- gigia82Nuovo membro
Stars : 13
ciao ho bisogno di aiuto
Ven Feb 17, 2012 10:33 am
Mercoledì mi è arrivata la ladycup, la mia prima coppetta
tutto ok fino a ieri notte che mi sono macchiata, sta mane era stra piena forse era quello il motivo? lavata e rimessa come dicono le istruzioni .... ma poi quando vado in bagno c'è sempre una scia di sangue nella carta, la tolgo ma è quasi vuota, la pulisco e su di nuovo ma devo avere sempre un proteggi slip.
quando la inserisco cerco di tenerla bassa ma poi da sola va su?!! ho anche preso la taglia più grande... cosa c'è che non va?
tutto ok fino a ieri notte che mi sono macchiata, sta mane era stra piena forse era quello il motivo? lavata e rimessa come dicono le istruzioni .... ma poi quando vado in bagno c'è sempre una scia di sangue nella carta, la tolgo ma è quasi vuota, la pulisco e su di nuovo ma devo avere sempre un proteggi slip.
quando la inserisco cerco di tenerla bassa ma poi da sola va su?!! ho anche preso la taglia più grande... cosa c'è che non va?
- LunaAdmin
Stars : 2849
Re: ciao ho bisogno di aiuto
Ven Feb 17, 2012 1:14 pm
Probabilmente è il sangue tra la coppetta e l'uscita che scende con le goccioline d'acqua dopo che la rimetti bagnata, se sono solo queste "tracce" il problema direi di non preoccuparti
- gigia82Nuovo membro
Ven Feb 17, 2012 1:26 pm
immaginavo che potesse essere ma a volte la macchia/scia nella carta è molto coposa come se mi fossi dimenticata la coppetta
nel sito di lady cup consigliavano sempre una ulterire protezione..... forse sono fatta strana?!?
grazie per questo forum è davvero utile
nel sito di lady cup consigliavano sempre una ulterire protezione..... forse sono fatta strana?!?
grazie per questo forum è davvero utile
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Ven Feb 17, 2012 1:33 pm
Ma figurati, nessuna è fatta strana!! Ciascuna è fatta a modo suo
Che taglia della Ladycup hai preso? Potrebbe essere piccina per te. Oppure, forse non riesci ancora a posizionarla bene al 100%... io ci ho messo tre cicli a capire dove dovesse stare
E se ti danno fastidio i salvaslip, ci sono sempre quelli lavabili
...penso che prima o poi verrò bannata per eccesso di entusiasmo verso i lavabili XD
Che taglia della Ladycup hai preso? Potrebbe essere piccina per te. Oppure, forse non riesci ancora a posizionarla bene al 100%... io ci ho messo tre cicli a capire dove dovesse stare
E se ti danno fastidio i salvaslip, ci sono sempre quelli lavabili
...penso che prima o poi verrò bannata per eccesso di entusiasmo verso i lavabili XD
- gigia82Nuovo membro
Ven Feb 17, 2012 2:47 pm
grazie per i consigli
vediamo come va e poi ti farò sapere
grazie ancora
vediamo come va e poi ti farò sapere
grazie ancora
- LunaAdmin
Stars : 2849
Ven Feb 17, 2012 3:09 pm
gigia82 ha scritto:immaginavo che potesse essere ma a volte la macchia/scia nella carta è molto coposa come se mi fossi dimenticata la coppetta
in questo caso allora sono perdite date probabilmente da un mal posizionamento oppure la coppetta è troppo piccola
che cosa hai preso?
- gigia82Nuovo membro
Ven Feb 17, 2012 3:43 pm
ho preso la L era la misura più grande e consigliata per le donne di 30 anni
- corallina77Nuovo membro
Stars : 50
Ven Feb 17, 2012 5:32 pm
Anch'io con la Ladycup L avevo sempre delle perdite, come dici tu anche dopo averla rimessa pulita. Pensavo fosse a causa del canale che rimaneva sporco tra il togli e metti.
Da quando uso la Fleurcup invece non ho più avuto quel problema e mi sono spiegata che forse la Lady non era fatta per me, almeno nei giorni in cui il ciclo è più abbondante.
Io comunque le prime due notti non la metto: dovrei cambiarla a metà notte e assonnata preferisco cambiare un assorbente che la coppetta...
Comunque, visto che è il tuo primo ciclo con coppetta ti consiglio di fare un altro po' di pratica, magari tutto si risolve. E se così non fosse puoi optare per una coppetta più grande, almeno per i giorni di flusso abbondante (io c'ho messo 6 mesi a capire che forse era meglio cambiare e ora sono contenta!).
Ciao!
Da quando uso la Fleurcup invece non ho più avuto quel problema e mi sono spiegata che forse la Lady non era fatta per me, almeno nei giorni in cui il ciclo è più abbondante.
Io comunque le prime due notti non la metto: dovrei cambiarla a metà notte e assonnata preferisco cambiare un assorbente che la coppetta...
Comunque, visto che è il tuo primo ciclo con coppetta ti consiglio di fare un altro po' di pratica, magari tutto si risolve. E se così non fosse puoi optare per una coppetta più grande, almeno per i giorni di flusso abbondante (io c'ho messo 6 mesi a capire che forse era meglio cambiare e ora sono contenta!).
Ciao!
- gigia82Nuovo membro
Ven Feb 17, 2012 5:58 pm
se mi doveste consigliare una coppetta più grande o con meno "perdite" cosa mi consigli?
cavoli ho un flusso così abbondante che in certi periodi faccio la cura di ferro per non diventare anemica
ciao e buona serata a tutti
cavoli ho un flusso così abbondante che in certi periodi faccio la cura di ferro per non diventare anemica
ciao e buona serata a tutti
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Ven Feb 17, 2012 11:42 pm
gigia82 ha scritto:se mi doveste consigliare una coppetta più grande o con meno "perdite" cosa mi consigli?
Penso ti possano tornare utili questi topic :
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t732-fleur-l-o-lunette2
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t584-yuuki-2-o-fleurcup-grande
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t693-yuuki-grande-vs-meluna-xl
- corallina77Nuovo membro
Stars : 50
Sab Feb 18, 2012 9:29 am
Io ti lascio questo topic dove ho riportato le mie impressioni su Fleurcup L in relazione a Ladycup L...
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t685-prime-impressioni-fleurcup
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Sab Feb 18, 2012 10:23 am
corallina77 ha scritto:Io ti lascio questo topic dove ho riportato le mie impressioni su Fleurcup L in relazione a Ladycup L...
ops...mi era sfuggito...ho rinominato il topic Fleurcup L vs Ladycup L così dovrebbe dal titolo più immediato il confronto