La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Dom Feb 03, 2013 11:09 am
Spizzi stai andando benissimo! Brava! :appl:
Riguardo il sottovuoto ti capisco benissimo perché il primo ciclo anch'io non riuscivo a toglierlo e facevo proprio fatica con le dita. Guarda il mio consiglio è non ostinarti a toglierlo schiacciando è basta, tu spingi con i muscoletti per facilitare la discesa della coppetta? Oltre a premere con pollice e indice il culetto della coppetta per togliere il sottovuoto spingi tante volte e ripetutamente con i muscoletti e vedrai che scende molto più facilmente!!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Dom Feb 03, 2013 11:39 am
Effettuato il secondo cambio con la L! Ho imparato a usare i muscoli per farla scendere, ma quel cavolo di sottovuoto è terribile Sad ho cercato di schiacciare la coppetta di lato e mi sono ritrovata la mano piena di sangue.. (E vedere il MIO sangue ovunque mi fa un po' girare la testa Sad ) Ho ravanato una decina di minuti e inizio ad avere mal di schiena perché sto tutta piegata da un lato e mi appoggio su una sola gamba sul bidet (lo so che è stupido, ma se mi siedo bene i miei muscoli non lavorano..)

Comunque ho fatto un enooorme passo avanti! La punch down con la L mi fa un po' male (rimane un angolino alla base un po' doloroso), così ho usato la piega 'labra' che avevo visto in un video..sì, insomma..quella che sembra una vagina! E la fleur è scomparsa in un attimo Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Dom Feb 03, 2013 12:23 pm
spizzi vedrai che è solo questione di pratica e già dopo 2-3 cicli ci metterai un secondo a toglierla. Il mio consiglio è usare tanto i muscoletti e spingere 3-4 volte di continuo.
Per togliere il sottovuoto devi spingere con pollice e indice a metà o anche sotto la coppetta (pinzala), ma non fissarti su questo, dopo aver pinzato mentre tieni piegata la coppetta continua a spingere..
Vedrai che è solo questione di pratica!

Riguardo la vista del sangue secondo me ti abituerai, per un attimo ha fatto un po' impressione anche a me, ma devo ammettere che già dopo 2-3 cambi ho trovato molto più "naturale" vivere il ciclo con la coppetta piuttosto che con gli assorbenti
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Dom Feb 03, 2013 6:50 pm
Cris, funzionaaaaa!! Grazie grazie grazie :abbr:
Ho smesso di tentare inutilmente di togliere il sottovuoto, ho pensato solo a spingere tenendo la coppetta sul fondo e si è scollata da sola!!
Sono arrivata a chiudermi in bagno soltanto 10 minuti Very Happy
Inizia a darmi anche meno fastidio il sangue..forse prima mi ha dato fastidio vedere la mia mano gocciolante Smile

