La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Mar Apr 23, 2013 6:29 am
Luisa grazie dei consigli, in effetti a momenti il gambo dava proprio fastidio, in altri invece sembrava scomparso e non si sentiva proprio! Shocked

Aggiornamento di stamani: mi è finito il ciclo, non ho più provato la coppetta da venerdì scorso perché ero fuori casa, e oggi... GRAN PRURITO là sotto!! Ho controllato e per ora la candida non c'è, e spero proprio che non venga. Siccome non ci sono altre cause, temo che questo prurito sia dovuto proprio ai pochi tentativi di mettere e tenere la coppetta (che comunque avevo sterilizzato bene). Così non va... [fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 2672159185
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Mar Apr 23, 2013 7:03 am
samanta ho letto proprio ieri in un altro post che consigliavano di rovesciare la fleur e provarla con il gambo e le tacche all'interno così ti rendi conto se magari sono proprio quelli che ti danno fastidio, senza tagliarli subito... magari in questo modo ti crea meno fastidi!!
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Mar Apr 23, 2013 7:32 am
Sì grazie Looly, l'ho letto, potrebbe essere un'ottima idea, anche se penso che in questo modo il silicone "patisca" e tenda a rompersi prima. Fammi sapere se provi!
Io per ora dubito che riprovero' la coppetta, il prurito di cui parlavo stamani era "da candida" e questa cosa non mi piace Crying or Very sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Mar Apr 23, 2013 7:35 am
Penso non sia stata la coppetta a provocarti il prurito.
Dici che non l'hai più usata da venerdì, oggi è martedì, son passati quattro giorni buoni e se fosse stata la coppetta avresti avuto subito il prurito e non a scoppio ritardato.
Forse è conseguenza degli assorbenti che hai messo da venerdì in poi per il ciclo.
Questo è il mio parere, posso sbagliare ma ....

Ti dico per me, io l'ho usata la coppetta per buona parte del ciclo, mi è rimasta leggermente indolenzita la parte, quello sì, non è abituata a tutti questi ravanamenti, però a conti fatti la sento meglio rispetto a come rimanevo dopo l'uso degli assorbenti usa e getta.
E sono stata spesso maldestra con la coppetta, mi sono fatta male più volte da inesperta e imbranata quale sono.
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Mar Apr 23, 2013 7:38 am
Aggiungo: il "grattugiamento" di cui parlavo qualche gg fa invece era dovuto alla difficoltà di inserimento e rimozione della coppetta, infatti mi pare complicato inserire la coppetta, anche ripiegata, in una fessura "piccolina" anche se elastica... percio' mi sono grattugiata...
e poi ovviamente mi grattugiava quando era dentro Embarassed
Insomma un grattugiamento continuo... Mad
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Mar Apr 23, 2013 7:39 am
Per Luisa: beh vedi la candida non viene mai durante le mestruazioni, viene sempre tra una e un'altra, quindi è logico che si stia manifestando ora, dopo qualche gg dall'utilizzo della coppetta, perchè solo ora mi è finito il ciclo. Sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Mar Apr 23, 2013 8:36 am
Mi spiace per la candida.
Ma potrebbe essere una coincidenza magari la sua comparsa con l'uso della coppetta.
Comunque valuta in base alla tua salute cosa è meglio fare in merito all'utilizzo o meno della coppetta.

Pur tuttavia vi sono moltissime donne che ne soffrono senza aver mai usato la coppetta. Boh!
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Mar Mag 07, 2013 9:25 am
Aggiornamento Very Happy

Stamani ho parlato con l'amica che mi convinse ad acquistare la coppetta e lei mi ha convinta a provare di nuovo! Forse mi ero fatta davvero troppe fobie e non va bene [fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 2672159185
L'uso della coppetta va fatto con "tranquillità" e senza timori, altrimenti non si riesce ed i vantaggi diventano svantaggi!
La mia amica dice che lei si trova bene, le sue amiche che ce l'hanno si trovano bene, la sua ginecologa ha dato il via libera e che in america la usano molto più che in Italia e da diversi anni!! [fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 744883311
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Mar Mag 07, 2013 11:22 am
Sì samanta, la tranquillità è proprio tutto!!! Io ero partita convinta di metterci una vita nell'inserimento ed estrazione, che mi sarei dovuta abituare... Ero già rassegnata ad un periodo di prova difficilissimo, ma con il cuore in pace al riguardo, e poi il miracolo è andata benissimo! Penso di esser partita molto pessimista ma allo stesso tempo molto tranquilla e quello mi ha aiutato!
Contenuto sponsorizzato

[fleurcup L+S] appena arrivate.. - Pagina 2 Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.