La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

+10
susina
Axsadia
cris81
GenzianaBlu
Cip_
Manu&La
Daba
moonriver
Tangerine
alecoli
14 partecipanti
Andare in basso
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Stars Stars : 310

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata - Pagina 2 Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mer Set 05, 2012 4:23 pm
annailiac80 ha scritto: :cup: Natù 2 inserita alle 15.45 circa..
prime impressioni:
ho provato l'inserimento a U o C come dice il foglietto illustrativo ma..niente! :nono: non si apre..sentivo col dito che rimaneva chiusa e a muoverla a dx e sx, faceva dei rumori strani! Embarassed l'ho tolta, quindi, e l'ho inserita di nuovo a tulipano (si dice così?)..beh, inizialmente sembrava non si fosse aperta del tutto, poi provando a sentire col dito, mi pare sia aperta! boh.. :boh:
il gambo l'ho lasciato intero, per ora non mi fido a tagliarlo! e inizialmente, mi sporgeva tutto ma come mi sono alzata, pop Shocked è sparito dentro! speriamo di riuscire a ripescare la :cup: Natù2 senza problemi..
ho 1 strana sensazione mentre cammino e mentre sono in piedi :eh: , seduta non la sento..sensazione di 1 corpo estraneo, un po' come quando ho iniziato NuvaRing! leggendo a giro, m'è venuto il dubbio che mi stia comprimendo la vescica ma non ne sono sicura.. :eccu: la voglia di fare pipì non è proprio impellente, c'è solo se ci penso ma potrei farne a meno!
L'inserimento è avvenuto sul bidet ma voglio esercitarmi in piedi perché nei bagni pubblici voglio evitare di dovermi sedere a giro! :sick:
Consigli? confused

Mmmmm.........come è andata poi la rimozione?? Io spero tanto che non mi dia problema con la vescica Sad è tutta l'estate che vado avanti con una mezza infiammazione vulvare che mi da uno strano stimolo a far pipì in continuazione ma i ginecologi non sanno che pesci pigliare Sad mi dicono che non ho niente e che sono una visionaria :whw: mi sto riprendendo solo ora...e lo stimolo sembra passato ma se metto la coppetta e mi torna credo che mi darò alla depressione più totale!! Questi mesi sono stati sfiancanti!! :arra: per il momento ancora non faccio nessuna prova con la coppetta perchè ho letto che la sensazione col ciclo è completamente diversa...allora prima di farmi prendere dal panico ho deciso di aspettare i giorni di luna rossa :pausa:

Tornando a te...non è che forse è troppo grande?? Boh.......
alecoli
alecoli
Membro
Membro

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata - Pagina 2 Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mer Set 05, 2012 4:30 pm
Comunque...sto cercando di fare le prove di piegatura della coppetta e me la aspettavo più morbida...cioè devo fare un sacco di forza per tenerla tutta piegata e ho paura che quando proverò ad infilarla SBAM!! mi scapperà dalla presa troppo presto e mi ritroveranno così: help agonizzante sul pavimento del bagno :zi:
Tra tutte quelle che ho provato la push down o punch down mi sembra sia quella che mi ispira di più :app:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Stars Stars : 396

Mer Set 05, 2012 5:10 pm
la Natù riesco a metterla solo a U, nell'altro modo no, cioè quello a tulipano... ma ci sono altri modi?
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Mer Set 05, 2012 6:17 pm
Axsadia ha scritto:la Natù riesco a metterla solo a U, nell'altro modo no, cioè quello a tulipano... ma ci sono altri modi?

Io ho trovato un video in cui vengono mostrati nove metodi di piegatura ma non ho il link...sorry! Cmq su youtube se ne trovano tanti....forse anche qui sul forum! Non ho controllato! sclero
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Stars Stars : 396

