La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

+5
cris81
Cip_
spizzi
VEROfalso89
AnnabeLecter89
9 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Mer Gen 23, 2013 8:34 pm
Ciao a tutte!!allora, come previsto il pacco è arrivato oggi con dentro le mie fleur cup rosa!!Impressioni a caldo: 1)oddio ma L è piccola, dai tutorial su you tube sembrava enorme 2)beh effettivamente deve stare dentro al corpo, meglio così 3)aspetta che le faccio bollire subito così le provo 4) OHMMMIODDDIO che male..OHMMMIODDDIO è solo la S..era meglio se mi ripassavo ancora una volta i tipi di piegature per inserirla!!
Conclusione: ho provato la piega a tulipano seduta sul bidet, muscoli rilassati..ero partita spavaldissima pensando che avendo letto e riletto sempre gli stessi consigli qua sul forum sarebbe stata una sciocchezza...balle!!sul momento mi sembrava ENORME, e tendeva ad aprirsi "a mezza strada"..poi la sentivo dentro, come se si muovesse...e ad un certo punto, magicamente è salita un po' da sola (il gambo NON SI SENTE NEANCHE UN PO', per chi avesse dei dubbi), il gambo che all'inizio sporgeva è sparito anche lui e non l'ho più sentita!!l'ho tenuta addosso poco e solo la S, domani proverò ancora un po' visto che il ciclo è previsto per la prossima settimana e voglio arrivarci preparata!!il peggio però è stato toglierla: ho spinto coi muscoli per farla un po' scendere, ho afferrato il culetto e l'ho un po' schiacciato affinchè si staccasse ma a quanto pare si era arpionata..già mi facevo i film di andare in pronto soccorso a spiegare la situazione, poi mi son detta che lo fanno tutte..e che ce l'avrei fatta anch'io!!così è stato..ma mi ha fatto male, molto male!!ho sempre pensato che il peggio fosse inserirla..ma toglierla non mi pare una passeggiata...e quando sarà piena?se la schiaccio per farla uscire farò un lago??sentirò quel male quando si stacca dalle pareti ogni volta??e dire che ho una soglia del dolore altissima..da un lato non vedo l'ora di riprovare (l'avrei fatto anche subito se non mi avesse fatto così male), dall'altro..paura :paura: !!cercherò di autoconvincermi che forse son stata troppo precipitosa, sia l'inserimento che l'espulsione son durati meno di un minuto e magari dovevo concentrarmi di più!!mah..vedremo le prove dei prossimi giorni!!! :yup:

PS: se capisco come si mettono le immagini vi mostro quanto son belline in rosa!!
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Mer Gen 23, 2013 8:41 pm
[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Abcd0013
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Mer Gen 23, 2013 8:42 pm
Ila ha scritto:ho sempre pensato che il peggio fosse inserirla..ma toglierla non mi pare una passeggiata...e quando sarà piena?se la schiaccio per farla uscire farò un lago??sentirò quel male quando si stacca dalle pareti ogni volta??e dire che ho una soglia del dolore altissima..da un lato non vedo l'ora di riprovare (l'avrei fatto anche subito se non mi avesse fatto così male), dall'altro..paura :paura: !!cercherò di autoconvincermi che forse son stata troppo precipitosa, sia l'inserimento che l'espulsione son durati meno di un minuto e magari dovevo concentrarmi di più!!mah..vedremo le prove dei prossimi giorni!!! :yup:

PS: se capisco come si mettono le immagini vi mostro quanto son belline in rosa!!

considera che mentre cicli l'ambiente là dentro è diverso e molto + scivoloso... io non ho mai fatto prove pre-mestruo ed è subito andata bene! Wink e non pensare nemmeno ad imbarazzanti corse al pronto soccorso, se ti formi quest'immagine nel cervello non ne esci più! :uhu:
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Mer Gen 23, 2013 8:54 pm
Non lo farei mai solo per l'imbarazzo!!! Embarassed Come è entrata deve anche uscire..questa è la mia filosofia!!però quando si apre prima di esser entrata del tutto.. affraid
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Mer Gen 23, 2013 9:03 pm
Anch'io al primo tentativo mi sono fatta male per toglierla... Al secondo un pochino meno e dal terzo in poi è andato tutto bene!! Vedrai che andrà sempre meglio anche per te!! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Mer Gen 23, 2013 9:05 pm
Speriamo!!ci tengo proprio tanto a questa rivoluzione nella mia vita!! I love you
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Mer Gen 23, 2013 9:13 pm
PS: che carine rosa!! :fluf: sul sito sembravano più chiare, adesso sono indecisa se prendere quelle rosse oppure quelle rosa! :asd:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Mer Gen 23, 2013 11:16 pm
A me dovrebbero arrivare domani le due fleur rosa Smile ho scartato il rosso perché avevo letto qui da qualche parte sul forum che poi si fa un po' fatica a vedere se i buchini dell'aria sono puliti se la coppetta è rossa! Però vedi tu, se rosse tu piacciono così tanto, basta un po' di attenzione in più Wink
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Mer Gen 23, 2013 11:25 pm
Il rosa è proprio un rosa Barbie!!sono graziosissime!! Embarassed
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 8:27 am
Bravissima!!!!! Questo è l'atteggiamento giusto Wink

