La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Dismenorrea, dolori mestruali

+41
Chiara1978
morgenstern
lilly_la_princy
Pesca321
MarlaSinger
emme85
nioca
Rossamossa
verotiz87
Luisa7emezzo
Daba
nimue
Calzina
Noxie
Laurentina
Hilly89
Stefanialuc
susina
cris81
galiverna
Manu&La
michae
atam85
Foll3ttocanoro
Alessis
mand159
thelma
LadyVale
Gemma
closerina
Luna
sofia maria rosaria
Faline
stefybonsai
namtab
Latrilli
graal
pati
Perenelle
moonriver
eli
45 partecipanti
Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Ott 31, 2013 12:24 pm
Ottimo moon!! L'ultimo ciclo non l'ho preso nemmeno io, non è che sono stata benissimo, ma il primo giorno stranamente solo con la borsa dell'acqua calda me la sono cavata.

Prendi qualche integratore?
Io per questo ciclo tento l'integratore:
PMS ciclo mestruale della long life
http://www.parafarmitalia.it/vmchk/ciclo-mestruale/908353434-longlife-pms-60tav.html
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Nov 01, 2013 1:35 pm
Prendo DonnaMag. Inizio ad assumerlo una settimana prima del mestruo e continuo per tutta la durata di questo.
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Ago 21, 2014 10:38 am
Ciao a tutte! secondo voi, come si spiega che ogni ciclo sia diverso per quanto riguarda i dolori?  Shocked  insomma, a volte nemmeno mi accorgo che mi arrivano e a volte (tipo ultimo ciclo) ho vomito, dissenteria e dolori addominali e di schiena così forti (mi succedeva sempre quando ero più piccola) che non riesco nemmeno a tenere la coppetta?!
Non uso antidolorifici e devo dire che col caldo (uso un cuscinetto di noccioli di quelli da scaldare in forno) riesco a rilassare un po' i muscoli e va meglio, però sono due cicli che non riesco ad usare la mia mooncup B e non so se è solo suggestione o se può davvero essere che se ho già dolori me li amplifichi...sarà possibile?! Sad 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Ago 22, 2014 10:23 am
Marla benvenuta nel club! Io pure soffro di dolori per le prime 12 ore del ciclo e ieri sono stata malissimo anche se avevo la coppetta.
Secondo me la coppetta non c'entra niente. Io avevo dolori anche prima di usarla, quando usavo gli usa e getta!
Ho fitte alla parte bassa della pancia che mi portano ad andare in bagno più volte e a rimettere! Ieri non ho mangiato nulla e ho vomitato 4 volte! Ero uno straccio. Anch'io cerco di non prendere antidolorifici, ma quando sto così male a volte mi dico che dovrei prenderli.
La cosa strana è che per esempio il ciclo scorso non ho sentito nulla, nessun dolore! Sto prendendo un integratore 14 giorni prima del ciclo, si chiama PMS della long life, ma non so .. sembra che a volte faccia effetto e altre volte no... non saprei

Ah i miei dolori sono dovuti all'utero retroversoflesso. La ginecologa mi ha detto di prendere la pillola, ma io sono contraria e cmq non mi risolve il problema. Dice che tutto si sistemerà quando avrò un figlio.... Bella soluzione!
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Lun Ago 25, 2014 8:29 am
ahah be' diciamo che è una soluzione un po' drastica (e pare che non funzioni sempre!!!). Alla fine sono riuscita a tenere la coppetta dal secondo giorno (il ciclo scorso non ero proprio riuscita!). In alcune posizioni mi dava fastidio, o meglio mi sembrava di avere ancora di più dolori addominali. Anche a me ci sono mesi in cui non sento nemmeno che mi arrivano e mesi in cui sto malissimo, non so da cosa dipenda (di solito prendo il magnesio supremo prima del ciclo) mi sa che mi toccherà una visita dal ginecologo  :zi:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mer Ago 27, 2014 9:42 am
scusate se mi intrometto... il magnesio supremo non va bene per i dolori mestruali.. va preso quello normale con vitamina B12 =)
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Ago 28, 2014 2:46 pm
Ciao nimue, non lo sapevo. Avevo cominciato con i granuli boiron di magnesia carb. ma siccome mi dimentico sempre di ordinarli in farmacia ho cominciato a prendere il magnesio supremo...non mi sono posta il problema che fosse un'altra cosa :look:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Ago 28, 2014 5:46 pm
@nimue tu prendi qualche integratore in particolare?

