[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata
+10
susina
Axsadia
cris81
GenzianaBlu
Cip_
Manu&La
Daba
moonriver
Tangerine
alecoli
14 partecipanti
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata
Gio Set 20, 2012 1:58 pm
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Set 20, 2012 5:24 pm
olè!
- alecoliMembro
Stars : 310
Lun Set 24, 2012 7:55 am
Ma si può essere tanto impazienti di avere le mestruazioni per provare la ?? Il mio ciclo da 30/32 giorni non mi è mai sembrato così luuuuuuuuuuungo
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Set 24, 2012 7:57 am
Cavolo sono stati genitlissimi e velocissimi
Dai dai che manca poco
Dai dai che manca poco
- alecoliMembro
Lun Set 24, 2012 6:06 pm
Signore....vi annuncio ufficialmente che mi sono tornate! E me ne sono accorta per caso! Ero alla ricerca della cervice perduta (che ancora non riconosco al tatto) e mi sono trovata il dito sporco! Non avevo ancora nessuna macchia sugli slip bene...che dire? possibile che l'inserimento mi sia sembrato peggio che a secco? avevo la sensazione di avere della resistenza contro Comunque..avrò beccato la cervice? boh..chi può dirlo? l'avrò messa all'altezza giusta? non saprei dire neanche questo.. qualcosa "dentro" me lo sento..sarà il residuo di gambo? Ne ho tagliato un po'.. cioè restano due tacchettine..ma se vado all'apertura vaginale con le dita lo sento..dev'essere così? boh.........beh, l'unica è aspettare e vedere se mi macchio...e spero tanto di no
- alecoliMembro
Lun Set 24, 2012 8:31 pm
per il momento niente perdite..ora vado a svuotarla...credo che toglierò tutto il gambo perchè si punta contro la pelle..
- alecoliMembro
Mar Set 25, 2012 7:55 am
Ieri sera dopo aver svuotato la (c'era solo qualche goccia sul fondo dopo 4 ore!) ho tagliato tutto il gambo e magia!!! la mia jolanda adesso è innamorata pazza della sua nuova amica!! anche se ieri sera onestamente per la prima ora ho avuto una sensazione di tensione al basso ventre e una leggera ma continua voglia di andare a fare pipì..ma non so se sia colpa della perchè durante gli ultimi 3/4 cicli ce l'avevo lo stesso..cmq..bando alle ciance!
Questa mattina, dopo 8 ore vado in bagno per svuotare la e noto con piacere che sull'assorbente messo per sicurezza neanche una macchiolina!! onestamente però recuperare la coppetta senza gambo e con i muscoli a riposo è stato tutt'altro che semplice! un piccolo parto! dopo 8 ore la mia era piena neanche a metà! incredibile quanto poco sangue perdo!!
Vorrei gridare ai quattro venti: "LA ESISTE DA 3 DECADI E IO HO SOFFERTO PER 13 ANNI PERCHè NESSUNO LA PUBBLICIZZA!!!! BASTARDI I PRODUTTORI DI ASSORBENTI! LUNGA VITA ALLA MIA NATU'!!!!" Il mio ragazzo pensa che io sia un'esaltata al momento..e mia madre ha detto che devo smetterla di fare la telecronaca sui miei cambi!
Questa mattina, dopo 8 ore vado in bagno per svuotare la e noto con piacere che sull'assorbente messo per sicurezza neanche una macchiolina!! onestamente però recuperare la coppetta senza gambo e con i muscoli a riposo è stato tutt'altro che semplice! un piccolo parto! dopo 8 ore la mia era piena neanche a metà! incredibile quanto poco sangue perdo!!
Vorrei gridare ai quattro venti: "LA ESISTE DA 3 DECADI E IO HO SOFFERTO PER 13 ANNI PERCHè NESSUNO LA PUBBLICIZZA!!!! BASTARDI I PRODUTTORI DI ASSORBENTI! LUNGA VITA ALLA MIA NATU'!!!!" Il mio ragazzo pensa che io sia un'esaltata al momento..e mia madre ha detto che devo smetterla di fare la telecronaca sui miei cambi!
- alecoliMembro
Mar Set 25, 2012 8:35 am
Forse ho cantato vittoria troppo presto..sono andata in bagno per fare ..per precauzione appoggio un pezzo di carta igienica sotto la coppetta e lo trovo zuppo di sangue!! dopo due ore dallo svuotamento della coppetta?? possibile? allora l'ho rirata fuori ed era piena solo a metà...quindi boh..non si era aperta?? ha perso aderenza?? Ho visto che un forellino era ostruito ora l'ho rimessa ma ogni mezz'ora controllo per paura..fortuna che sto a casa..
