La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

+46
Carmilla
Rosenrot
NympheaRose
Foll3ttocanoro
Violetta
Luisa7emezzo
Nina84
fanacreonte
KissmeLicia
Helianthus
Daba
Manu&La
cris81
Chiara1978
bubala
whisky1971
Saretta
greenhope
Zigulì
TorpedoGirl
meforever87
cecina
Marinaina
Sonipro
Erika
kucciola_3
yuuki
Latrilli
scarlett
Lodovica
gabria87
ninet
ecome
macchia
Luna
littlefanny
namtab
Sakura
dada
tartarughina
eli
moonriver
closerina
ktt87
Perenelle
cincia
50 partecipanti
Andare in basso
cincia
cincia
Membro
Membro
Stars Stars : 400

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 6 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Ott 11, 2011 5:54 pm
...sono gonfia d'orgoglio come se l'avessi inventata io!!! però merita davvero...sono molto felice delle vostre impressioni positive! :app:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 6 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Ott 11, 2011 6:09 pm
confermo anch io! per chi ha un flusso abbondante è perfetta! in ogni caso è capitato anche a me di non averla inserita bene ma per fortuna me ne sono accorta mentre mi asciugavo con l'asciugamani e ho rimediato! bisogna farci un po' la mano per le dimensioni della coppetta..richiede un po' più di accortenza nell'inserimento e nell'estrazione soprattutto. Inoltre la "sento" di più..quando urino anche io noto come se premesse contro la vescica senza contare che ho lo stimolo molto più spesso del normale (cosa che con la ladycup non mi capitava) ma tutto sommato ne vale la pena! Cmq io la userò solo nei primi 3 massimo 4 giorni perchè mi accorgo che nei giorni di flusso scarso mi viene come un rigetto di mettere la yuuki..saranno le dimensioni sicuramente e il fatto che quando il flusso diminuisce mi faccio più male nell'estrazione.
Quindi yuuki sì ma se abbiamo una coppetta più piccola per gli altri giorni è meglio Very Happy

a voi che, come me, tenete su la yuuki tante ore è capitato di sentire la coppetta emanare un cattivo odore anche dopo averla lavata?
cincia
cincia
Membro
Membro

Mar Ott 11, 2011 6:24 pm
...a me no...e comunque, a riprova del fatto che siamo tutte diverse, per me è l'unica che si apre senza nessuna difficoltà e la tolgo in un attimo! Wink
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 435

Mar Ott 11, 2011 7:32 pm
è mitica! neppure una perdita...non so bene quante ore perchè son a casa il tempo mi sfugge....ma la mia passata esperienza mi portava a correre al bagno ogni 2 ore nei primi 2 o 3 giorni, ora, me la dimentico!
vero che mi fa sentire un po' strana all'atto di far pipì, però per metterla faccio anche meno fatica , si apre subito e gira che è un piacere! Arrow
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Mar Ott 11, 2011 10:55 pm
ecome ha scritto:Dopodichè l'ho tenuta indosso dalle 5 alle 19:30... di solito non faccio queste "prove di forza" (e non si devono fare :nono: )
Questo non va assolutamente bene ecome! :nono: E' rischioso.
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 435

Ven Ott 14, 2011 9:01 am
Da ieri son rientrata nei giorni di flusso meno abbondante e son tornata ad indossare la mooncup....

devo dire che provandole via una sotto l'altra la mooncup è decisamente più comoda(il classico "come non averla") se solo mi reggesse i giorni di flusso abbondante!!!

La yuuki è stata comunque una scoperta grandiosa, 4-5 ore senza avere problemi di perdite (e non ho voluto provare di più perchè psicologicamente se non mi vado a cambiare non sono tranquilla ma non era neppure all'orlo!)

diciamo che se fosse stata la mia prima coppetta non ne avrei cercate altre,anche perchè non è che mi dia fastidio, se non avessi paragone con un'altra più piccina certo non mi sarei mai posta il problema, è ottima, fastidio non ne dà , punto.

...sopratutto non avrei mai speso quei 36€ che anche se sono i soldi spesi meglio perchè mi hanno fatto conoscere una nuova visione del mio ciclo, son comunque tanti e non trovo giustificato il prezzo così alto se non per la comodità di averla al supermercato del naturale. ...ma qui son un po' OT.....
kucciola_3
kucciola_3
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 20

