La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
Andare in basso
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 3:22 pm
spizzi ha scritto:Scusate la mia ignoranza..quale olio?
D'oliva, di mandorle, di ricino.. quello che preferisci Razz 
Io uso quello di ricino in modo da idratare nel frattempo le ciglia :cu: 


Volevo chiedervi: ho trovato questo bagnoschiuma

http://omialaboratoires.wordpress.com/2012/03/15/scelta-da-venere-afrodite-e-lakshmi-la-rosa-e-la-regina-dei-fiori-aromaterapia-alla-rosa-damascena-per-amore-purezza-e-passione-con-il-bagno-fiori-di-omia-laboratoires/

e lo sto usando solo per il viso.. Lo conoscete? Secondo voi è buono?
So dello 'scandalo Omia' però io mi sto trovando bene (anche con altri loro prodotti), non mi secca per niente la pelle e mi sembra che anzi faccia bene alla mia pelle mista e con qualche imperfezione.. inoltre ho letto che abbia anche un leggero effetto astringente!
Lo trovo molto delicato!

La sera uso questo per lavare bene tutto il viso e togliere il trucco.. Di solito mi rimane qualche residuo sulla rima inferiore che tolgo con un cotton fioc e una goccia di olio di ricino.
avatar
Ospite
Ospite

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 3:53 pm
a me la Omia piace, non è proprio ecobio ma ha inci più naturali dei cosmetici da supermercato e buoni prezzi.
Lo hai provato anche come bagnoschiuma?
Se dici che è delicato e aiuta con le imperfezioni mi fai venire voglia di provarlo anche io sul viso I love you
avatar
Ospite
Ospite

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 3:56 pm
per quanto riguarda gli shampoo con buon inci a me piacciono tantissimo questi (in particolare io uso quello per capelli grassi, delicato ma lavante):

http://www.shopathenas.com/103-shampoo-riparatore-semi-lino-e-burro-di-karite--300-ml.html

http://www.shopathenas.com/98-shampoo-300-mlerbor-estrmenta-piperita-antiforpurif.html
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 4:22 pm
Anastasya ha scritto: Lo hai provato anche come bagnoschiuma?
Non l'ho provato perché la pelle del corpo non mi da problemi (se non di secchezza, ma devo usare una crema per quello, i bagnoschiumi non le fanno un baffo sclero ) e uso prodotti più economici :zi: 

Anastasya ha scritto:Se dici che è delicato e aiuta con le imperfezioni mi fai venire voglia di provarlo anche io sul viso I love you
A me lascia la pelle asciutta, ma non secca e mi piace proprio per questo.. sarà l'effetto dell'estratto di Rosa.
Trovo i brufoletti più sgonfi il giorno dopo e passano più velocemente di quando usavo il detergente intimo della Cien.

Provalo se ti ispira, al massimo lo usi per il corpo magari anche modificandolo a tuo piacimento con qualche goccia d'olio et similia :app: 

Ah, dimenticavo: ci sono anche le versioni Lavanda (purificante, ma l'ho trovato troppo pesante come profumo) e Iris (forse idratante e levigante?, ottimo profumo)!
avatar
Ospite
Ospite

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 5:34 pm
come bagnoschiuma preferirei il profumo all'iris ma in effetti per il viso è un po' carico, meglio la rosa
sicuramente se lo prendo lo provo in entrambi i modi Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 5:41 pm
spizzi ha scritto:Scusate la mia ignoranza..quale olio?
karitè, jojoba, germe di grano, mandorle....qualsiasi!
quelli dei provenzali ad esempio

basta mettere 1 o 2 goce sul palmo della mano e passare sul viso Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 5:48 pm
Anastasya ha scritto:per quanto riguarda gli shampoo con buon inci a me piacciono tantissimo questi (in particolare io uso quello per capelli grassi, delicato ma lavante):

http://www.shopathenas.com/98-shampoo-300-mlerbor-estrmenta-piperita-antiforpurif.html
quindi ti ci trovi bene?
quasi quasi lo provo!
ma con questo ti durano puliti un pò di più o uguale?
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 6:32 pm
Vi sottopongo un quesito: ho la pelle del viso mista, con fronte lucida ma "liscia" e guance secche ma con punti neri ... per ora uso una crema per pelli miste di Fitocose su tutto il viso e un paio di volte la settimana metto qualche goccia di olio di mandorle dolci prima della crema, solo nelle zone assetate. Il mio dubbio è che l'olio possa creare fastidi ad una pelle che presenta qualche brufoletto? Il mio problema è che le zone secche sono quelle che hanno anche punti neri et similia ... finora sembra non ci siano peggioramenti, anzi la pelle è più morbida. Suspect 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 7:29 pm
Manuela grazie mille! grazie Credo proprio che userò qualche olio per il viso e poi saponetta come hai scritto tu, non mi sembra affatto male come idea, non ci avevo pensato!
avatar
Ospite
Ospite

