Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio
+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio
Lun Lug 15, 2013 5:42 pm
Anche su Macrolibrarsi o su ecco-verde dovresti trovare olio di cocco puro.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Lug 16, 2013 11:18 am
vedi qui, ma nn so se sia puro o meno
http://www.ecco-verde.it/suche?keyword=olio+di+cocco&searchButton=Cerca
http://www.amicidinatura.it/prodotti.asp?ricerca=olio+di+cocco
http://www.mineraliberi.it/olio_di_cocco.html
http://creacosmetica.com/store/index.php?route=product/category&path=59_69&limit=75
http://www.ecco-verde.it/suche?keyword=olio+di+cocco&searchButton=Cerca
http://www.amicidinatura.it/prodotti.asp?ricerca=olio+di+cocco
http://www.mineraliberi.it/olio_di_cocco.html
http://creacosmetica.com/store/index.php?route=product/category&path=59_69&limit=75
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Mar Lug 16, 2013 1:18 pm
Grazie ragazze:merci:
Ora vado a studiarmeli....
Ora vado a studiarmeli....
- MarlaSingerMembro
Stars : 126
Mer Lug 17, 2013 9:34 am
Ragazze, visto che ne sapete più di me, io finora ho sempre acquistato cosmetici di marche eco-bio che conosco e di cui mi fido però ieri per necessità ho acquistato un solare della linea DoBrasil, mi sembrava buono (senza parabeni, PEG, cessori di formaldeide, petrolati e sostanze di origine animale) e il fatto che fosse 100% made in Italy mi ha convinta...però io non so leggere l'inci, qualcuna conosce o usa già questa linea?spero non sia un prodotto fuffa stile bottega verde ecco!
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Mer Lug 17, 2013 1:10 pm
Nina 77 ha scritto:Per favore qualcuna di voi sa dirmi in quale sito italiano potrei acquistare questo:
http://www.femininewear.co.uk/refined-coconut-oil-4251-p.asp
Anche di un'altra marca purchè sia olio di cocco puro...
Grazie!!!
io per i miei spignatti devo usare per forza quello di cocco puro! lo trovi al naturasì oltre che online, in quanto è un alimento che spesso viene usato per condire i cibi come noi usiamo quello di oliva solo che noi il cocco lo utilizziamo per corpo e capelli! ma è un alimento a tutti gli effetti!! quello ad uso alimentare è quello vero!!!! ed ha un profumo delicato proprio come il frutto e non forte come quello sintetico
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Mer Lug 17, 2013 8:58 pm
whisky1971 ha scritto:Nina 77 ha scritto:Per favore qualcuna di voi sa dirmi in quale sito italiano potrei acquistare questo:
http://www.femininewear.co.uk/refined-coconut-oil-4251-p.asp
Anche di un'altra marca purchè sia olio di cocco puro...
Grazie!!!
io per i miei spignatti devo usare per forza quello di cocco puro! lo trovi al naturasì oltre che online, in quanto è un alimento che spesso viene usato per condire i cibi come noi usiamo quello di oliva solo che noi il cocco lo utilizziamo per corpo e capelli! ma è un alimento a tutti gli effetti!! ;)quello ad uso alimentare è quello vero!!!! ed ha un profumo delicato proprio come il frutto e non forte come quello sintetico
Il naturasì qui da noi non c'è !!!! Tu lo hai mai preso online?
- Manu&LaModeratore
Sab Lug 20, 2013 3:05 pm
se riesci a trovare il suo inci, posso dare uno sguardoMarlaSinger ha scritto:Ragazze, visto che ne sapete più di me, io finora ho sempre acquistato cosmetici di marche eco-bio che conosco e di cui mi fido però ieri per necessità ho acquistato un solare della linea DoBrasil, mi sembrava buono (senza parabeni, PEG, cessori di formaldeide, petrolati e sostanze di origine animale) e il fatto che fosse 100% made in Italy mi ha convinta...però io non so leggere l'inci, qualcuna conosce o usa già questa linea?spero non sia un prodotto fuffa stile bottega verde ecco!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Lug 21, 2013 12:30 pm
Ciao ragazze, spero sia giusto postare questo link qui:
http://www.bbcreamitalia.eu/risultati.aspx?keywords=konjac&pls_go=Vai
Conoscete le konjac sponge? Sono delle spugne di vari tipi che servono per pulire la pelle del viso e creare una leggerla esfoliazione, sono ricche di vari ingredienti e ci sono diverse a seconda del tipo di pelle: secca, mista, grassa, ecc...
