La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Che ne pensa il vostro ginecologo?

+92
Sallyna
Maeve_Isilme
lilly_la_princy
Odea
Sabri
Cicer
Banshee
Mary-Fre
Devadasi
Annarella
SpanknapS
Elisu
donasan
MeryAx
tripsina
Gattini83
ZeroFantasia
LuisaLu69
AllieGraywords
HeyJude
Miki82
chemical0love
BILLYBAU
tess_ele
Nina 77
farfallina87
eliotje
michy
whisky1971
Looly
Luisa7emezzo
samantaxxx
Nienna
Mairian
Biscuit
Calzina
cucicucicoo
CassieC
PerAsperaAdAstra
Fiamma
sixx87
Sheireen
spizzi
Holly G
Chiara1978
joey89
TataFra03
ettav
saronkia
mapyxx
*°*Ary*°*
Aleksija
pette
candyda
AbsolutMary
AnnabeLecter89
Bibaa
Lamù
Foll3ttocanoro
Nonee
Laurentina
Daba
Miaua86
greenhope
AleSic
violoncella
susina
miky85
toffee24
Feds182
Manu&La
*Sara*
cris81
micol774
Tizy
scarlett
Persefone
namtab
geochiaretta
gabria87
Innamorata86
Spooky
sofia maria rosaria
ktt87
Perenelle
eli
closerina
cincia
gaf81
kira
moonriver
Luna
96 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Mag 20, 2011 8:47 am
Ciao ragazze coppettine e non, volevo sapere da voi come ha reagito il vostro ginecologo alla notizia "coppetta mestruale" Very Happy

La conosceva già?
Ha formulato un parere positivo o negativo?

Aspetto le vostre risposte alien


moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Mag 20, 2011 9:42 am
Il mio ginecologo non mi ha detto di non usarla (anche perche' conoscendomi sapeva che non l'avrei ascoltato! Laughing ) ma non ne e' entusiasta. Non e' una presa di posizione nei confronti della coppetta in se, lui non e' nemmeno pro-tamponi interni che consiglia di usare proprio in situazioni di emergenza tipo al mare. Preciso che il motivo per cui non e' entusiasta della coppetta non e' di ordine igenico. Semplicemente lui sostiene che anche il sangue mestruale che scende sulle pareti vaginali per uscire ha una sua funzione e dunque preferirebbe che l'espulsione del flusso avenisse in modo naturale e che questo non restasse dentro come sucede con coppetta o tamponi.
kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Mag 24, 2011 8:43 pm
La mia ex ginecologa mi aveva detto che ero la sua seconda paziente ad usarla, e mi ha chiesto qualche info.
Sia lei che la mia gine attuale lavorano nella stessa struttura di mia mamma, e so che più volte si sono trovate a cena o a fare aperitivo parlando di coppette (non so bene in che termini, ma sicuramente positivi visto che mia mamma mi ha chiesto di prenderne una pure per lei!).
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Giu 07, 2011 12:43 pm
moonriver ha scritto: non restasse dentro come sucede con coppetta o tamponi.
era una cosa che lasciava un po' così anche me..però i due "meccanismi" mi sembrano diversi. Col tampone il sangue ristagna e rimane a contatto con le pareti (e tra l'altro prosciuga!!!) con la coppetta se non ho capito male rimane separato dalle pareti vaginali..forse ristagna un pochino se si è sdraiate...ho detto una cavolata?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Giu 08, 2011 12:48 pm
Si, i tamponi assorbono e il sangue resta a stagnare contro le pareti. La coppetta invece raccoglie e dunque questo problema non si presenta. La dimostrazione e' che molti ginecologi e ostetriche sono assolutamente favorevoli. Il punto secondo lui e' che il flusso mestruale e' fatto per uscire e non per essere trattenuto all'interno del corpo e raccolto in qualche maniera per poi essere eliminato. Secondo lui il sangue a contatto delle pareti vaginali ha una sua funzione ben precisa. Detto questo non mi ha detto di non usarla. Razz
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Giu 08, 2011 12:56 pm
link ha scritto:Dal punto di vista scientifico qualcosa per cambiare atteggiamento nei confronti delle mestruazioni è stato fatto dalla una biologa evoluzionista e scienziata indipendente, Margie Profet, dell'Università di Washington.
Partendo dalla domanda sull’origine e il significato del ciclo mestruale, la Profet ha elaborato una teoria secondo cui le mestruazioni sono un meccanismo di difesa contro i patogeni che potrebbero introdursi insieme allo sperma. La studiosa sostiene che l'utero è estremamente vulnerabile a batteri e virus che possono introdursi nell'organismo con lo sperma. Le mestruazioni sono dunque un mezzo efficace per prevenire infezioni che potrebbero portare alla sterilità, alla malattia e perfino alla morte.
Con il mestruo, afferma la Profet, il corpo attacca in due modi diversi i potenziali intrusi: si spoglia del rivestimento dell'utero, dove gli agenti patogeni trovano un comodo rifugio,e irrora l'area di sangue, che porta gli anticorpi necessari a distruggere i microbi.
Ma a ben vedere questa teoria è abbastanza simile a quella formulata da Trotula De Ruggiero quasi 1000 anni fa, e di certo, cercando una spiegazione prettamente scientifica, non recupera le valenze culturali e religiose anticamente attribuite al ciclo mestruale.
...per leggere tutto clicca qui
Forse è questo che voleva dire il tuo ginecologo...cmq sono d'accordo con lui, ma comunque c'è da dire che la coppetta si posiziona in basso, il tratto non interessato dal flusso è piccolissimo, e poi il "lavaggio" avviene lo stesso, noi operiamo solo una raccolta...
Putroppo non è possibile farcelo scorrere nella gamba come in passato affraid , in qualche modo va trattenuto e di certo usare gli assorbenti usa e getta non sono la soluzione più igienica e comoda!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Giu 08, 2011 1:05 pm
Grazie mille Luna! Dopo leggero' con calma! Very Happy
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Giu 17, 2011 12:32 pm
moonriver ha scritto:lui sostiene che anche il sangue mestruale che scende sulle pareti vaginali per uscire ha una sua funzione

