La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non voglio figli. Per ora o per sempre?

+39
hera
Mervill
tripsina
donasan
Blade
nimue
nioca
closerina
nabiki82
AnnabeLecter89
Chiaraluna
oltremarte
yaz
moonriver
Mairian
vilaura84
Manu&La
Biscuit
silvietta
ouicestmoi
gionadana
Stella Omega
NekoNeko
Laurentina
molkinaify
Perenelle
Saretta
joey89
funny81
Sectumsempra
violoncella
Franza
*pai*
Luna
Foll3ttocanoro
whisky1971
susina
Chiara1978
Lahinis
43 partecipanti
Andare in basso
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Nov 20, 2012 1:46 pm
Grazie Luna!
la prossima volta che vado in biblioteca lo prendo :studio:
Cerco di rallentare il mio istinto materno :uhu:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Nov 20, 2012 1:49 pm
piccolo estratto:

19 Ragione: IL VOSTRO BAMBINO NON POTRA' CHE DELUDERVI
Il bambino, dolce rivincita. Procreiamo per prenderci la rivincita sul destino avverso. Siamo convinti di poter evitare al nostro bambino gli errori di cui crediamo essere stati vittime. (...) Per evitarli, le madri hanno il dovere di diventare migliori, in modo da seguire dei bebè competitivi: una vera e propria missione. E che fatica!
Ci sono innumerevoli famiglie convinte che il loro bambino sia più intelligente della media, decise a far stimare il suo QI già a quattro anni, impegnate nel compito di trovare una scuola speciale che permetta al futuro Einstein di sfoggiare le sue capacità. (...)

Per continuare la lettura acquistate il libro!!!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Nov 20, 2012 1:53 pm
Grazie dell'anticipo Luna!
Questo concetto psicologico è applicabile a "tutto ciò che è mio è sempre meglio!"
Quante volte ho sentito delle mamme dire "mio figlio è dieci passi avanti a quello di x" Rolling Eyes
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Nov 20, 2012 2:22 pm
L'ho già letto, insieme ad altri in tema:

Donne senza figli (Susie Reinhardt)

Bimbo NON a bordo (Jennifer Shawne)

Perchè non abbiamo avuto figli (Paola Leonardi e Ferdinanda Vigliani).

Per quanto non mi piaccia l'idea che se ne debba discutere perchè molti ancora pensano che i figli si "debbano" avere, invece di essere una scelta come le altre, non c'è altro modo.
Spero che prima o poi le cose cambino.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Nov 20, 2012 2:38 pm
funny81 ha scritto:
Quindi ribadisco che ammiro la tua coerenza e sincerità e ti auguro di realizzarti come donna con il giusto uomo se c'è già o deve arrivare, cerca solo di essere meno arrabbiata in generale, di prenderla più easy la vita, perchè stare sempre coi i pugni stretti è un grosso dispendio di energie!