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ago 25, 2013 7:36 pm
Manu&la i capelli li lavo un giorno sì e due no, rispetto agli shampoo da super secca meno ma cmq lava bene, io cercavo uno shampoo ecobio, ho provato Omnia botanica, Omia e non ricordo che altro ma praticamente appena aciugati sembravano già sporchi :ahgia:
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Ago 26, 2013 10:07 am
violoncella ha scritto:Vi sottopongo un quesito: ho la pelle del viso mista, con fronte lucida ma "liscia" e guance secche ma con punti neri ... per ora uso una crema per pelli miste di Fitocose su tutto il viso e un paio di volte la settimana metto qualche goccia di olio di mandorle dolci prima della crema, solo nelle zone assetate. Il mio dubbio è che l'olio possa creare fastidi ad una pelle che presenta qualche brufoletto? Il mio problema è che le zone secche sono quelle che hanno anche punti neri et similia ... finora sembra non ci siano peggioramenti, anzi la pelle è più morbida. Suspect 
Stessa pelle Sad 
A me l'olio di mandorle fa venire i punti neri, non toccherà il mio viso mai più nervi 
Lola dice che dobbiamo usare un olio che si assorba e che dopo 1 o 2 orette non lasci la patina di unto/lucido sul viso.. Io mi trovo estremamente bene con l'argan! E' leggerissimo..
Inoltre ho letto che quello di mandorle è comedogeno!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Ago 26, 2013 1:44 pm
cris81 ha scritto:Manuela grazie mille! grazie Credo proprio che userò qualche olio per il viso e poi saponetta come hai scritto tu, non mi sembra affatto male come idea, non ci avevo pensato!
ma figurati!! Very Happy 

Anastasya ha scritto:Manu&la i capelli li lavo un giorno sì e due no, rispetto agli shampoo da super secca meno ma cmq lava bene, io cercavo uno shampoo ecobio, ho provato Omnia botanica, Omia e non ricordo che altro ma praticamente appena aciugati sembravano già sporchi :ahgia:
grazie! grazie 

fluffypow ha scritto:Inoltre ho letto che quello di mandorle è comedogeno!
l'ho sentito anch'io questo
viloncella forse ti conviene cambiare olio :zi: 
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Ago 28, 2013 10:57 am
Ragazze anche io ho la pelle mista con tendenza a punti neri solo sul mento e a tendenza secca sulle guance. Mi chiedevo quanto è utile lo scrub? Io ne uso uno per pelli sensibili ma nonostante questo le guance diventano rossissime anche se tendo a passarlo solo sulla T-Zone...poi mi chiedevo, ma non è controproducente se poi la pelle deve ricostruire il film idrolipidico (si dice così?)? scratch
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Ago 28, 2013 11:49 am
MarlaSinger ha scritto: non è controproducente se poi la pelle deve ricostruire il film idrolipidico (si dice così?)? scratch
Ti parlo per sentito dire e in base a ciò che ho letto qua e là.
Lo scrub dovrebbe far bene in quanto elimina le cellule morte che altrimenti rimarrebbero lì e, non solo darebbero un brutto aspetto 'squamoso' e non compatto alla pelle del viso, ma otturerebbero anche i pori della pelle stessa. Inoltre con lo scrub (ed in generale un bel massaggio) si attiva molto bene la circolazione del sangue e questo è ottimo per il rinnovamento cellulare e l'apporto di sostanze nutritive.
Quando si hanno cicatrici o crosticine dovute ai brufoletti la cosa migliore è fare uno scrub estremamente delicato perché la pelle è in fase di guarigione Wink 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Ago 28, 2013 2:37 pm
Marla io ho anche la pelle a tendenza acneica però più secca sulle guance e mista nella zona T.
Ultimamente sto usando questo scrub viso molto delicato, è una crema e non secca affatto la pelle, anzi dopo è morbidissima!

