[meluna classic L] non si apre e da fastidio
+6
Daba
Stella Omega
tixywid
Manu&La
Laurentina
zoro3
10 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
- zoro3Membro
Stars : 207
Re: [meluna classic L] non si apre e da fastidio
Mar Set 25, 2012 9:28 am
mapyxx ha scritto:Io proverei con una misura più piccola, prima di rinunciare...
potrei provare con una più piccola in effetti,anche se mi darà meno autonomia..non vorrei rinunciare xò sono davvero demoralizzata avendo molte aspettative
- zoro3Membro
Mar Set 25, 2012 9:31 am
Aleksija ha scritto:Secondo te quali sono le cause della non apertura? A me se non si apre è perché la lasciò troppo tardi e arriva piegata sotto la cervice che le fa da ostacolo. Se la tolgo e la lasciò allargare un pochino prima mi si apre subito. Hai provato anche a bagnarla con acqua fredda per farla irrigidire un po' di più?
grazie x la dritta!!in effetti potrebbe essere che la faccio aprire troppo tardi e la cervice fa da ostacolo (anche se nn ho idea di dove sia la mia cervice )..cmq sì la bagno con acqua fredda x irrigidirla..devo fare altre prove ma sto già irritata causa pillola, in più l ho irritata ieri con tutte le manovre fatte e il gambo malefico
- zoro3Membro
Mar Set 25, 2012 9:41 am
Yasminelle ha scritto:Ciao!
Anche io sono una novellina, e quindi più che supporto tecnico posso darti supporto psicologico... anche se credo che in questi casi serva parecchio!
Io sono una che ha una confidenza con il proprio corpo pari a 0. Mi è capitato spesso di avere dolori durante i rapporti, anche dopo anni e anni... l'idea di mettere qualcosa lì dentro mi terrorizzava, anche se dall'altro lato ero incuriosita e sapevo che se avessi "vinto questa sfida" oltre che avere un vantaggio concreto durante il ciclo mi sarei sentita meglio con me stessa.
Comunque, io la prima volta che ho messo la coppetta mi sono agitata come mai, l'ho inserita facendomi un male cane, poi sono stata presa dal panico prima perchè non si apriva e poi perchè non riuscivo a tirarla fuori, ho iniziato a pizzicarmi con le unghie nel tentativo convulso di farla uscire e il risultato è stato che ho tirato fuori una coppetta insanguinata e io mi sono messa a piangere come una cretina in bagno
Posso dirti con certezza perchè ho anche io una Meluna e soprattutto perchè l'ho provato che:
1. La C-Fold non funziona con questa coppetta se sei "strettina" là sotto, perchè essendo la coppetta molto morbida e le pareti strette lei se ne sta ripiegata in dentro. Prova la Push-Down, si apre al 100%
2. Io ho l'anellino e anche se lo lascio un po' fuori non mi dà fastidio, ma secondo me quel gambo tagliato ti sfrega contro le piccole labbra e ti irrita. Se hai lasciato 2 mm può essere che siano proprio quelli a irritarti. Taglia tutto, oppure inseriscila un pochino più in dentro! Altra cosa: la Meluna ha quelle righette sul culetto che hanno irritato anche me all'inizio, soprattutto se lasci la coppetta troppo bassa. Non fare in modo che stiano sull'apertura della vagina, ma caccia un po' più in su la coppetta!
3. Il fatto che il sangue esca a coaguli è perfettamente normale, soprattutto per chi ha un flusso un po' splatter come il mio. Quello non dipende dalla coppetta, stai tranquilla.
4. Se io avessi ragionato in base al mio primo tentativo, la coppetta doveva essere un terribile strumento di tortura. Quindi, non pensare che devi abbandonare l'idea. Se ti brucia tanto forse hai irritato la zona con i tentativi non riusciti e in più ti sei innervosita. Lascia stare per oggi: non è obbligatorio riuscire a usare la coppetta perfettamente al primo colpo. Fai sfiammare l'irritazione e rilassati, riproverai domani, o al prossimo ciclo... ma ce la farai anche tu! Se ce l'ho fatta io...
Scusate il papiro, ma quando io ho scritto che ero disperata mi avete aiutato in tante e mi sono sentita davvero meglio a sapere che non ero sola... e così mi sembra giusto fare altrettanto, con quel poco che posso dire
Ciao!anche tu sei prolissa qnto me vedo! grazie per i consigli e per aver riportato la tua esperienza, mi sento un po' meno sola grazie a voi! Penso di essere strettina là sotto nonostante i 30 anni è vero..mi sembra di avere la vagina di una bambina io cmq pensavo di metterla troppo bassa ma se spingo nn va più su quindi ho pensato che quella fosse la posiz giusta forse effettivam la meluna L è troppo lunga e larga x me e quindi quei 2 mm di gambo li sento praticamente fra le labbra e mi irrita..per qnto riguarda la piega ho già provato la push down e nn si apriva per niente!la c fold si è aperta ieri mattina ma ieri sera niente..nn so se è xkè la faccio aprire troppo tardi.. in definitiva sono molto demoralizzata ma ci riproverò e magari comprerò un altra coppetta più piccola..magari approfitto dell offerta fleurcup taglia grande+taglia piccola a 20 euro..devo valutare che confusioneeee cmq grazie ancora
- zoro3Membro
Mar Set 25, 2012 9:45 am
whisky1971 ha scritto:io sono convinta che è troppo grande per te!!! so che le meluna sono anche un pochino rognosette, e secondo me anche la classic che ho comprato pure io...