Più che arrabbiata direi amareggiata... ma va da sé, quando la felicità è ancora lontana ci si può anche concedere un momento di sconforto.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Nov 20, 2012 2:44 pm
Se leggi qualcuno dei libri postati su passa.
Soprattutto l'ultimo, perchè è stato scritto da donne molto più anziane di noi, che hanno dovuto difendere la loro scelta in tempi dove il conformismo era ancora più imperante di ora Very Happy
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Nov 20, 2012 4:05 pm
Mi segno i libri da mettere in lettura, magari può servirmi Smile
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Nov 20, 2012 6:17 pm
Ho trovato molto interessante questo topic! Quando ero ragazzina sognavo di sposarmi e avere dei figli.. Ora non ne voglio sapere. è comparsa in me una certa consapevolezza di tutto ciò che comporta avere figli, e se una volta pensavo 'vabbè, si fa qualche sacrificio' ora non ne voglio sapere. A partire dalla banale insofferenza verso il pianto dei bambini, fino alla consapevolezza che con un figlio non sei più solo 'tu&lui' e che condizionerà le tue scelte, anche a quella più banale della vacanza.
A volte, sarò sincera, mi sento un po' un mostro senza istinto materno (chissà poi se esiste ancora)
Ci tenevo a precisare che il non volere figli è una tendenza culturale dei paesi sviluppati. Quindi diciamo che quelle ad essere veramente 'alternative' sono quelle che li vogliono Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 2:34 pm
Mi piacerebbe che tante persone avessero la tua consapevolezza.
Ti quoto su quasi tutto, ma non mi sono mai sentita "strana" sinceramente, so bene che è la società a volerci mettere in testa certe idee ma ce ne possiamo benissimo distaccare. Per il resto, la penso esattamente come te, i motivi che ti hanno portato a questa scelta sono anche i miei, ma non solo: ci si mettono anche il pessimo mondo in cui viviamo e la mia pessima situazione familiare.
A proposito di famiglia, nel libro "perchè non abbiamo avuto figli" l'attrice Piera Degli Esposti dice che, anche se ha avuto un'ottima esperienza in famiglia, si è comunque resa conto che avere un figlio è una fatica non indifferente e che non faceva per lei.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 2:45 pm
funny81 ha scritto:Mi sono pagata il matrimonio da sola, i miei non mi hanno dato manco un euro, però ce l'ho fatta lo stesso senza dire grazie a nessun
Scusami, e' stata una grosse spesa? La elenchi insieme con altre cose che sinceramente mi sembrano poco paragonabili con la spesa di matrimonio
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 3:41 pm
Lo sapete e credo che si capisca anche dal mio nick che sono mamma percui rientro poco in questo tema. Io avevo istinto materno fin da piccola ed ho sempre voluto figli e se fossi rimasta incinta adolescente l'avrei tenuto, tanto per spiegarmi sono favorevole all' aborto, ma credo di non riuscirci a farlo.
Sono altrettanto favorevole alla scelta che avete fatto, denota un segno di grande maturità sotto un certo aspetto. Al giorno d'oggi fare un figlio può essere usato troppo spesso come paliativo per rimettere insieme un matrimonio o cose del genere. Lo trovo disgustoso ed egoistico. Vedo fin troppi bambini che non sono davvero amati e penso purtoppo che sarebbe stato meglio che non fossero mai nati.
Decidere di fare un figrlio deve essere un atto consapevole prima di tutto .
Ora vi chiedo: avreste la stessa opinione anche in un mondo ideale? Dove avere un figlio non costerebbe sacrifici per es.? La mIa è solo curiosità non voglio convincere nessuno,ok?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 3:53 pm
gionadana ti rispondo Very Happy
Nel mio caso manca proprio l'istinto materno, non adoro i bambini e spesso mi danno fastidio con i loro schiamazzi. Qualcuno mi è simpatico, la figlia di Allie per esempio. Non so dirti se in un mondo ideale ne avrei, mi sa di no perché quello che non vorrei è soprattutto non provare la gravidanza, cioè proprio fisicamente non me la sento, e il parto.
Se fosse già fatto e non venisse da me forse potrei pensarci ma rimarrebbe comunque un terzo da inserire nella coppia e potrebbe farmi allontanare dal mio lui... senza contare che se fossi poi priva del minimo affetto nei confronti del bimbo sarebbe davvero peggio che non averlo avuto.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 3:56 pm
Non so se ho capito bene cosa intendi, ma provo a risponderti. Per me un mondo ideale sarebbe dove tutti si rispettano, di conseguenza non ci sono guai nè problemi sociali, ci si aiuta e si vive tranquilli. Se tutti fossero davvero persone perbene ci si potrebbe arrivare, ma anche in questo caso (premetto che gravidanza e parto non li prendo nemmeno in considerazione perchè penso sia meglio adottare un bambino che è già al mondo, ma ci sono anche quelli che non vorrei cmq vivere manco dipinta) con un bambino non si dormirebbe, sarebbero pensieri continui (anche se non come nel mondo reale dove i pericoli sono tantissimi), le malattie ci sarebbero comunque, il bambino si dovrebbe scarrozzare qui e lì dagli amichetti e di vita "da adulti" se ne vedrebbe poca, per non parlare della vita di coppia che subirebbe un bello scossone. In pratica, sono perfettamente d'accordo con Folletto Very Happy
Quindi la mia risposta sarebbe comunque la stessa.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:01 pm
beh! nel mio caso per esempio i motivi per cui non vogliamo figli sono tantissimi..in primis il fattore economico io sono cresciuta in mezzo alle privazioni per esempio! e non voglio assolutamente che si ripeta la mia esperienza Sad ho avuto un'infanzia e un adolescenza molto difficile che mi hanno segnata in negativo, con dei genitori che dovevano fare tutt'altro che mettere al mondo dei figli..a questo si aggiunge la paura dell'ignoto e il non poter garantire un futuro ad un figlio nato in questo schifo di società!! io dico che le donne che oggi mettono al mondo un altro essere hanno del fegato! perchè sono sicuramente più coraggiose di me..o forse più incoscenti Suspect chi lo sa!! scratch :boh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:08 pm
Condivido il discorso genitori che era meglio facessero altro, nonchè il commento sul mondo in cui viviamo.
Materialmente i miei non mi hanno mai fatto mancare nulla, ma non è solo questo che conta, anzi.
Certo, mi rendo conto che oltre a tutto il resto potevano pure farmi mancare il necessario, ma secondo me i figli vanno fatti con consapevolezza, non perchè "si deve".
I miei invece mi hanno avuta per il secondo motivo, mi hanno tormentata perchè non rispondo al loro ideale e se ora non li odio del tutto e i rapporti sono perlomeno decenti è solo perchè almeno mia mamma, grazie a uno psicologo, ha riconosciuto i suoi sbagli (mio padre non lo farà mai, d'altra parte non vanno d'accordo).
Oltre a tutti gli altri motivi, non voglio figli perchè non darei mai nonni simili a mio figlio (e non parliamo degli altri nonni/zii, meno male che almeno sono figlia unica, non potevano paragonarmi a nessuno che avessi sempre sotto il naso).
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:09 pm
Guarda che anche a me dà fastidio il pianto degli altri bambini ed è sempre stato così. Ci sono bimbi che non sopporto tutt'ora, ma con il tuo è diverso. Conosco tante brave mamma che non avevano alcun istinto materno e poi è arrivato.
Poi ti dico ancora questo e non ti tormento più. Il dolore del parto non è tutta sta gran cosa, non è come nei film che le senti urlare come se qualcuno le stesse sgozzando . Ricorda che è un dolore intermittente che dura 1 minuto e poi per 3 sei normale. Se sei rilassata non è tutta questa tragedia. Io ho sofferto molto di più con un mal di testa e un mal di denti! Comunque esiste l'epidurale .
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:12 pm
whisky1971 ha scritto:beh! nel mio caso per esempio i motivi per cui non vogliamo figli sono tantissimi..in primis il fattore economico io sono cresciuta in mezzo alle privazioni per esempio! e non voglio assolutamente che si ripeta la mia esperienza Sad ho avuto un'infanzia e un adolescenza molto difficile che mi hanno segnata in negativo, con dei genitori che dovevano fare tutt'altro che mettere al mondo dei figli..a questo si aggiunge la paura dell'ignoto e il non poter garantire un futuro ad un figlio nato in questo schifo di società!! io dico che le donne che oggi mettono al mondo un altro essere hanno del fegato! perchè sono sicuramente più coraggiose di me..o forse più incoscenti Suspect chi lo sa!! scratch :boh:

In questo mi ritrovo. Per questo non posso fare il secondo. Almeno per ora!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:15 pm
Gionadana, non credo che con il tuo sia sempre diverso.
Di mamme pentite ce ne sono.
Fortunatamente tu sei consapevole e felice della scelta che hai fatto, si vede, ma non per tutte è così.
Se continuano a circolare idee come questa, anche chi non è convinta continuerà a figliare, con il rischio di pentirsi.
Ci sono anche i contro, che vanno vagliati attentamente, presi in considerazione seria e soprattutto detti a chiare lettere, perchè spesso della maternità si elogia solo il bello e si nasconde il resto.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:32 pm
Quindi se il bimbo piange non mi darà fastidio perché è il mio? Lo faccio e aspetto di vedere se arriva l'istinto materno, ma se non arriva? Lo butto nel cassonetto? Scusate ma solo io penso che i figli si debba volerli prima di farli?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:41 pm
Anche secondo me è così e ci si deve anche interrogare bene sul perchè li si vuole, poichè averne è vista come una cosa "normale", quindi se non ne hai sei "anormale" e il rischio di adeguarsi per i motivi sbagliati è alto (credo che sia per questo che ad alcune l'istinto arriva anche se prima non lo avevano: si adeguano. Non tutte eh, ma ce ne sono. E come cresceranno i loro figli?).
Ripeto, la cosa importante è prendere in considerazione anche i lati negativi e capire se si è davvero capaci di farci i conti.
A me non piace proprio rapportarmi con i bambini, dopo 5 minuti mi annoio, mi trovo meglio con gli adulti, oltretutto.
Mi si può dire quel che si vuole: non sarò MAI mamma.


