La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Che ne pensa il vostro ginecologo?

+92
Sallyna
Maeve_Isilme
lilly_la_princy
Odea
Sabri
Cicer
Banshee
Mary-Fre
Devadasi
Annarella
SpanknapS
Elisu
donasan
MeryAx
tripsina
Gattini83
ZeroFantasia
LuisaLu69
AllieGraywords
HeyJude
Miki82
chemical0love
BILLYBAU
tess_ele
Nina 77
farfallina87
eliotje
michy
whisky1971
Looly
Luisa7emezzo
samantaxxx
Nienna
Mairian
Biscuit
Calzina
cucicucicoo
CassieC
PerAsperaAdAstra
Fiamma
sixx87
Sheireen
spizzi
Holly G
Chiara1978
joey89
TataFra03
ettav
saronkia
mapyxx
*°*Ary*°*
Aleksija
pette
candyda
AbsolutMary
AnnabeLecter89
Bibaa
Lamù
Foll3ttocanoro
Nonee
Laurentina
Daba
Miaua86
greenhope
AleSic
violoncella
susina
miky85
toffee24
Feds182
Manu&La
*Sara*
cris81
micol774
Tizy
scarlett
Persefone
namtab
geochiaretta
gabria87
Innamorata86
Spooky
sofia maria rosaria
ktt87
Perenelle
eli
closerina
cincia
gaf81
kira
moonriver
Luna
96 partecipanti
Andare in basso
HeyJude
HeyJude
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 19.10.13

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty La ginecologa: "La coppetta fa male"

Gio Nov 07, 2013 10:04 pm
Oggi la mia ginecologa si è dichiarata contraria all'utilizzo della coppetta mestruale. Le motivazioni sono le seguenti:

- il sangue "sceso" passa troppo tempo all'interno del corpo
- l'inserimento aumenta le probabilità di infezioni
- di notte, quando la coppetta è piena, il sangue si muove e torna in su
- non sono ancora state svolte ricerche scientifiche a favore della coppetta
- l'effetto ventosa sulle parenti potrebbe danneggiare i tessuti

Per questi motivi lo definisce un "pasticcio". Se proprio la voglio usare lo devo fare nei giorni più abbondanti e non di notte.

Cosa ne pensate? Io ho ne ho appena comprata una nuova! Vorrei usarla con serenità ma a sto punto mi faccio venire i dubbi. Cosa ne pensate?
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Nov 07, 2013 10:56 pm
- Il sangue è raccolto all'interno della coppetta, quindi non tocca le pareti vaginali. In questo modo è persino più igienico degli assorbenti esterni, perchè il sangue viene raccolto subito e non percorre tutte le pareti per rimanere poi spalmato sull'assorbente a contatto con la vulva.

- Se fatto con le mani pulite non si vede il perchè... allora a quel punto sarebbe vietato anche masturbarsi...

- Il sangue in orizzontale resta dentro/torna su comunque, questo è il motivo per cui anche con l'assorbente, appena ci si alza, bisogna correre in bagno perchè scende giù la cascata accumulata durante la notte.

- Ci sono però centinaia di migliaia di donne che la usano con successo da decine di anni.

- L'effetto ventosa non si ha sulle pareti, il sottovuoto si crea all'interno del canale, non è che la coppetta si attacca a mò di ventosa alle pareti vaginali, altrimenti non potrebbe raccogliere nulla.

Spero di averti chiarito qualche dubbio Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Nov 08, 2013 7:50 am
Ecco alcune domande su cui riflettere volendo puoi anche tentare di far rinsavire la ginecologa.

- con l'assorbente esterno invece il sangue passa per caso da un altro canale per poi depositarsi come per magia sul Lines?
- l'inserimento di un prodotto precedentemente igienizzato fa venire infezioni? Il pene, le dita ecc. Si fanno bollire prima dell'utilizzo in vagina?
- il sangue torna su, nell'utero, per effetto di gravità al contrario o magia?
- ho cercato bene se ci sono ricerche e soprattutto la ginecologa ne sarà al corrente?
- il parto per caso potrebbe avere effetto sulle pareti? Se si quanto rispetto ad altre cose? Lo si sconsiglia alle donne? Perché non si sconsiglia se potenzialmente pericoloso per la zona vaginale?