per via del materiale di tpe e non di silicone che secondo me non è abbastanza elastico io ho anche la fleur e la femmecup e si aprono entrambe benissimo ho notato che quando manipolo la meluna invece tende a deformarsi e a non tornare subito della forma originaria
quindi ti consiglio di cambiare marca..sul mercato ci sono tantissime marche di coppette altrettanto valide!! la lunette è un ottima coppetta e l'apertura è assicurata!!! se no la fleur comunque visto che hai problemi di apertura eviterei comunque coppette troppo morbide come natù e naturalmamma..
la taglia la devi vedere tu...per avere certezza secondo me devi provare piccola e grande
anche io sto iniziando a pensare che sia grande e che il tpe sia poco elastico (in effetti la si deforma facilmente e nn torna cm prima all'istante)..tu dici che le fleurcup potrebbero andare meglio come apertura?magari prendo entrambe le taglie...
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Mar Set 25, 2012 9:58 am
io le ho entrambe le fleur perchè pure io come te non sapevo quale fosse la taglia giusta per me!! in quanto alla fine è molto personale la cosa.. non siamo tutte uguali. comunque la fleur si apre subito non è ne rigida ne troppo morbida (comunque la L è più morbida della meluna classic) e di ottima qualità inoltre c'è l'offerta se ne prendi 2 anche di taglie diverse
- zoro3Membro
Mar Set 25, 2012 10:07 am
whisky1971 ha scritto:io le ho entrambe le fleur perchè pure io come te non sapevo quale fosse la taglia giusta per me!! in quanto alla fine è molto personale la cosa.. non siamo tutte uguali. comunque la fleur si apre subito non è ne rigida ne troppo morbida (comunque la L è più morbida della meluna classic) e di ottima qualità inoltre c'è l'offerta se ne prendi 2 anche di taglie diverse
eh sì ho dato un occhiata e c'è l'offerta, per qsto mi attirava l'idea dell fleur ..ha un buon effetto sottovuoto nonostante sia più morbida della meluna?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Set 25, 2012 4:34 pm
ha un buonissimo effetto sotto vuoto!
cmq nn mollare!!
a volte accade che nn si individua subito la coppetta più adatta per sè
è un pò come le scarpe...alcune marche sono comode per alcune e scomode per altre oppure ci calzano diversamente
però le scarpe le puoi provare PRIMA, le coppette no!
ho letto che una ragazza che ha la meluna come te, si è trovata male con la c fold e la push down, e ora usa la la labia fold
nn so se può valere anche per te!
cmq se ti sei irritata, nn inistere troppo!
cmq nn mollare!!
a volte accade che nn si individua subito la coppetta più adatta per sè
è un pò come le scarpe...alcune marche sono comode per alcune e scomode per altre oppure ci calzano diversamente
però le scarpe le puoi provare PRIMA, le coppette no!
ho letto che una ragazza che ha la meluna come te, si è trovata male con la c fold e la push down, e ora usa la la labia fold
nn so se può valere anche per te!
cmq se ti sei irritata, nn inistere troppo!
- zoro3Membro
Gio Set 27, 2012 8:37 am
ragazzeeee ho un ottima notizia!!!e qsto grazie a voi ieri ho decisi di riprovare a inserire la mia meluna L e indovinate?dopo 5-6 tentativi con la c fold falliti, ho provato la push down facendola aprire a metà entrata e SI è APERTAAAA sono stata tutto il giorno senza nemmeno una minima perdita!l'ho usata anche stanotte e niente!!!!sono così felice!!! ad inserirla ci impiego pochissimo ora, trovo ancora un po' di difficoltà con l estrazione però ce la farò con l esperienza che verrà!vi ringrazio davvero tutte!nn so cosa farei senza di voi
- YasminelleMembro
Stars : 95
Gio Set 27, 2012 9:18 am
Hai visto????????????????????????
- zoro3Membro
Gio Set 27, 2012 9:22 am
sììììììì
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Gio Set 27, 2012 9:24 am
bravissimaaaa
- zoro3Membro
Gio Set 27, 2012 9:26 am
merito tutto vostro
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Set 27, 2012 2:54 pm
olè!!
lla fine è solo questione di pratica e di trovare il proprio metodo!
lla fine è solo questione di pratica e di trovare il proprio metodo!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
- [Meluna Classic M] Problema MeLuna M Classic: non si apre!
- [Meluna Classic M] Entra ma non si apre
- [Meluna Classic M] non si apre bene, troppo piccola o troppo grande?
- [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!
- [Meluna Classic M] Help: Prima mestruazione con la mia coppetta Meluna Classic