La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Che ne pensa il vostro ginecologo?

+92
Sallyna
Maeve_Isilme
lilly_la_princy
Odea
Sabri
Cicer
Banshee
Mary-Fre
Devadasi
Annarella
SpanknapS
Elisu
donasan
MeryAx
tripsina
Gattini83
ZeroFantasia
LuisaLu69
AllieGraywords
HeyJude
Miki82
chemical0love
BILLYBAU
tess_ele
Nina 77
farfallina87
eliotje
michy
whisky1971
Looly
Luisa7emezzo
samantaxxx
Nienna
Mairian
Biscuit
Calzina
cucicucicoo
CassieC
PerAsperaAdAstra
Fiamma
sixx87
Sheireen
spizzi
Holly G
Chiara1978
joey89
TataFra03
ettav
saronkia
mapyxx
*°*Ary*°*
Aleksija
pette
candyda
AbsolutMary
AnnabeLecter89
Bibaa
Lamù
Foll3ttocanoro
Nonee
Laurentina
Daba
Miaua86
greenhope
AleSic
violoncella
susina
miky85
toffee24
Feds182
Manu&La
*Sara*
cris81
micol774
Tizy
scarlett
Persefone
namtab
geochiaretta
gabria87
Innamorata86
Spooky
sofia maria rosaria
ktt87
Perenelle
eli
closerina
cincia
gaf81
kira
moonriver
Luna
96 partecipanti
Andare in basso
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Giu 21, 2011 9:57 pm
ktt87 ha scritto:Sono stata dalla ginecologa...non aveva idea di che cosa fossero le coppette mestruali Rolling Eyes ...quando le ho detto silicone ha detto che è allergizzante Shocked Shocked Shocked e li non ho nemmeno tentato di chiederle un parere sull'utilizzo...

Ma questa donna dove vive???
Sicura fosse la ginecologa?
Non è che hai beccato la donna delle pulizie? Laughing

Sarei curiosa di sapere cosa ne pensa la mia, ma è una vita che non la vedo... Rolling Eyes
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Giu 21, 2011 10:08 pm
ktt87 ha scritto:Sono stata dalla ginecologa...non aveva idea di che cosa fossero le coppette mestruali Rolling Eyes ...quando le ho detto silicone ha detto che è allergizzante Shocked Shocked Shocked e li non ho nemmeno tentato di chiederle un parere sull'utilizzo...
Shocked ma la coppetta è in silicone anallergico Suspect si sarà confusa con il lattice? mah sono veramente basita... confused
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Giu 21, 2011 10:10 pm
Ci sarei rimasta meno male se mi avesse detto "fa schifo, non usarla"...certo, non conoscerla completamente Suspect ....pensava che mi confondessi coi tamponi....mi ha chiesto dove avessi sentito parlare di sta cosa, se avessero fatto qualche pubblicità o cose del genere...io le ho detto che me ne aveva parlato un'amica...non mi andava di dirle di averla scoperta online...era troppo shockata e l'avrei sconvolta ulteriormente e probabilmente le sarebbe sembrata una stramberia venduta su internet...almeno così si incuriosisce(spero) ...
Luna, sono incredula pure io Shocked
che poi, evidentemente, per essere così basita, nessuna sua paziente si sarà mai informata prima al riguardo...e questo è ancora più sconcertante...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Giu 21, 2011 10:36 pm
Luna ha scritto:Shocked ma la coppetta è in silicone anallergico Suspect

Per altro lo stesso che usano per gli impianti chirurgici interni............
sofia maria rosaria
sofia maria rosaria
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 24.06.11

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty coppetta e spirale?