Dopodi che ti consiglio di cercare un medico vero che abbia studiato davvero la vagina e annessi, magari all'università e non alla scuola per cialtroni ;-)
LuisaLu69
LuisaLu69
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 08.06.13

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Nov 08, 2013 8:14 am
Very Happy La mia fantastica ginecologa invece la consiglia!!!
Dice che aiuta l'utero a contrarsi e quindi riduce il sanguinamento, ed è indicata soprattutto a chi ha il flusso molto abbondante come me!
Ciao!
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Nov 08, 2013 11:06 am
Anche la mia ginecologa era favorevole..
Gattini83
Gattini83
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 40
Località : Pisa - Roma

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Nov 08, 2013 12:12 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Ecco alcune domande su cui riflettere volendo puoi anche tentare di far rinsavire la ginecologa.

- con l'assorbente esterno invece il sangue passa per caso da un altro canale per poi depositarsi come per magia sul Lines?  

- l'inserimento di un prodotto precedentemente igienizzato fa venire infezioni? Il pene, le dita ecc. Si fanno bollire prima dell'utilizzo in vagina?  

- il sangue torna su, nell'utero, per effetto di gravità al contrario o magia?

 - il parto per caso potrebbe avere effetto sulle pareti? Se si quanto rispetto ad altre cose? Lo si sconsiglia alle donne? Perché non si sconsiglia se potenzialmente pericoloso per la zona vaginale?

Dopodi che ti consiglio di cercare un medico vero che abbia studiato davvero la vagina e annessi, magari all'università e non alla scuola per cialtroni ;-)

1) Magia! magia! :stars: :stars: 
2) :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: 
3) :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: 
4) Suspect Suspect 

FOLLETTOOOOOOO!!! TI ADORO!!! :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :uhu: :uhu: :uhu: :uhu:
Gattini83
Gattini83
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 40
Località : Pisa - Roma

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Nov 08, 2013 12:13 pm
nel mentre io aspetto il mio secondo ciclo cum :cup: e lunedi 18 avrò la mia annuale visita dal ginecologo...vediamo come reagirà lui.... :pausa: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Nov 08, 2013 1:36 pm
Condivido quello che hanno scritto le altre. Purtroppo anche la mia ginecologa non si è dimostrata favorevole all'utilizzo della coppetta, ma alla fine mi ha detto "non la consiglio, ma sei libera di fare come vuoi"... Io credo che purtroppo c'è ancora tanta ignoranza e finché non ci si documenta bene è facile dire cose che non hanno senso...

All'inizio, quando ho scoperto la coppetta, anch'io mi sono fatta mille domande, ma poi su questo forum ho trovato tutte le risposte e per di più c'erano ragazze che la usavano da anni senza alcun problema. Ormai io la uso da più di un anno e mezzo e non ho avuto alcun problema legato all'uso della coppetta, quindi posso dirti che tutti i dubbi/paure/credenze anche da parte della ginecologa sono del tutto infondati
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Nov 08, 2013 2:04 pm
 la coppetta fa male......a chi produce e vende assorbenti :lool:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Nov 08, 2013 4:06 pm
Se ne parla anche qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Concordo con Allie e Folletto, e poi, se quel minimo di sottovuoto dovesse davvero far male, durante i rapporti sessuali, con tutti quegli sfregamenti, la vagina si dovrebbe spappolare? Shocked :uhu:
HeyJude
HeyJude
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 19.10.13

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Nov 08, 2013 9:53 pm
Devo ammettere che l'idea del pene bollito mi ha fatto piuttosto ridere!! :lool: 
Per cercare di spiegare meglio quel che diceva la dottoressa:
. quando intende che il sangue va in su, parla della notte. (effettivamente però di notte succede che si accumuli tutto nel canale e stia fermo lì anche con l'assorbente esterno)
.quando parla di batteri intende dire che l'assorbente essendo esterno può veicolarne di meno all'interno.

Per il resto tutti i dubbi mi sono stati tolti! Lo sapevo che potevo fidami di voi. Credo che al prossimo ciclo però la userò solamente nei giorni più abbondanti.