- cris81Membro fedele
Mar Set 25, 2012 9:17 am
alecoli leggo che oggi è il 2° giorno quindi potrebbe essere il giorno di flusso più intenso per te?
Inoltre il fatto che eri sporca non vuol dire che era posizionata male perché cmq se si era riempita per metà significa che era messa bene. Forse anche tra un cambio e l'altro le pareti restano sporche oppure anche il fatto che sei andata in bagno, hai fatto solo pipì? Considera che anche quando si fa solo pipì un pochino spingiamo con i muscoletti e la coppetta potrebbe spostarti leggermente o perdere aderenza, ma appena ci alziamo torna in posizione! Quindi tranquilla, non penso ci sia stato un problema!
Vedi oggi come va e tienici aggiornate, io un salvaslip per sicurezza lo metterei sempre! Soprattutto i primi giorni di flusso...
Inoltre il fatto che eri sporca non vuol dire che era posizionata male perché cmq se si era riempita per metà significa che era messa bene. Forse anche tra un cambio e l'altro le pareti restano sporche oppure anche il fatto che sei andata in bagno, hai fatto solo pipì? Considera che anche quando si fa solo pipì un pochino spingiamo con i muscoletti e la coppetta potrebbe spostarti leggermente o perdere aderenza, ma appena ci alziamo torna in posizione! Quindi tranquilla, non penso ci sia stato un problema!
Vedi oggi come va e tienici aggiornate, io un salvaslip per sicurezza lo metterei sempre! Soprattutto i primi giorni di flusso...
- alecoliMembro
Mar Set 25, 2012 11:03 am
Guarda mi sono venute ieri verso le 7 quindi non so se il ciclo è già alla sua massima potenza..cmq..dopo aver visto le perdite l'ho tolta e rimessa..dopo mezz'ora altre perdite! Mi sono accorta che spingendo per togliere la il sangue fuoriusciva indisturbato! altro che perdite! ho fatto un laghetto di sangue sul bidet e nella coppetta non c'era praticamente niente! cos'avrò sbagliato?? Eppure stanotte non ho avuto problemi e mi sembra di mettere la sempre allo stesso modo! forse non si apre? però mi sembra panciuta..anche se ho notato che con la push-dorn non si apre subito..però la c-fold non riesco proprio a farla entrare.. sono un po' depressa perchè domani mattina ho un esame e non posso certo mettermi a fare tutta sta giostra in bagno all'uni e volevo evitare di mettere un assorbente..spero che i salvaslip bastino..
- cris81Membro fedele
Mar Set 25, 2012 12:32 pm
mh.... quando la toglie e spingi è normale che fuoriesce il sangue, anch'io sporco il bidè quando lo faccio perché togliendo il sottovuoto il sangue da qualche parte deve uscire!
Quello che bisogna capire è l'entità di queste perdite: sono fiumi da assorbente o perdite da salvaslip?
Perché se sono da assorbente forse la coppetta è posizionata male, devi indirizzarla verso la cervice, in obliquo verso il sedere per capirci.
Se le perdite sono poche ossia da salvaslip devi stare tranquilla perché quelle le abbiamo tutte e usiamo salvaslip lavabili Sono normali perché sono dovute al canale vaginale che resta sporco tra un cambio di coppetta e l'altro
Quello che bisogna capire è l'entità di queste perdite: sono fiumi da assorbente o perdite da salvaslip?
Perché se sono da assorbente forse la coppetta è posizionata male, devi indirizzarla verso la cervice, in obliquo verso il sedere per capirci.
Se le perdite sono poche ossia da salvaslip devi stare tranquilla perché quelle le abbiamo tutte e usiamo salvaslip lavabili Sono normali perché sono dovute al canale vaginale che resta sporco tra un cambio di coppetta e l'altro
- alecoliMembro
Mar Set 25, 2012 12:57 pm
Alle 13:00 (dopo 2 ore e mezza) ho tolto di nuovo la coppetta..sul salvaslip non c'erano macchie ma prima di far pipì ho tamponato la vagina ed era sporca di sangue, rosso vivo..fino a quel momento ero stata seduta a studiare..può essere che quando mi sono alzata è cambiato qualcosa? poi ho notato che ci sono sempre dei fori ostruiti con della roba..può essere quella la causa? magari perde aderenza..o forse metto la coppetta troppo in basso? troopo in alto lo escludo perchè riesco sempre a toccarla con un dito..e da quel che ho capito la mia cervice è spostata verso destra perchè la coppetta la ritrovo sempre inclinata da quel lato..