Mer Set 05, 2012 6:53 pm
ok perfetto, vado a controllare!!! grazie
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Lun Set 17, 2012 1:23 pm
Che le prove abbiano inizio!
Premetto che sono andata nel panico già per sterilizzarla...l'ho messa nel pentolino dopo l'ebollizione...ma cavolo non c'era verso di farla stare giù!! se ne riveniva sempre a galla e c'era sempre qualche parte non coperta dall'acqua...poi...l'ho cacciata e c'ho trovato una macchiettina rossa...che non se ne va Shocked cos'è??? cos'ho combinato alla mia coppetta vergine??? :paura: cmq....ora vado in bagno e do il via alle prove e speriamo che non me la perdo li dentro!! :uhu: forse dovrei chiamare il mio boy e farmi reggere la mano :lool:
Vi tengo aggiornate
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Lun Set 17, 2012 2:05 pm
Dunque dunque dunque...coppetta inserita e attualmente indosso, brava Ale :appl: metodo usato push-down (tulipano)..mi sono dovuta mettere in piedi con una gamba sollevata per inserirla perchè sul bidet non mi sentivo a mio agio..credo che l'ho messa bene perchè per toccare il culetto della :cup: devo inserire una falange...però onestamente non saprei dirvi se si è aperta tutta...non ho sentito niente di particolare...cioè nessuno SBAM contro le pareti vaginali come invece mi aspettavo Very Happy per il resto vediamo..effettivamente non si sente :inlov: ad essere pignoli la sento solo se stringo i muscoli li sotto..per il momento ho lasciato il gambo perchè sto facendo la prova a secco e magari col cilclo cambierà tutto..per il momento fuoriesce un po' e in alune posizioni mi punge contro la pelle....
Ora, signore, è giunto il momento dell'estrazione.
Passo e chiudo
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Lun Set 17, 2012 2:08 pm
ottimo inserimento, attendiamo i commenti sull'estrazione Wink
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Lun Set 17, 2012 2:35 pm
Estrazione avvenuta con successo ma onestamente un po' laboriosa...ci avrò messo due o tre minuti!!! quello che non ho capito è se la coppetta va piegata anche per l'estrazione o se va fatta uscire così, sana sana..perchè ad essere sincera anche schiacciandola un po' mi sono fatta un po' male alle piccole labbra quando è uscito il bordo..un nanosecondo ma il fastidio l'ho sentito Embarassed cmq da novellina quale sono do un consiglio spassionato..la coppetta non è per chi ama le unghie lunghissime!!! :zi:
Bene...prova di oggi conclusa! Se ne riparla a fine settimana!! Smile e poi la settimana prossima sarà la settimana della verità e vedremo se la mia vagina sarà più soddisfatta !!!:cu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Set 17, 2012 5:55 pm
per farla uscire nel tratto finale ti consiglio di far salire pollice e indice proprio sul bordo e pinzarla. All'inizio anch'io mi facevo male, è solo questione di pratica e trovare la giusta tecnica.

Ti metto il link di questo video dove c'è inserimento ed estrazione, a me è stato molto utile tanto è vero che ad oggi la estraggo proprio come nel video Wink

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Lun Set 17, 2012 6:50 pm
Grazie mille Cris!!!! L'avevo già visto questo video ma non mi ricordavo della pinzatura finale Very Happy la prossima volta proverò senz'altro così :cu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Set 17, 2012 7:09 pm
sì prova e soprattutto quando sei al bordo fallo uscire piano piano pinzato proprio in quel modo vedrai che andrà bene Wink
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Lun Set 17, 2012 7:52 pm
Comunque...dopo aver tolto la :cup: dal pentolino ho notato una macchiolina rossa...la natù è trasparente...non sarà qualcosa di nocivo? Osservandola non sembra stare sulla parte esterna ma toccandola non si sente nulla al tatto e grattandola non se ne va..onestamente la cosa mi preoccupa un po'..non mi pare ce l'avesse quando mi è arrivata e prima della sterilizzazione... :paura: non è che la mia è difettosa? :paura:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Set 17, 2012 7:56 pm
senti ma quando la svuoti la lavi sempre con acqua fredda?
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Lun Set 17, 2012 8:30 pm
Guarda ancora non la uso con il ciclo quindi non l'ho mai dovuta svuotare...per il momento, sterilizzazione a parte, l'ho lavata solo con l'acqua fredda...ma questa macchiolina l'ho notata appena tolta dal pentolino quindi ancora immacolata :zi: ...mi ha lasciata un po' di stucco perchè mi sono chiesta se c'era dall'inizio e io non me n'ero accorta..tipo un difetto di fabbrica cry ..boh! domani se riesco faccio una foto e la pubblico
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Mar Set 18, 2012 8:41 am
[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata - Pagina 2 Foto0213

