La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

cervice bassa, quale coppetta usare?

+21
ladysil
Deoris
tripsina
stellina+
Chiara1978
donasan
Nina 77
spizzi
Nonee
Daba
violoncella
Alessis
tartaisi
scarlett
namtab
Luna
Faline
moonriver
ktt87
eli
gabria87
25 partecipanti
Andare in basso
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Sab Nov 12, 2011 10:09 pm
ciao ragazze penso di avere anche io una cervice bassa.
io leggendo qua e la sul forum e vedendo le varie immagini e sentendo la cervice dentro ho capito come risolvere il problema della cervice bassa e non avere perdite.
quando infilo la coppetta non la faccio salire tutta dentro, ma lascio il gambetto fuori per fargli fare il 1/2 giro per farla aprire, dato che ho una meluna L soft, che la devi un pò aiutare ad aprirsi.
una volta aperta infilo il dito e sento se la cervice è in direzione della coppetta, se la sento (perchè mi capita proprio di sentire il forellino), faccio pressione sulla perete vaginale (quella verso la schiena per intenderci) e la coppettina da sola tende a spostarsi e a far entrare la cervice dentro, bastano farlo due volte questo lavoro ed è fatta!
per la perdita di sottovuoto non c'è problema a me si riforma istantaneamente e non ho avuto alcun tipo di perdite.
ho ordinato anche la fleurcup L, perchè volevo una coppetta più capiente, ma non so se risolverò tanto il problema!perchè quello che ho ipotizzato e che se la cervice entra dentro la coppetta il livello di capienza diventa più basso e quindi si riempie prima del previsto!
comunque vi saprò dire quando proverò la fleur!
tartaisi
tartaisi
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 43
Località : Mirabilandia

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Nov 14, 2011 11:10 am
Vada per la Meluna allora io ci provo! Very Happy
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Mar 11, 2012 5:42 pm
decido di completare l'argomento svelando "l'arcano" della cervice, così magari, attraverso quest'immagine, spero di essere utile a tutte coloro ke dovessero ritrovarsi in questa situazione, e così cercare di risolvere assieme tutti i problemi ke si possono incontrare Smile Wink
cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Uterus11
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Mar 11, 2012 10:15 pm
Cioe'? scratch
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Mar 11, 2012 10:39 pm
quello di cui si discuteva nelle prime 2/3 pagine di questo argomento Smile
avevo avuto difficoltà nell'esprimere a parole ciò ke per immagini è molto più chiaro,credo.. Wink
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 16, 2012 8:48 am
Alessis ha scritto:
ho ordinato anche la fleurcup L, perchè volevo una coppetta più capiente, ma non so se risolverò tanto il problema!perchè quello che ho ipotizzato e che se la cervice entra dentro la coppetta il livello di capienza diventa più basso e quindi si riempie prima del previsto!
Anche io avevo ipotizzato qualcosa di simile (il disegno di gabria è perfetto per spiegare la mia situazione) ... cioè, mi sembra di avere la cervice molto bassa ma anche lunga: se tocco la punta è bassissima, ma se ci giro intorno riesco a salire abbastanza con il dito. Non so se ho detto qualche castroneria, ma l'impressione è questa. Il che spiegherebbe perchè riesco ad inserire coppette grandi (Fleur L, Meluna XL), ma alla fine tengono poco ... a volte la :cup: perde, penso sia piena e la tolgo, ma poi vedo che è piena solo per metà (ed era inserita bene!). Shocked
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 16, 2012 11:19 am
violoncella ha scritto:... cioè, mi sembra di avere la cervice molto bassa ma anche lunga: se tocco la punta è bassissima, ma se ci giro intorno riesco a salire abbastanza con il dito. Non so se ho detto qualche castroneria, ma l'impressione è questa.
Non hai detto nessuna castroneria. E' normale, sono le fornici vaginali! Wink
Io comunque escludo che la cervice per quanto bassa (e durante le mestruazioni, periodo sterile, e' normale che sia bassa per qualsiasi donna) possa togliere tutto questo spazio dentro la coppetta. :zi:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Lug 17, 2012 8:35 am
Ok grazie! Hai chiarito i miei dubbi Very Happy
Per l'entità aliena che occupa la :cup: sarà un'impressione mia, magari gocciolava per altri motivi.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 10:22 am
interessante questa discussione! ma alla fine mi sembra di aver capito che non è una questione di coppetta...l'importante è "centrarla" giusto??

Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 12:54 pm
Non solo. Dalla mia esperienza spesso tragica con le perdite (e la cervice bassissima) ho capito che non basta solo centrarla ma anche cercare di tenerla "immersa" nella coppetta il meno possibile...sinceramente faccio molto fatica a riuscirci però cry
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 1:14 pm
Nonee ha scritto:Non solo. Dalla mia esperienza spesso tragica con le perdite (e la cervice bassissima) ho capito che non basta solo centrarla ma anche cercare di tenerla "immersa" nella coppetta il meno possibile...sinceramente faccio molto fatica a riuscirci però cry

mhh...con quale delle tue coppete ti trovi meglio? grazie
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 2:18 pm
Direi con la Femmecup, perchè è meno "transatlantico" della Fleur L e se (e dico se) riesco a centrare bene la cervice e trattenerla in basso il più possibile ha per me un miglior effetto ventosa.

Il problema con la cervice bassa è però che anche se la piazzo bassa poi lei se ne sale...la mia cervice si vede che ama essere abbracciata :eekk:
E salendo poi lascia meno spazio per il sangue...insomma un incubo a volte
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 2:27 pm
Nonee ha scritto:Direi con la Femmecup, perchè è meno "transatlantico" della Fleur L e se (e dico se) riesco a centrare bene la cervice e trattenerla in basso il più possibile ha per me un miglior effetto ventosa.

Il problema con la cervice bassa è però che anche se la piazzo bassa poi lei se ne sale...la mia cervice si vede che ama essere abbracciata :eekk:
E salendo poi lascia meno spazio per il sangue...insomma un incubo a volte

io credevo la fleur S...perché più corta... scratch
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 2:50 pm
io credevo la fleur S...perché più corta...

Come lunghezza infatti teoricamente sarebbe la migliore, ma mi trovo bene col corpo morbidoso e meno panciuto della Femme :cu:

La Fleur S la sento di più e in passato ho anche avuto problemi di perdita di aderenza che pensavo fossero dovuti al diametro...ma magari non centravo l'amica cervice...
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 7:03 am
Ragazze, scrivo qui invece di aprire un nuovo topic..se non va bene, spostatemi pure!

Dunque, sto poco per volta convincendo mia sorella ad utilizzare la coppetta Smile le ho prestato la mia Fleur L per andare al mare. Le ho dato la più capiente perché si lamenta sempre di perdere parecchio.
L'ha provata ma per lei è troppo lunga, ha la cervice bassissima (al contrario della sottoscritta che deve fare ogni volta una caccia al tesoro!!). Le avevo dato il permesso di tagliare il gambo, ma dice che proprio sente tutta la coppetta troppo in basso e che il problema non è solo il gambo.

