La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Cambio fuori casa

+56
Kacchan (°ω°)
lilly_la_princy
Gildi
pandamomo
Luna.Bella
ladysil
Devadasi
tripsina
ZeroFantasia
MerryMolly
Adele79
medusa
desiret
chemical0love
verotiz87
BarbaraLuna
Luisa7emezzo
Vicktoria
Sally Brown
NympheaRose
Looly
Calzina
Biscuit
Laurentina
mony72
Daba
Angyx1987
danilù
Tweethy
Delirium
Bibaa
Nina 77
Chiara1978
violoncella
susina
Manu&La
tesina74
Sunny17
cris81
corallina77
firstcup
Persefone
Latrilli
arancinam90
macchia
dark_venus
ElisabettaLunette
AllieGraywords
antoni767
eli
la sun
ktt87
closerina
moonriver
Perenelle
Luna
60 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Mer Feb 19, 2014 5:51 pm
Poi facci sapere come va =) mi dispiace per questa situazione, ma almeno sarai davvero ben "allenata" per quando ti troverai fuori casa Wink
Adele, che coppetta hai?
Forse è una precisazione superflua, ma la coppetta può essere cambiata ogni 12 ore, quindi, a meno che tu non abbia un flusso davvero molto abbondante, puoi mettere la coppetta prima di andare al lavoro e toglierla a casa Wink
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Feb 23, 2014 4:01 pm
Io ho provato solo una volta a cambiarmi fuori casa nel bagno di un autogrill. Avendo il terrore di non riuscire a togliere la coppetta sono uscita da casa con l'assorbente, con l'idea di inserire la coppetta all'autogrill in modo da affrontare poi il cambio una volta tornata a casa.
Inutile dire che c'era la coda e che il bagno era piccolo e abbastanza sporco. Alla fine non sono riuscita ad inserire la coppetta non so se per il panico della gente fuori o per cosa e dopo aver armeggiato un po' ho cambiato l'assorbente e basta.
L'ultimo ciclo ho provato a cambiarmi nella posizione Pipì-Nei-Bagni-Pubblici (io di solito mi cambio sul wc o sul bidet) e era tutto così stretto che non ci sono riuscita anche se ero a casa mia! Ma come fate?!? Sad
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Feb 23, 2014 10:12 pm
Io in verita' faccio in modo di cambiarmi in posti in cui so di potermi sedere e lavare. In ufficio ad esempio ho un bagno pulito. Nei centri commerciali invece o negli autogrill non mi cambio, al max faccio pipi' senza sedermi e calcolo che in sei, max otto ore riesco a tornare a casa o ad arrivare in un luogo decente dove potermi cambiare.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Feb 24, 2014 6:29 pm
@Zerofantasia il mio consiglio è di provare varie volte a casa a cambiarti senza appoggiarti... Provare, provare, provare, più si prova più si riesce.. A me sembra anche più facile cambiarmi senza appoggiarmi perché stando piegata facilito le spinte per l'estrazione!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Feb 25, 2014 5:59 pm
Venerdì mi sono cambiata nel bagno di un autogrill; questa volta avevo con me la bottiglia di acqua e non ho avuto nessun problema.
Mi sono presa tutto il tempo che mi serviva, per fortuna non c'era nessuno.
Ho anche provato a cambiarmi senza appoggiarmi, ma proprio non riesco.
Per me comunque non è un problema: se il bagno è pulito do una passata all'asse con la salviettina, se non lo è ne cerco un altro o aspetto (posto che nelle situazioni in cui non so se e quando avrò un wc a disposizione, ma so che la coppetta non terrà 12h causa giorno "splatter", metto un lavabile di sicurezza Wink).
Secondo me è opportuno provare prima a cambiarsi a casa di qualcun altro, in modo che, si spera, il bagno sia pulito ma si capirà di potersi cambiare tranquillamente in un bagno che non è il proprio (spesso è più un blocco mentale che altro, io per esempio ero convinta di non riuscire a cambiarmi sul wc ma solo sul bidet e invece, a casa di mia nonna, d'impulso ho provato sul wc e non ho avuto problemi; certo ero tranquilla perchè il bidet c'era); una volta superato questo "scoglio", si può provare in bagni "estranei", a patto che siano perlomeno decenti, ovviamente Wink
Io ho fatto così e mi sono trovata benissimo :app:
Adele79
Adele79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 12.02.14

