Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata
+34
Ila
Chiara1978
SummeR
miaka
Violetta
kittydash
Eva Luna
pandamomo
AnnabeLecter89
Blade
closerina
Luisa7emezzo
Biscuit
Axsadia
Cip_
Stella Omega
funny81
Laurentina
irene83
Nina 77
Daba
cris81
susina
graal
Manu&La
Silvia78
ktt87
Foll3ttocanoro
Athecup87
Polly
moonriver
AllieGraywords
eli
gabria87
38 partecipanti
- Silvia78Membro
Stars : 50
Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata
Gio Apr 12, 2012 12:11 pm
funziona ... la mia cup è tornata come nuova
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Apr 12, 2012 11:09 pm
mi fa piacere che abbia sbiancato!!!
ma solo per puntualizzare ......l'acqua ossigenata al 3%=12 vol disinfetta pochino. Pee questo parlavo di 40vol=7%
ma solo per puntualizzare ......l'acqua ossigenata al 3%=12 vol disinfetta pochino. Pee questo parlavo di 40vol=7%
- Silvia78Membro
Stars : 50
Ven Apr 13, 2012 1:24 pm
Manu&La ha scritto:mi fa piacere che abbia sbiancato!!!
Grazie per la precisazione .... comunque il risultato l'ho ottenuto ... per la prossima volta mi organizzo meglio
Mi serviva smacchiare la coppetta prima di riporla ... poi prima dell'utilizzo la sterilizzo con bollitura
- graalMembro
Stars : 220
coppetta ingiallita e buchini sporchi? c'è la soluzione!
Ven Ago 31, 2012 6:12 am
non so se ne avete già parlato, ma per il progressivo progressivamente ingiallimento e per pulire il sangue incrostato nei buchini della coppetta basta un'immersione in acqua ossigenata, quella che si compra in farmacia e si usa per disinfettare.
sono sufficienti 15 minuti di ammollo per farla tornare come nuova
sono sufficienti 15 minuti di ammollo per farla tornare come nuova
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Ven Ago 31, 2012 7:25 am
Grazie! Io ancora non ho bisogno di pulirla così, ma in effetti... è geniale
Ho usato l'acqua ossigenata anche sulle macchie più resistenti dei lavabili, e anche sulle macchie di deodorante che rimangono sulle ascelle delle magliette XD
Ho usato l'acqua ossigenata anche sulle macchie più resistenti dei lavabili, e anche sulle macchie di deodorante che rimangono sulle ascelle delle magliette XD
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Ago 31, 2012 8:46 am
Grazie mille, buono a sapersi
Anche per me ancora non è il momento, ma in futuro...
Anche per me ancora non è il momento, ma in futuro...
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Ago 31, 2012 9:07 am
i buchini li libero sempre ogni volta che la sciacquo...però la meluna era un pò ingiallita (inverdita...essendo blu:D)...l' ho tenuta una notte in un bicchiere pieno di acqua + acqua ossigenata ed è tornata come nuova! (invece la fleurcup pur essendo bianca, dopo due cicli mi sembra che sia ancora bianca...forse è un materiale meno poroso...)
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Ven Ago 31, 2012 10:47 am
Grazie Graal, mi stavo appunto chiedendo come pulirla quando col tempo si sarebbe un pò ingiallita....
Non faccio manco in tempo a fare le domande e c'è già chi mi da le risposte : ragazze siete fantastiche!!!!
Non faccio manco in tempo a fare le domande e c'è già chi mi da le risposte : ragazze siete fantastiche!!!!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Ago 31, 2012 11:01 am
@Nina che io sappia la Natù non dovrebbe ingiallire con il tempo, l'ho letto sul sito ufficiale!
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Ven Ago 31, 2012 11:17 am
cris81 ha scritto:@Nina che io sappia la Natù non dovrebbe ingiallire con il tempo, l'ho letto sul sito ufficiale!
...azz...non ne avevo idea....io l'ho usata solo per un ciclo, però pensavo fosse normale che col tempo tendesse ad opacizzare od ingiallire essendo trasparente...beh meglio così, grazie ...comunque secondo me una passatina d'acqua ossigenata male non le fa.....
- DabaMembro fedele
Ven Ago 31, 2012 11:37 am
Nina 77 ha scritto:cris81 ha scritto:@Nina che io sappia la Natù non dovrebbe ingiallire con il tempo, l'ho letto sul sito ufficiale!