avendo sofferto di candida per anni e avendo ancora qualche episodio sporadico, ho sempre considerato la mestruazione come una "bonifica" delle pareti...
rinunciare alla coppetta ed agli innumerevoli vantaggi proprio dal lato igienico mi sembrava assurdo per cui ho trovato un ottimo compromesso che cerco di seguire ogni mese se l'orario di arrivo del mestruo e i miei impegni me lo consentono...in pratica dall'arrivo del flusso continuo cerco di stare almeno mezza giornata con l'assorbente in modo che il flusso faccia tutto il suo percorso...poi passo alla coppetta e non la mollo più fino alla fine! Laughing
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Giu 17, 2011 7:17 pm
Eccomi subito dopo la visita ginecologica..gli ho parlato della coppetta inizialmente non aveva capito poi gliel'ho cacciata e l'ha riconosciuta, mi ha detto che secondo lui è una pessima soluzione che gli sembra l'ultima trovata commerciale alchè ho risposto che è una trovata grandiosa per la donna Smile lui ha risposto chiedendomi qual era la reale necessità di usarla..per non sporcarsi o per stare più comode? (uomo-.-) e in ogni caso lui la sconsigliava perchè il ristagno di batteri è evidente (è inorridito a pensare di tenerla 9 ore consecutive) e che a quella temperatura proliferano ed è pericoloso. Ha citato un'infezione grave (nn ricordo il nome ho provato a cercarla su internet *sip* qualcosa) ma ha subito ribadito che è davvero rarissima ma che in ultima analisi lui la sconsigliava poi stava a me decidere. Insomma non mi ha soddisfatta per niente..capisco il suo punto di vista ma io continuerò ad usarla e in più ora mi tocca sorbire le paranoie di mia madre! Twisted Evil
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Giu 17, 2011 8:48 pm
Non capisco l'obiezione del tuo medico, perchè nei normali assorbenti i batteri non proliferano, non c'è ugualmente sangue stagnante? In più dobbiamo tenere le mucose a contatto di prodotti chimici, quelli usati per trattare gli assorbenti. Quindi come fa a dire che la coppetta non è la miglior soluzione? Certo che la migliore in assoluto sarebbe quella di farci scorrere il sangue in una gamba, ma purtroppo oggi come oggi non si può fare Rolling Eyes .
Sono d'accordo con lui se come precauzione consiglia di svuotarla più spesso di quanto magari noi la lasciamo, però per il resto...boh! E poi vabbè che è un uomo, ma come fa a chiederti qual è la tua reale necessità nell'usarla.......boh
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Giu 17, 2011 10:30 pm
non voglio offendere nessuno, ma credo abbia risposto più da uomo che da medico... Evil or Very Mad
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Giu 17, 2011 11:09 pm
ragazze che dire..sono d'accordissimo con voi! mi ha stupito tantissimo la sua reazione, l'ha rigettata subito come idea! per quanto riguarda l'assorbente e i batteri sì anche li proliferano ma lui diceva che il pericolo era farli ristagnare tanto tempo all'interno della vagina e a quelle temperature (mi sembra abbia detto 37° perdonatemi ma io non ne capisco una ceppa)! alla fine non mi ha neanche consigliato di svuotarla più spesso mi ha semplicemente detto che lui la sconsigliava Evil or Very Mad Cmq leggendo qualche altro post l'avevo già trovata questa risposta dei batteri..credo che sia un'idea un po' comune a tutti i ginecologi anche se (non per fare la femminista) una donna c'avrebbe pensato un po' prima di rispondere così Neutral
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Giu 17, 2011 11:34 pm
io ricordo che tra i pregi ci sarebbe proprio il fatto che il sangue, essendo raccolto e non assorbito da qualcosa, non è soggetto a modificazioni (o comunque lo è molto meno)...continuo a ribadire che, secondo me, le nostre sensazioni contano molto...
dopo 20 minuti con un assorbente mi sento sporca, insofferente, e so che c'è formazione di odori abbastanza discutibili...dopo anche 6 ore con la coppetta sono pulita, mi sento a posto come in un giorno normale e l'odore che avverto durante le operazioni di pulizia è quello di sangue e basta! (con mia sorella l'abbiamo paragonato all'odore di macelleria lol! )
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Giu 18, 2011 8:28 am
closerina ha scritto:gli sembra l'ultima trovata commerciale

