La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

[meluna classic L] non si apre e da fastidio

+6
Daba
Stella Omega
tixywid
Manu&La
Laurentina
zoro3
10 partecipanti
Andare in basso
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Stars Stars : 207

[meluna classic L] non si apre e da fastidio - Pagina 2 Empty Re: [meluna classic L] non si apre e da fastidio

Mar Set 04, 2012 12:51 pm
cmq come dimensioni la fleur L è più grande della meluna L vero?ho paura che nn trovandomi bene con la L debba prendere una coppetta più piccola e forse più morbida...sinceramente peròsono molto confusa, ho letto tante di quelle cose ehehe
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

[meluna classic L] non si apre e da fastidio - Pagina 2 Empty Re: [meluna classic L] non si apre e da fastidio

Mar Set 04, 2012 12:58 pm
appena appena...
http://www.google.it/imgres?hl=it&client=firefox-a&hs=vwt&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1503&bih=912&tbm=isch&prmd=imvnsfd&tbnid=IwQP1wN_90rZ5M:&imgrefurl=https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1132p30-primi-passi-meluna-l-soft-fleurcup-grande&imgurl=https://i.servimg.com/u/f48/15/08/49/51/dscn1810.jpg&w=799&h=619&ei=sPpFUP2LOMHm4QSM0ICACA&zoom=1&iact=hc&vpx=586&vpy=201&dur=429&hovh=198&hovw=255&tx=112&ty=107&sig=101480572856406556451&page=1&tbnh=155&tbnw=197&start=0&ndsp=24&ved=1t:429,r:2,s:0,i:81

lascia stare quelle troppo morbide, te lo dice una che ha la meluna soft :/ è davvero stressante...non si sente nemmeno se è aperta....e se vai a fare il giro con il dito, finisce che la pieghi tu, come tocco il lato si piega!!!
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 1:09 pm
ho capito sì!la fleur è ancora più grande però sembra che nn ci siano problemi di apertura,a quanto leggo, almeno!in effetti la meluna soft sapevo che è difficile ad aprirsi, x qsto ho preso la classic!allora ai prox 2 cicli riprovo con la mia meluna poi se ho ancora problemi, penserò a prendere la fleur..arriva subito?xkè la mia meluna è arriv dopo un mese e sotto solleciti vari,prendendola da un venditore italiano su ebay(ma solo xkè era gratis la spedizione)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mar Set 04, 2012 1:09 pm
ti dò un consiglio per inserirla Wink
però funge mrglio col ciclo perchè è tutto più scivoloso (a meno che tu nn abbia già a portata di mano un lubrificante a base d'acqua)
spero di essere più chiara possibile perchè è difficile spiegarlo a parole.........ci provo!!! confused confused confused

piegala a push-down e inseriscila solo per una prima parte
nel dettattaglio, inseriscila fino ad arrivare alla base di quella diagonale ideale che si forma piegando il bordo verso l'interno
fermati
ora spingi premendo esternemente, proprio su quello stesso punto, cioè sulla base di quella diagonale ideale
a questo punto dovrebbe essere aperta e venire risucchiata almeno un pò
puoi finire spingendola tutta per bene dentro con un dito
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 1:15 pm
Manu&La ha scritto:ti dò un consiglio per inserirla Wink
però funge mrglio col ciclo perchè è tutto più scivoloso (a meno che tu nn abbia già a portata di mano un lubrificante a base d'acqua)
spero di essere più chiara possibile perchè è difficile spiegarlo a parole.........ci provo!!! confused confused confused

nel dettattaglio, inseriscila fino ad arrivare alla base di quella diagonale ideale che si forma piegando il bordo verso l'interno
fermati
ora spingi premendo esternemente, proprio su quello stesso punto, cioè sulla base di quella diagonale ideale

penso di aver capito un pochino..lo so che è difficile spiegarsi!rileggerò qsto post e gli altri a fine mese così metterò in pratica tutto!siete davvero esperte voi Very Happy siete davvero d'aiuto anche psicologicamente xkè pensavo di essere l'unica imbranata che a 30 anni nn riesce ad usarla!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 04, 2012 1:21 pm
Manu&La ha scritto:ti dò un consiglio per inserirla Wink

fermati

è quello che faccio io!!!