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata - Pagina 2 Foto0212

Ragazze queste sono le foto delle della macchiolina rossa/fucsia di cui vi parlavo...giuro che non mi sono divertita a scarabocchiare la :cup: perchè c'è questa macchiolina Sad ancora non la uso con il ciclo quindi boh..sangue incastrato non può essere.. Sad help!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Mar Set 18, 2012 8:52 am
Eh, sarà un difetto di colorazione Smile
Di per sè dubito che sia un difetto funzionale, a te dà fastidio?
Perchè se ancora non l'hai usata e non hai tagliato il gambo, potresti scrivere alla casa di produzione e fartela sostituire Smile
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Mar Set 18, 2012 11:12 am
No non mi da fastidio..al tatto neanche si sente...cioè è come se fosse tra la parte esterna e quella interna..perchè se provo a grattarla non se ne va nè sento qualcosa in rilievo.. Suspect sono già due volte che sterilizzo la :cup: per farci delle prove e non se ne è andata quindi boh...spero solo che non sia qualcosa di tossico...mo vedo se posso scrivere ai produttori e magari chiedo delucidazioni in merito... :whw:
Comunque....oggi ho fatto la seconda prova a "secco"...per l'inserimento no problem ma l'estrazione è sempre rognosetta...anche perchè mi scivola dalle dita quando la prendo per il culetto e provo a farla dondolare Embarassed
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 18, 2012 1:27 pm
alecoli sì ai produttori scrivi così magari ti rassicurano, io penso sia un difetto di fabbrica e se così fosse puoi fartela sostituire se ti va.

Riguardo inserimento, ma soprattutto estrazione ti consiglio di fare le prossime prove con il ciclo perché la cosa cambia molto.. in meglio! Con il ciclo la coppetta pesa un pochino e scivola molto meglio, senza rimane più l'effetto sottovuoto e diventa tutto più complicato, fidati Wink
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Mar Set 18, 2012 7:57 pm
Ho scritto ai produttori segnalando il problema e inviando le stesse immagini che ho condiviso con voi Smile
Mi hanno risposto immediatamente (nonostante io gli avessi scritto alle 18..) che è la prima volta che gli succede di avere una segnalazione del genere Embarassed e che provvederanno subito a mandarmene una sotitutiva :yup:
Mi hanno chiesto se posso spedirgli quella che ho in modo da poterla analizzare in laboratorio Cool certo speriamo che la seconda coppetta non me la fanno pagare.... Shocked o magari me la fanno pagare se scoprono che è stata in qualche modo colpa mia... Razz ma che carini che sono stati??? :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 18, 2012 8:14 pm
ma no dai! Essendo "difettosa" e visto che gliela rimandi non possono fartela pagare, scherzi? Sì sono stati gentili, tienici aggiornate Wink
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Mar Set 18, 2012 9:17 pm
Mi hanno detto di mandare solo la coppetta..senza scatola e bugiardino...ma con il sacchetto di cotone che ci faccio?? glielo devo mandare o no?? mmm...penso che la manderò con sacchetto incluso... Suspect
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Mer Set 19, 2012 6:53 am
E se la :cup: non arriva in tempo per il ciclo??? Sad credo che a fare un'altra volta con gli assorbenti non lo sopporterei...diventerei pazza dal bruciore cry speriamo che arrivi in tempo!!!
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Mer Set 19, 2012 1:24 pm
L'amministrazione mi ha assicurato che dovrei ricevere la :cup: tra domani e dopodomani :happy: così potrò provarla col ciclo!! :yup: mai stata tanto impaziente che mi arrivassero!! Anche perchè sto ciclo il seno ha cominciato a gonfiarsi e farsi dolente 10 giorni prima delle rosse Shocked è un'agonia..
alecoli
alecoli
Membro
Membro

Gio Set 20, 2012 1:30 pm
E' arrivata la coppetta sostitutiva!!! :yup: dopo un solo giorno! Shocked ed è senza macchioline strane Cool
Contenuto sponsorizzato