...azz...non ne avevo idea....io l'ho usata solo per un ciclo, però pensavo fosse normale che col tempo tendesse ad opacizzare od ingiallire essendo trasparente...beh meglio così, grazie ...comunque secondo me una passatina d'acqua ossigenata male non le fa.....
credo che sia una questione di porosità del silicone, a me la meluna è ingiallita dopo appena 1 ciclo e mezzo!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Ago 31, 2012 1:31 pm
ulteriore suggerimento:
prendete il solito pentolino e portate l'acqua a ebollizione
buttateci la coppetta dentro come se doveste sterillizzarla, ma spegnete il fornello
a questo punto aggiungete un cucchiaio di percarbonato, ma fate attenzione perchè fa schiuma, per cui meglio spostare il pentolino nel lavello
buttateci la coppetta dentro come se doveste sterillizzarla, ma spegnete il fornello
a questo punto aggiungete un cucchiaio di percarbonato, ma fate attenzione perchè fa schiuma, per cui meglio spostare il pentolino nel lavello
- irene83Nuovo membro
Stars : 41
ingiallimento...improvviso!
Sab Set 15, 2012 1:21 pm
Ciao a tutte ragazze. Mi è successa una cosa strana...
Ho letto che l'ingiallimento della coppetta sia una cosa normale col passare del tempo, ma l'ingiallimento quasi dall'oggi al domani non l'ho mica letto! Praticamente mi è capitato di riporre la coppetta a fine ciclo come nuova, per poi ritrovarmela dopo qualche giorno ingiallita! ma non un leggera tonalità giallastra, proprio gialla! anzi quasi arancione visto che la mia lady è rosa.. Lo scorso mese aveva questa chiazza giallastra solo per metà del bordo superiore , ma tirandola fuori oggi mi sembra come se la chiazza si sia estesa.
Il sacchetto in cui la tengo non può essere stato perchè è bianco con dei fiorellini rosa...e allora cosa può esserle successo?
A qualcuna di voi è capitato di ritrovarsela così come è successo a me?
Ho letto che l'ingiallimento della coppetta sia una cosa normale col passare del tempo, ma l'ingiallimento quasi dall'oggi al domani non l'ho mica letto! Praticamente mi è capitato di riporre la coppetta a fine ciclo come nuova, per poi ritrovarmela dopo qualche giorno ingiallita! ma non un leggera tonalità giallastra, proprio gialla! anzi quasi arancione visto che la mia lady è rosa.. Lo scorso mese aveva questa chiazza giallastra solo per metà del bordo superiore , ma tirandola fuori oggi mi sembra come se la chiazza si sia estesa.
Il sacchetto in cui la tengo non può essere stato perchè è bianco con dei fiorellini rosa...e allora cosa può esserle successo?
A qualcuna di voi è capitato di ritrovarsela così come è successo a me?
- susinaMembro fedele
Sab Set 15, 2012 1:34 pm
Guarda, la mia Lunette verdina e la Sibell trasparente con l'uso si ingialliscono piano piano, sono convinta che sia il contatto col sangue.
Così a chiazze non mi è capitato, ma specie per la Lunette l'ingiallimento è stato rapido... Bollendola ho visto che si schiarisce, e ho letto anche che l'acqua ossigenata aiuta a schiarire
Così a chiazze non mi è capitato, ma specie per la Lunette l'ingiallimento è stato rapido... Bollendola ho visto che si schiarisce, e ho letto anche che l'acqua ossigenata aiuta a schiarire
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Sab Set 15, 2012 1:48 pm
Accipicchia, non mi é mai successo e non mi sembra neanche dei aver mai sentito di un cambiamento cosí repentino.
Susina ti ha suggerito un ottimo metodo, poi in questo topic ci sono alcuni suggerimenti per smacchiare la coppetta
Smacchiare la coppetta
Se vuoi prova e vedi se ci sono cambiamenti!
Susina ti ha suggerito un ottimo metodo, poi in questo topic ci sono alcuni suggerimenti per smacchiare la coppetta
Smacchiare la coppetta
Se vuoi prova e vedi se ci sono cambiamenti!
- DabaMembro fedele
Sab Set 15, 2012 2:43 pm
Manu&La ha scritto:ulteriore suggerimento:
Il bicarbonato va bene lo stesso?
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Sab Set 15, 2012 5:16 pm
A me non è mai successo nemmeno con la fleur che è trasparente, ma io le sterilizzo a fine ciclo anche con la pasticchina tipo polident che credo abbia pure un effetto sbiancante. Prova a fare lo smacchiamento come ti ha nno consigliato susina e laurentina, e vediamo come va!