Mer Nov 23, 2011 12:10 pm
Ciao ragazze, scrivo qua che mi sembra il posticino più appropriato... A me la piccola si è rotta questa mattina, praticamente si è spaccata da uno dei fori all'orlo e ovviamente è inutilizzabile, come da consiglio di Foll3ttocanoro ho scritto alla casa madre se fosse un difetto di produzione!a qualcuna di voi è successo?! Sad
Sono cosi triste senza la mia piccolina...anche perchè mi avvicino alla fase finale del ciclo ed era riservato a lei Sad
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Nov 23, 2011 3:23 pm
a me no..almeno per ora e ho la taglia grande, ma com è successo??
kucciola_3
kucciola_3
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Nov 23, 2011 4:03 pm
piegandola per inserirla Sad
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Mer Nov 23, 2011 4:27 pm
Beh, secondo me era fallata. :zi: Ti hanno gia' risposto dalla casa madre?
kucciola_3
kucciola_3
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Nov 23, 2011 4:35 pm
già lo penso anche io...ma non sono ottimista riguardo alla loro risposta, che ancora non è arrivata Smile cmq se nn rispondono entro un paio di giorni riproverò! Smile
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Mer Nov 23, 2011 4:37 pm
Mi consigliate ancora di comprarla qua www.yuuki.cz?
Devo decidermi a comprarla, purtroppo la mia meluna ha una piccola escoriazione difficile da pulire e non mi fido piu' di tanto a metterla...
kucciola_3
kucciola_3
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Nov 23, 2011 4:41 pm
io comprata lì Smile tempi un pò lunghi per me, ma perchè avevo deciso di farlo la settimana prima di ferragosto e mi sà che ho beccato le ferie! Smile
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo

Mer Nov 23, 2011 7:08 pm
Grazie provvedo subito Surprised
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 41

Gio Nov 24, 2011 8:54 am
cavolo ho letto tutto mi avete convinto a comprarla Very Happy chissà che così non risolva anche il problema delle perdite del 2° giorno
grazie :hello:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo

Sab Dic 10, 2011 5:04 pm
Sono 10 giorni che l'ho ordinata e ancora niente! Mi devo preoccupare?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Dic 10, 2011 5:58 pm
Ciao Smile mmm no io direi che puoi stare tranquilla, considera che c'è stata l'Immacolata, vedrai che la settimana prossima arriva!
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo

Dom Dic 11, 2011 3:44 pm
Speriamo! Ti immagini a chiedere spiegazioni e solleciti in cecoslovacco?? :arra: :uhu:
Sonipro
Sonipro
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 26

Dom Dic 11, 2011 10:35 pm
Mi avete contaggiato...sto diventando coppettedipendente e credo proprio di voler provare anche la yuuki. Anche se ho la mia nuova fleurcup solo da 3 mesi.... Aiuto, forse meglio ke aspetto ancora qualche mese.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Dic 13, 2011 6:12 pm
Sonipro ha scritto:Mi avete contaggiato...sto diventando coppettedipendente e credo proprio di voler provare anche la yuuki. Anche se ho la mia nuova fleurcup solo da 3 mesi.... Aiuto, forse meglio ke aspetto ancora qualche mese.

ciao:) beh sei hai già la fleur taglia grande non ha molto senso prendere anche la yuuki, di capienza sono su per giù identiche e la fleur sembra anche più morbida e confortevole della yuuki Very Happy
Sonipro
Sonipro
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Dic 14, 2011 8:31 am
Io con la fleur nei giorni piu intensi ho delle perdite, non so' se é perche ho ancora i muscoli troppo rilassato (due parti naturali in 18 mesi!!!) o perche la fleur mi resta sempre un po' ovale e non bella rottonda. Invece la mooncup ke uso per i ultimi giorni si apre perfettamente. Percio se la yukki é un po piu rigida speravo ke si apriva anche meglio.
cincia
cincia
Membro
Membro

Mer Dic 14, 2011 9:54 am
closerina ha scritto: sei hai già la fleur taglia grande non ha molto senso prendere anche la yuuki, di capienza sono su per giù identiche e la fleur sembra anche più morbida e confortevole della yuuki Very Happy

purtroppo devo dissentire!...io ho completamente abbandonato la fleur L in favore della yuuki...
più passa il tempo più mi convinco che la scelta della coppetta sia consigliabile solo per sommi capi...la sensazione di confort è davvero diversa per ognuna!
comunque, non vorrei andare OT, ma dare una sbirciatina alla posizione della cervice e orientare la coppetta di conseguenza è davvero una mano santa per le perdite :whw:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo

Gio Dic 15, 2011 6:14 am
Io sto aspettando ancora che mi arrivi e intanto mi sta quasi finendo la mestruazione Mad
Dovro' mica rivolgermi al mio parroco cecoslovacco per chiedere informazioni su dove si trova la mia coppetta mestruale?? :lool:
Risulta spedita il 5 dic ma boh....avranno ingaggiato la renna di babbo natale per mandarmela? scratch
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo

Gio Dic 15, 2011 2:32 pm
La renna e' arrivata propro poco fa!! :yup:
Oddio, la renna sarebbe stata piu' carina della postina dai denti di fuori che mi ha consegnato il pacchetto, ma quello che conta e' che ora ce l'ho!!
La mia prima impressione e' che sia abbastanza rigida, come la mooncup, quindi dovrebbe avere un buon effetto sigillo e questo mi consola ma spero nn mi dia fastidio... Provo e vi dico Surprised
Sonipro
Sonipro
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Dic 15, 2011 9:33 pm
@lodovica
Sono proprio curiosa se riesci a risolvere i problemi delle perdite... Buona inaugurazione.
Contenuto sponsorizzato