Le avete provate? Sto cercando opinioni, finora ho letto qualche commento, tutti positivi e ho visto qualche video...
Conoscete anche le marche di prodotti di questo sito?
http://www.bbcreamitalia.eu/risultati.aspx?keywords=konjac&pls_go=Vai
Conoscete le konjac sponge? Sono delle spugne di vari tipi che servono per pulire la pelle del viso e creare una leggerla esfoliazione, sono ricche di vari ingredienti e ci sono diverse a seconda del tipo di pelle: secca, mista, grassa, ecc...
Le avete provate? Sto cercando opinioni, finora ho letto qualche commento, tutti positivi e ho visto qualche video...
Conoscete anche le marche di prodotti di questo sito?
- tess_eleMembro
Stars : 101
Dom Lug 21, 2013 1:16 pm
ciao! io ho comprato di recente una crema della palmea. a detta della commessa è totalmente bio. ma ho un problema, ne spalmo pochissima e inizio a sudare e sentire caldo.. da cosa dipende? grazie
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Dom Lug 21, 2013 3:53 pm
Dal fatto che "bio" non vuol dire "buono"?
- tess_eleMembro
Stars : 101
Dom Lug 21, 2013 4:14 pm
Sicuramente vuol dire "meglio" , ma può essere che è troppo nutriente, ergo pesante , per questa stagione??? :$
Dom Lug 21, 2013 4:22 pm
cris81 ha scritto:
Io le uso Mi piacciono molto
- cris81Membro fedele
Dom Lug 21, 2013 7:16 pm
@Allie grazie del tuo parere. Tu da quale sito le hai comprate? Ho visto che i prezzi variano molto e il link che ho messo mi sembra il negozio più economico, sbaglio?
Dom Lug 21, 2013 7:23 pm
cris81 ha scritto:@Allie grazie del tuo parere. Tu da quale sito le hai comprate? Ho visto che i prezzi variano molto e il link che ho messo mi sembra il negozio più economico, sbaglio?
Io le ho prese su Feelunique perchè ha le spedizioni gratis e spesso ho dei buoni sconto
- MarlaSingerMembro
Stars : 126
Sab Lug 27, 2013 5:00 pm
Manu&La ha scritto:se riesci a trovare il suo inci, posso dare uno sguardoMarlaSinger ha scritto:Ragazze, visto che ne sapete più di me, io finora ho sempre acquistato cosmetici di marche eco-bio che conosco e di cui mi fido però ieri per necessità ho acquistato un solare della linea DoBrasil, mi sembrava buono (senza parabeni, PEG, cessori di formaldeide, petrolati e sostanze di origine animale) e il fatto che fosse 100% made in Italy mi ha convinta...però io non so leggere l'inci, qualcuna conosce o usa già questa linea?spero non sia un prodotto fuffa stile bottega verde ecco!
Grazie Manu&La e scusami il ritardo nella risposta...avendo buttato via la scatola sono anche senza inci comunque ho provato ad informarmi un po' su internet e non ne parlano troppo bene. Solitamente sto molto attenta e compro solo prodotti di cui mi fido al 100% ma stavolta, complice la fretta e lo sconto, mi sono fatta fregare Ma ho già la soluzione...IMPARARE A LEGGERE L'INCI!!!
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Sab Lug 27, 2013 5:08 pm
cris81 ha scritto:Conoscete le konjac sponge?
Si', lo uso da piu' di due anni e lo trovo molto comodo, mi piace la sensazione sulla pelle ma non credo che faccia effettivamente qualcosa. Il mio l'ho preso sul sasa.com, li' compro parecchie cose giapponesi e coreane
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Lun Lug 29, 2013 9:07 am
Eilà!
Consiglio: pensavo di riciclare uno shampoo che in casa non usiamo come sapone liquido per mani, dite che si può fare? Non credo possa far danno, è uno shampoo antiforfora della Forsan per pelli allergiche e un'occhiata (da profana) all'inci non mi sembra rivelare nulla di sbagliato. Alla fine serve sempre per lavare no?!?
Consiglio: pensavo di riciclare uno shampoo che in casa non usiamo come sapone liquido per mani, dite che si può fare? Non credo possa far danno, è uno shampoo antiforfora della Forsan per pelli allergiche e un'occhiata (da profana) all'inci non mi sembra rivelare nulla di sbagliato. Alla fine serve sempre per lavare no?!?