Ven Lug 01, 2011 9:01 pm
salve a tutte, io ho iniziato solo venerdì scorso ad usare la mia mooncup, e devo dire che già al terzo giorno ero riuscita a superare qualche problema di inserimento e controllo, ora la metto e tolgo veloce come un tampone interno!ero così contenta che ne parlavo con tutte le donne che incontravo, finchè una mi ha chiesto cosa ne pensava il mio ginecologo....acc! ero così felice che non avevo nemmeno pensato di chiederglielo! premetto che ho la spirale da alcuni mesi, e il fastidio è passato da poco; il sanguinamento e il periodo mestruale sono aumentati tantissimo, e anche il dolore.con la coppetta sto bene e non la sento assolutamente, ma oggi l'ho chiamato, e a parte il fatto che non vorrebbe nemmeno che usassi l'assorbente interno, dice che il sangue che ristagna per ore insieme a pezzi di endometrio possono causare infezioni batteriche.secondo me anche con un assorbente esterno che sta a contatto delle piccole labbra per ore con il caldo, beh, qualche batterio ci sta sopra, inutile negarlo!il fatto che quando la tolgo non sento nessun cattivo odore mi rassicura...alcuni anni fa avevo provato una spirale che mi aveva fatto infezione, e l'odore di quel sangue è impossibile da dimenticare!mi sento tranquilla e continuerò con la mia" conchiglietta", ovviamente con attenzione e tenendomi aggiornata, ma sento che è ancora la cosa migliore che mi sia capitata, dopo aver incontrato il mio attuale compagno!! :yup: :yup: :yup: e continuerò a promuoverla con tutte le donne che incontrerò!!!!saluti a tutte!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Lug 02, 2011 12:12 pm
I possibili effetti collaterali della coppetta non sono certo maggiori o peggiori di quelli della spirale......


Ultima modifica di moonriver il Sab Lug 02, 2011 12:33 pm - modificato 1 volta.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Lug 02, 2011 12:18 pm
ciao sofia Very Happy vorrei "tranquillizzarti" dicendoti che anche il mio ginecologo è contrario per gli stessi motivi..credo siano un po' tutti restii soprattutto quelli di vecchia data :asd: nonostante questo continuerò ad usarla e sinceramente ci sono tantissime donne che la usano da molti anni senza nessun problema quindi questo allarmismo è eccessivo. Guarda un po' nessuno si è mai preoccupato dei batteri che ristagnavano sugli assorbenti Evil or Very Mad riprendiamoci la nostra libertà cheers
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Lug 02, 2011 6:10 pm
Si, Sofia, anch'io, come te, mi fido molto del mio istinto!

Anche se non è detto che il tuo ginecologo non sia favorevole alla coppetta, in fondo lui ha ragione ad essre contrario agli assorbenti interni, lo sono e lo ero anch'io, anche se li usavo.
La coppetta non fa ristagnare il sangue, lo tiene separato dalle pareti vaginali, è anche per quasto che non lascia che si formino cattivi odori! :shy: Se fosse contrario, argomentando queeste ragioni significherebbe soltanto che non conosce questa straordinaria invenzione!

Per quanto riguarda la spirale avevo invece letto dei pareri sfavorevili alla coppetta a causa dell'effetto ventosa che esercita sulla cervice. Ma io non ho esperienze dirette nè so se queste siano inutili paranoie e allarmismi.:boh:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Dom Lug 03, 2011 12:10 am
moonriver ha scritto:I possibili effetti collaterali della coppetta non sono certo maggiori o peggiori di quelli della spirale......

Appunto...una spirale che viene inserita, mai più sterililizzata dopo l'inserimento e tolta dopo cinque-sei anni, secondo me potrebbe essere peggio...con quel cordino che si può infettare...alla fine la coppetta la si tiene un tot di giorni al mese e si pulisce e si sterilizza di volta in volta...secondo me è molto più igienica della spirale...solo che ovviamente la spirale te la consigliano, la coppetta invece Rolling Eyes
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Dom Lug 03, 2011 10:32 am
Si ma i danni delle spirale possono essere ben altri.... Wink
Spooky
Spooky
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 37
Località : Vercelli

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Ago 26, 2011 8:00 pm
LA mia ne è rimasta entusiasta!! LA usa anche lei, e mi ha anche informato che negli USA la usano da 30 anni!E si è lamentata del fatto che da noiu le cose utili, che non danneggiano sono sempre messe in 2° piano....

ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Ago 26, 2011 9:06 pm
Spooky ha scritto:LA mia ne è rimasta entusiasta!! LA usa anche lei, e mi ha anche informato che negli USA la usano da 30 anni!E si è lamentata del fatto che da noiu le cose utili, che non danneggiano sono sempre messe in 2° piano....


Finalmente una illuminata cheers
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Ago 26, 2011 9:10 pm
Anche la mia era contenta quando le ho detto della coppetta, mi ha dato subito l'ok e ha aggiunto "tu ormai sei esperta non dovresti avere problemi" :grin: :grin:

e quoto Eli non è che hai beccato la donna delle pulizie?? Mi sembra strano che non la conosca!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Ago 26, 2011 9:14 pm
Innamorata86 ha scritto:

e quoto Eli non è che hai beccato la donna delle pulizie?? Mi sembra strano che non la conosca!!

Non lo vorrei dire ma qua al sud si è un po' indietro sulle novità...poi sulle questioni ecologiche (e in parte la coppetta lo è) non ne parliamo Rolling Eyes
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Ago 26, 2011 9:19 pm
ktt87 ha scritto:
Innamorata86 ha scritto:

e quoto Eli non è che hai beccato la donna delle pulizie?? Mi sembra strano che non la conosca!!

Non lo vorrei dire ma qua al sud si è un po' indietro sulle novità...poi sulle questioni ecologiche (e in parte la coppetta lo è) non ne parliamo Rolling Eyes

Ho capito tutto guarda... so bene purtroppo com'è la situazione lì Neutral
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty sembrava indecisa in effetti..

Dom Ago 28, 2011 3:34 pm
la mia ginecologa non pensa sia poi così igienica :cup: , ma nonostante questo dice che ci sono diverse sue pazienti che la usano e si trovano benissimo Smile
in definitiva mi lascia fare! Razz
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Ago 29, 2011 12:23 am
Sono finalmente tornata a casa (a Parigi) e fissato un appuntamento ginegologico di controllo.

Purtroppo la mia ginecologa era in vacanza!
In sostituzione c'era un una tipa gracilina e verdogliola alla quale non sapevo se parlare della mia esperienza da incoppettata...

Poi ho preso coraggio e le ho detto che da un'anno utilizzavo qusto "dispositivo" e le ho chiesto un parere medico.

Mi ha detto che lei personalmente non lo conosceva, e che non avendo molta esperieza non aveva ancora avuto pazienti che lo usassero, che aveva un paio di amiche "incoppettate" e ne era incuriosita...
Secondo lei poteva esser un rimedio sicuro e comodo, mi sono chiesta perchè non l'avesse provato subito confused
Mi ha fatto delle domande, mi ha chiesto se ne sentivo i benefici. Io le ho detto che da utilizzatrice dismenorroica ne sono entusiasta! Mi ha detto che ha intenzione di provarla.

