La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

cervice bassa, quale coppetta usare?

+21
ladysil
Deoris
tripsina
stellina+
Chiara1978
donasan
Nina 77
spizzi
Nonee
Daba
violoncella
Alessis
tartaisi
scarlett
namtab
Luna
Faline
moonriver
ktt87
eli
gabria87
25 partecipanti
Andare in basso
FrescaFra
FrescaFra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 08.03.16

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 1:39 pm
Allora, la Amycup Crystal è meglio in effetti..perché come già detto da qualcun'altra somiglia alla ecocup, solo che è effettivamente più rigida e sono preoccupata per l'estrazione dal momento che il fondo è molto tondo e liscio..peccato che ho finito il ciclo..sono curiosa di provarla bene :appl:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 2:40 pm
È più facile di ciò che pensi, secondo me è una fortuna avere la cervice bassa se si utilizza la coppetta. Se poi avrai problemi o dubbi scrivi in "primi passi" Wink
FrescaFra
FrescaFra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 08.03.16

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 3:06 pm
Fortuna? Ma perché?  Io sto pensando il contrario.. :eekk:
Grazie mille, siete gentilissime! :inlov: :fluf:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 4:53 pm
Ciao, per rispondere alla tua domanda di prima la Eco-cup e la Lybera sono due marche di coppette (italiane) diverse, ma all'atto pratico sono identiche; l'unica piccola differenza, se non sbaglio, è che la prima si dovrebbe trovare nelle erboristerie e la seconda nelle farmacie, però io ho preso la mia Lybera 2 in una parafarmacia :uhu: Wink
Per indossare la Amy (se non ti dà fastidio, dato che è rigida e larga) è sì un bene avere la cervice bassa, perché come hai visto il fondo non è proprio facile da acchiappare e il gambo è molto sottile... quello della mia Amy si è spezzato e dato che ho la cervice medio-alta e senza gambo non riesco ad estrarre le coppette, mi sono fatta rimborsare (meno male che avevo pagato con PayPal) Wink
Ma tu potrai acchiapparla tranquillamente dato che non si alza più di tanto Smile :app:
Un'altra ottima coppetta per la cervice bassa è la Sckoon 2 :app:


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Mar 09, 2016 5:48 pm - modificato 1 volta.
FrescaFra
FrescaFra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 08.03.16

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 5:00 pm
Io infatti la trovo subito..e ho tagliato completamente il gambino altrimenti spunterebbe fuori tutto..pensa quanto poco spazio ho :zi:
In effetti ho già adocchiato la sckoon...vedremo in futuro!
Ho già tre coppette per ora Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 5:50 pm
Io sono contenta della posizione della mia cervice perché mi consente di usare una gran varietà di coppette: come si sarà capito dalla firma, adoro cambiarle :cu: :inlov: :cup:
FrescaFra
FrescaFra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 08.03.16

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 5:57 pm
Infatti vedo!! :inlov: beata te!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 6:48 pm
FrescaFra ha scritto:Io infatti la trovo subito..e ho tagliato completamente il gambino altrimenti spunterebbe fuori tutto..pensa quanto poco spazio ho :zi:

Idem! Ma io sono contenta di essere così, sarebbe seccante per me cercare nelle profondità degli abissi la coppetta (specie quando ho ancora sonno la mattina appena sveglia)! Very Happy

P.S. adoro la Sckoon! :cu:
FrescaFra
FrescaFra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 08.03.16

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 6:50 pm
Diciamo che ci sono pro e contro in entrambe le situazioni ecco Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Gio Mar 10, 2016 5:19 pm
Infatti, io sono molto fortunata perché se i gambi mi dessero fastidio sarei nelle peste, dato che senza non so togliere la coppetta Laughing :asd:
FrescaFra
FrescaFra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 08.03.16

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Apr 03, 2016 8:52 am
Vorrei aggiornare circa l'uso di Amycup Crystal.
Non sapevo bene se scrivere qui o su primi passi...ma dato che il mio problema principale è proprio la cervice ho pensato fosse meglio qui, correggetemi se sbaglio. Very Happy
Come già scritto sopra sto passando da Ecocup2 ad Amycup Crystal M perché vorrei trovare una  :cup:  più capiente, solo non capisco una cosa....mi sono arrivate ieri sera e l'ho messa, solo che a differenza di Ecocup si gira e si muove una volta inserita e questo mi fa capire che non c'è effetto sottovuoto..giusto? Eppure l'ho tenuta su tutta la notte senza perdite, anche se ancora non sono abbondanti perché appena arrivate.
Come mai secondo voi? Potrebbe essere troppo rigida?(ho partorito un anno fa) Troppo grande?
Ci sta giusta giusta senza Gambino.

E comunque.. Può essere che funzioni bene anche se si muove visto che essendo grande e rigida magari si incastra bene e raccoglie la cervice??
Comunque aggiornerò ancora!
FrescaFra
FrescaFra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 08.03.16

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Apr 03, 2016 11:56 am
Shocked Shocked Shocked ma..com'è possibile che questo mese la cervice sia più alta del solito??!??



Aggiornamento: dopo aver capito come inserirla :yeppa: , l'ho tenuta circa 5 ore durante le quali sono uscita a camminare e giocare col cane, senza neanche una perdita :yeppa: e quando l'ho estratta era solo a metà!
Per cui potrei già confermare che Amycup Crystal va benone per cervici basse! Che anche se questo mese mi sembra un pelo più alta, rimane comunque una cervice bassa!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Apr 03, 2016 7:03 pm
Ciao, è possibile che la coppetta si giri un poco perché segue la cervice (come fanno i girasoli con il Sole sunny ) ma, finché non riscontri né perdite significative né fastidi la coppetta non ha nessun problema. Comunque, in linea di massima, le coppette basse e cicciotte sono le migliori per cervici basse e flussi abbondanti/medi. Wink

P.S. la propria esperienza personale è sempre meglio scriverla in "primi passi". Smile


Ultima modifica di lilly_la_princy il Dom Apr 03, 2016 7:52 pm - modificato 1 volta.
FrescaFra
FrescaFra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 08.03.16

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Apr 03, 2016 7:10 pm
Ok grazie! :happy: sono feliceeee :yup:
Contenuto sponsorizzato

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 5 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.