- Manu&LaModeratore
Lun Lug 29, 2013 8:56 pm
nn vedo perchè nn potresti
anzi, magari diluiscilo un pò con l'acqua
anzi, magari diluiscilo un pò con l'acqua
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mar Lug 30, 2013 9:44 am
Grazie! A diluirlo non avevo pensato ... nel dispenser del sapone per mani finiscono sempre i rimasugli di docciaschiuma che nessuno usa più, ma finora lo shampoo non ci era mai arrivato!
- cris81Membro fedele
Sab Ago 17, 2013 12:05 pm
Volevo segnalarvi un libro di ricette di cosmesi naturale che è possibile scaricare gratuitamente a questo link:
http://www.stampalternativa.it/liberacultura/?p=164
è in formato .pdf
Penso sia molto carino e interessante
http://www.stampalternativa.it/liberacultura/?p=164
è in formato .pdf
Penso sia molto carino e interessante
- Manu&LaModeratore
Sab Ago 17, 2013 1:22 pm
grazie cris!
ne avevo già sentito parlare..
ne avevo già sentito parlare..
- cris81Membro fedele
Dom Ago 25, 2013 8:34 am
figurati Manuela
Ragazze vorrei chiedervi un consiglio: fino ad oggi ho usato quasi sempre dei saponi liquidi per lavare/struccare il visto. Ultimamente l'avevo terminato e non avevo un altro di scorta. Ho utilizzato la saponetta di marsiglia che uso anche per lavare mani/corpo e devo dire che mi è sembrata migliore a livello di pulizia/strucco. Solo credo secchi un po' troppo la pelle.
Avete da consigliarmi un sapone solido eco/bio per il viso? Io ho una pelle mista, spesso anche secca, con problemi di qualche brufoletto... Insomma un disastro
Ragazze vorrei chiedervi un consiglio: fino ad oggi ho usato quasi sempre dei saponi liquidi per lavare/struccare il visto. Ultimamente l'avevo terminato e non avevo un altro di scorta. Ho utilizzato la saponetta di marsiglia che uso anche per lavare mani/corpo e devo dire che mi è sembrata migliore a livello di pulizia/strucco. Solo credo secchi un po' troppo la pelle.
Avete da consigliarmi un sapone solido eco/bio per il viso? Io ho una pelle mista, spesso anche secca, con problemi di qualche brufoletto... Insomma un disastro
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Dom Ago 25, 2013 12:14 pm
Anche io uso i saponi per pulire il viso.
Prendo saponi eco/bio che non contengono sostanze dubbie. Ve ne sono parecchi buoni come quelli della La Saponaria, oppure quelli della lynpha Vitale, eccc...
L'unico problema che noto è che qualunque sapone si usi la pelle tende a seccarsi.
Quindi oltre ad un buono e sano sapone occorre un ottimo idratante post-pulizia.
Prendo saponi eco/bio che non contengono sostanze dubbie. Ve ne sono parecchi buoni come quelli della La Saponaria, oppure quelli della lynpha Vitale, eccc...
L'unico problema che noto è che qualunque sapone si usi la pelle tende a seccarsi.
Quindi oltre ad un buono e sano sapone occorre un ottimo idratante post-pulizia.
- Manu&LaModeratore
Dom Ago 25, 2013 2:16 pm
tutti i saponi solidi (anche un ottimo inci) seccano la pelle e per di più alterano il normale ph della pelle...il sapone è basico, invece la pelle è acida (infatti dopo bisogna passare un tonico che ripristina il ph)
quindi una bella crema idratante è praticamente d'obbligo
anch'io uso il sapone ma nn per la pulizia
per la pulizia e/o strucco uso 2 gocce di oilo ....è FENOMENALE
pochissimo scioglie quintali di mascara matita nera ombretto e fondotinata e anche la normale sporcizia della pelle
poi uso la saponetta per togliere via tutto!
quindi una bella crema idratante è praticamente d'obbligo
anch'io uso il sapone ma nn per la pulizia
per la pulizia e/o strucco uso 2 gocce di oilo ....è FENOMENALE
pochissimo scioglie quintali di mascara matita nera ombretto e fondotinata e anche la normale sporcizia della pelle
poi uso la saponetta per togliere via tutto!
- spizziMembro attivo
Stars : 612
Dom Ago 25, 2013 3:10 pm
Scusate la mia ignoranza..quale olio?