La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

+80
TerraGaia
Aleksija
Chiaraluna
tess_ele
fluffypow
elisa93
neve79
emily81
Vale90
chemical0love
Mary_London
Autarkeia
88luna
giulietta815
thank cup
alecoli
Himeko
ZeroFantasia
Elena80
EllyGneek
MarlaSinger
MissB
*Medea*
campanellina
Calzina
Cerridwen
Lulla
ranocchiolina
Chiarad
Sheireen
Biscuit
Cip_
spizzi
Brideen
caty.p
AnnabeLecter89
violoncella
CassieC
simi
*Dolly*
momokasmile
AllieGraywords
Bibaa
Laurentina
Daba
Lahinis
Stella Omega
saronkia
*pai*
giunchiglia
Chiara1978
molkinaify
Violet_Orchid
*Sara*
Manu&La
susina
coccinella
Silvia78
drollentigo
corallina77
TorpedoGirl
AbsolutMary
Chiaretta
Aina
Lodovica
Fairy
gattamela
Eilan
Foll3ttocanoro
Persefone
coppetta
ktt87
moonriver
cincia
kira
Perenelle
eli
Luna
closerina
antoni767
84 partecipanti
Andare in basso
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Apr 23, 2012 3:45 pm
Ne ho parlato con due amiche, una è incuriosita, aspetta che mi venga il ciclo e che la provi "su strada", paradossalmente invece una mia amica che è a medicina è rimasta scandalizzata e appunto "schifata" dall'idea del sangue raccolto nella coppetta O.o
Gente che poi mette il tampax ad ogni ciclo boh...
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 30
Località : Salerno

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Apr 25, 2012 7:52 pm
Violet_Orchid ha scritto:Ne ho parlato con due amiche, una è incuriosita, aspetta che mi venga il ciclo e che la provi "su strada", paradossalmente invece una mia amica che è a medicina è rimasta scandalizzata e appunto "schifata" dall'idea del sangue raccolto nella coppetta O.o
Gente che poi mette il tampax ad ogni ciclo boh...

Shocked fa medicina e resta schifata che il sangue venga raccolto? sclero
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Apr 29, 2012 2:00 pm
Io ho parlato con il mio ragazzo del fatto che sto pensando di acquistarla. Non vi dico la faccia che ha fatto quando gli ho spiegato cosa fosse la coppetta! xD Superato il momento di shock la sua esclamazione è stata: "Ma... Non c'è motivo!"
Ho riso troppo :roff:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Apr 29, 2012 2:49 pm
"nn c'è motivo" perchè nn è lui che ha le mestruazioni :grin:
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Apr 29, 2012 3:25 pm
Manu&La ha scritto:"nn c'è motivo" perchè nn è lui che ha le mestruazioni :grin:

Quello che gli ho detto io xD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Mag 10, 2012 3:33 pm
Ahahahah moonriver ho pensato alla Coppa del Mondo al posto della coppetta :uhu:
Io per ora ho parlato ad una conoscente del proposito di acquistare la coppetta, e mi ha detto di farle sapere come mi trovo... ma è il tipo che non vuole usare nemmeno i tampax quindi non so come la prenderà... staremo a vedere... Wink
giunchiglia
giunchiglia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 37
Località : reggio emilia

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Mag 10, 2012 4:19 pm
Chiara1978 ha scritto:Io per ora ho parlato ad una conoscente del proposito di acquistare la coppetta, e mi ha detto di farle sapere come mi trovo... ma è il tipo che non vuole usare nemmeno i tampax quindi non so come la prenderà... staremo a vedere... Wink

io non ho mai usato i tampax e non mi sogno nemmeno di usarli... ma la coppetta mi ha convinta quasi subito... quindi magari succede così anche per la tua conoscente Wink (faccio il tifo :yup: )
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Mag 10, 2012 4:57 pm
Anche io faccio tifo, affinchè vada bene a me e affinchè si convinca lei (e si trovi bene ovviamente) :yup: :yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Ott 20, 2012 9:30 am
Ok, questa ve la devo raccontare XD
Tra i miei amici di facebook c'è pure mio cugino (tipo sopra le righe, vive in Azerbajian con la fidanzata polacca e dirige una banca di microcredito), ad un certo punto mi scrive: sono un po' turbato da questo tuo interesse per le coppette e gli assorbenti, mi spieghi, in privato?!

lol!

Ma perchè dovrebbe essere turbato al punto di chiedermi spiegazioni, secondo voi? Gli ho risposto che semplicemente sono cose che uso e che mi piacciono, oltretutto mi diverte chiacchierare con le altre donne che ne fanno uso.

Ma poi, io mica facebook lo uso solamente per coppette e lavabili...
Un po' mi viene da ridere e un po' sono stupita!!!