Io attualmente sto prendendo PMS della long life, ma a volte sembra faccia effetto. Altri cicli per niente! Così non so se cambiare oppure no. Io prendo 2 compresse dal 14 giorno fino all'arrivo del ciclo, quindi circa per 2 settimane
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Ago 29, 2014 5:59 am
io prendo il magnesio della solgar... ottimo per la sindrome premestruale è l'agnocasto sempre della solgar perchè ha alti dosaggi.
Per i dolori inoltre melissa in compresse: prenderle per tutto il mese.. a me ha aiutato
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Ago 29, 2014 8:05 am
grazie mille nimue, ora mi guardo questi prodotti... Wink
Pesca321
Pesca321
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 33
Località : Bologna

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Lun Ago 10, 2015 7:11 am
Ciao ragazze! Sono nuova del forum....e anch'io ho dei dolori mestruali insopportabili; per esempio, stamattina (secondo giorno) mi trascinavo per casa riuscendo a camminare solo appoggiandomi ai mobili dai crampi che avevo cry
ho subito preso un oki perchè ovviamente dovevo andare a lavorare e non potevo fare altrimenti.
Ho provato qualsiasi cosa per contrastare i dolori: pillola (ma i dolori c'erano lo stesso, il che mi sembra strano); magnesio, agnocasto, camomilla, estratto di limone, borsa del pastore, ma niente, i dolori ci sono sempre.
Non faccio sport perchè sono pigra, forse quello aiuterebbe un po'.....
Inoltre, ho da poco scoperto di avere una colite nervosa tremenda, dovuta allo stress.....potrebbe essere che i dolori che mi vengono in realtà non sono altro che la mia colite che peggiora?? A qualcuna è capitato?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Nov 19, 2015 12:51 pm
Ciao a tutte! :hello:
Per me queste mestruazioni sono state un delirio...
Il primo giorno non ho avvertito dolori (strano per me, lievi o no li ho sempre avuti)... Poi, il secondo giorno, la TEMPESTA: flusso abbondantissimo (30 ml in sole 4 ore) e, cosa mai successa, grumoso (normalmente il secondo giorno è il più abbondante ma grumi poco e niente).
Ma veniamo al dunque: ho avvertito una tensione muscolare pazzesca, che non è passata nemmeno con la borsa d'acqua calda tutto il giorno, a quel punto ho dovuto togliere la coppetta perché stavo impazzendo (pur avendo la Sckoon che è morbida)(! cry
Son dovuta tornare agli assorbenti tradizionali (che al momento son costretta ad alternare con i lavabili perché ne ho ancora pochi)... In più ho una sonnolenza davvero esagerata, mi addormento come un sasso a qualsiasi ora e dormo per diverso tempo... Insomma un disastro.
Il punto è che ho tolto la coppetta dalle 18 di ieri sera ed i dolori sono certamente diminuiti ma a tratti, quando il sangue stenta ad uscire (presumo per via dei grumi) riprendono alla grande.
Ora, io non voglio rinunciare alla coppetta, gli assorbenti mi fanno malissimo! Sad
Mi potreste dare qualche consiglio?
Vi ringrazio! I love you
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Nov 19, 2015 3:13 pm
Com'è la tua dieta?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Nov 19, 2015 3:45 pm
nimue ha scritto:Com'è la tua dieta?

di solito abbastanza varia, mangio molte verdure (peperoni, melanzane, zucchine, pomodori, pasta, riso, lattuga, legumi vari, olive, mozzarelle ecc.)... Carne sì ma abbastanza raramente.
Qualche volta però mi lascio decisamente andare con le caramelle e le porcherie Rolling Eyes ed ultimamente, essendo un periodo molto stressante, ho effettivamente esagerato! Embarassed

AGGIORNAMENTO: mi son beccata l'influenza: mi fanno male le orecchie, le mandibole e le ghiandole linfonodali (a me, quando prende, fa così)... dato che non riesco né a parlare né a masticare dovrò fare dieta liquida... :flu:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Nov 19, 2015 8:15 pm
Le schifezze voglion dire sai? Ti consiglio un bel depurante e magnesio con vitamina b6
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Nov 19, 2015 10:17 pm
Ho questo integratore di vitamine qui:
http://www.sustenium.it/prodotti/sustenium-plus/
Può andare? Altrimenti ne prendo uno ad hoc.
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Nov 20, 2015 7:34 am
Io prodotti di farmacia non ne prendo mai, solo erboristeria e monoelemento! Magnesio con vitamina B6 (e non 12 come avevo scritto qualche post più su!)... quindi io ti consiglio di cuore di fare un giro in erboristeria
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Nov 20, 2015 2:23 pm
perfetto!

