mi aiutano per il flusso e i forti dolori, vedremo se, grazie a quelli, potrò usare tranquillamente la coppetta o dovrò prenderne una più grande (pensavo la Luv o la Meluna XL, ma se la L era piena dopo nemmeno un'ora prevedo lo stesso poco autonomia anche con quelle).
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Sab Lug 25, 2015 3:22 pm
Se riempi 24 ml in un'ora, la Luv potrebbe essere davvero la tua salvezza, da ciò che avevi scritto prima, il tuo flusso non sembrava così abbondante...
Se con la Meluna stai avendo problemi di sottovuoto, la Luv potrebbe già essere più adatta. Per il momento fai un po' di pratica con le Meluna, così riuscirai più facilmente a maneggiare una coppetta di dimensioni grandi. :zi:
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Sab Lug 25, 2015 4:26 pm
Ciao io ho la Meluna XL e la Luv L. Ho fatto un travasamento con acqua e la Luv è più capiente di almeno! 10ml della Meluna. Credo sia la coppetta più capiente in assoluto. Ma io deco ancora provarla col flusso perchè la Luv è arrivata oggi. Fra 15 giorni posso dire di più.
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Sab Lug 25, 2015 5:12 pm
lilly_la_princy ha scritto:Se riempi 24 ml in un'ora, la Luv potrebbe essere davvero la tua salvezza, da ciò che avevi scritto prima, il tuo flusso non sembrava così abbondante...
Se con la Meluna stai avendo problemi di sottovuoto, la Luv potrebbe già essere più adatta. Per il momento fai un po' di pratica con le Meluna, così riuscirai più facilmente a maneggiare una coppetta di dimensioni grandi. :zi:

Il primo giorno non è mai abbondante, anzi posso tenerla per più di due ore ma per sicurezza non l'ho fatto per vedere quanto aveva raccolto. Non so perché questo mese già il II giorno è abbondante, neanche un assorbente da notte mi è bastato per due ore (ed ero anche in giro, senza un bagno... Vi lascio immaginare in che stato ero tornata a casa)... Quindi presumo che o sia colpa del caldo o il mio corpo è impazzito Sad
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Sab Lug 25, 2015 5:41 pm
La Luv, a maggior ragione, dovrebbe aiutarti parecchio, se non altro ti permetterebbe di aver bisogno di cambi meno frequenti. Per quanto riguarda i cambiamenti del flusso ti consiglio di informarti sui rimedi naturali in merito, magari per questo sarebbe bello aprire un topic apposito nella sezione "off topic", ci sono delle iscritte al forum molto informate in materia che potrebbero darti qualche dritta! Wink
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Sab Lug 25, 2015 8:43 pm
Ho già provato moltissimi rimedi naturali ma nessuno ha mai fatto effetto, è da 7 anni che ho questo problema che mi costringe anche a saltare scuola e stare a letto Sad Ho provato anche con la pillola, ma stavo finendo all'ospedale per problemi circolatori, e la minipillola (che vorrei riprendere dopo un anno per vedere se può di nuovo migliorare la situazione).
Grazie mille per i vostri consigli d'oro :cu:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Sab Lug 25, 2015 9:06 pm
Figurati! Smile
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Dom Lug 26, 2015 6:54 pm
Oggi, III giorno, dovrebbe essere uno dei più forti... E invece, fatto strano, è anormale perché mi sono cambiata meno spesso (dopo 6 ore l'assorbente esterno era ancora abbastanza pulito). Ho fatto la prova e dopo 3 ore la Meluna L era piena fino a metà più o meno, forse un po' di più perché sfilandola ha perso un po'.

Il sottovuoto sembra farlo perché fa una specie di risucchio strano quando "spompo" la coppetta Shocked In più ho notato che quando faccio pipì tende a scendere, questo forse dovuto al fatto che proprio per una mia questione di anatomia ho la vescica moooolto vicina a utero/cervice/vagina (infatti se trattengo la pipì, sia con che senza coppetta comincia a farmi male tutta la pancia e il flusso aumenta). Però mi basta spingerla un po' su puntandola sul culetto, e lei torna dove era! Very Happy

Non ho ancora fatto la prova notturna per il semplice fatto che voglio vedere quanto può tenere di giorno, così da essere sicura sulla tenuta, ma oggi direi che sta andando molto bene!