Considerando che ha una cervice bassa (anche con gli assorbenti interni fa fatica a inserirli causa cervice bassa) e che avendo iniziato a prendere la pillola il flusso le è diminuito un po', cosa mi consigliate per lei?
Ha 36 anni, un parto vaginale e necessità di buona autonomia perché è sempre fuori per lavoro!
Pensavo di prestarle la fleur S per vedere se questa va meglio.. Nel caso anche questa non le andasse bene?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 7:19 am
potrebbe essere che sete la base della fleur che è molto seghettata, a molte da fstidio...
potrebbe provare la natù o la si bell che essendo morbide e lisce non si sentono...a meno che non esca fuori va bene che stia bassa...potrebbe intanto cominciare a fare un pò di kegel se la sente proprio uscire...
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 7:44 am
I kegel mia sorella li ha sempre fatti! Dice che lo spazio là sotto è minimo e la fleur L tutta non ci entra.. Controllerò le misure della Sibell, so che all'ipercoop qui da me la vendono e sarebbe comodo procurarsela! Ma intendi sibell S o L?
Altrimenti pensavo alla skooncup, sembra dalle dimensioni ridotte e capiente! Però è più costosa e non so se mia sorella ha voglia di spendere parecchi soldi per la prima coppetta..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 8:45 am
Si ma siamo li...le ho entrambe
...in realtà.stavo pensando di rivenderla la skoon perché l' ho provata una volta e non mi si apre....poi ne ho tante, forse ho sbagliato a prenderla....ma.io penso sia difficile che non ci entri...credo che comunque debba prendere la L vista l' età e Il flusso abbondante....
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 12:58 pm
Cervice bassa a rapporto!!!! :uhu: 
Spizzi anch'io ho 36 anni (e 2 figlie) : io ho cominciato con la Natù 1 (io la adoro :inlov:  è perfetta per me in tutto) e poi ho aggiunto la 2 per questioni di capienza (riempio la grande in 3 ore a volte!!!). A volte però notavo delle piccole perdite e sentivo "puntare" affraid  il culetto della coppetta grande verso l'apertura della vagina perchè di fatto il 2° giorno ho la cervice praticamente alle ginocchia e lo spazio lì sotto è davvero ridotto!!!!
Ho provato poi a prendere la Sckoon L sperando che quei pochi millimetri in meno facessero la differenza ed effettivamente è stato così : il mese scorso sono andata al mare al 2° giorno e la coppetta ha retto benissimo e non l'ho mai avvertita "puntare". Per gli altri giorni del ciclo continuo comunque ad usare le Natù (di più la piccola che la grande) perchè mi si aprono meglio della Sckoon e non le sento addosso mentre la Sckoon a volte la percepisco un filo più "pesante" da indossare, proprio a livello di consistenza, ...ma considera che io la patata MOOOOOLTO difficile e supersensibile!!!!
Ah, ovviamente i gambi delle mie coppette spariscono appena le acquisto, manco a dirlo....

Spero di esserti stata d'aiuto.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 1:17 pm
è molto morbida la skoon, come fai a sentirla Very Happy
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 1:32 pm
Eheh....te l'ho detto che la mia patata è strana!!!!!! Tra l'altro della Sckoon non sento affatto il culetto con i rilievi (che sono morbidissimi :cu: ) ma "sento" proprio di avere la coppetta addosso.
Invece con le Natù mi capita, come per le lenti a contatto, di dimenticarmele proprio e chiedermi "Ma l'ho messa o no????":uhu: :uhu: 
Comunque non è che la Sckoon prema sulla vescica o cosa intendiamoci, semplicemente addosso le Natù non le sento la Sckoon sì.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 1:44 pm
io non ne sento nessuna, ne ho anche una bella rigida (yuuki classic) ma la natù senza gambetto è veramente la supercomodità...sento proprio come se sprisse all'istante!
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Nov 08, 2013 12:10 pm
buongiorno a tutte ragazze :hello: 
girando per il forum a caccia di coppette cervice bassa compatibili mi sono ritrovata qui, tra voi e sono uguale a gabria87 (il suo disegno è perfetto) violoncella, e come nina77 il 2° giorno di ciclo arriva alle ginocchia!!!
a volte talmente ingombrante che veramente non c'è posto per la :cup: ...comunque è bello sapere di non essere la sola ad avere un mostro nella patata!!!
io oggi a forza di tira e molla alla fine mi fa calore lì...
visto i vostri acquisti mi indirizzo sulla Natù piccola e Meluna classic Mini M...
grazie a tutte
donasan
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Nov 08, 2013 4:16 pm
Potresti provare anche la Sckoon grande, che ha comunque dimensioni ridotte ma ti darebbe più autonomia Smile
Con la mini credo che ti dovresti cambiare molto, molto spesso!
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Gen 20, 2014 10:51 pm
ragazze con la cervice bassa e allungata, che si infila nella coppetta, sono una di voi.
avete risolto il problema con qualche coppetta in particolare?
che non sia una mini S altrimenti se si deve andare a cambiarsi ogni ora e mezza, a che scopo usarla..........
fatemi sapere ho bisogno di esperienze
Contenuto sponsorizzato

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.