La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cingara
cingara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 29.03.17

Non c'è modo...non si apre Empty Non c'è modo...non si apre

Mer Mar 29, 2017 4:13 pm
Ciao a tutte, come scritto nel mio primo post ho dei grossi problemi con la coppetta. Premetto che lo scorso mese ho provato ad utilizzarla (con scarsi risultati) un solo giorno e questo mese ho deciso di riprovare. Ho guardato tutte le possibili pieghe che posso fare ma la coppetta non si apre rimane sempre schiacciata e io non so più cosa fare...forse, io non sono adatta per la coppetta e non potrò mai utilizzarla? Ho 33 anni, niente gravidanze e mi hanno consigliato una Natu2 ma nulla non c'è modo che si apra Sad avete qualche suggerimento?
Di solito mi metto cavalcioni sul bidet e provo a fare le pieghe ed inserirle...più bassa, più alta, facendola aprire appena all'ingresso e poi spingendola...ma nulla rimane schiacciata fino alla base. L'unico risultato che ottengo è che mi irrito tutta la zona, la tolgo e torno al mio assorbente. Sad
girasole
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Non c'è modo...non si apre Empty Re: Non c'è modo...non si apre

Mer Mar 29, 2017 7:22 pm
La Natù dovrebbe essere una coppetta morbida, quindi è più difficile da far aprire, soprattutto nella taglia grande. Comunque non è impossibile, si tratta solo di esperienza, non disperare e vedrai che appena capirai che tecnica adottare per farla aprire non avrai più problemi.
Intanto c'è da dire che in alcuni cicli sia più difficile far aprire la coppetta (io uso una coppetta semirigida da un anno, di solito di apre facilmente ma in alcuni cicli invece mi fa trafficare di più).
Come consiglio, prova ad inserire la coppetta accompagnandola all'interno con un dito (indice o medio), e una volta dentro col dito gira intorno a tutta la circonferenza della coppetta (non solo con la punta del dito, ma col dito bene in profondità), in modo da capire esattamente come è messa la coppetta e intuire perché è bloccata in forma piegata. Secondo me è la cervice (che magari hai abbastanza bassa, e sporgente...hai verificato se hai la cervice bassa?) che resta fuori dalla coppetta e la fa restare piegata. Se è questo il motivo, ruotando il dito in profondità attorno alla coppetta dovresti sentire la cervice rimasta fuori. Per cercare di risolvere, prova a tirare la coppetta più in basso, e a farla ruotare (almeno un giro completo) inclinandola...
Se proprio non risolvi, potresti valutare di comprare una coppetta più rigida (tipo Amycup crystal, Lunette, Yuuki classic, Ladycup), ma prima fai ancora tentativi, e ricordati sempre di cercare di restare calma, rilassata e tranquilla...se ti agiti o innervosisci diventa più difficile inserire bene la coppetta.
Facci sapere come va!! Wink
Ariel.91
Ariel.91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 27.04.16
Età : 32
Località : Sicilia

Non c'è modo...non si apre Empty Re: Non c'è modo...non si apre

Gio Mar 30, 2017 6:56 am
In più ai consigli di girasole, prova a mettere la coppetta sotto un getto di acqua fredda prima di inserirla..dovrebbe aprirsi un pochino più facilmente.
Io ho avuto difficoltà all'inizio con la meluna, e ho trovato il modo inserendone circa la metà, poi la lascio, se è rimasta completamente schiacciata schiaccio con le dita lungo i lati e contemporaneanente tiro un pochino verso l'esterno..allora lei comincia ad aprirsi e fa effetto ventosa. Tiro finché non si è aperta, praticamente mi resta dentro solo il bordo si può dire, e poi la rientro piano piano facendo movimenti ad avvitare, stando attenta a non schiacciarla. Fino a quando non entra più, e si sente che la coppetta ruota più facilmente, allora ruoto il dito attorno al bordo per controllare che sia entrata la cervice.
cingara
cingara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 29.03.17

Non c'è modo...non si apre Empty Re: Non c'è modo...non si apre

Gio Mar 30, 2017 7:08 am
Grazie mille delle vostre super risposte e consigli!!!! Non appena rientro a casa e sono tranquilla ci riprovo. Spero davvero di riuscirci!!!!
cingara
cingara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 29.03.17

Non c'è modo...non si apre Empty Re: Non c'è modo...non si apre

Ven Mar 31, 2017 4:52 pm
Eccomi di nuovo qua!!!! Nel mentre ho fatto diverse prove ieri e oggi e sempre con scarsi risultati...ma proprio ora mi è venuta un'illuminazione leggendo post qua e la...ho tentato la piega a tulipano e ho provato per l'ennesimo inserimento (dicendo a me stessa che sarebbe stato l'ultimo...tra pizzichi, dita e coppetta mi sento un po irritata e scoraggiata) e mi pare che si sia aperta agevolmente. Di diverso dalle altre volte? La piega l'ho inserita in basso invece che in alto...non sono convinta del sottovuoto ma...per ora sono a casa e muoio dalla voglia di vedere cosa sta succedendo la sotto ma...devo aspettare...due...tre ore... Very Happy per ora sento un po di fastidio quando mi alzo e mi metto a sedere...forse non è nella sua posizione migliore ma...se ho trovato il modo di farla aprire è già un traguardo Smile domani sarò in giro tutto il giorno e con questi caldi volevo già abbandonare l'assorbente ma...forse mi conviene rimandare...se non tenesse rischierei di fare un disastro :/
Contenuto sponsorizzato

Non c'è modo...non si apre Empty Re: Non c'è modo...non si apre

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.