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Ven Feb 28, 2014 3:50 pm
Chiara1978 ha scritto:Poi facci sapere come va =) mi dispiace per questa situazione, ma almeno sarai davvero ben "allenata" per quando ti troverai fuori casa Wink
Adele, che coppetta hai?
Forse è una precisazione superflua, ma la coppetta può essere cambiata ogni 12 ore, quindi, a meno che tu non abbia un flusso davvero molto abbondante, puoi mettere la coppetta prima di andare al lavoro e toglierla a casa Wink

Ciao! La tua precisazione non è affatto superflua infatti penso che, essendo la prima volta, io abbia un po' ecceduto con il numero di cambi... ma preferivo essere prudente!! Dal prossimo mese ci riprovo, scommetto che diventerò sempre più veloce, mi ci vuole un po' di pratica.
Per quanto riguarda la difficoltà nell'apertura (fonte di stress quando si deve essere veloci), ho la Natu2, che forse è troppo morbida per me. Però mi riservo di fare altre prove.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Ven Feb 28, 2014 4:03 pm
Bagna la :cup: qualche minuto sotto l'acqua molto fredda, vedrai che si aprirà Smile
Comunque se ti prendi il tempo per cambiarla prima di uscire di casa e quando torni, lo stress se ne andrà; hai ragione, prendendoci la mano diventa tutto più facile Very Happy
Adele79
Adele79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 12.02.14

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Mer Mar 12, 2014 4:23 pm
Chiara1978 ha scritto:Bagna la :Coppetta:qualche minuto sotto l'acqua molto fredda, vedrai che si aprirà Smile
Comunque se ti prendi il tempo per cambiarla prima di uscire di casa e quando torni, lo stress se ne andrà; hai ragione, prendendoci la mano diventa tutto più facile Very Happy

Volevo raccontare il secondo ciclo con coppetta. E' andato tutto benissimo!!!! Come prima cosa, avendo monitorato un po' il flusso, ho capito che posso fare davvero pochi cambi e poi, questa volta, con un po' meno agitazione, sono riuscita a fare tutto (estrazione, lavaggio ed inserimento) in pochi minuti e senza alcun tipo di problema. Grazie!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Mer Mar 12, 2014 4:35 pm
Sono davvero contenta per te :appl:
Prego, figurati :abbr:
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Mar 16, 2014 3:26 pm
Io ho cominciato a fare prove nel mio bagno di casa per essere pronta a cambiarmi nei bagni pubblici in caso di bisogno, ma è un'impresa impossibile per me. Stando in piedi diventa tutto strettissimo e non riesco a recuperare la coppetta. Credo dovrò continuare a sperare di non dovermi mai cambiare fuori casa.  Sad 
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Mar 16, 2014 7:58 pm
Ragazze, se riesco io a svuotare la coppetta nella toilet di un aereo....niente è impossibile!! Coraggio, provate! Se non riuscite a trovare subito la coppetta, spingete tenendo le dita dentro la vagina, due o tre spinte e riuscirete ad acchiapparla!  :yup: :yup: :yup: 
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Mar 16, 2014 8:20 pm
Devadasi, c'è un topic proprio riferito alla coppetta e l'aereo, se ti va di darci la tua esperienza su questo argomento sarebbe utile
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Mar 16, 2014 8:55 pm
ladysil ha scritto:Devadasi, c'è un topic proprio riferito alla coppetta e l'aereo, se ti va di darci la tua esperienza su questo argomento sarebbe utile

Vado a cercare il thread!
Luna.Bella
Luna.Bella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 10.06.14

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Coppetta al mare... secondo voi?