Niente di che....se non il fatto di aver aggiunto un tassello ad una potenziale utilizzatrice.
Quando vedrò quella santa e saggia donna della mia ginecologa vi farò sapere!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Ago 31, 2011 12:46 pm
Ciao ragazze, vi riporto quanto detto da una frequentatrice del forum ladyfertility, troppo interessante per non postarlo qui, vi lascio il link alla fine.
link ha scritto:Proprio ieri sono andata a fare la mia visita ginecologica. Ho colto l'occasione per parlare col mio ginecologo circa la moon cup.
Lui mi ha detto che posso utilizzarla, specificandomi quanto segue:
- la coppetta mestruale non è certo come non avere nulla all'interno, tuttavia è un po' più igenica sia dell'assorbente interno che di quello esterno; in entrambi, infatti, il sangue ristagna molto di più e determina una maggiore proliferazione dei batteri;
- il fatto della sterilizzazione della coppetta ha un'importanza relativa, nel senso che la vagina non è certo un ambiente sterile e asettico poiché vi entrano comunque una miriade di batteri dall'esterno (mi ha fatto l'esempio persino dello slip o della carta igienica). Sotto questo profilo mi ha spiegato che non è rilevante il fatto che la coppetta si inserisca bagnata specificandomi, altresì, che è più probabile che entri un maggior numero di batteri da un assorbente esterno impregnato di sangue da due ore che non da una coppetta in silicone appena inserita. A questo proposito ha persino aggiunto che, in caso di vaginiti, potrebbe essere più proficuo usare un tampone interno (purché sostituito spesso) piuttosto che un assorbente esterno.
- in ogni caso, anche nella coppetta mestruale si verifica una proliferazione batterica dovuta al ristagno. Pertanto, proprio per evitare un ristagno eccessivo e prolungato, è consigliabile svuotarla spesso (lui mi ha detto almeno ogni due ore).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
geochiaretta
geochiaretta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 3
Data d'iscrizione : 31.08.11
Età : 47
Località : Marzabotto (BO)

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty ebbene...

Mer Ago 31, 2011 3:46 pm
...sono andata dalla ginecologa a luglio perchè, per la prima volta nella mia vita ho avuto un episodio di candida. No
Dopo la visita (quindi in un momento non particolarmente propizio nel caso di eventuale contrarietà) mi sono sentita di chiederle un suo giudizio sulla coppetta, perchè mi era anche venuto il sospetto (dato che sono un po' paranoica e in materia non ne so mezza) che potesse in qualche modo essere legato a quella.
Lei mi ha semplicemente detto "la trovo un'ottima cosa" (non mi ha nemmeno chiesto "cos'è?", sapeva GIA' di cosa stavamo parlando). :inlov:
L'ho pure ringraziata, perchè se me l'avesse sconsigliata (nonostante la usi da più di un anno) mi sarei messa un bel po' di paranoie nel continuare ad usarla!!! cheers
Sbaglio o ci sono un bel po' di differenze nell'atteggiamento dei ginecologi a seconda che siano uomini o donne? confused
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Ago 31, 2011 5:51 pm
geochiaretta ha scritto:Sbaglio o ci sono un bel po' di differenze nell'atteggiamento dei ginecologi a seconda che siano uomini o donne? confused
Io sinceramente non trovo. Se sono favorevoli sono favorevoli sia che siano uomini sia che siano donne. E vice versa.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Ago 31, 2011 6:32 pm
Più che altro ci sono molte differenze da ginecologo a ginecologo, e non credo dipenda dal sesso Wink
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Ago 31, 2011 7:26 pm
no, l'unica distinzione è tra capre, asini e ginecologi! :uhu: :uhu: :uhu:
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Set 15, 2011 5:49 pm
Il mio oggi mi ha detto "ottimo"!
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Set 15, 2011 9:59 pm
eli ha scritto:no, l'unica distinzione è tra capre, asini e ginecologi! :uhu: :uhu: :uhu:

Ehm straconcordo!! :grin: :grin: :grin:

Cmq sulla proliferazione dei batteri nella coppetta io sapevo che l silicone medico con cui è fatta non la permette! Vogliamo parlare invece del cotone con cui sno fatti gli assorbenti interni e quelli esterni rivestiti di plastica???

Secondo me quelli sono molto più rischiosi della coppetta!
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Set 27, 2011 2:16 pm
Sono appena tornata dallanuova gine! Quando le ho nominato la coppetta nn ha fatto una piega e io Shocked , poi ho scoperto..la conosce già e l'approva!!! Dice che oltre ad essere ecologica va benissimo!!!!
Contenuto sponsorizzato

ginecologo - Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.