Vedrai che riprovando andrà meglio :app:
Il metti/togli durante il mestruo sarà molto più semplice perché l'ambiente è completamente diverso (più bagnato e morbido).
Io anche ho fatto prove a secco, ti consiglio di farne al massimo una al giorno (magari tienila un po' di più addosso, un'oretta tipo) altrimenti va a finire che ti infiammi! Io facevo le prove a giorni alterni!
Inoltre, sperimenta!!!!! Prova le pieghe e le posizioni, in questo modo prendi confidenza e ti sciogli nell'utilizzarla!

Io sono felice di aver fatto le prove prima: sono arrivata molto più tranquilla e preparata al mestruo e già dal primo utilizzo hp fatto anche cambi fuori casa perchè mi sentivo veramente tranquilla e in confidenza con la coppetta Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 4:15 pm
Cip_ ha scritto:Prova le pieghe e le posizioni, in questo modo prendi confidenza e ti sciogli nell'utilizzarla!

Allora, stamattina mi sono messa a studiare i tipi di piega dei filmatini che ho trovato qua sul forum..direi che comunque quella ideale per me, che era l'unica che già avevo memorizzato prima di ricevere le fleurine, è quella puch down!!

Poco fa l'ho provata per la seconda volta e son riuscita ad infilarla quasi del tutto prima che si aprisse, ma purtroppo l'ultimo centimetro ho dovuto spingerla che ormai era aperta!!non mi ha fatto male, era comunque la S e finchè non avrò il ciclo non mi pare il caso di sforzare anche con la L!!Non so se è normale ma a me, e l'ho riscontrato anche nella prima prova di ieri, inizialmente rimane molto bassa e con il gambo completamente fuori..poi un po' sale da sola (penso - MI ILLUDO - che si posizioni da sola nel posto giusto perchè ho trovato una coppetta intelligente e che non mi darà problemi :uhu: )però pur salendo mi rimane un po' di gambo fuori!!non fa male però per me che passo molte ore seduta alla lunga potrebbe diventare un problema!!Dite che è il caso che già col primo ciclo (e quindi prova ufficiale) è il caso che lo tagli?? o è meglio sopportarlo magari stando seduta non troppo dritta e tenerlo almeno per le prime volte?? ora ce l'ho addosso,non dico che non la sento perchè effettivamente c'è il gambo che mi dà l'dea di un corpo estraneo, e forse anche le zigrinature un po' grattano (ma magari è solo il gambo e ancora non riesco a distinguere)però non sento pressione da nessuna parte!!è un po' la sensazione degli assorbenti interni, che non danno fastidio ma non è neanche che ti dimentichi del tutto di averli!!!tutto sommato quindi son abbastanza contenta..temo un po' il momento di toglierla :paura: ma penso che cercherò di piegarla un po' visto che è solo una prova ed è vuota!! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 4:29 pm
Ila l'inserimento è andato benone, brava!! :appl:
Riguardo il gambo devi vedere come va l'estrazione... In teoria se esce fuori e ti dà fastidio andrebbe tagliato, ma solo se ti senti sicura nell'estrazione! Io ad esempio l'ho tagliato completamente a partire dal 2° ciclo con la coppetta... Vedi tu, quando ti senti sicura taglia Wink
Per l'estrazione cerca sempre di rilassarti e spingi-spingi-spingi con i muscoletti, poi pinzi la coppetta per togliere il sottovuoto e il gioco è fatto!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 4:35 pm
Guarda, io ho la Natù che è quella con il gambo più morbido di tutte.
Durante le prove l'ho sempre tenuto e non talgiato perchè comunque durante il mestruo el cose sono diverse e volevo vedere se mi andava più su.
Appena arrivate l'ho usata con il gambetto: lo sentivo perchè la pallina rimaneva fuori tra le piccole labbra, non mi dava fastidio ma la sentivo.