- DabaMembro fedele
Sab Set 15, 2012 5:53 pm
funny81 ha scritto:A me non è mai successo nemmeno con la fleur che è trasparente, ma io le sterilizzo a fine ciclo anche con la pasticchina tipo polident che credo abbia pure un effetto sbiancante. Prova a fare lo smacchiamento come ti ha nno consigliato susina e laurentina, e vediamo come va!
Io invece dopo 3 cicli ho notato la fleurcup un po' ingiallita, ma qualche ora in acqua ossigenata e si è sbiancata quasi perfettamente...poi mi è ripreso il ciclo che sembrava finito ed ho dovuto rimetterla!
Per evitare questa cosa secondo me bisogna comprarne una rossa o arancio
- irene83Nuovo membro
Sab Set 15, 2012 9:38 pm
Grazie per i consigli ragazze. Proverò con l'acqua ossigenata sperando di risolvere.
Ma la cosa che ancora non mi spiego è come sia potuto succedere, perchè vi giuro, l'ho conservata a fine ciclo che era normalissima (l'ho anche riguardata qualche giorno prima del ciclo seguente ed era ancora come nuova)...e poi non volete che me la ritrovo in quel modo??
Sono solo al 5° ciclo di utilizzo e da rosa è già diventata arancione!
Ma la cosa che ancora non mi spiego è come sia potuto succedere, perchè vi giuro, l'ho conservata a fine ciclo che era normalissima (l'ho anche riguardata qualche giorno prima del ciclo seguente ed era ancora come nuova)...e poi non volete che me la ritrovo in quel modo??
Sono solo al 5° ciclo di utilizzo e da rosa è già diventata arancione!
- susinaMembro fedele
Dom Set 16, 2012 9:00 am
Eh, in effetti sull'improvviso non saprei che dirti... io ho usato la Sibell per un ciclo solo (è trasparente) e ho notato che si è un poco ingiallita, proprio nel giro delle ore che la tenevo su.
Beh, intanto vedi se si smacchia, sarebbe un buon risultato
Beh, intanto vedi se si smacchia, sarebbe un buon risultato
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Dom Set 16, 2012 10:25 am
Ragazze, scusate ma siete sicuri che l'acqua ossigenata vada bene? Nel senso.. sembra che tutto ok, ma non e' che fa male alla coppetta? Nessun produttore ammette l'uso di queste cose..
- susinaMembro fedele
Dom Set 16, 2012 10:37 am
Mah, io penso che usata una volta e diluita in acqua non danneggi la coppetta... d'altronde le varie pastiglie per la sterilizzazione sono smili all'acqua ossigenata, se non ho capito male (il che è sempre possibile XD).
- irene83Nuovo membro
Dom Set 16, 2012 2:38 pm
Infatti! giusto susina! se le pastiglie che ammettono i produttori hanno gli stessi componenti allora è solo una questione di convenienza..per loro! nel senso che per loro è meglio se ti vai a comprare sempre i loro prodotti piuttosto che andare a comprare qualsiasi altra cosa affine per una questione di risparmio. In questo caso loro ci perdono e allora ti vengono a dire che le altre cose sono nocive! ma per favore!!!
Non ho ancora provato a immergerla nell'acqua ossigenata perchè ora la sto usando. Vi saprò dire tra qualche giorno.
Comunque nel mio caso credo sia stato un fattore esterno che non riesco a definire, piuttosto che il sangue, perchè non si è ingiallita durante l'uso...
E' un fatto inspiegabile per me...per questo mi chiedevo se fosse capitato anche ad altre.
Non ho ancora provato a immergerla nell'acqua ossigenata perchè ora la sto usando. Vi saprò dire tra qualche giorno.
Comunque nel mio caso credo sia stato un fattore esterno che non riesco a definire, piuttosto che il sangue, perchè non si è ingiallita durante l'uso...
E' un fatto inspiegabile per me...per questo mi chiedevo se fosse capitato anche ad altre.
- DabaMembro fedele
Dom Set 16, 2012 3:14 pm
irene83 ha scritto:Infatti! giusto susina! se le pastiglie che ammettono i produttori hanno gli stessi componenti allora è solo una questione di convenienza..per loro! nel senso che per loro è meglio se ti vai a comprare sempre i loro prodotti piuttosto che andare a comprare qualsiasi altra cosa affine per una questione di risparmio. In questo caso loro ci perdono e allora ti vengono a dire che le altre cose sono nocive! ma per favore!!!
Dove era riposta? Magari è venuta a contatto con qualcosa....
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Dom Set 16, 2012 3:31 pm
Irene, mi sfugge qualcosa. le pastiglie hanno gli stessi componenti? C'e' scritto sulla confezione?