La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 29, 2012 4:25 pm
Manu&La ha scritto:
Daba ha scritto:Grazie ragazze, la mia era solo una curiosità. visto che non li ho ancora provati....
come mai??
così potresti toglierti tanti dubbi provandoli direttamente!!! Wink
cmq tranquilla!! da seduta nn si sentono per nulla i bottoncini!!

ne ho presi due da funny infatti, però in questo periodo sono in fase di trasloco e non ho la lavatrice, mi faccio lavare i vestiti da mia madre e non mi andava di darle anche i salvaslip...fra due cicli avrò modo di lavarli e usarli...ma anche per il prossimo devo accontentarmi degli usa e getta...ne ho ancora parecchi da smaltire...prima di comprare la coppetta li compravo ogni volta che li trovavo in offerta...dicevo: "tanto servono sempre"...MI SBAGLIAVO!! :yup:

(non li compro da marzo o aprile, quando ho ordinato la prima coppetta)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 29, 2012 4:29 pm
Lulla ha scritto:si potrebbe anche aggiungere un sondaggio, in modo da avere anche un colpo d'occhio immediato... ma forse le variabili sono troppe e non è fattibile... boh :boh:
nn funzionerebbe molto secondo me perchè l'unica che ha tante marche è funny
le altre hanno 1 o 2 marche

però si potrebbe fare per una questione di curiosità, come per le coppette! Very Happy
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 29, 2012 4:31 pm
Ehi, io ho 9 marche, e me ne devono arrivare altre 2! :lavat:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 29, 2012 4:33 pm
Occhio che Allie poi mi picchia eh!
Pure Cinzia ne ha tante quante me, l'ho traviata bene!!
Io direi, cominciamo con i tre topini, i domino, gli ecofemme , pimp e wee che sono quelli che vanno per la maggiore, mi pare che di materiale per iniziare ce ne sia parecchio!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 29, 2012 4:36 pm
No Funny, non hai capito, non è che ti picchio, è che mi scatta la competizione e devo raggiungerti! :uhu: :uhu: :uhu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 29, 2012 4:38 pm
AllieGraywords ha scritto:No Funny, non hai capito, non è che ti picchio, è che mi scatta la competizione e devo raggiungerti! :uhu: :uhu: :uhu:

Mooolto bene, la competizione positiva è sempre una buona cosa! Mi raggiugerai presto perchè salvo sorprese io non credo di provare nuove marche per il momento, non riesco nemmeno ad usarli tutti per quanti sono!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 29, 2012 4:41 pm
ti servirebbe davvero qulache jolanda in più per uasarli tuttti :roff:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 29, 2012 4:44 pm
Manu&La ha scritto:ti servirebbe davvero qulache jolanda in più per uasarli tuttti :roff:


Già, almeno tre cosi a rotazione se li scambiano. :roff: Jolanda cerbero!
Cmq se qualcuna vuole regalarmi qualche altro salvaslip o assorbente di marche che non ho, fate pure eh!Non mi offendo :uhu:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 29, 2012 11:18 pm
Ragazze, io che al momento non ho la lavatrice a casa (mi tocca portare il bucato dai miei ogni volta che torno! sclero ), posso prendermi lo stesso dei lavabili? :look:

Tempo fa mi avevate consigliato dei salvaslip, perché volevo indossarli con la coppetta, ma ci sto ripensando... a volte potrei metterli anche senza coppetta quindi forse è meglio un assorbente vero e proprio, no?
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 7:37 am
io ho la lavatrice ma li sto lavando a mano. Da quando sono abituata a vedere il sangue nella coppetta non mi fa più schifo come una volta (quando cioè lo vedevo sugli usa e getta).
Lo tolgo, gli dò subito una sciacquata per eliminare il grosso, li lascio a mollo per una mezz'oretta oppure li lavo subito con sapone per ilo bucato... una bella sciacquata e sono pronti da stendere.

Credo che se aspettassi di riempire la lavatrice le macchie avrebbero il tempo di annidarsi, invece tolgo tutto mentre è ancora fresco
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 8:11 am
Esatto Lulla, vanno sempre e comunque sciacquati gli assorbenti,altrimenti la macchia si secca, ecco perchè se una sta in giro e si cambia deve bagnarlo e metterlo in una busta di plastica o wetbag, cosi quando va a casa la macchia ancora umida e si lava bene.
Io se so che la sera faccio la lavatrice tolgo le macchie e li butto bagnati ma strizzati in lavatrice, altrimenti li lavo bene a mano e li stendo subito.

@Lahinis Beh se ti prendi degli assorbenti sottili puoi usarli sia con che senza coppetta, a tua scelta.Molto dipende dal flusso che hai senza coppetta, ad esempio i domino salvaslip assorbono abbastanza e possono essere usati come assorbenti per flusso leggero, da giorno.
Idem i Mimi's pantyliner (quelli con due bottoni) sono sia salvaslip che assorbenti da flusso leggero da giorno. I trojaceck hanno varie misure ed esistono anche assorbenti da 6 inch (i piccolissimi) per flusso leggero/medio e puoi usarli sia come salavslip che assorbenti se ami le misure piccole.
Come vedi hai davvero l'imbarazzo della scelta!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 9:53 am
@Lahinis non hai bisogno di una lavatrice!! Puoi tranquillamente lavarli a mano come fa la maggior parte di noi Wink
avatar
Cinzia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 25.05.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 10:05 am
Ottima idea Funny quella di mettere ognuna le sue opinioni... :yup:

funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 10:08 am
Cinzia ha scritto:Ottima idea Funny quella di mettere ognuna le sue opinioni... :yup:


Cinzia tu hai tante marche quante ne ho io,quindi recensioni a palla pure tu!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 10:23 am
Per evitare caos va bene se i commenti alle altre marche li scriviamo qui e poi vengono spostati sotto le reciproche schede? Shocked
avatar
Cinzia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 25.05.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 10:30 am
ahahahah Funny..eccomi..inizio.. :stars:

Allora

Tretopini: salvaslip cotone. Mi piaccono molto unico difetto per quanto mi riguarda è che sono un pò corti. All'inizio pensavo che i salvalip corti fossero la panacea invece poi mi sono resa conto che meglio un filino più lunghetti. Comunque per me sono comodi, si lavano bene, asciugano in fretta. Non sono waterproof quindi li uso per tutti i giorni quando non ho nessun tipo di perditina

Domino: ho provato solo l'assorbente, per me un pò spesso (ho preso quello col rinforzo quindi forse è anche per quello), non riesco mai a lavarlo bene a mano se non in lavatrice, e ci mette una vita ad asiugare. Quindi non è tra i miei preferiti

Pimp: ho sia salvaslip che assorbenti. Mi trovo benissimo, sono comodi, si lavano sempre benissimo sia a mano che in lavatrice, asciugano in fretta, sono waterproof quindi li metto in ogni occasione. belle fantasie Per me ottimi

Wee: Ho sia assorbente che salvaslip.
Assorbente non mi fa impazzire, mentre ottimi i salvaslip se non si ha nessun tipo di perdita (o lievi perditine tra un ciclo e l'altro) ma si vuole comunque indossare un salvaslip, in quanto non sono waterproof. Quelli da 8 inch meglio di quelli da 6 inch (che per me sono un pò cortini). Comunque sono sottili da non sentirli, tante belle fantasie, asciugano subito. E' un pò lunga a volte nelle spedizioni.

Vado avanti con le altr?! o per ora mi fermo qui? Smile
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 10:33 am
Grazie a tutte! Sempre molto gentili ed esaustive :cu: allora li proverò!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 11:01 am
Vai anche con le altre marche Cinzia, almeno abbiamo altri pareri anche su quelli che per ora abbiamo solo io e te.

Mi è appena arrivato un nuovo 9inch trojacek in bamboo velour blu e cotone, bellissimo!
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 01810

E i due Pink Lemonade che ho ordinato, un salvaslip da 8 inch lilla e bianco che è molto più sottile degli assorbenti, e un assorbente da 10 inch per la notte con i miei adorati gufi in blu

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 01210

Entrambi sono stati spediti il 12 ottobre e sono arrivati velocissimi! :stars:

Oggi è stato spedito pure il Domino in bamboo velour batik che ho vinto al give away, e sono sempre in attesa che si manifestino i Wee con le saponette, ma a sto punto se le so fregate in dogana!

AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 11:11 am
Ma solo a me non sta arrivando un cavolo? Uffi! Sono anche in attesa di due pacchi per il negozio! xD
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 11:14 am
AllieGraywords ha scritto:Ma solo a me non sta arrivando un cavolo? Uffi! Sono anche in attesa di due pacchi per il negozio! xD

Oltre ai domino che aspetti per il negozio?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 11:16 am
funny81 ha scritto:Vai anche con le altre marche Cinzia, almeno abbiamo altri pareri anche su quelli che per ora abbiamo solo io e te.

Mi è appena arrivato un nuovo 9inch trojacek in bamboo velour blu e cotone, bellissimo!
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 01810

E i due Pink Lemonade che ho ordinato, un salvaslip da 8 inch lilla e bianco che è molto più sottile degli assorbenti, e un assorbente da 10 inch per la notte con i miei adorati gufi in blu

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 01210

Entrambi sono stati spediti il 12 ottobre e sono arrivati velocissimi! :stars:

Oggi è stato spedito pure il Domino in bamboo velour batik che ho vinto al give away, e sono sempre in attesa che si manifestino i Wee con le saponette, ma a sto punto se le so fregate in dogana!



ma che belli che sono funny :cu: ma guarda che ti combino ora!!
che ne dici? http://www.femininewear.co.uk/christmas-114-c.asp
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 11:19 am
Ahahahah!Mi tenti con le fantasie di natale!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 11:20 am
funny81 ha scritto:Ahahahah!Mi tenti con le fantasie di natale!!

la marca non la conosco ma pure Lola e compagnia bella non tarderanno a mettere le fantasie natalizie :inlov:
avatar
Cinzia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 25.05.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 11:28 am
Bellissimiiii Funny... :inlov: :inlov:

Allora vado avanti con un paio di altre marche.. Very Happy

LOLA: ho sia assorbente che salvaslip. Salvaslip: mi piacciono molto, sono waterproof, sottili, lunghezza giusta, comodi! Promossi.. Very Happy
Assorbenti: sono comodi e assorbono bene (io comunque non ho un ciclo molto abbondante), si lavano abbastanza bene anche a mano.

NATURALLY HIP: ho sia salvaslip che assorbenti. Per gli assorbenti scrivo in seguito perchè ne devo provare due nuovi e preferisco prima provare anche quelli che sono + piccoli di quello che ho prima di fare la recensione..Smile
Salvaslip: gli 8 inch (funny giusta la misura? o sono da 9?) sono della lunghezza giusta per me, e li preferisci ai 6 inch. comodi e waterproof, bellissime fantasie, sottili! Unica cosa che ho notato che rispetto ad altri sento un pò di odore anche se li cambio spesso, quando li uso tra un ciclo e l'altro quindi con perdite chiare. Però mi piacciono un sacco e asciugano in fretta. Mi piace sia il cotone che la flanella che è comunque una flanella leggera.

AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 30, 2012 11:32 am
funny81 ha scritto:
Oltre ai domino che aspetti per il negozio?

Le collane delle Goddesses di VulvaLoveLovely Smile
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 29 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.