Proprio l'ultima no dal momento che e' stata brevettata negli anni '30! Very Happy
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Giu 18, 2011 10:27 am
Proprio l'ultima no dal momento che e' stata brevettata negli anni '30!
Ah ecco in effetti mi aveva detto che c'erano da un sacco di tempo anche se non proprio come questa che gli avevo portato ma non avevo capito a cosa si riferisse di preciso..per il resto il tuo ginecologo mi ricordo che non ti disse niente su questi batteri o sì? La cosa che mi ha sempre divertito dei medici in generale è che ognuno ti dice una cosa diversa..io invece penso che dovrebbe essere abbastanza universale la risposta medica..e che dovrebbe essere scissa dal parere personale..boh non so se mi sono spiegata. Suspect
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Giu 18, 2011 10:41 am
Perchè quando non conoscono l'argomento dovrebbero astenersi dal formulare un giudizio... secondo me dovrebbero fare degli studi e valutare la carica batterica che si forma nelle pareti della coppetta e quella che invece si forma negli assorbenti, fare un paragone scientifico in base a qualcosa di concreto. Il fatto è che quando si sforzano a dare una risposta danno un'opinione personale e per questo i medici nella maggior parte la pensano tutti diversamente.. No
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Giu 18, 2011 12:34 pm
closerina ha scritto:
Proprio l'ultima no dal momento che e' stata brevettata negli anni '30!
Ah ecco in effetti mi aveva detto che c'erano da un sacco di tempo anche se non proprio come questa che gli avevo portato ma non avevo capito a cosa si riferisse di preciso..per il resto il tuo ginecologo mi ricordo che non ti disse niente su questi batteri o sì?

