La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 10:50 am
mh non conosco i siti italiani che vengono queste marche e forse li pagheresti di più... Non hai qualche amica che potrebbe aiutarti per l'ordine? E' veramente molto semplice e veloce Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 11:00 am
cris81 mi sa che mi conviene seguire il tuo consiglio e chiedere aiuto ad un amica so che servono pure a lei ma non subito..però proverò anche i 3 topini ho visto dai video che sono davvero molto sottili
attenderò con pazienza e rimanderò grazie ragazze siete davvero informatissime :studio2: e spero di resistere alle tentazioni :inlov:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 11:09 am
figurati! Wink
Sarà difficile resistere alle tentazioni, cono così belli Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 3840448088
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 11:50 am
Per i Tre Topini i tempi sono variabili in base alla mole di lavoro e agli ordini che riceve. Io ho ordinato settimana scorsa quando era chiusa x il trasloco e c'era lo sconto,quindi penso inizi di nuovo a lavorare da questa settimana e mi ha detto che mi dovrebbero arrivare per il 30 Giugno
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 12:43 pm
Bibaa ho visto che dai tretopini hai ordinato i salvaslip di entrambi i tessuti per caso nel precedente ordine avevi preso pure gli assorbenti per la notte? ma lavora pure su piccoli ordini?
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 1:08 pm
Mi sono arrivati i salvaslip e l'ass notte dal passerolavabile! Sono quelli della momiji e mi chiedevo ... curiosando sul sito dei tre topini (meta del mio prossimo acquisto :cu: ) ho trovato delle comodissime istruzioni di lavaggio, ma devo seguire quelle per i tessuti naturali o in tessuto tecnico?!? La composizione dei miei è cotone con PUL all'interno ... direi tessuti naturali quindi. Mi confermate? Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 2:10 pm
Io ho due assorbenti dei tre topini, uno in tessuto tecnico e uno in cotone, e sono molto morbidi, ma non li ho ancora provati.
Puoi ordinarle anche pochissimi pezzi, io ne ho ordinati 5, e più o meno ci vogliono un paio di settimane per averli.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 2:23 pm
funny81 mi tenti mmmm mi ferma solo il fatto che dovrei ricaricare la postpay sono alla ricerca di assorbenti molto morbidi e sottili (non pretendo che siano sottili come i lines) più che altro 2 per la notte e qualche salvaslip vorrei anche io prenderne sia in cotone che in tessuto tecnico
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 3:18 pm
Allora, come sottigliezza i migliori secondo me sono i party in my pants, sono i più sottili che ho e assorbono tantissimo oltre ad essere impermeabili, come ti dicevo, sia in cotone che flanella.
Come salvaslip vanno benissimo quelli dei tre topini in cotone che sono molto sottili e comodi.
Per quanto riguarda i tre topini, se paghi con la postepay (non come paypal) praticamente fai a Barbara, la proprietaria, la ricarica, e di solito ti manda i dati per ricaricare un paio di giorni dopo il tuo ordine,quindi hai tutto il tempo per organizzarti.
Per i party in my pants serve paypal o carta di credito e il pagamento è contestuale all'acquisto.
Ti ripeto, secondo me come assorbenti i migliori sono quelli in termini di qualità, assorbenza e dimensioni, per i salvaslip i tre topini sono ottimi.
Io i charlie banana e lollipop li uso con la coppetta ma sono troppo spessi e si spostano, oltretutto essendo bianchi un po di alone a volte resta,ecco perchè ho optato per piu sottili che restano fermi e colorati come i Party in my pants.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 3:30 pm
whisky,io dei 3 topini ho solo salvaslip in cotone x ora(rettangolari e perizoma). Mi devono arrivare uno in tessuto tecnico e uno in cotton velour, ma sempre salvaslip piccoli. Uso la coppetta anche di notte, quindi a me interessava + che altro x le piccole perdite tra uno svuotamento e l'altro(o x inesperienza nelle prime prove),e x lo spotting che mi viene a volte con l'ovulazione. E quelli sono sottili e piccoli come un salvaslip usa e getta(che era quello che volevo io) e morbidi,ho messo le foto un po' di pagine indietro. anche con una perdita + abbondante che ho avuto all'ultimo ciclo x aver messo male la coppetta hanno retto e nn mi sono sentita bagnata.
Non credo ci sia un limite d'ordine anche xkè io l'altra volta ne ho ordinati 4!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 5:57 pm
i party in my pants puoi comprarli anche se hai la postepay visa. Io li ho presi con quella Wink
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 9:06 pm
quoto funny: i party in m.p. sono i piu' sottili e stanno fermissimi, oltre ad assorbire tanto.... Sono i miei preferiti! Come salvaslip trovo ottimi anche i 3 topini. Io li lavo inserendoli in una lavatrice di colori simili (chiaro con chiaro e scuro con scuro) con detersivo preso al naturasi' (sonett) e acido citrico al posto dell'ammorbidente.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 9:17 pm
alkemilla72 ha scritto:quoto funny: i party in m.p. sono i piu' sottili e stanno fermissimi, oltre ad assorbire tanto.... Sono i miei preferiti! Come salvaslip trovo ottimi anche i 3 topini. Io li lavo inserendoli in una lavatrice di colori simili (chiaro con chiaro e scuro con scuro) con detersivo preso al naturasi' (sonett) e acido citrico al posto dell'ammorbidente.


