La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
Andare in basso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Lug 15, 2013 5:42 pm
Anche su Macrolibrarsi o su ecco-verde dovresti trovare olio di cocco puro.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Lug 16, 2013 11:18 am
vedi qui, ma nn so se sia puro o meno

http://www.ecco-verde.it/suche?keyword=olio+di+cocco&searchButton=Cerca

http://www.amicidinatura.it/prodotti.asp?ricerca=olio+di+cocco

http://www.mineraliberi.it/olio_di_cocco.html

http://creacosmetica.com/store/index.php?route=product/category&path=59_69&limit=75
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Lug 16, 2013 1:18 pm
Grazie ragazze:merci: 
Ora vado a studiarmeli....
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Lug 17, 2013 9:34 am
Ragazze, visto che ne sapete più di me, io finora ho sempre acquistato cosmetici di marche eco-bio che conosco e di cui mi fido però ieri per necessità ho acquistato un solare della linea DoBrasil, mi sembrava buono (senza parabeni, PEG, cessori di formaldeide, petrolati e sostanze di origine animale) e il fatto che fosse 100% made in Italy mi ha convinta...però io non so leggere l'inci, qualcuna conosce o usa già questa linea?spero non sia un prodotto fuffa stile bottega verde ecco!scratch
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Lug 17, 2013 1:10 pm
Nina 77 ha scritto:Per favore qualcuna di voi sa dirmi in quale sito italiano potrei acquistare questo:

http://www.femininewear.co.uk/refined-coconut-oil-4251-p.asp

Anche di un'altra marca purchè sia olio di cocco puro...

Grazie!!!grazie 

io per i miei spignatti devo usare per forza quello di cocco puro! lo trovi al naturasì oltre che online, in quanto è un alimento che spesso viene usato per condire i cibi come noi usiamo quello di  oliva Shocked solo che noi il cocco lo utilizziamo per corpo e capelli! ma è un alimento a tutti gli effetti!! Wink quello ad uso alimentare è quello vero!!!! ed ha un profumo delicato proprio come il frutto e non forte come quello sintetico Suspect 
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Lug 17, 2013 8:58 pm
whisky1971 ha scritto:
Nina 77 ha scritto:Per favore qualcuna di voi sa dirmi in quale sito italiano potrei acquistare questo:

http://www.femininewear.co.uk/refined-coconut-oil-4251-p.asp

Anche di un'altra marca purchè sia olio di cocco puro...

Grazie!!!grazie 

io per i miei spignatti devo usare per forza quello di cocco puro! lo trovi al naturasì oltre che online, in quanto è un alimento che spesso viene usato per condire i cibi come noi usiamo quello di  oliva Shocked solo che noi il cocco lo utilizziamo per corpo e capelli! ma è un alimento a tutti gli effetti!! ;)quello ad uso alimentare è quello vero!!!! ed ha un profumo delicato proprio come il frutto e non forte come quello sintetico Suspect 

Il naturasì qui da noi non c'è sclero !!!! Tu lo hai mai preso online?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Sab Lug 20, 2013 3:05 pm
MarlaSinger ha scritto:Ragazze, visto che ne sapete più di me, io finora ho sempre acquistato cosmetici di marche eco-bio che conosco e di cui mi fido però ieri per necessità ho acquistato un solare della linea DoBrasil, mi sembrava buono (senza parabeni, PEG, cessori di formaldeide, petrolati e sostanze di origine animale) e il fatto che fosse 100% made in Italy mi ha convinta...però io non so leggere l'inci, qualcuna conosce o usa già questa linea?spero non sia un prodotto fuffa stile bottega verde ecco!scratch
se riesci a trovare il suo inci, posso dare uno sguardo Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Lug 21, 2013 12:30 pm
Ciao ragazze, spero sia giusto postare questo link qui:
http://www.bbcreamitalia.eu/risultati.aspx?keywords=konjac&pls_go=Vai

Conoscete le konjac sponge? Sono delle spugne di vari tipi che servono per pulire la pelle del viso e creare una leggerla esfoliazione, sono ricche di vari ingredienti e ci sono diverse a seconda del tipo di pelle: secca, mista, grassa, ecc...

Le avete provate? Sto cercando opinioni, finora ho letto qualche commento, tutti positivi e ho visto qualche video...

Conoscete anche le marche di prodotti di questo sito?
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Lug 21, 2013 1:16 pm
ciao! io ho comprato di recente una crema della palmea. a detta della commessa è totalmente bio. ma ho un problema, ne spalmo pochissima e inizio a sudare e sentire caldo.. da cosa dipende? grazie
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Lug 21, 2013 3:53 pm
Dal fatto che "bio" non vuol dire "buono"? Wink
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Lug 21, 2013 4:14 pm
Sicuramente vuol dire "meglio" , ma può essere che è troppo nutriente, ergo pesante , per questa stagione??? :$
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Lug 21, 2013 4:22 pm
cris81 ha scritto:
Conoscete le konjac sponge? Sono delle spugne di vari tipi che servono per pulire la pelle del viso e creare una leggerla esfoliazione, sono ricche di vari ingredienti e ci sono diverse a seconda del tipo di pelle: secca, mista, grassa, ecc...