No, lui non e' molto d'accordo sulla coppetta cosi' come non e' molto d'accordo sui tamponi interni per i motivi che ho gia' esposto in questo topic. Detto questo mi ha lasciato carta bianca ovviamente.
closerina ha scritto:La cosa che mi ha sempre divertito dei medici in generale è che ognuno ti dice una cosa diversa..io invece penso che dovrebbe essere abbastanza universale la risposta medica..e che dovrebbe essere scissa dal parere personale..boh non so se mi sono spiegata. Suspect

Eh...tiri fuori un argomento interessantissimo e...spinosissimo! Very Happy E' vero che la risposta dovrebbe essere universale, ma e' altresi' vero che nessuna scienza e perfetta (e se gia' la scienza non e' perfetta figurati se puo' esserlo colui che la applica) e che, soprattutto in medicina, 2+2 non fa sempre 4....e' verissimo anche il discorso sul parere personale, ma quant'e' difficile?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Giu 18, 2011 1:16 pm
Mi rendo conto della difficoltà e che non è una scienza esatta..però a questo punto il tutto si riduce a scegliere il ginecologo (ad esempio) che la pensa in modo più simile a te (avendo anche letto di molti che accolgono la coppetta con piacere)..il che a rigor di logica non mi sembra il massimo Smile e mi viene da fare questo discorso anche in vista della contraccezione (venendo da due ore spese a leggere di post su contraccezione naturale e ginecologi) e scegliere uno che possa istruirmi su ciò che voglio piuttosto che offrirmi su un piatto d'argento la pillola. Evil or Very Mad
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Giu 18, 2011 2:22 pm
I medici, in generale hanno anche degli interessi a consigliare un rimedio piuttosto che un altro, bisogna solo avere la fortuna di incontrare un bravo medico.
Onestamente mi lascia sconcertata la risposta che ha dato il ginecologo di closelina dicendo che era una trovata commerciale, se così fosse vedremmo pubblicità di coppette ovunque e le potremmo acquistare tranquillamente nelle parafarmacie e al supermercato...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Giu 18, 2011 3:07 pm
Approvo e sottoscrivo la riflessione di eli. Purtroppo sono ancora poco conosciute...
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Giu 18, 2011 10:16 pm
a mio avviso la coppetta è proprio anticommerciale e questo è proprio uno dei principali problemi che ne limitano la diffusione!
probabilmente si è espresso male...voleva dire qualcosa tipo "modaiola" perchè magari attira una fascia di persone eco-sensibili...

io ne ho parlato solo ad una ginecologa che però non è la mia di sempre...lei è favorevole perchè la pubblicizza anche nel suo studio (c'è materiale informativo e una mooncup campione nella sala d'aspetto), ma sinceramente non mi ha dato l'idea di saperne molto...si è limitata a sorridermi dicendo che più di una sua paziente ci si trova molto bene, ma non mi ha dato un "parere medico" (che poi era l'unica cosa che mi interessava... Suspect )
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Dom Giu 19, 2011 5:05 pm
meidici, tipi strani...
saranno pure pareri opinabili, ma cavolo, la proliferazionedei batteri dovrebbe essere universalmente riconosciuta...mah..
comunque, a breve vi darò un ulteriore parere, ginecologa donna, vediamo come va!
ecco, visita che avrei pure evitato, ma ho deciso di sfregiarmi jolanda e così ci vado un po' di corsa...e questo, se lei non ha già un parere suo sulla coppetta, non la presenterà molto bene! Sad
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Dom Giu 19, 2011 10:34 pm
Temo di no.....
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Giu 20, 2011 12:11 am
cincia ha scritto:
io ne ho parlato solo ad una ginecologa che però non è la mia di sempre...lei è favorevole perchè la pubblicizza anche nel suo studio (c'è materiale informativo e una mooncup campione nella sala d'aspetto), ma sinceramente non mi ha dato l'idea di saperne molto...si

A dimostrazione del fatto che alcuni medici spesso consigliano quello che devono pubblicizzare Rolling Eyes ...e se magari non gliene ha ancora parlato nessun rappresentante, l'aboliscono a priori...
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Giu 21, 2011 9:41 pm
Sono stata dalla ginecologa...non aveva idea di che cosa fossero le coppette mestruali Rolling Eyes ...quando le ho detto silicone ha detto che è allergizzante Shocked Shocked Shocked e li non ho nemmeno tentato di chiederle un parere sull'utilizzo...
Contenuto sponsorizzato

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.