(io la fleur l' ho presa da una ragazza, ma dicono che il sito ci metta circa 7/10 giorni c'è un topic su acquistare la coppetta...però se prendi la fleur ti consiglio di prendere entrambe le taglie, perché nel tuo caso non si capisce se il problema è la circonferenza oppure no...)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mar Set 04, 2012 1:23 pm
noooooo, nn ti preoccupare!
è davvero normale avere difficoltà all'inizio! Wink
l'importante è nn mollare e fare pratica!!
e poi c'è questo forum che è fantastico!! :happy:
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 1:27 pm
allora nel caso prenderò fleur M+L..verissimo qsto forum è fantastico!mi metterò a studiare come una pazza tutti i consigli :studio: Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 04, 2012 1:29 pm
zoro3 ha scritto:allora nel caso prenderò fleur M+L..verissimo qsto forum è fantastico!mi metterò a studiare come una pazza tutti i consigli :studio: Wink

io ci sto passando le mie giornate di "lavoro" visto che il lavoro scarseggia :roff:
spero di essere utile! :app:
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 1:36 pm
ehehe daba io non lavoro xò dovrei studiare tutt'altro.. ma preferisco studiare queste cose eheh e i pomeriggi vanno via come il vento.cmq utilissima grazie
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 04, 2012 1:37 pm
zoro3 ha scritto:ehehe daba io non lavoro xò dovrei studiare tutt'altro.. ma preferisco studiare queste cose eheh e i pomeriggi vanno via come il vento.cmq utilissima grazie

uh...ricordo...ricordo...forse faresti meglio a chiudere qui e ad aprire i libri Very Happy
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 1:45 pm
dici? Laughing è un periodo in cui odio profondamente i libri!cmq hai ragione purtroppo!!!!vadooooo :hello:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 04, 2012 1:50 pm
zoro3 ha scritto:dici? Laughing è un periodo in cui odio profondamente i libri!cmq hai ragione purtroppo!!!!vadooooo :hello:

Prova prima la coppetta Wink
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mer Set 19, 2012 8:02 pm
domenica o lunedì proverò in modo serio e con calma la mia meluna, sperando di nn avere problemi..seguirò tutti i vostri consigli e spero di darvi ottime notizie ragazze Smile altrimenti posso dichiararmi ufficialmente imbranata!!!!! sclero
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Gio Set 20, 2012 7:23 am
zoro3 ti consiglio di riprovare col ciclo perchè la sotto siamo molto più aperte morbide e lubrificate e quindi il risultato è molto diverso dalle prove a secco...
a volte le prove a secco servono solo a farci un idea sbagliata della coppetta Suspect
le mie prove a secco sono state traumatiche :paura: invece poi alla resa dei conti l'esatto contrario :app:
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Lun Set 24, 2012 9:51 am
ragazze vi aggiorno cry primo giorno di ciclo e di nuovo problemi di apertura..ho seguito tutti i vostri consigli ma niente nn si apre..l ho rimessa di nuovo, mi dà l'impressione che si sia aperta, al tatto, ma mi dà troppo fastidio, la sento soprattutto qndo mi siedo e in più sento bruciore quindi non credo sia normale che dia fastidio..il gambo l ho tagliato un po' ma nn posso tagliarlo tutto xkè poi nn riesco a prenderla...non so più che pensare: forse è troppo grande e nn ha lo spazio x aprirsi? sono io che sbaglio qualcosa? o è proprio la coppetta ad essere poco elastica?boh.. Sad nn so più che fare....mi sento così giù.. cry
mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Stars Stars : 112