Io le uso :inlov: Mi piacciono molto :inlov: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Lug 21, 2013 7:16 pm
@Allie grazie del tuo parere. Tu da quale sito le hai comprate? Ho visto che i prezzi variano molto e il link che ho messo mi sembra il negozio più economico, sbaglio?
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Lug 21, 2013 7:23 pm
cris81 ha scritto:@Allie grazie del tuo parere. Tu da quale sito le hai comprate? Ho visto che i prezzi variano molto e il link che ho messo mi sembra il negozio più economico, sbaglio?

Io le ho prese su Feelunique perchè ha le spedizioni gratis e spesso ho dei buoni sconto Smile
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Sab Lug 27, 2013 5:00 pm
Manu&La ha scritto:
MarlaSinger ha scritto:Ragazze, visto che ne sapete più di me, io finora ho sempre acquistato cosmetici di marche eco-bio che conosco e di cui mi fido però ieri per necessità ho acquistato un solare della linea DoBrasil, mi sembrava buono (senza parabeni, PEG, cessori di formaldeide, petrolati e sostanze di origine animale) e il fatto che fosse 100% made in Italy mi ha convinta...però io non so leggere l'inci, qualcuna conosce o usa già questa linea?spero non sia un prodotto fuffa stile bottega verde ecco!scratch
se riesci a trovare il suo inci, posso dare uno sguardo Wink

Grazie Manu&La e scusami il ritardo nella risposta...avendo buttato via la scatola sono anche senza inci :ahgia:  comunque ho provato ad informarmi un po' su internet e non ne parlano troppo bene. Solitamente sto molto attenta e compro solo prodotti di cui mi fido al 100% ma stavolta, complice la fretta e lo sconto, mi sono fatta fregare Rolling Eyes Ma ho già la soluzione...IMPARARE A LEGGERE L'INCI!!! :studio2:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Sab Lug 27, 2013 5:08 pm
cris81 ha scritto:Conoscete le konjac sponge?

Si', lo uso da piu' di due anni e lo trovo molto comodo, mi piace la sensazione sulla pelle ma non credo che faccia effettivamente qualcosa. Il mio l'ho preso sul sasa.com, li' compro parecchie cose giapponesi e coreane
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Lug 29, 2013 9:07 am
Eilà! :hello: 
Consiglio: pensavo di riciclare uno shampoo che in casa non usiamo come sapone liquido per mani, dite che si può fare? Non credo possa far danno, è uno shampoo antiforfora della Forsan per pelli allergiche e un'occhiata (da profana) all'inci non mi sembra rivelare nulla di sbagliato. Alla fine serve sempre per lavare no?!?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Lug 29, 2013 8:56 pm
nn vedo perchè nn potresti Wink
anzi, magari diluiscilo un pò con l'acqua
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Lug 30, 2013 9:44 am
Grazie! A diluirlo non avevo pensato ... nel dispenser del sapone per mani finiscono sempre i rimasugli di docciaschiuma che nessuno usa più, ma finora lo shampoo non ci era mai arrivato! :grin: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Sab Ago 17, 2013 12:05 pm
Volevo segnalarvi un libro di ricette di cosmesi naturale che è possibile scaricare gratuitamente a questo link:

http://www.stampalternativa.it/liberacultura/?p=164

è in formato .pdf

Penso sia molto carino e interessante Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Sab Ago 17, 2013 1:22 pm
grazie cris!
ne avevo già sentito parlare..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 8:34 am
figurati Manuela :app: 

Ragazze vorrei chiedervi un consiglio: fino ad oggi ho usato quasi sempre dei saponi liquidi per lavare/struccare il visto. Ultimamente l'avevo terminato e non avevo un altro di scorta. Ho utilizzato la saponetta di marsiglia che uso anche per lavare mani/corpo e devo dire che mi è sembrata migliore a livello di pulizia/strucco. Solo credo secchi un po' troppo la pelle.

Avete da consigliarmi un sapone solido eco/bio per il viso? Io ho una pelle mista, spesso anche secca, con problemi di qualche brufoletto... Insomma un disastro :lool: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 12:14 pm
Anche io uso i saponi per pulire il viso.
Prendo saponi eco/bio che non contengono sostanze dubbie. Ve ne sono parecchi buoni come quelli della La Saponaria, oppure quelli della lynpha Vitale, eccc...
L'unico problema che noto è che qualunque sapone si usi la pelle tende a seccarsi.
Quindi oltre ad un buono e sano sapone occorre un ottimo idratante post-pulizia.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 2:16 pm
tutti i saponi solidi (anche un ottimo inci) seccano la pelle e per di più alterano il normale ph della pelle...il sapone è basico, invece la pelle è acida (infatti dopo bisogna passare un tonico che ripristina il ph)
quindi una bella crema idratante è praticamente d'obbligo Wink

anch'io uso il sapone ma nn per la pulizia
per la pulizia e/o strucco uso 2 gocce di oilo ....è FENOMENALE
pochissimo scioglie quintali di mascara matita nera ombretto e fondotinata e anche la normale sporcizia della pelle

poi uso la saponetta per togliere via tutto!

spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 3:10 pm
Scusate la mia ignoranza..quale olio?
Contenuto sponsorizzato

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 8 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.