La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 7 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Giu 12, 2013 2:48 pm
nn definirei SLS pericoloso, più che altro aggressivo

nei diversi prodotti si trova di molto peggio
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 7 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Giu 12, 2013 2:58 pm
sì, lo sapevo, il test era sull'efficacia dei filtri

tra i vari solari da supermermercato e da farmacia, la nivea è risultata essere quella che ha una protezione effettivamente equivalente a quella dichiarata sulla confezione

nello specifico Nivea sun protect & bronze" è considerato il miglior acquisto per il rapporto qualità/prezzo

ma il suo punto di vista e di chi la segue, è diverso dal tuo

nn considera solo l'efficacia dei filtri, ma anche gli altri ingredienti contenuti

per cui vuole evitare di spalmarsi addosso anche petrolati e sostanze nocive per ambiente e animali marini
moma88
moma88
Membro
Membro
Stars Stars : 153

Mer Giu 12, 2013 3:00 pm
Luisa sai tranquilla!!! :yoga: Ti capisco perché anche a me successe così!! 
Poi un po' per rabbia, un po' per diffidenza ho iniziato con l'autoproduzione!!! Se lo struccante ora non ce l'hai più, stasera struccati con un banalissimo olio (difficile a credersi...ma l'olio scioglie il trucco come una magia!!!) o sennò ti fai un po' di struccante bifasico a casa: unisci una parte di olio (magari leggero e inodore come il riso, sennò anche oliva) e 2 parti di acqua.......agiti et voilà!!!!
Per le creme ti consiglio quelle di VIVI VERDE COOP: si trovano facilmente, sono buonissime, INCI perfetto e di prezzo onesto!!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Mer Giu 12, 2013 3:55 pm
Grazie ragazze per i suggerimenti.

@ Moma: grazie Moma, proverò a struccarmi in modo naturale come mi hai indicato tu. Per le creme devo vedere all'ipercoop che è qui in zona. Se garantisci che son buone prendo quella marca lì.
moma88
moma88
Membro
Membro
Stars Stars : 153

Mer Giu 12, 2013 4:43 pm
Sì, confermo!
Io non le ho mai provate personalmente perché mi faccio tutto in casa, però le conosce perché le compro sempre e poi le regalo!!!...Mi piace sempre finanziare "roba buona"!! 
Oltre le creme viso ci sono anche altri prodotti della stessa linea proprio OTTIMI! Sinceramente mi danno un po' da pensare il tonico e lo struccante liquido: sono sempre di INCI perfetto, però il tonico costa troppo x la sua funzione (anzi, è anche un po' struccante...tipo un'acqua micellare) e lo struccante delicato scioglie un po' meno il trucco rispetto gli olii a cui ormai sono abituata!
Alla Coop trovo buoni anche alcuni prodotti della Bionova!!!!
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 443

Mer Giu 12, 2013 10:32 pm
Piuttosto che usare la nivea non mi metto al sole per tutta la vita Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Gio Giu 13, 2013 6:51 am
Quindi i solari tipo quelli Bjobj sono buoni? Posso comprarne uno? Ho letto che anche la Lavera è una marca bio e anche la Fitocosmesi (mi sembra si chiami così).

P.S. Nel frattempo vi avviso che mi sono arrivati i trucchi della Neve che avevo ordinato. Sono stati velocissimi.
Martedì pomeriggio dopo aver parlato con voi li ho ordinati, ieri pomeriggio mi sono stati consegnati :eekk:.
Uno spettacolo. Adesso dovrò solo provarli per vedere se avrò reazioni allergiche.
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Stars Stars : 126

Gio Giu 13, 2013 7:18 am
Ciao Luisa! io con la Lavera mi trovo molto bene e credo abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Trovo molto buoni anche i solari della Helan Linea bimbi (io uso il latte doposole che trovo buonissimo però la protezione è alta essendo per bambini!). Non sono esperta di INCI (perché fondamentalmente sono pigra Rolling Eyes) però tendenzialmente mi fido dei prodotti Vegan-compatibili...
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 443

Gio Giu 13, 2013 8:41 am
Io ragazze mi trovo bene con la fitocose, sia la crema solare viso (che metto sempre d'estate, è oil free) sia per il solare corpo media protezione.

Costerebbero anche poco, ma acquistati sul sito si vanno ad aggiungere anche le spese di spedizione che sono altine.

Non ho idea se sono fatti bene o no, ma la scorsa estate hanno funzionato egregiamente Razz
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Stars Stars : 126

Gio Giu 13, 2013 8:56 am
Calzina :hello: della Fitocose usi per caso anche l'acqua di profumo?! io ero tentata di provarla perché i profumi non mi piacciono molto se sono troppo forti e pensavo che l'acqua di profumo potesse essere una buona soluzione, dovrebbe essere meno invasiva e più rinfrescante! però mi frenano un po' le spese di spedizione!se qualcuno la conosce già mi fate una recensione? grazie
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Mer Lug 03, 2013 12:59 pm
Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio: da poco ho ricomprato la Vellutata Dream di Lush ... ero abituata a massaggiarla su pelle asciutta, infilarmi sotto la doccia e proseguire il massaggio con l'acqua in modo da lavarmi e sciacquare via. Stavolta però non ha funzionato, perchè alla fine della doccia mi sono ritrovata coperta da una orribile patina bianca e con la pelle super-secca! Per levarmela ho dovuto ri-infilarmi sotto la doccia e fregare bene con spugna e sapone "tradizionale" Mad Non so se abbiano cambiato qualcosa nella formula o se il prodotto fosse avariato ma a questo punto ho la tentazione di buttare tutto nel cestino ... proverò ancora una volta ad usarla su pelle bagnata, perchè ora sul sito consigliano così. E voi che ne dite??
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 612