"Ciclamino delle Alpi crema esfoliante viso Phytorelax"
http://susielfa.blogspot.it/2013/05/ciclamino-delle-alpi-crema-esfoliante.html

Ha un profumo che mi piace tantissimo :fluf: , la faccio 1 volta a settimana. L'ho pagata sui 3 € o 2 in offerta da acqua e sapone. Te la stra-consiglio
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Ago 28, 2013 3:00 pm
Grazie ragazze, mi segnerò il nome e appena finisco il mio della Locherber (mi durerà una vita!!!!!)  lo prendo (ma so già che lo prenderò la prima volta che passo da acqua e sapone Wink )
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Ago 28, 2013 3:25 pm
cris81 ha scritto: "Ciclamino delle Alpi crema esfoliante viso Phytorelax"
http://susielfa.blogspot.it/2013/05/ciclamino-delle-alpi-crema-esfoliante.html
Io ho regalato questa crema corpo (non esfoliante) a mia 'suocera' prima di iniziare a guardare l'inci delle creme..
Sai se ha un buon inci questa qui Cris?
La comprerei moooolto volentieri in caso :inchi:


Aggiungo: la ragazza che lo recensisce al tuo link dice che ha un inci abbastanza buono quindi olè, il mio prossimo acquisto Very Happy 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Ago 28, 2013 4:26 pm
Sì esatto ha un buon inci. Poi ci sono le foto con tutti gli ingredienti Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Ago 28, 2013 9:15 pm
ok lo ammetto :grin: ecco i miei esfolianti

1 volta a settimana= 1 cucchiaino di miele+1di zucchero

tutte le sere= farina asciutta
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Ago 28, 2013 10:43 pm
Manu prova a sostituire lo zucchero con il sale (antibatterico) oppure con 1 cucchiaino di fondo del caffè!
Dimmi se ti piace poi Twisted Evil 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Ago 29, 2013 11:02 am
Manuela non ho capito la frase: tutte le sere farina asciutta?!?!? Mi spieghi meglio?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Ago 29, 2013 1:21 pm
fluffypow ha scritto:Manu prova a sostituire lo zucchero con il sale (antibatterico) oppure con 1 cucchiaino di fondo del caffè!
Dimmi se ti piace poi Twisted Evil 
proverò grazie!!  Very Happy 

cris81 ha scritto:Manuela non ho capito la frase: tutte le sere farina asciutta?!?!? Mi spieghi meglio?
molto semplice Wink
dopo la normale pulizia della pelle, prendo un pò di farina e la "struscio" con le mani sul viso asciutto Very Happy
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Ago 29, 2013 10:06 pm
mmmh anche io non ho capito bene Shocked ...a cosa serve la farina (bianca normale?)??! ma soprattutto, come fai a spalmare il miele sul viso e poi a toglierlo? ehm, immagino che lo fai con le mani eh, però, non diventa tutto superappiccicoso?! :egg: credi che andrebbe bene anche per la pelle delle gambe pre-ceretta come scrub? io ne uso uno ma non mi fa niente per i peletti sottopelle, bho!

Cavolo, mi piacerebbe davvero imparare a fare tutto in casa come voi, risparmierei anche un bel po' di money che già non ne ho :zi: 

@ fluffypow quindi l'olio di argan sul viso ti lascia la pelle idratata ma non unta? io lo uso per i capelli d'estate e in effetti non li lascia per niente unti o odorosi! sul viso ho provato l'olio di karité dei provenzali che trovo ottimo sul corpo ma mi lascia troppo unto e anche l'olio di mandorle mi risulta troppo..."oleoso"
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Ven Ago 30, 2013 8:52 am
si esatto io lo adoro!
Per ora ho quello de i Provenzali con il dosatore però penso di ordinarlo su AZ, quando mi deciderò di fare un ordine, dove costa meno della metà Wink 

Il miele sul viso si toglie facilmente con l'acqua calda e lascia la pelle molto morbida, io uso una di quelle spugnette tonde per il viso.

Per i peli sottopelle nemmeno io ho ancora trovato uno scrub che mi aiuti.. so che le estetiste usano una sorta di aghetto x tirarli fuori; l'ho provato, ma non mi piace :nono: 
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Ven Ago 30, 2013 11:41 am
Grazie, proverò sicuramente sia l'argan che lo scrub al miele :cu: 

io ho preso una pinzetta un po' appuntita per i peli sottopelle ma poi l'ho buttata perché facevo più danno che altro!!!
Contenuto sponsorizzato

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 9 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.