Lun Set 24, 2012 10:08 am
Ciao Zoro,
anche io Meluna e anche io new entry, quindi come supporto tecnico posso esserti poco utile. La cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è che scrivi che la tua Meluna sia molto rigida. Io non ho la L, ma la M e la trovo anche troppo morbida. Quando non si apre (succede anche a me di penare per l'apertura) mi da proprio l'impressione che sia poco resistente alla pressione che subisce e che rimanga schiacciata a causa della sua morbidezza. Visto che mi è sembrato di capire che più la taglia è piccola più la coppetta rimane rigida, pensavo che la L fosse anche più morbida della mia.
Il fastidio con la M non l'ho mai sentito. Paradossalmente l'ho sentito un paio di volte con la S che è più piccola e più rigida della M, ma era il gambo e succedeva quando si metteva storta (forse perchè aveva più spazio per spostarsi? boh). Forse rimane un po' troppo bassa? O forse l'inclinazione non è proprio quella più confortevole? Non mollare però....ne vale la pena! E' troppo comoda una volta trovato il modo di farsela amica! Very Happy
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Lun Set 24, 2012 10:14 am
ciao Mapyxx! guarda sto iniziando a pensare che in effetti non è così rigida come pensavo..provando a farla aprire tra le mani (come se la inserissi nella mjia mano) se faccio finta che il diametro della mia vagina sia piccolo, la coppetta non si apre!!!ora non so se mi sono spiegata ma cmq non so davvero che fare sinceramente..vorrei anche io trovare il modo di farmela amica Sad
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Lun Set 24, 2012 11:32 am
ho una notizia buona e una meno!sono riuscita a farla aprire!!!!!ho sentito l'effetto sottovuoto! :happy: però mi dà cmq fastidio, la sento..e secondo me potrebbe essere il gambo!l'ho tagliato un po' però nn voglio tagliarlo tutto perchè mi aiuta a tirarla fuori..il problema è che ad ogni movimento mi sento che mi "gratta" all'apertura irritandola di più di qnto già lo è!avete qualche consiglio?in più è davvero difficile da togliere l'effetto sottovuoto :eekk: sarà anche dovuto alla mia poca esperienza!cmq sono una frana Laughing
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Lun Set 24, 2012 2:00 pm
olè, già stai migliorando vedi! :happy:

taglia SUBITO quel gambo Twisted Evil
nn serve a nulla per l'estrazione e ti fa solo male a quanto pare
nn devi preoccuparti Wink
basta stare molto tranquille e rilassate e dare tante tante tante spinte per farla scendere un pò
la schiacci saldamente per il culetto e magari ti aiuti con l'indice a mò di uncino per togliere il sottovuoto

vedrai che andrà bene!! Very Happy
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 25, 2012 7:16 am
@Manu&La: ho esultato troppo presto Crying or Very sad ..ieri sera prima di and a letto l'ho tolta senza usare il gambo..sì ci riesco ma quando la prendo dalla base la devo schiacciare parecchio e se fosse stata piena avrei fatto un disastro riversando il tutto all'interno e fuori..mi manca sicuram l'esperienza ma è davvero una tortura x me..poi ho provato a rimetterla (ho tagliato tutto il gambo lasciando solo 2mm x guida,ma dà fastidio lo stesso) per la notte ma niente nn si è aperta nonostante io abbia usato la C-fold..ho provato a pizzicare la base,a girarla, ho infilato l'indice per sollecitarla ad aprirsi ma niente, è rimasta piegata da un lato..al che mi sono messa a piangere come una stupida in bagno da sola Embarassed , l ho dovuta togliere e usare gli esterni per la notte :arg: ..in più ho un bruciore terribile e il sangue che fuoriesce è formato da tanti piccoli coaguli (scusate se ve lo scrivo così esplicitamente) Embarassed mi sa che devo abbandonare l'idea della coppetta..oppure comprarne un altra, ma quale??? Sad
mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Stars Stars : 112

Mar Set 25, 2012 8:54 am
Io proverei con una misura più piccola, prima di rinunciare...
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 454

Mar Set 25, 2012 9:09 am
Secondo te quali sono le cause della non apertura? A me se non si apre è perché la lasciò troppo tardi e arriva piegata sotto la cervice che le fa da ostacolo. Se la tolgo e la lasciò allargare un pochino prima mi si apre subito. Hai provato anche a bagnarla con acqua fredda per farla irrigidire un po' di più?
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Stars Stars : 95

Mar Set 25, 2012 9:11 am
Ciao!