Mer Lug 03, 2013 1:25 pm
Io non l'ho mai provata.. Magari fai un altro tentativo su pelle bagnata! E se ancora riscontri questo problema, non buttare tutto via..se l'hai presa in un negozio, portala e chiedi spiegazioni! Magari quella è uscita male e te la cambiano.. Insomma, i prodotti lush costano anche abbastanza, se poi non funzionano perdono clienti!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Mer Lug 03, 2013 1:37 pm
io mi faccio le creme in casa tranne i solari che li ho appena comprati dalla fitocose confermo che hanno un INCI perfetto,
ancora non le ho provate ho preso sia la protezione viso che corpo fattore medio e anche basso.
Sono sicura che non saranno certo peggio delle schifezze che ho sempre usato come le varie nivea l'oreal ecc...
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Mer Lug 03, 2013 1:42 pm
spizzi ha scritto:Io non l'ho mai provata.. Magari fai un altro tentativo su pelle bagnata! E se ancora riscontri questo problema, non buttare tutto via..se l'hai presa in un negozio, portala e chiedi spiegazioni! Magari quella è uscita male e te la cambiano.. Insomma, i prodotti lush costano anche abbastanza, se poi non funzionano perdono clienti!!
Ho tentato una via di mezzo: ho scritto sulla pagina fb del negozio chiedendo spiegazioni, in base a quello che mi diranno proverò a ri-usarla o glie la porterò indietro Suspect  Certo che è un bel colpo, i prodotti Lush mi sono sempre piaciuti (a parte il prezzo! :grin: ) ...
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 307

Mer Lug 03, 2013 9:31 pm
io ho i solari fitocose e son fantastici per quanto riguarda l'inci, l'unica cosa che non mi fa impazzire è il fatto che son pesantini sulla pelle e sudo ancora di più sotto il sole...Sad 
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Stars Stars : 219

Gio Lug 04, 2013 11:06 am
Ragazze vi consiglio i prodotti della Antos Smile costano poco, sono italiani ed eco bio! Mi sono arrivati i prodotti la settimana scorsa e sono meravigliosi :inlov:
L'unica pecca è il packaging molto bruttarello, ma alla fine è marginale Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Gio Lug 04, 2013 12:20 pm
EllyGneek ha scritto:Ragazze vi consiglio i prodotti della Antos :)costano poco, sono italiani ed eco bio! Mi sono arrivati i prodotti la settimana scorsa e sono meravigliosi :inlov:
L'unica pecca è il packaging molto bruttarello, ma alla fine è marginale Very Happy

non li conosco Shocked ma si comprano online?
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro

Gio Lug 04, 2013 12:27 pm
Si, sennò c'è proprio il negozio/laboratorio nei pressi di Alessandria Smile
http://www.antoscosmesi.it/
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Gio Lug 04, 2013 2:27 pm
Tempo fa ho guardato i solari di Antos. Sopratutto quello "protezione alta".
Guardo l'inci, mi meraviglio e vado a parlare con alcuni miei amici russi che lavorano nel campo di chimica e biochimica per prodotti cosmetici e testano anche tanti prodotti, sia bio che non.
Mi confermano, in questo qua non c'e' NEMMENO UN elemento che protegge la pelle. Non e' che la protezione non e' alta bensi' media o bassa... No, non c'e' proprio niente.
Ma non si vergognano?
TEA Natura, pure quella tutta eco bio, fa solari che non proteggono, pur avendo zinco e titanio dentro. E anche questo produttore lo sa e saggiamente dice "Pur non potendo definire in etichetta un numero di protezione certo, il prodotto ha una protezione ai raggi solari definibile attorno a SPF 20."
Secondo loro siamo tutti cretini?
Non voglio consigliare o sconsigliare qualcosa, ragazze, per carità. Ma... ecco, cerchiamo di non essere piu' stupide di loro.
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro

Gio Lug 04, 2013 6:52 pm
Grazie per la segnalazione StellaOmega.
I solari non li ho presi di quella marca, ma della Bjobj, che a quanto pare funzionano perché quelle poche volte che sono stata al mare mi hanno protetto perfettamente (e io ho una pelle delicatissima).

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Dom Lug 07, 2013 2:15 pm
EllyGneek ha scritto:Ragazze vi consiglio i prodotti della Antos :)costano poco, sono italiani ed eco bio! Mi sono arrivati i prodotti la settimana scorsa e sono meravigliosi :inlov:
proprio questa settimana mi sono arrivati 2 prodotti Very Happy 
ma è troppo presto per dire come mi trovo

i solari mi avevano incuriosito e sono andata subito a vedere il loro inci che però mi ha lasciato abbastanza perplessa perchè era particolarmente corto e con pochi filtri ......insomma nn mi fiderei a comprarli :nono:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Lug 07, 2013 7:08 pm
www.iherb.com
Conoscete questo negozio eco bio americano? Ci sono tante cose interessanti, e il costo della spedizione spesso non supera 4 dollari
Vi do anche il mio codice sconto del 10$:
TBP053
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro

Dom Lug 07, 2013 8:51 pm
Grazie, do subito un'occhiata Smile
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 636

Lun Lug 15, 2013 4:30 pm
Per favore qualcuna di voi sa dirmi in quale sito italiano potrei acquistare questo:

http://www.femininewear.co.uk/refined-coconut-oil-4251-p.asp

Anche di un'altra marca purchè sia olio di cocco puro...

Grazie!!!grazie 
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Lug 15, 2013 4:40 pm
Proprio si iherb.com, ce ne sono tanti tanti tipi di tante marche
Contenuto sponsorizzato