Come dicevo, io l'ho subito usata in giro, quindi sono andata al mare e camminando mi si impigliava un po' negli slip e mi dava la sensazione che venisse via :paura:
Son stata seduta in spiaggia tutto il pomeriggio, poi tornata a casa ho estirpato il malefico gambetto che per me tra l'altro è inutile visto che con due spinte la coppetta esce da se :fluf:


Ma come fai ad infilarla quasi tutta dentro?! Io la lascio molto prima e poi la spingo su e si...si sistema da sola, non sei un'illusa! Se si apre bene va da sola a posto in pochi secondi (o almeno è così per me!) :fluf:


Facci sapere come va l'estrazione!!!!!
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 5:10 pm
Eh ho fatto in modo di infilarla quasi tutta spostando la mano sempre più indietro..perchè ieri mi si è aperta a metà operazione ed è stato brutto brutto brutto affraid !!!
ad ogni modo adesso ce l'ho su da un'oretta e mi rendo conto che con sto gambo non posso stare..è fuori per più di metà e anche se si piega tranquillamente e non fa male, comunque sono certa che mi irrita!!ovviamente non lo taglierò adesso..aspetto il ciclo, faccio un primo giorno di prova (sperando sia uno dei giorni in cui sono a casa) e poi zac!!!stando in piedi comunque non lo sento!!bene..adesso mi tranquillizzo e vado a provare a togliera.. :paura: :paura: :paura:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 5:11 pm
Forza Ila :stars:
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 5:24 pm
Fatto!!!allora, spingo e praticamente il culetto è già all'uscita (il gambo non l'ho nemmeno toccato..)ho iniziato a schiacciare e ho sentito lo sfiato d'aria del sottovuoto..quando il bordo si è avvicinato all'uscita l'ho presa a metà e l'ho schiacciata in modo che uscisse piano prima un lato poi l'altro!!operazione durata 10 secondi al massimo!!nessun dolore...fiiiuuuuuu..ieri era stato davvero inaspettato, per questo mi aveva fatto tanto male!!oggi mi aspettavo lo stesso dolore ed è andata bene!! :stars:
adesso per la prossima settimana che mi separa dal ciclo farò un altro paio di prove..se non altro per l'estrazione..perchè se la coppetta fosse stata piena oggi mi sarei rovesciata tutto sulle mani!!per ora: molto contenta!! :happy:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 5:28 pm
Ci va solo pratica :stars:
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 5:31 pm
Quasi quasi non vedo l'ora che mi venga il ciclo!!!non avrei mai pensato di dirlo... :uhu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 6:09 pm
:roff: Ila vedrai che quando è piena sarà più semplice l'estrazione! Se farai tutto con calma non rovesci niente Wink
Ad ogni modo per le prime volte puoi fare l'estrazione sul bidè così non rovesci nulla in giro! Dai che stai andando benissimo :happy:
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 6:27 pm
Ila ha scritto:Quasi quasi non vedo l'ora che mi venga il ciclo!!!non avrei mai pensato di dirlo... :uhu:

ila sono molto contenta per te che stia andando bene la prima prova!
pensa che anch'io sono alla prima esperienza e anch'io non vedo l'ora che mi venga il ciclo: le fleur mi sono arrivate proprio il giorno dopo la fine del ciclo! che sfiga!!!
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 6:30 pm
eh eh ma io,vecchia volpe, me la son presa comoda con l'ordine perché quando ho scoperto le coppette,un mese fa,avevo il ciclo in arrivo..così ho aspettato inizio gennaio per far l'ordine in modo che arrivassero per tempo!!siamo in tantissime alla prima esperienza!!che bello!! Smile
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 7:35 pm
Anche io non vedevo l'ora che mi arrivassero la prima volta :uhu:
Con la coppetta, in generale, ho iniziato a vivere il mestruo in modo completamente nuovo :cu:
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 9:38 pm
Cip_ ha scritto:Anche io non vedevo l'ora che mi arrivassero la prima volta :uhu:
Con la coppetta, in generale, ho iniziato a vivere il mestruo in modo completamente nuovo :cu:

infatti penso che questo sia uno dei grandi risvolti positivi della coppetta: rivalutare il ciclo che invece viene così tanto "demonizzato"... Very Happy
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 9:39 pm
Ila ha scritto:eh eh ma io,vecchia volpe, me la son presa comoda con l'ordine perché quando ho scoperto le coppette,un mese fa,avevo il ciclo in arrivo..così ho aspettato inizio gennaio per far l'ordine in modo che arrivassero per tempo!!siamo in tantissime alla prima esperienza!!che bello!! Smile

anch'io pensavo di trovarmi nei tempi giusti con l'ordine però ho il ciclo ballerino e mi ha fregato per qualche giorno... Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Gio Gen 24, 2013 11:24 pm
ila, bravissima Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate Empty Re: [Fleurcup S+L] Le fleurine sono arrivate

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.