Però prima di lasciarvi vi racconto questa: quando ho tirato fuori le coppette le hanno guardate con curiosità.. e ci sono rimasta male perchè speravo che le avessero almeno già viste (ginecoloca e ostetrica)
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Nov 09, 2013 1:10 am
"- di notte, quando la coppetta è piena, il sangue si muove e torna in su"

..... caspita, ecco come mai mi esce spesso il sangue dal naso! Razz 
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Nov 09, 2013 9:57 am
anche la mia dottoressa quando le avevo chiesto un parere aveva detto più o meno le stesse cose.. dicendo che un canale che di natura è aperto, con la coppetta viene "chiuso"Shocked Shocked  e di usarla eventualmente quando si va via per parecchie ore, tipo al mare ecc.. io ho detto "si va bene":asd:  sono tornata a casa e ho ordinato la coppetta e usata come cavolo volevo io Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Nov 09, 2013 10:26 am
HeyJude ha scritto:
Però prima di lasciarvi vi racconto questa: quando ho tirato fuori le coppette le hanno guardate con curiosità.. e ci sono rimasta male perchè speravo che le avessero almeno già viste (ginecoloca e ostetrica)
E non ti viene il dubbio che non sappiano nemmeno cosa sia la coppetta e quindi non siano le persone giuste a dare info? Wink 
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Nov 09, 2013 11:24 am
:lool: :lool: :lool: l'immagine di mio marito che bolle il  pene mi fa sganasciare dalle risate...
comunque il mio gine ha detto che è stra :app: l'uso della :cup: 

p.s. magari nel pentolino insieme alla coppetta :roff: :roff: :roff: scusate ho le lacrime agli occhi!!!
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Nov 09, 2013 6:37 pm
Calzina ha scritto:"- di notte, quando la coppetta è piena, il sangue si muove e torna in su"

..... caspita, ecco come mai mi esce spesso il sangue dal naso! Razz 
bellissima questa :appl: :lool: :lool::lool::lool:
Elisu
Elisu
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 31
Località : Siracusa/Catania

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Nov 23, 2013 5:52 pm
io fino ad ora con la ginecologa non ne ho parlato, lo farò presto :DD
ne ho parlato però con un'ostetrica, (avevo portato anche la coppetta, per fargliela vedere) e con un'infermiera. nessuna delle due conosceva la coppetta, entrambe ne sono state entusiaste:
l'ostetrica ha preso il modellino della vagina nello studio e me l'ha fatta infilare là XD èra molto molto interessata,
l'infermiera appena gliel'ho descritta la prima cosa che mi ha detto è stata: "nooo pensa te...quindi si sta più pulite! :O"
:yup: :yup: 
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Dom Dic 01, 2013 5:33 pm
Sono stata a visita ginecologica venerdi' scorso. Ho chiesto al mio ginecologo se conoscesse la coppetta mestruale, e cosa ne pensasse. Era informatissimo!!!!! Mi ha spiegato in pratica quello che gia' avevo appreso dal forum, e mi ha detto che non ha nulla in contrario al suo utilizzo!! Ho sempre avuto fiducia in lui, adesso ancora di piu'!!! E pensare che poco tempo fa un farmacista idiota mi ha fatto sentire sporca, stupida e pazza quando gli ho chiesto la coppetta!!
SpanknapS
SpanknapS
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 09.10.13

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Dic 09, 2013 4:52 pm
Ho fatto la visita ginecologica di controllo la scorsa settimana, e ho colto l'occasione per parlare della coppetta.. rimasta mooolto delusa. La mia dottoressa di solito è precisa, pure troppo, tanto che mi è sempre sembrata un soldato e per questo, a volte, non mi sono sentita sempre a mio agio con lei, ma non l'ho cambiata perchè comunque mi ha dato l'impressione di essere competente.
La delusione quando ho nominato la coppetta.. all'inizio pareva non sapesse neppure cosa fosse, poi mi ha chiesto come l'ho conosciuta (su internet), poi secco no con la testa, sempre per il fatto del sangue che "sale su" (avrò fatto una faccia quanto meno sbalordita a questa notizia!  :lool: ) col rischio di endometriosi!
Si è dichiarata molto più favorevole ai tampax, a patto di cambiarli spesso (capirai.. già normalmente ne facevo fuori praticamente una scatola a ciclo... W l'inquinamento!!! W i soldi spesi a cavolo!!!).. purtroppo avevo un impegno subito dopo la visita e non sono potuta rimanere a discutere la faccenda, ma uscendo ho razionalizzato le cose:
1) con la coppetta il sangue non è a contatto con il canale ma DENTRO la coppetta, quindi zero rischio infezioni, cosa che invece è vera per i tampax che lei tanto consiglia;
2) l'unico momento in cui il sangue ristagna all'interno e potrebbe "tornare indietro" è la notte, per la quale avrei gradito il consiglio di assorbenti lavabili, magari, anche se ricordo bene come ogni mattina trovassi comunque l'assorbente esterno pulito, data la posizione naturale del sonno (quindi come ristagna con la coppetta, ristagna anche senza...);
3) se posso cambiare più spesso i tampax, allora perchè non consigliarmi solamente di svuotare più spesso la coppetta?  :boh: 

