La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

+46
Carmilla
Rosenrot
NympheaRose
Foll3ttocanoro
Violetta
Luisa7emezzo
Nina84
fanacreonte
KissmeLicia
Helianthus
Daba
Manu&La
cris81
Chiara1978
bubala
whisky1971
Saretta
greenhope
Zigulì
TorpedoGirl
meforever87
cecina
Marinaina
Sonipro
Erika
kucciola_3
yuuki
Latrilli
scarlett
Lodovica
gabria87
ninet
ecome
macchia
Luna
littlefanny
namtab
Sakura
dada
tartarughina
eli
moonriver
closerina
ktt87
Perenelle
cincia
50 partecipanti
Andare in basso
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 7 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Dic 16, 2011 6:05 am
@Sonipro anche io sono curiosa, pero' ormai devo aspettare il prossimo mese Neutral Infatti ormai il mio flusso e' molto leggero per cui non mi da perdite nemmeno la mooncup che e' la coppetta piu' piccola che ho.
Cmq ieri l'ho messa. Ho tagliato quasi tutto il gambo perche' credo che altrimenti non sia umanamente possibile infilarla tutta :asd:
Quello che mi ha colpito e' che e' rigidissima!! Molto piu' della mooncup... mentre in questo post ho letto @Cincia che lodava la sua morbidezza. Non saranno tutte uguale queste yuuki?
cincia
cincia
Membro
Membro
Stars Stars : 400

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 7 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Dic 16, 2011 7:46 am
rigidissima??????? Shocked ...questo è davvero strano! la mia è morbida quasi quanto la LadyCup!!!! (parlo della taglia L...perché la S è effettivamente rigida e l'ho anche scritto che sono troppo diverse tra loro... Neutral )
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo

Sab Dic 17, 2011 2:10 pm
Ciao Cincia Very Happy Non possiedo una Ladycup ma ti posso assicurare che faccio fatica anche nel piegarla. Per ora e' la piu' rigida che abbia mai visto. Pero' ho letto anche di altre utenti che l'hanno trovata molto rigida, forse la tua e' stata un'eccezione? scratch
Una volta dentro non si sente piu' niente pero' mi viene in mente il discorso sul non stressare i muscoli vaginali... Sicuramente la usero' nei due giorni di fiume in piena e poi torno alla mia amata Meluna soft :cu:
Quello che mi preme e' eliminare le perdite, rigida o morbida importa relativamente. :hello:
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 41

Mar Dic 20, 2011 3:14 pm
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ragazze sono felicicssima (non so se sono nel posto giusto) ma ho appena provato per la prima volta la mia nuova YUUKI e sono strafelice Very Happy nessuna perdita nessuna, come invece mi succedeva con la mooncup.
Sono così felice che vorrei urlarlo al mondo :yup: ma forse è meglio di no Embarassed mi limiterò a dirlo al mio fidanzato (primo e vero sostenitore delle coppette)
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo

Mer Dic 21, 2011 5:50 am
Sono felice per te @Erika!! Io devo aspettare ancora un mese per vedere se regge le mie cascate del niagara Rolling Eyes
Anche la tua e' rigida?
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Dic 21, 2011 8:12 am
Lodovica ha scritto:Sono felice per te @Erika!! Io devo aspettare ancora un mese per vedere se regge le mie cascate del niagara Rolling Eyes
Anche la tua e' rigida?

Cara Lodovica anche la mia è rigida quando l'ho vista ci sono rimasta perchè non immaginavo fosse così grande e rigida, ma non ho avuto nessun problema ad inserirla e comunque non si sente per niente..... sono molto felice Very Happy spero solo non sia un abbaglio
cincia
cincia
Membro
Membro

Mer Dic 21, 2011 10:28 am
ho appena fatto la prova stringendole con le mani e la mia yuuki è più morbida della Lady!!!!!!!!!!!!....
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo

Mer Dic 21, 2011 2:04 pm
@Erika non la sento nemmeno io una volta inserita, mi preoccupa solo il fatto dello stress (ma poi e' una cosa comprovata??) dei muscoli vaginali causato dalle coppette troppo rigide. Se risolve le perdite anche a me, con tre parti naturali alle spalle, la eleggo coppetta dell'anno :uhu:

@Cincia evidentemente la tua yuuki L e' diversa da quella che viene prodotta adesso, trattala bene che e' preziosa!! Razz
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Dic 21, 2011 2:10 pm
@Lodovica spero di non aver gioito troppo presto ma ieri era il giorno di flusso più abbondante e neanche una goccia :inchi:
speriamo bene
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo

Mer Dic 21, 2011 2:14 pm
Erika ha scritto:@Lodovica spero di non aver gioito troppo presto ma ieri era il giorno di flusso più abbondante e neanche una goccia :inchi:

Che figata!!!! :whw:
ooops si puo' dire? Razz
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Dic 21, 2011 2:27 pm
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yup:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

Gio Dic 22, 2011 5:43 pm
cincia ha scritto:ho appena fatto la prova stringendole con le mani e la mia yuuki è più morbida della Lady!!!!!!!!!!!!....