Sono super soddisfatta di questi piccoli passi in avanti!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Lun Lug 27, 2015 8:58 am
Considera che il flusso mestruale può essere soggetto a cambiamenti dovuti all'età.
Ma ancora può cambiare da un mese all'altro. :zi:
A volte è abbondante i primi anni dell'adolescenza e poi diventa meno abbondante con il passare del tempo, oppure può cambiare da un giorno all'altro: es. fino a pochi anni fa il mio flusso era scarsissimo il primo giorno, mentre il secondo ed il terzo era normale tendente all'abbondante, ora è sempre normale ma inizia ad esserlo fin da subito, mentre già dal terzo giorno riempio solo il fondo della coppetta in 12 ore... Poi, ovviamente, siamo tutte molto diverse!
Quando fai pipì la coppetta può perdere aderenza, è stato uno dei problemi che ho riscontrato con la mia prima coppetta e che, insieme alla scarsa capienza, mi ha fatto optare per un altro modello (con il quale mi trovo fortunatamente benissimo).
Mi fa piacere sapere che stai facendo progressi, continua così! I love you
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Lun Lug 27, 2015 11:40 am
Bravissima, continua così! Pensa, che io non ho ancora avuto il coraggio di provare la meluna :'( anzi a dire la verità questo mese sono regredita agli assorbenti
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Lun Lug 27, 2015 12:27 pm
Rosabianca, non ci vedo nessuna regressione in tutto ciò, sei una ragazza consapevole delle esigenze del tuo corpo al punto tale da aver imparato ad ascoltarlo, avrai avuto i tuoi motivi! Wink
Non rattristarti I love you
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Lun Lug 27, 2015 5:06 pm
Sono rattristata per i postumi dell'assorbente... Grazie per il supporto morale =) un grosso abbraccio
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Lun Lug 27, 2015 6:39 pm
Passeranno, figurati! Wink
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Lun Lug 27, 2015 6:59 pm
Io ho avuto molta paura a provarla all'inizio, la prima volta che l'ho messa ho detto:"o la va, o me la spacco" :'D ora mi trovo molto bene ancora non mi trovo sicura al 100 percento ma vedrai che piano piano anche tu troverai il momento giusto per usarla ♥
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Mar Lug 28, 2015 6:28 pm
Ciao, tieni anche presente che la MeLuna ha solo due buchi, mentre le altre coppette partono dai 4; questo può (ma poi dipende anche dalla conformazione fisica) ridurre il sottovuoto.
Il flusso abbondantissimo il 2°/3° giorno l'ho sempre avuto anche io, ho parzialmente risolto con la Luv ma a volte anche con essa ho qualche perdita perché, avendo molto muco nel flusso,  l'aderenza non è il massimo.
Però al mare non mi succede... come diceva Lilly, il flusso non è uguale tutti i mesi; secondo me c'entrano anche le stagioni e, nel mio caso, il fatto che il mare pulisce bene e "secca" quel tanto che basta per far stare ferma la coppetta :app:
Comunque con l'uso diventerai sempre più pratica nel metti/togli e capirai, eventualmente, se ti serve un'altra coppetta Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Set 29, 2015 4:49 pm - modificato 1 volta.
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Mar Set 29, 2015 2:27 pm
Eccomi qui al primo giorno del mio 3 ciclo con la coppetta! Voglio raccontarvi l'esperienza del mese passato, alias agosto.
Il ciclo è arrivato in perfetto orario e sono riuscita a mettere la coppetta per tutta la durata del flusso!

Il primo giorno era così scarso che ho tenuto solo un salvaslip, ma dal secondo giorno, bello abbondante, ho subito messo la Meluna L e sono riuscita a tenerla su per 6 ore più o meno, e ci ho anche dormito una notte, dove però ha perso un po' (l'ho tenuta 11 ore) e quindi ha sporcato leggermente l'assorbente, saranno stati 2/3 ml di liquido. Nei giorni successivi ho tenuto la Meluna L anche 9 ore, un traguardo per me, e alla fine del ciclo ho riutilizzato la Meluna M. Tutto questo sempre abbinato con un salvaslip per sicurezza.
Molto probabilmente anche i farmaci che sto prendendo hanno contribuito a un mese fantastico, con un flusso più nella norma. Inoltre ho misurato con una siringa il contenuto della coppetta ogni volta che la svuotavo, arrivano a circa 150 ml in 5 giorni... Sarà troppo? non lo so, fatto sta che vorrei parlarne con il mio ginecologo.

Ora voglio metterle alla prova a scuola, tenendola inserita per 9 ore, con stress e movimento incluso (ad agosto ero appena tornata dal mare, quindi rilassatissima e non ho fatto grande esercizio fisico). In ogni caso, se dovessi vedere di aver bisogno di cambiarmi anche a scuola, ho già parlato con mia madre di acquistare la Luv ur Body L, siccome in questi 2 mesi la mia cervice è stata sempre bella alta durante le mestruazioni e non avrei problemi a tenere una coppetta di queste dimensioni Smile

Ho decisamente ammortizzato il costo iniziale di 22 euro per 2 coppette, siccome ho usato meno assorbenti e nessun tampax, grandissimo risultato per me!

Voglio ringraziarvi per tutto questo, perché se non ci fosse state voi ora non sarei proprietaria di queste due piccole meraviglie colorate :cu: :inlov: grazie
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Mar Set 29, 2015 2:48 pm
Sei bravissima! :cu:

Hai già detto tutto quello che era giusto, quindi posso solo aggiungere che l'idea della Luv continua ad essere buona!

Per il resto sta già andando meglio, vedrai che risolverai!

