La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Ven Ott 02, 2015 12:08 pm
Secondo me è ottima ed chi non può affrontare la spesa della Luv (avendo pochissimi ml di differenza).

Figurati, cara! I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Ven Ott 02, 2015 1:30 pm
Io ho scritto al produttore della AmyCup per sapere, appunto, quando la venderanno su Amazon, e mi ha detto che sarà disponibile tramite quel canale alla fine della prossima settimana, probabilmente; ma, volendo, la si può acquistare sul sito ufficiale: http://www.amycup.com/coppetta-mestruale-amycup-crystal.html
In questo caso ci sono, però, le spese di spedizione; ma il produttore mi ha anche suggerito di andare in una qualsiasi farmacia e chiederla, dovrebbero poterla procurare Smile
Secondo me questo è il modo più pratico ed economico per averla in tempi ragionevolmente brevi Smile
Secondo me la Luv L è la migliore perché è ancora più capiente (non ti preoccupare, è sì confortevole ma anche bella scattante), però anche la AmyCup Crystal mi sembra ottima :inlov:
Della Super Jennie non avevo mai sentito parlare invece, ma grazie alle tue info ho trovato il sito ufficiale, per chi fosse interessata: http://www.superjennie.com/products/super-jennie-menstrual-cup Smile
La trovo carina e anche bella capiente, il sito sembra fatto bene, però personalmente, a parte che non preferisco le coppette incolori, temo la dogana...
Se ti servono altre info su una eventuale nuova coppetta, scrivi qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f22-help-marche-e-misure
Buona scelta! :yup:
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Mar Gen 26, 2016 8:48 pm
Buonasera! Non sono sparita ma diciamo che con l'arrivo dei 18 anni (alleluia!) sono successe tante cose. Ciancio alle bande, vorrei dirvi dei cicli di ottobre/novembre e quello di dicembre, il più nefasto.

I primi due, per quanto mi ricordi, sono andati bene, nessuna perdita o cose del genere, sempre accompagnata dalle mie fedeli Meluna!

A dicembre... beh, ho smesso di prendere i farmaci che prendevo da febbraio 2015 e già questo ha modificato in modo incredibile il ciclo... A parte una sindrome prem. di 10 giorni (da strapparmi i capelli), ho passato 3 giorni a letto senza potermi muovere (fortunatamente era durante le vacanze di natale), e la mia Meluna L non ha sopportato il fiume... Nel 2°/3°/4° giorno dovevo cambiarmi ogni 30 minuti max 1 ora perché non teneva a causa dei crampi e il sanguinamento era eccessivo, quindi ahimé sono regredita agli assorbenti esterni.
Per ovviare questo problema, ho appena ordinato la mia Luv Ur Body L rossa (non vedo l'ora!), sperando che possa essermi d'aiuto (soprattutto essendo morbida, visto che con le Meluna cominciavo ad avere senso di pressione sia su retto che su vescica e non potevo praticamente né fare pipì né pupù...)
Vi dirò appena mi arriva, intanto sono in spm da 6 giorni, piena di antidolorifici che non fanno nulla (ahimé) e aspetto in ansia il ciclo (in ansia per provare la coppetta, sperando arrivi per tempo!)
Vi farò sapere presto cosa ne penso, spero possa essere una valida alleata!
Vi abbraccio tutte <3
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Mar Gen 26, 2016 11:07 pm
Bentornata!
Certo, tienici aggiornate!

:abbr:
avatar
omniavincitamor
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 26

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Gio Gen 28, 2016 1:03 pm
E' arrivata la Luv!!!! :stars:
Stamattina intanto la Meluna L non ha retto e dalle 6 alle 10 mi sono cambiata 3 volte... a scuola! Non vi dico che impresa, oltre ai dolori lancinanti, anche questo... Vabbè, sono tornata a casa per i dolori, e quando sono arrivata c'era la mia Luv!
A parte che è bellissima, rossa e con tutti quei fiorellini, ma non è nemmeno così grossa come sembra dalle foto! Anzi, è poco più grande della mia Meluna L. E' bella scattante e nonostante sia vergine e penso che la mia amichetta sia molto stretta, si è aperta immediatamente!
La sto testando, vediamo quanto dura. Il gambetto purtroppo dovrò tagliarlo Sad O al massimo girerò la coppetta se vedo che mi dà una buona autonomia.
Per ora non sembra darmi problemi a retto e a fare pipì, forse anche dovuto al fatto che sono sotto antidolorifici pesanti.
Vi farò sapere stasera la mia prima impressione quando la svuoterò, spero duri almeno fino alle 20 che torno da scuola guida.
Vi farò sapere :cu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Sab Gen 30, 2016 1:09 pm
Ciao cara, un abbraccio anche a te ♥️
Per la sensazione di pressione non ti preoccupare: sono gli inizi, con il tempo non la sentirai più.
Ottima l'idea di rivoltare la coppetta, se proprio il gambo ti dà fastidio! :app:
Tienici aggiornate Smile :app:
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] Chi va piano va sano e va lontano!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.