Oddio..magari fosse così! Infatti dopo la tua e altre recensioni mi ero convinta che fosse morbida e invece è bella tosta infatti la metto solo nei giorni di flusso abbondante e solo se so di dover stare fuori tante ore perchè la trovo poco confortevole Sad Credo che la tua sia un'eccezione..una bella eccezione direi :asd: tipo un "errore" di fabbricazione però a tuo vantaggio! Tra l'altro quelle tacchette per misurare i ml sono utili sì..ma non so quante volte mi pizzico..grrrrrrrrrrr
cincia
cincia
Membro
Membro

Ven Dic 23, 2011 8:43 am
ma allora è proprio diversa!!!!!!! affraid ...io le tacchettine per misurare gli ml ce l'ho interne e non sono nemmeno tanto pronunciate!!!!...oh my god....
Erika
Erika
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Dic 23, 2011 8:46 am
anche nella mia sono all'interno
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Dic 23, 2011 12:29 pm
Scusate ragazze ho avuto un lapsus intendevo dire le tacchette che sono alla base della coppetta quelle che dovrebbero facilitare la presa ma con cui io mi pizzico puntualmente Very Happy
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo

Gio Gen 12, 2012 11:57 am
Oggi secondo giorno del ciclo, M super e la yuuki dopo due ore e mezza mi da le prime perdite cry cry
Niente, non esiste una coppetta che mi elimini del tutto le perdite.
Stamattina per metterla ho tribolato non poco!! Alla fine si e' sistemata dove doveva ma anche con lei mi tocca tenere il salvaslip (lavabile)...
Vedo nel corso della giornata se magari mi da migliori performance...Vi aggiornero'!
Ancora non voglio perdere del tutto le speranze.
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo

Ven Gen 13, 2012 6:50 am
Prima notte con la yuuki. Assorbente zuppo! Mentre con la Meluna L soft mai capitato cosi' tanto. Evidentemente le coppette rigide non fanno per me No
Questa mia esperienza potrebbe far considerare che ai fini dell'eliminazione delle perdite, oltre alla capienza, conta molto anche la consistenza della coppetta, come sospettavo da tempo...
Marinaina
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 6

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 7 Empty impressioni su yuuki e primo utilizzo

Gio Gen 19, 2012 9:15 pm
Ciao non so se questo è il posto giusto per questo commento, ma credo di sì!
Come dicevo nel post della presentazione la yuuki è la mia prima coppetta. L'ho scelta per il prezzo e per averne due taglie al prezzo "giusto". E ho fatto bene. In base a tutte le indicazioni avrei dovuto usare la grande. che in realtà è troppo grande per me. mi faceva male, premeva sul canale urinario (facevo fatica a fare la pipì) e mi dava fastidio. Inoltre avevo delle perdite.
Visto che non ero a casa me la sono tolta e ho tenuto l'assorbente. poi la sera con calma ho sperimentato la piccola, che invece non mi dava nessuna sensazione strana, anzi era come non averla. l'ho tenuta tutta la notte e la mattina avevo solo il salvaslip appena macchiato perché era troppo piena.
Dopo aver preso dimestichezza con le piegature ho riprovato la grande: nisba! non ha lo spazio nemmeno per aprirsi del tutto! ecco spiegato il dolore e le perdite!!!
è stata la prima volta che ho sperimentato una coppetta ma sono soddisfatta. nessuna sensazione di appiccicume e bagnato, nessun fastidio di idrovolanti nelle mutande...
avevo qualche piccola perdita solo le volte che non la mettevo bene, altrimenti zero problemi. uno spasso.
L'unica cosa è che mi sale davvero tanto e per trovare il gambo (che ho lasciato intero) devo scavare un po', ma pace, meglio così che doverlo tagliare perché da fastidio
perché non mi sono convinta prima???
cecina
cecina
Membro
Membro
Stars Stars : 52

Sab Feb 04, 2012 11:39 am

Ah!
Secondo ciclo con la Yuuki Grande. Io amo la Yuuki, perchè da "neofita" delle coppette (lo scorso mese, insomma) non ho avuto problemi a infilarla e sfilarla.
Stanotte però era già il secondo giorno (il più abbondante) - purtroppo mi sono svegliata con delle perdite. In realtà non troppe, però sufficienti visto che la coppetta poi era piena ben sotto i fori (al livello di tacchetta 15ml, più o meno).
Ho fatto le mille prove con la cervice: ieri me la sono tolta e messa un po' di volte, e siccome da appena infilata già i bordi interni erano "segnati", ho pensato di averla infilata perfettamente dov'è la cervice (credo di avercela alta)... ma forse no?