...comunque, meno male che i miei colleghi di lavoro non possono vedere niente di quello che faccio su fb :asd:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Ott 20, 2012 10:22 pm
Ahahah tuo cugino è un fenomeno!! Very Happy
Cmq pure io vengo guardata male quando ne parlo, ma non desisto XD Anzi li ho sconvolti penso di più parlando del ladyP XDD
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Ott 30, 2012 2:31 pm
Ecco le impressioni della mia famiglia quando è arrivato il pacco della meluna a casa:
Mio padre mi ha predetto e gufato un'infezione, mia madre e mia sorella si sono schifite e il mio ragazzo ha detto che devo stare attenta..
Ma i miei rompevano anche per i tampax..
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Ott 30, 2012 3:17 pm
saronkia ha scritto:Ma i miei rompevano anche per i tampax..
Ah si'? Per quale motivo?
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Ott 30, 2012 3:18 pm
Per il fatto di inserire corpi estranei lì credo..
Ma i miei sono all'antica... :ahgia:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Ott 30, 2012 3:22 pm
Ma... lo sanno come si fanno i bambini?
Scherzo!! :grin: :uhu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 11:44 am
Certa gente è veramente noiosa, ho pubblicato su Fb delle foto di coppette per quelle che erano interessate a vederne i confronti e subito frotte di uomini a scrivere "che schifo", "mo vomito". Ma fatevi i fatti vostri pisellomuniti!
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 11:47 am
Mi è successa la stessa cosa a me ieri... "cmq... non insistere su sta storia delle "coppette". è imbarazzante... messe in piazza.. così.. non è questione di fastidio ma di riservatezza.. come se io scrivessi chiedendo consigli agli amici su come usare un sospensorio per quando corro, che non mi graffi i genitali, ma ti pare?"

Il tipo in questione poi è il mio prof della tesi, che vergogna! Embarassed
E che nervoso!! Mi devo vergognare io? Si dovrà vergognare lui, ma fatti gli affari tuoi se non ti interessa!!

Che poi ho solo messo il link del video della Littizzetto e poco altro... + qualche commento mio e delle mie amiche. SE NON TI FREGA NON LEGGERE!

Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 11:55 am
Sono fatti così... prima non resistono e leggono tutto poi gli rode :uhu: fanno due fatiche per quanto mi riguarda! Il mio ragazzo invece mi ha difesa in qualche modo: bravo!
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 11:57 am
Che poi il signorino in questione ogni tanto mette qualche foto di "nudo artistico".
Bè, quelle non sono cose da uomini? A me può dar fastidio vedere sempre ste tette in giro ma mi faccio i cazzi miei com'è giusto che sia!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 12:02 pm
Bravissima! :yup: che poi scommetto che sesso anale con una bella fanciulla non li disturberebbe... però il sangue che schifo! la cacca invece ci piace! :uhu:
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 12:05 pm
Ahaha oddio che schifo! Smile Comunque gli ho risposto "si si ok" per chiudere il discorso perchè sennò usciva il mio lato femminista e lo fulminavo... :spad:
E poi ha avuto anche la faccia tosta di chiedermi se me l'ero presa!! Al che gli ho risposto di no perchè IO ho la mentalità aperta. E ho tagliato corto!!
Ma si potrà?
Mi tocca anche tenermelo buono perchè devo farci la tesi a marzo sennò... :sumo:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:34 pm
però facevano bene a non farti usare i tampax...sono pericolosi!!
(è vero che la TSS è molto rara, ma sulle avvertenze dei tampax c'è scritto potenzialmente LETALE!!!) io dopo aver letto questa cosa non ci ho più provato a metterli...tanto non ci riuscivo perché mi grafiavano e non entravano in nessun modo, nemmeno con l'applicatore liscio...
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:35 pm
Si ma anche nella confezione della Mooncup ad esempio c'è scritto che potrebbe causare TSS... Anche se non è mai stato riscontrato nessun caso non è detto che siamo immuni.. magari è + difficile ma non impossibile!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:38 pm
lo hanno scritto forse perché era la prima in commercio e per "pararsi il culo"...sulle altre c'è scritto il contrario
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:40 pm
scratch
Questo non mi risultava..
Io non ho la Mooncup, ma su tutte le scatole delle mie coppette c'è scritto che non causano TSS
ragazze a voi risulta?
O me lo sono sognata?

EDIT: sincro con Dada, allora non me lo sono sognata!!


Ultima modifica di Laurentina il Mer Ott 31, 2012 1:41 pm - modificato 1 volta.
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:40 pm
Bè, se uno la utilizza al meglio non avrà problemi ma devono scriverlo comunque perchè metti che succede, poi sono cazzi amari per l'azienda..
Contenuto sponsorizzato

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 4 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.