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Nov 21, 2012 4:44 pm - modificato 1 volta.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:41 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Quindi se il bimbo piange non mi darà fastidio perché è il mio? Lo faccio e aspetto di vedere se arriva l'istinto materno, ma se non arriva? Lo butto nel cassonetto? Scusate ma solo io penso che i figli si debba volerli prima di farli?

no no Folletto io la penso esattamente come te!! io sono stata proprio uno di quei bimbi messi al mondo per caso...e dopo non si sapeva bene che farsene!!! Sad
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:41 pm
Chiara1978 ha scritto:Non so se ho capito bene cosa intendi, ma provo a risponderti. Per me un mondo ideale sarebbe dove tutti si rispettano, di conseguenza non ci sono guai nè problemi sociali, ci si aiuta e si vive tranquilli. Se tutti fossero davvero persone perbene ci si potrebbe arrivare, ma anche in questo caso (premetto che gravidanza e parto non li prendo nemmeno in considerazione perchè penso sia meglio adottare un bambino che è già al mondo, ma ci sono anche quelli che non vorrei cmq vivere manco dipinta) con un bambino non si dormirebbe, sarebbero pensieri continui (anche se non come nel mondo reale dove i pericoli sono tantissimi), le malattie ci sarebbero comunque, il bambino si dovrebbe scarrozzare qui e lì dagli amichetti e di vita "da adulti" se ne vedrebbe poca, per non parlare della vita di coppia che subirebbe un bello scossone. In pratica, sono perfettamente d'accordo con Folletto Very Happy
Quindi la mia risposta sarebbe comunque la stessa.

Capisco qualche intendi, non lo condivido ma forse perché la vita da adulti non mi manca affatto, ma per questo non ti giudico assolutamente! La vita di coppia cambia è vero ma i figli crescono poi ci si ritrova. Mi piace l'idea dell' adozione ma mi sa che in italia è un calvario!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:45 pm
Anche io capisco quel che intendi ma non lo condivido... tra genitori e non c'è un abisso, detto senza cattiveria, sia ben chiaro, è solo una constatazione!
Very Happy


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Nov 21, 2012 4:49 pm - modificato 1 volta.
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:49 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Quindi se il bimbo piange non mi darà fastidio perché è il mio? Lo faccio e aspetto di vedere se arriva l'istinto materno, ma se non arriva? Lo butto nel cassonetto? Scusate ma solo io penso che i figli si debba volerli prima di farli?

Scusate sono un po' lenta a rispondere ma sono sul lavoro

Comunque rimaniamo nel presupposto che se farai un figlio sarà perché l'avrai voluto. Lo amerai anche quando piangera '. Con o senza istinto.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:52 pm
Ripeto, vorrei solo che venisse messo ben in chiaro che i figli non sono solo rose e fiori.
Solo se si conoscono bene le due facce della medaglia si può scegliere consapevolmente.
Come diceva whisky più su, i figli a volte vengono fatti "tanto per", perchè si crede che una volta avuti tutto andrà per il meglio, perchè se si è donne si è automaticamente brave mamme.
Non è vero, e vorrei che questi luoghi comuni sparissero, ma se non si parla chiaro non succederà mai.
Ci sono pagine e pagine di forum in cui la gente si interroga su quale auto, per esempio, scegliere.
E' mai possibile che non si pensa molto, molto meglio prima di mettere al mondo un figlio?
Contenuto sponsorizzato

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 4 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.