Anche io sono una novellina, e quindi più che supporto tecnico posso darti supporto psicologico... anche se credo che in questi casi serva parecchio!

Io sono una che ha una confidenza con il proprio corpo pari a 0. Mi è capitato spesso di avere dolori durante i rapporti, anche dopo anni e anni... l'idea di mettere qualcosa lì dentro mi terrorizzava, anche se dall'altro lato ero incuriosita e sapevo che se avessi "vinto questa sfida" oltre che avere un vantaggio concreto durante il ciclo mi sarei sentita meglio con me stessa.

Comunque, io la prima volta che ho messo la coppetta mi sono agitata come mai, l'ho inserita facendomi un male cane, poi sono stata presa dal panico prima perchè non si apriva e poi perchè non riuscivo a tirarla fuori, ho iniziato a pizzicarmi con le unghie nel tentativo convulso di farla uscire e il risultato è stato che ho tirato fuori una coppetta insanguinata e io mi sono messa a piangere come una cretina in bagno Very Happy

Posso dirti con certezza perchè ho anche io una Meluna e soprattutto perchè l'ho provato che:
1. La C-Fold non funziona con questa coppetta se sei "strettina" là sotto, perchè essendo la coppetta molto morbida e le pareti strette lei se ne sta ripiegata in dentro. Prova la Push-Down, si apre al 100% Wink
2. Io ho l'anellino e anche se lo lascio un po' fuori non mi dà fastidio, ma secondo me quel gambo tagliato ti sfrega contro le piccole labbra e ti irrita. Se hai lasciato 2 mm può essere che siano proprio quelli a irritarti. Taglia tutto, oppure inseriscila un pochino più in dentro! Altra cosa: la Meluna ha quelle righette sul culetto che hanno irritato anche me all'inizio, soprattutto se lasci la coppetta troppo bassa. Non fare in modo che stiano sull'apertura della vagina, ma caccia un po' più in su la coppetta!
3. Il fatto che il sangue esca a coaguli è perfettamente normale, soprattutto per chi ha un flusso un po' splatter come il mio. Quello non dipende dalla coppetta, stai tranquilla. Very Happy
4. Se io avessi ragionato in base al mio primo tentativo, la coppetta doveva essere un terribile strumento di tortura. Quindi, non pensare che devi abbandonare l'idea. Se ti brucia tanto forse hai irritato la zona con i tentativi non riusciti e in più ti sei innervosita. Lascia stare per oggi: non è obbligatorio riuscire a usare la coppetta perfettamente al primo colpo. Fai sfiammare l'irritazione e rilassati, riproverai domani, o al prossimo ciclo... ma ce la farai anche tu! Se ce l'ho fatta io... Wink

Scusate il papiro, ma quando io ho scritto che ero disperata mi avete aiutato in tante e mi sono sentita davvero meglio a sapere che non ero sola... e così mi sembra giusto fare altrettanto, con quel poco che posso dire Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Mar Set 25, 2012 9:19 am
io sono convinta che è troppo grande per te!!! so che le meluna sono anche un pochino rognosette, e secondo me anche la classic che ho comprato pure io...
per via del materiale di tpe e non di silicone che secondo me non è abbastanza elastico io ho anche la fleur e la femmecup e si aprono entrambe benissimo ho notato che quando manipolo la meluna invece tende a deformarsi e a non tornare subito della forma originaria scratch
quindi ti consiglio di cambiare marca..sul mercato ci sono tantissime marche di coppette altrettanto valide!! la lunette è un ottima coppetta e l'apertura è assicurata!!! se no la fleur comunque visto che hai problemi di apertura eviterei comunque coppette troppo morbide come natù e naturalmamma..
la taglia la devi vedere tu...per avere certezza secondo me devi provare piccola e grande :boh:
Contenuto sponsorizzato