Dom Ago 24, 2014 11:05 am
ciao ragazze mi serve un super consiglio...
domani andrò al mare con il mio ragazzo ma staremo una giornata infatti alla sera torneremo a casa. il problema è che domani sarà il secondo giorno di ciclo e non so proprio come fare a stare una giornata senza un bagno munito di lavandino, bidet e wc perché in spiaggia ci sono cabine con solo il wc. inoltre dato che ho usato la coppetta solo un mese non sono pratica dei "cambi fuori casa".
quindi la mia idea era partire con un assorbente esterno e a mezzogiorno, una volta arrivata in spiaggia, andare in bagno e mettere la coppetta, riuscendo a tenerla fino alla sera quando torniamo a casa.
cosa ne pensate? mi consigliereste qualcos'altro?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Ago 24, 2014 12:26 pm
Se c'è un bagno anche senza lavandino puoi portarti una bottiglietta di acqua e quando ti cambi la sciacqui con acqua e la rimetti... Sarà un po' scomodo, ma è fattibile... L'ho fatto
pandamomo
pandamomo
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 15.10.13

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Sab Nov 15, 2014 4:29 pm
ciao a tutte! ho bisogno di essere tranquillizzata... ho iniziato a lavorare da poco in un ufficio, e sto fuori casa per 9/10 ore di fila... sono molto spaventata per i primi due giorni di ciclo in cui non posso tenere la coppetta per cosi tanto tempo senza svuotarla...
la uso da anni ormai ma mi è capitato poche volte di dovermi cambiare fuori e quelle volte non sono state per niente una passeggiata.. a casa mi cambio sempre sul bidet e mi pento di non aver mai fatto una simulazione di bagno pubblico in casa... mi devono venire la prossima settimana, non so se prendere assorbenti esterni in cotone (mai usati, ma gli usa e getta di plastica non riesco piu a vederli) da usare come protezione, ma dovrei comunque svuotare la coppetta, o se mettere degli interni magari per la mattina e poi inserire la coppetta per il pomeriggio, così la metto pulita senza bisogno di sciacquarla... (il lavandino è esterno).. cosa dite? vorrei sentirmi sicura per questa settimana, la sera a casa mi allenerò a cambiarmi sul wc con la bottiglietta...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Nov 16, 2014 11:49 am
Ciao cara, io ti consiglio di fare qualche prova a casa con la bottiglietta senza appoggiarti al wc come in un bagno pubblico. Vedrai che con la pratica tutto sarà diventerà più semplice.

Inoltre potresti abbinare alla coppetta dei salvaslip o assorbenti lavabili per i giorni di flusso più intenso così potrai sentirti più sicura al lavoro anche riguardo a possibili perdite. Per evitare di sporcarsi durante il cambio fuori casa io faccio così: con una mano tolgo e tengo la coppetta e l'altra mano la posiziono sotto all'altra dove tengo la coppetta. In questo modo l'altra mano mi permette di evitare eventuali perdite che potrebbero macchiare i vestiti/pantaloni. Non so se è chiaro... Poi svuoto e risciacquo con la bottiglietta. Infine rimetto. Sembra complicato, ma nella realtà è molto più semplice.

Prova a fare un po' di pratica e poi facci sapere Wink
pandamomo
pandamomo
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 15.10.13