Ah, libertà! :happy:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Dom Feb 03, 2013 7:17 pm
spizzi sono contenta che va meglio! Vedrai che andrà sempre meglio, l'estrazione e tutto... A me ora mi sembra di vivere il ciclo in modo molto più naturale I love you
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Dom Feb 03, 2013 9:17 pm
spizzi, anch'io come te sono agli inizi e vedo che più uso la coppetta e più i problemi se ne vanno, ogni volta va sempre meglio!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Dom Feb 03, 2013 9:27 pm
Hai ragione!! Ad ogni cambio imparo qualcosa Smile infatti cerco di cambiarmi spesso quando sono a casa. Così prendo confidenza e mi esercito! Ma capita anche a te di sentirti stanca dopo il cambio? Io sono così tesa e concentrata che quando ho finito, sono stremata Sad lo so..sono una ciofeca!!!
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Dom Feb 03, 2013 9:34 pm
Stanca no, però lo scorso ciclo avevo difficoltà a toglierla e dopo averla tolta mi facevano male il pollice e l'indice, forse perchè li tenevo ben stretti al culetto della coppetta! Macchè ciofeca, vedrai che a forza di usarla se ne andrà anche la tensione e ti verrà tutto automatico!!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Dom Feb 03, 2013 9:40 pm
Oggi dopo un'estrazione particolarmente laboriosa mi sarei messa a dormire! Ma forse è solo una scusa per non studiare!! Very Happy anche io faccio un po' fatica a prendere la coppetta, non ho molta forza nelle dita e a volte mi fanno male. Quindi cerco di allargare pollice e indice e poi spingo con i muscoli per far scendere la coppetta e posizionarla tra le dita..
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Dom Feb 03, 2013 9:51 pm
potrebbe essere una buona scusa per fare un pisolino!! Sleep Pensavo di essere l'unica con il male alle dita!! Più che altro era per togliere il sottovuoto, perchè mi resta molto bassa, riesco ad afferrarla anche senza spingere! Stanotte l'ho usata per la prima volta (lo scorso ciclo l'avevo usata solo di giorno) e questa mattina l'ho trovata dove l'avevo lasciata ieri sera!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Dom Feb 03, 2013 10:09 pm
A me sale molto, invece.. Però sto imparando a farla scendere con i muscoletti! Il sottovuoto purtroppo è il mio incubo.. La fleur sembra una cozza, non perdo nulla! Però poi l'estrazione è una faticaccia!
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Lun Feb 04, 2013 7:33 am
è bello sentire che non perde nulla!! Se resta bene attaccata il fatto del sottovuoto passa in secondo piano, vedrai che con la pratica non sarà più un incubo!!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Lun Feb 04, 2013 7:54 am
Beh, non perde nulla se la cambio in tempo.. Stanotte alle 6 sognavo di fare le bolle lì sotto e che dovevo andare in bagno..ed era proprio così!! Poverina, era pienissima Sad infatti l'assorbente era sporco e per toglierla ho fatto un po' un macello! Però finché non è pienissima, sigilla tutto lì sotto Smile
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Lun Feb 04, 2013 8:09 am
wow!!! La coppetta ti ha parlato in sogno!! Avevi la S o la L?
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Lun Feb 04, 2013 8:14 am
A parte il primo giorno, per ora sto usando la L perché ho un flusso abbondante.. Mi spaventava un po' la dimensione ma mi è bastato cambiare piega per farla entrare in un attimo!
Sembra un cagnolino che avverte quando deve far pipì Very Happy
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Lun Feb 04, 2013 8:25 am
A me all'inizio spaventava anche la dimensione della mia!! Vedremo adesso, quando mi arriveranno le fleur che faccia farò!! Ho letto della piega, l'hai trovata su qualche video?
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Lun Feb 04, 2013 9:04 am
http://m.youtube.com/watch?feature=related&v=Ep5hh0W-nFw al minuto 4.40

http://m.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0&feature=related&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DNt6L-POE-b0%26feature%3Drelated&gl=IT minuto 2.02

È facilissima e non rimane lo spigolo come nella punch down! A me si è sempre aperta Very Happy purtroppo C fold e simili a me non entrano, ho bisogno che sia una piega un po' piccola in punta!
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Lun Feb 04, 2013 9:17 pm
grazie vediamo come andrà con la fleur, se avrò problemi proverò con questa!!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Lun Feb 04, 2013 9:19 pm
Tienimi aggiornata Smile
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Lun Feb 04, 2013 9:28 pm
Certo, anche se dovrò rimandare gli aggiornamenti al prossimo mese!!
kmzen
kmzen
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 05.11.12

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Mar Feb 12, 2013 10:54 am
VEROfalso89 ha scritto: grazie vediamo come andrà con la fleur

Io ne penso bene della fleur :festa:
leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Mar Feb 12, 2013 3:15 pm
Spizzi, io ho una Lunette 2, dicono che e' una di quelle rigide, ed e' proprio come dici tu, si apre ... non subito ma per esempio, inchinandomi, o facendo due passi ...quindi, quando te la metti, se non te la senti apperta, non ti preoccupare, si aprira ne prossimi +/- 3o secondi!
Auguri per il prossimo utilizzo!! Smile
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Le (dis)avventure di Spizzi e delle due fleur rosa!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.