Idem!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 10:09 pm
aggiungo un info sulle misure dei salvaslip

quelli dei 3 topini dono i più corti, 15cm come quelli usa e getta
le altre marche sono più lunghi, per esempio i pimp sono di 17 cm
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Giu 19, 2012 9:19 am
E anche i miei Mimi's dreams dagli Usa sono arrivati in 20 giorni!
Adoro la fantasia coi gufetti, è in cotone, mentre quella con le farfalline è flanella!!
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 June_p10
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Giu 19, 2012 10:52 am
Mi daresti qualche info sui mimi's drems? Tipo dimensioni lunghezza, larghezza e anche spessore? Inoltre è vero che non hanno PUL ma solo pile? Quanto li hai pagati? Spese di spedizione? Hai pagato anche qualcosa per la dogana? Scusa tutte queste domande...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Giu 19, 2012 11:57 am
Si certo!
Allora, questi sono gli assorbenti minipad, è per flussi leggeri e con la coppetta e sono lunghi 7 inches, ovvero 19 cm lunghi, e larghi con le ali tutte aperte 14 cm.
Sono spessi circa 3-4 millimetri (quasi il doppio di un pimp per capirsi) ma restano comunque piuttosto sottili, e dietro hanno il fleece, ovvero tipo pile ma più morbido e peloso, simil peluche!
Da quanto ho visto nessun modello ha il pul ma solo questo fleece.
Li ho pagati 3,30€ l'uno e 2,90€ la spedizione, quindi un totale di 9,52 per due mini assorbenti e spedizione inclusa.
Non ho pagato nulla extra di dogana e sono arrivati in 20giorni, considerando che quello coi gufi in cotone gliel'ho ordinato perchè era fuori stock e me l'ha fatto sul momento.
Spero solo che questo tessuto tipo pile non tenga un caldo eccessivo, anche se essendo cosi morbido forse è molto comodo!
Li ho presi da usare il primo e ultimo giorno di ciclo, quando sono troppo asciutta per la coppetta.
Sul negozio Etsy non ci sono molte fantasie ma si possono guardare e scegliere all'indirizzo sulla pagina tra 100 fantasie disponibili, alcune veramente meravigliose, sia in cotone che flanella, e si possono fare ordini su commissione!
Appena li provo vi faccio sapere!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Giu 19, 2012 12:47 pm
Ok grazie mille per le info! Sono davvero economici! Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Giu 19, 2012 12:50 pm
Funny pure a me ieri è arrivato quello coi gufetti! E' adorabileeeeeeeeeeee *_* Mi piace tantissimo *_* Non vedo l'ora di provarlo Smile
pette
pette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 32
http://flamantrose.tumblr.com/

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Giu 19, 2012 12:55 pm
Ma...sono bellissimi questi assorbenti lavabili :inlov:
..mi sa che ci farò un pensierino per utilizzarli con la coppetta per le piccole perdite! (poi sono innamorata delle fantasie di party in my pants :fluf: )
Anche se non ho capito molto bene una cosa..che differenza c'è tra un tessuto e l'altro?qual è il migliore per essere usato come salvaslip insieme alla coppetta?

Ma poi...quante ore si possono tenere?

(ahah certo che tra i colori bellissimi delle ladycup e le fantasie degli assorbenti lavabili...altro che risparmio :roff: ..ma come si fa a resistere?!)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Giu 19, 2012 1:42 pm
Beh il risparmio lo si ha nel tempo perché riutilizzi Wink
Riguardo i tessuti la principale differenza è che il cotone a contatto resta più bagnato della flanella, ma forse quando fa caldo è migliore non so... Credo sia una questione soggettiva. Io ho sia cotone che flanella, ma ancora non li ho provati, a giorni cmq ti farò sapere... Se vuoi comprare i salvalip devi comprare quelli più piccoli che cmq sono 18 cm circa di lunghezza. Se li vuoi più corti ci sono quelli dei tre topini che sono 15 cm.
pette
pette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 32
http://flamantrose.tumblr.com/

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Giu 19, 2012 7:07 pm
Beh certo, però inizialmente ci si fa prendere la mano...ma è sicuramente uno spendere piacevole e utile! Very Happy

Bene allora aspetto di sapere come va l'utilizzo, e guardo quale sito è il più conveniente!
Poi alla fine li userei anche nei giorni di "attesa", quindi se in caso con la coppetta a lungo andare non dovessi avere più problemi di perdite...sarebbe comunque un investimento :yup:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Giu 19, 2012 7:39 pm
Personalmente io preferisco quelli in flanella, sono piu morbidi e io li trovo comunque freschi, quelli in cotone sono piu freddi, ma ti ripeto, è assoluatmente soggettivo, io ho entrambi i tipi e mi trovo bene con entrambi, ma preferisco la flanella!
Io ne ho ordinati tanti di salvaslip perchè mi piace sentirmi asciutta e pulita, anche nei giorni non di ciclo perchè li uso per abitudine da sempre, e ne cambio due o più al giorno. Poi ho un po di assorbenti da usare con la coppetta e quando ho il ciclo leggero. Il risparmio ce l'ho perchè spendere 3 euro adesso vuol dire che mi durano per almeno 3-4 anni, invece di buttarli nel secchio come quelli usa e getta.
Inoltre avendo un bello stock non devo stare sempre a lavarli tutte le sere, li butto in lavatrice quando lavo il resto della roba cosi evito di sprecare acqua e detersivo lavandone tanti tutti insieme col resto della biancheria!
Mi fa morire vedere tutti sti affarini coloratissimi stesi sullo stendino!
Logico che se li usi solo con la coppetta te ne bastano anche solo 4-5!
Diciamo che io ho un attimino una fase compulsiva di acquisto, però come diceva anche Cris, durando diversi anni, il risparmio lo hai in futuro!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty che meraviglia!!

Mar Giu 19, 2012 7:41 pm
funny81 ma sono bellissimi!!!! :fluf:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Giu 20, 2012 7:50 am
funny81, quali a tre euro!?!?
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.