Come Lodovica, non mollo ma uffy Sad
Il sottovuoto è fantastico e l'aderenza credo sia ottimale, tende ad essere risucchiata :roff: un po' tanto verso su... ma siccome penso che la mia cervice sia su forse sono io che ancora non la posiziono nel modo più giusto.

MAH!
meforever87
meforever87
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 58

Mar Feb 07, 2012 2:01 pm
ecco.... dopo aver letto tutte le 12 pagine mi è venuta voglia di comprare la yuuki.... ne parlate così bene....
TorpedoGirl
TorpedoGirl
Membro
Membro
Stars Stars : 83

Sab Feb 11, 2012 2:11 pm
Allora...ho provato anche io la Yuuki L...che dire...a quanto pare i miei problemi di perdite erano proprio dovuti alla coppetta troppo piccina! Con questa, la notte fra il 2° e 3° giorno (che è il momento peggiore) ha iniziato a perdere dopo tipo 12 ore (ho il sonno pesante :uhu: ) e quando l'ho tolta era piena fino all'orlo! L'unica cosa che ho notato, è che verso metà del 4° giorno (l'ho usata tutto il 3° e metà del 4°) ho iniziato ad avere dei dolorini laggiù :eekk: erano molto fastidiosi, soprattutto perché mi dava fastidio anche il canale urinario pale a qualcun'altra è mai successo?
Premetto che forse era un po' dovuto anche ad una situazione di forte stress (non ero a casa mia, ero infastidita dal ciclo e ho avuto a che dire con qualche persona) però non vorrei fosse legato anche alla coppetta Sad
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Feb 11, 2012 3:03 pm
TorpedoGirl ha scritto:Allora...ho provato anche io la Yuuki L...che dire...a quanto pare i miei problemi di perdite erano proprio dovuti alla coppetta troppo piccina! Con questa, la notte fra il 2° e 3° giorno (che è il momento peggiore) ha iniziato a perdere dopo tipo 12 ore (ho il sonno pesante :uhu: ) e quando l'ho tolta era piena fino all'orlo! L'unica cosa che ho notato, è che verso metà del 4° giorno (l'ho usata tutto il 3° e metà del 4°) ho iniziato ad avere dei dolorini laggiù :eekk: erano molto fastidiosi, soprattutto perché mi dava fastidio anche il canale urinario pale a qualcun'altra è mai successo?
Premetto che forse era un po' dovuto anche ad una situazione di forte stress (non ero a casa mia, ero infastidita dal ciclo e ho avuto a che dire con qualche persona) però non vorrei fosse legato anche alla coppetta Sad

a me succede infatti ho deciso di usarla solo quando davvero mi serve tipo il 2 e il 3 giorno oppure quando so di dover stare fuori tante ore senza potermi cambiare.. perchè quando l'ho usata per tutto il ciclo ho cominciato a "sentirla" e mi diventava fastidioso sia l'inserimento che l'estrazione, credo sia perchè cmq è molto grande Crying or Very sad
TorpedoGirl
TorpedoGirl
Membro
Membro

Sab Feb 11, 2012 3:04 pm
Infatti temevo proprio fosse dovuto alle sue dimensioni non proprio contenute Sad
kucciola_3
kucciola_3
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 20

Mar Feb 28, 2012 12:13 pm
Ragazze scusate l'assenza... ma volevo aggiornarvi sulla mia yuukina!Siete state cosi carine e senza i vostri consigli non avrei certo mandato l'email e mi sarei rassegnata alla vita senza yuukismall!!! cry
Ricapitolando mi si era spaccata dal foro all'orlo, su vostro consiglio ho scritto all'azienda e.... mi rispondono che sono dispiaciuti e che probabilmente è un errore di fabbricazione e me ne manderanno una nuova.
Attendo cosi un mese abbondante ma nulla di nuovo.
Li ricontatto e si scusano tantissimo per la dimenticanza e mi garantiscono l'invio di una nuova yuukina il giorno stesso... 3 giorni dopo mi arriva con in omaggio un sacchettino di cotone! :yup: Che felicità!
TorpedoGirl
TorpedoGirl
Membro
Membro

Mar Feb 28, 2012 12:46 pm
A me dovrebbero arrivare oggi, poi vi aggiorno su come andrà questo ciclo con la mia Yuuki L :fluf:

EDIT: allora, sta andando tutto benissimo, non ho problemi di perdite e la coppetta sta al suo posto, ma capita anche a voi di sentire una sorta di "pressione" nella zona utero/ovaie? Perché io ho questo dolore continuo, non è forte sia chiaro, anzi è del tutto sopportabile, è il classico doloretto mestruale ma ho come la sensazione che sia in qualche modo "causato" dalla pressione della coppetta Shocked mi sto facendo troppe paranoie? Può essere dannoso?
Contenuto sponsorizzato