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Nov 16, 2014 1:13 pm
grazie cris, sto pregando che mi arrivino oggi per fare una prova a casa... (o al massimo domani sera!) .. il bagno dell'ufficio è pulito, non mi spaventa tanto la prova di equilibrismo ma la paura di sporcare il bagno o le mani o di mettere male la coppetta e sporcarmi dopo...
in pratica si riesce a fare tutto stando in piedi? le poche volte in cui mi è capitato in questi anni di cambiarmi fuori, stavo seduta sul  wc, così svuotavo subito la coppetta ma non era molto pratico perché capitava che mi sporcassi le mani e la posizione forse non è delle più comode (anche se di solito mi cambio nel bidet quindi dovrebbe essere più o meno la posizione..anche se nel bidet, a parte l'acqua corrente, non ho paura che mi cada giù la coppetta!)..
spero tanto di riuscire a fare una prova a casa, intanto ho preso degli assorbenti u&g di cotone per sicurezza perché non avrei fatto in tempo a ordinare i lavabili, su cui mi vorrei informare ancora un po'... grazie dei consigli!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Nov 17, 2014 12:28 pm
sì stai tranquilla si riesce tranquillamente senza appoggiarsi. Ti dirò di più io a casa quando devo togliere la coppetta non mi appoggio perché la posizione "sospesa" la trovo più comoda e pratica per togliere la coppetta: in questo modo mi sembra che riesco a spingere meglio con i muscoletti e la coppina riesco ad afferrarla più facilmente. Vedrai che è solo questione di pratica e abitudine, fai qualche prova
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Nov 18, 2014 3:19 pm
Potresti anche provare la Luv Ur Body (https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php) : essendo molto grande (la M contiene 38 ml, la L 39), dovrebbe reggere!
Magari puoi mettere un salvaslip di sicurezza, io faccio così e anche il secondo giorno, in assenza di un bagno pulito, sto tranquillissima Smile Smile
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty esperienza cambio fuori casa

Ven Giu 12, 2015 8:45 am
Ciao a tutte volevo condividere la mia esperienza del primo cambio coppetta nel bagni pubblici...direi che é come cambiarla a casa..certo mi é andata bene che c'era il lavandino all'interno visto che non avevo la bottiglietta d'acqua a portata di mano però anche con la turca ci sono riuscita senza problemi. Soddisfatta ancor di più della coppetta. :yup: :appl:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Ven Giu 12, 2015 10:19 am
Wow! Sei stata bravissima!
Io non ho ancora provato, non ho avuto occasione
(sto sempre chiusa in casa a studiare.... :craz: )
Comunque ottima esperienza, mi rincuora molto! I love you
Kacchan (°ω°)
Kacchan (°ω°)
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 07.04.16
Età : 28
Località : Firenze
https://m.facebook.com/Kacchan-Artworks-339586889506377/?view_pu

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Pulizia coppetta fuori casa, dubbio!

Dom Apr 10, 2016 8:07 pm
Premetto che sono solo al mio primo ciclo con la coppetta e che ancora non ho avuto occasione di cambiarmi fuori casa, però mi sono chiesta una cosa: credete possa andare bene, per sciacquare la coppetta, del tantum rosa in polvere ( di quello che si deve diluire in una bottiglietta di acqua tiepida)? :eh: Purtroppo non ho più la confezione ( la usai tempo fa per un prurito intimo) per controllare se sia solo ad uso esterno... :boh:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Apr 10, 2016 9:00 pm
Ciao, per i cambi fuori casa non è necessario complicarsi tanto le cose: basta sciacquarla anche con sola acqua... la cosa veramente importante è, ovviamente, lavarsi le mani molto accuratamente prima di approciarsi al cambio... se proprio devi portarti dietro un qualche detergente ti consiglierei piuttosto di prendere una piccola boccetta di sapone per le mani (come quelle degli hotel) dato che non in tutti i bagni pubblici lo si trova. Smile
Kacchan (°ω°)
Kacchan (°ω°)
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 07.04.16
Età : 28
Località : Firenze
https://m.facebook.com/Kacchan-Artworks-339586889506377/?view_pu

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Apr 11, 2016 3:11 pm
Giusto, al massimo mi porterò dietro una boccettina per le mani Very Happy grazie di tutti i consigli! Very Happy


Ultima modifica di Kacchan (°ω°) il Mar Apr 12, 2016 4:00 pm - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

Cambio fuori casa - Pagina 7 Empty Re: Cambio fuori casa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.