Insomma, le sue argomentazioni, unite alla sua primissima reazione, non mi hanno affatto convinta  :spad: 
Continuerò ad usare la coppetta, e a chiedere consiglio ai dottori che mi seguono. Mi dispiace, ma ho percepito il suo accenno all'endometriosi come un tentativo terroristico.. e la cosa su di me non attacca!  :nono: 
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Dic 10, 2013 9:17 am
SpanknapS ha scritto:
Insomma, le sue argomentazioni, unite alla sua primissima reazione, non mi hanno affatto convinta  :spad: 
Continuerò ad usare la coppetta, e a chiedere consiglio ai dottori che mi seguono. Mi dispiace, ma ho percepito il suo accenno all'endometriosi come un tentativo terroristico.. e la cosa su di me non attacca!  :nono: 

Anche perché non ci sono studi che dimostrano correlazione tra endometriosi e uso della coppetta mestruale. Il sangue è sempre normalmente a contatto con le pareti, non è cosa malsana, ma normale. Anche con la coppetta potrebbe lo stesso venire a contatto con le pareti vaginali, per esempio appena scende mica è detto si fiondi volando nella coppa... magari scivola e poi va a finire nella coppa che si trova un po' più giù. Con l'assorbente esterno nessuno si pone il dubbio, ma il sangue dovrà pur passare e attraversare la vagina per uscire? E come lo farà se non lungo le pareti? La vagina non sta mica aperta come un tubo, è chiusa e le pareti sono l'una contro l'altra (motivo per cui ci vuole un po' a far uscire tutto). Col tampax tutto è a contatto con la vagina e in prossimità della cervice... i materiali sono sbiancati (il cotone naturale non è certo bianco candido in natura) e contengono quindi agenti chimici capaci di irritare le mucose o creare infezioni. Poi c'è la TSS (questa si scientificamente correlata all'uso di tamponi interni).
Mi chiedo allora... possibile che io che non ho una laurea in medicina debba essere più informata di chi è del settore?  :ahgia: 
SpanknapS
SpanknapS
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 09.10.13

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Dic 10, 2013 6:52 pm
..è proprio per questo che dico che non mi ha convinto e che continuerò ad usare la mia adorata  :cup: 

 Very Happy 
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Dic 16, 2013 9:25 am
fate bene!! Trovo veramente scorretto il comportamento di quei ginecologi che usano la loro posizione per fare terrorismo psicologico sulla coppetta, non avendome mai sentito parlare prima della domanda della paziente. Sarebbero piu' professionali se dicessero che non la conoscono e devono informarsi prima di espirmere un parere, invece da quel che leggo partono sparati a dissuadere la donna ad utilizzarla. Per questo stimo tanto il mio ginecologo, che invece la conosceva gia', ed e' favorevole, ma di certo se non l'avesse conosciuta mi avrebbe chiesto del tempo per documentarsi e poi ci saremmo risentiti. Cosi' si fa il medico!!!!
Annarella
Annarella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 29.01.14
Età : 32
Località : Toscana

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Mar 28, 2014 3:08 am
Non ho un mio ginecologo, ma ad un consultorio giovani sentii la ginecologa di turno parlare della coppetta, sottolineandone l'igenicità, la familiarità con se stesse che induce e l'etica ambientale! Stufa della candida che mi procuravano gli assorbenti l'ho provata... e già solo dopo 3 cicli ne sono entusiasta! (e per ora niente più candida ricorrente ad ogni ciclo) cheers
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Mar 28, 2014 8:42 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Mi sono letta buona parte di questa discussione, sarebbe stata divertentissima se non fosse desolante leggere come dei professionisti dicano delle carciofate pur di non ammettere che non hanno la più pallida idea di quello di cui stanno parlando... sclero 

Meno male la mia gine è avanti, ma proprio avanti, in molti sensi, e quando le ho parlato della coppetta non ha fatto neanche un plissè  :asd: 

P.s. a me avevano sconsigliato i tampax perchè fanno venire l'endometriosi...ma uno specialista non potrebbe limitarsi ad ammettere che non si conoscono le cause dell'endometriosi? sono tutti omniscienti? è così imperdonabile non sapere tutto? mah.... :studio3:
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Mag 23, 2014 12:02 pm
La mia ginecologa ha parlato di dermatiti derivanti all'uso prolungato nel tempo della coppetta...  :zi: 
Contenuto sponsorizzato

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 10 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.