Quanto all'alimentazione, cosa dovrei evitare di mangiare se il mese prossimo volessi non sfiorare la morte per dissanguamento e i dolori che ne conseguono?

Grazie di cuore! I love you
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Nov 20, 2015 3:27 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Zuccheri raffinati e schifezze similari (vedi qualsiasi tipo di cioccolato), Dall'ovulazione aumenta frutta e verdura. Magnesio per almeno tre mesi e melissa in capsule
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Nov 20, 2015 4:53 pm
d'accordo! sei stata preziosissima! Grazie! :fluf:
Pesca321
Pesca321
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 33
Località : Bologna

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Lun Nov 23, 2015 7:35 am
Per esperienza personale, posso aggiungere che anche io sto meglio durante il ciclo se mi contengo con zuccheri e farine raffinate! I dolori mestruali sono calati molto seguendo questo "regime"!
Quanto al flusso però, non ho notato ancora alcun miglioramento.....dissanguamento tutti i mesi insomma..... :paura:
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Lun Nov 23, 2015 10:15 am
Sì, confermo, anch'io ho notato che mangiando sano durante il ciclo, ho meno dolori (cerco soprattutto di limitare zuccheri e grassi).
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Lun Nov 23, 2015 11:42 am
Questo mese è stato un po' critico perché avevo un esame esattamente il primo giorno di mestruazioni... Stress a go-go!
Ora mi sto "disintossicando", spero che il mese prossimo vada meglio!
Grazie a tutte per i consigli! I love you
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mer Gen 06, 2016 8:32 pm
Ok, dopo un po' di tempo vi aggiorno: la quantità del flusso è fortunatamente diminuita nel ciclo successivo a quello di cui vi ho parlato... quanto ai dolori...
Bè, la coppetta la indosso comunque ma con un piccolo e costante fastidio e senso di pienezza.

Ho migliorato l'alimentazione (a parte a Natale che... :paura: ) ma la tensione muscolare è rimasta.
Ho quindi tratto la conclusione che sia lo stress da esami, nei precedenti due mesi ne ho preparato uno che mi ha fatto dannare.

Dato che non voglio rischiare di trovarmi impreparata per la prossima occasione, ho ordinato la Si-Bell.
A breve avrò occasione di usarla e farò un bel confronto con la Sckoon. A presto! I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Gen 09, 2016 7:33 pm
Ottima idea! :happy:
Ormai sappiamo bene che la tensione fa irrigidire tutto e... la coppetta dà fastidio Sad
Secondo me, avere o meno dolori dipende principalmente da come si è fatte, quindi sostanzialmente dalla fortuna, come tante altre cose... prova ne sia che i vari rimedi, naturali e non, su alcune funzionano e su altre no, è che alcune abbiano dolori e altre no, indipendentemente dallo stile di vita/dai figli avuti/dai farmaci assunti.
Io per esempio non ho mai avuto veri e propri dolori, solo leggeri crampi appena un po' fastidiosi; eppure non faccio sport, non mi faccio problemi a mangiare le cosiddette "schifezze" e secondo le tabelle mediche sono in sovrappeso; certo, magari un po' è merito del fatto che sono serena, mi accetto per come sono, prendo la vita serenamente e non mi faccio film mentali inutili, ma molto è fortuna/costituzione, dato che invece mia mamma, quand'era più giovane, si preoccupava per tutto e spesso si sentiva inadeguato, ma non ha mai avuto particolari dolori durante il flusso.
Io comunque ho notato che, in un periodo in cui prendevo Enterogermina viaggi per la diarrea :uhu: , il flusso era ancora più regolare e non avevo nemmeno dolori i lievi; immagino che c'entrino le vitamine B, D e i fermenti lattici contenuti in qu sto integratore, perciò a cadenze regolari continuo ad assumerlo, notando che i benefici permangono. Spero che possa essere utile :app:
Poi penso che serva davvero anche credere nell'efficacia di ciò che si sta facendo per stare meglio, il pensiero positivo fa tanto per la salute :app:
Contenuto sponsorizzato

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 5 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.