:abbr:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Mar Set 29, 2015 4:58 pm
Perfettamente d'accordo, la Luv è un'ottima idea! :yup:
Qui sul forum lessi che sono parecchie le ragazze che perdono più della "norma" (che da quello che ho capito dovrebbe essere sui 90 ml a flusso ma secondo me è davvero troppo poco), me compresa (perdo circa 100 ml a flusso, più o meno) ma non c'è assolutamente nulla che non vada Smile
Comunque se ti senti più tranquilla chiedendo al gine fai benissimo a farlo :app:
Sono contentissima per la tua esperienza così positiva! :yup:
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Mar Set 29, 2015 5:23 pm
Il prossimo passo sarà dirlo al gine al controllo, forse il mese prossimo... Chissà come reagirà! Non è molto giovane (era il ginecologo di mia madre, in pratica quello che mi ha fatto nascere ecco), diciamo che ha passato i 55 di sicuro, e non so nemmeno cosa dirà... E, cosa più fastidiosa, ho paura della sua reazione magari negativa detta a mia madre (e soprattutto la SUA reazione, visto che comunque non è entusiasta che io la usi, non la trova molto pratica e igienica,ecco)!

In ogni caso continuerò a usarla :firuli: Anche perché non c'è sensazione più bella di essere asciutte e sicure anche da odori sgradevoli dall'amichetta dei piani bassi... Oggi ero a scuola quando mi sono accorta che erano iniziate (dopo otto giorni di ritardo non sapevo che pensare) e stare due ore con quell'assorbente plasticoso addosso era una pessima sensazione :sick:

Tra parentesi, conoscete degli assorbenti di cotone acquistabili al supermercato? Io uso una sottomarca (plasticosa e forse anche petroleosa) e diciamo che mi sono sempre trovata bene (prima della scoperta della coppetta), ma ora che ne uso molti meno mi piacerebbe usarne un tipo di quelli totalmente di cotone (magari biologico?), ma non lavabili, perché mia madre li usava da ragazzina e ha detto che per lei erano scomodissimi, soprattutto lavarli ... E conoscendomi sa che non potrei sopportarli più di tanto!


Ultima modifica di omniavincitamor il Mar Set 29, 2015 5:30 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Mar Set 29, 2015 5:29 pm
Ecco dove si parla delle varie reazioni dei ginecologi alla coppetta: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t61-che-ne-pensa-il-vostro-ginecologo?highlight=il+vostro+ginecologo
Purtroppo la maggior parte dice di non essere favorevole, ma è solo perché non la conosce e non vuole ammetterlo, non ci sono controindicazioni nell'usarla Smile
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Ven Ott 02, 2015 11:02 am
Allora, sono al 4° giorno di ciclo, e a casa per l'influenza che ha fatto a braccetto con le rosse questo mese Suspect

Il 2° e il 3° giorno ho messo al mattino alle 6 la MeLuna L, e purtroppo ho notato subito che a mezzogiorno circa cominciavo ad avere delle perditine, che però mi sembravano più da canale sporco ma va bè. Alle 14, in autobus, mi accorgo che di certo la coppetta ha perso aderenza perché
a) ho una pressione insopportabile sulle piccole e grandi labbra, quasi come se avessi avuto un peso che scendeva dalla vagina
b) ho perdite belle consistenti, e meno male che avevo un assorbente addosso perché alle 15, tornata a casa, lo avevo zuppo.

Ho quindi pensato che forse per le mattinate a scuola e la notte ho bisogno di qualcosa di più capiente, e le coppette che ho trovato sono:
- Meluna XL (30 ml fino a fori, 42 fino al bordo)
- Luv Ur Body L (38 fino a fori, 43 fino al bordo)
- Super Jennie 2 (37 fino ai fori, 42 fino al bordo)
Però ognuna ha i suoi pro e contro:
- Meluna XL: ho paura che, anche se è la classic, faccia fatica ad aprirsi come già mi succede con la M e la L perché forse troppo morbide ma la Sport la vedo troppo dura Sad
- Luv Ur Body L: ho paura che anche questa sia troppo morbida visti i miei muscoli abbastanza duri (sono capaci, da soli, di rompere la ventosa della coppetta e di farla uscire praticamente senza che io faccia nulla con le mani).
- Super Jennie 2: si trova in america e amazon, costa sui 25 dollari (più o meno 13 euro?) e mi attira molto, ma non si trovano molte recensioni nonostante sia sicura anche per FDA (dico giusto?).

Devo guardare anche il lato economico visto che me la paga mia madre... Ho tempo un mese per pensarci, ma voi che ne dite?
Qualcuna ha sentito parlare della Super Jennie? Mi attira veramente tanto, anche di estetica e lo slogan è veramente carino!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Ven Ott 02, 2015 11:18 am
Ciao, giusto perché tu lo sappia, è uscita una nuova coppetta bella capiente, made in italy e più economica di alcune di quelle su cui hai messo gli occhi (ed è pure molto bella). La forma bella piaciuta e la consistenza media dovrebbero farle perdere un pochino meno l'aderenza. Eccola qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6195-info-amycup-crystal
Presto la metteranno anche su Amazon e, per quel che ne so, le spedizioni se compri da lì non dovresti pagarle per acquisti sopra i 19€. 
:happy:
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Ven Ott 02, 2015 11:26 am
Oh grazie! E' così carina :inlov: :inlov: :inlov: Ti ringrazio veramente tanto per avermela fatta notare! :fluf:
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.