- cris81Membro fedele
Mar Set 25, 2012 1:32 pm
alecoli è normale avere perdite quando fai pipì e ti pulisci perché quando fai la pipì un pochino con i muscoli spingi e la coppetta potrebbe spostarsi leggermente e/o perdere aderenza, ma immagino che le perdite siano poche? Hai provato a pulirti 2-3 volte di seguito? Sei sempre sporca? Secondo me non devi farne una tragedia, usa i salvaslip! La coppetta non può essere un "contenitore ermetico" soprattutto durante i primi giorni di flusso e quando questo è più intenso. Vedrai che dal 3° in poi avrai molte meno perdite, ma un minimo restano sempre!
- alecoliMembro
Mar Set 25, 2012 4:03 pm
cris81 ha scritto:alecoli è normale avere perdite quando fai pipì e ti pulisci perché quando fai la pipì un pochino con i muscoli spingi e la coppetta potrebbe spostarsi leggermente e/o perdere aderenza, ma immagino che le perdite siano poche? Hai provato a pulirti 2-3 volte di seguito? Sei sempre sporca? Secondo me non devi farne una tragedia, usa i salvaslip! La coppetta non può essere un "contenitore ermetico" soprattutto durante i primi giorni di flusso e quando questo è più intenso. Vedrai che dal 3° in poi avrai molte meno perdite, ma un minimo restano sempre!
ho notato che le ultime due volte le perdite sono piuttosto gocce..anche perchè la coppetta pare riempirsi quindi la metto bene giusto? Effettivamente ero convinta che fosse ermetica! cioè che una volta inserita niente più sangue fuori!! neanche una goccia...è che non tollero neanche i salvaslip usa e getta quindi mi sa che dovrò convertirmi ai lavabili per forza di cose..anche se come ripeto pensavo che abrei potuto eliminarli del tutto!
- cris81Membro fedele
Mar Set 25, 2012 4:07 pm
alecoli posso confermarti che la coppetta non può essere una chiusura ermetica! Qualche goccia è normalissima!
Riguardo i salvaslip posso assicurarti che i lavabili sono totalmente diversi dagli usa e getta, soprattutto come sensazione a contatto con la pelle! Guarda passare dagli assorbenti usa e getta a coppetta + salvaslip lavabili non c'è proprio paragone! Come la coppetta è stata una fantastica scoperta, lo saranno anche i lavabili!
Riguardo i salvaslip posso assicurarti che i lavabili sono totalmente diversi dagli usa e getta, soprattutto come sensazione a contatto con la pelle! Guarda passare dagli assorbenti usa e getta a coppetta + salvaslip lavabili non c'è proprio paragone! Come la coppetta è stata una fantastica scoperta, lo saranno anche i lavabili!
- alecoliMembro
Mar Set 25, 2012 5:19 pm
Negli ultimi due cambi non ho avuto perdite! Neanche a fare la pipì!! stamattina sicuro avevo sbagliato qualcosa! Onestamente non riesco a far ruotare la coppetta solo dalla base ora che non ho più il gambo..come posso fare?? Mi viene da pinsarla con le unghie ma mi rendo conto che non è una genialata
- JleniaNuovo membro
Stars : 37
Mer Set 26, 2012 6:00 pm
Ciao, anche io ho la Natu 1 e anche sulla mia c'è una macchiolina rossa sul bordo, ma è interna e non va via... Proverò a sentire la ditta produttrice..
- alecoliMembro
Mer Set 26, 2012 7:18 pm
Jlenia ha scritto:Ciao, anche io ho la Natu 1 e anche sulla mia c'è una macchiolina rossa sul bordo, ma è interna e non va via... Proverò a sentire la ditta produttrice..
Quando l'hai presa? non è che ti hanno rifilato la mia??? Comunque a me hanno detto che non gli era mai successo...se dicono la stessa cosa anche a te..beh...non è vero
Ragazze apparte ieri mattina non ho più avuto perdite quindi sicuro non si era aperta Oggi l'ho portata per 8 ore e il sangue era poco poco sul fondo...che mi stiano già finendo?? Cavolo mi sono venute l'altro ieri!!!
Natu' i love you
- JleniaNuovo membro
Mer Set 26, 2012 7:57 pm
Ho guardato la foto x sincerarmene...
No, x fortuna no.. Cmq domani telefono per sentire... Anche perché l'azienda per cui lavoro ha cominciato a distribuirle a maggio e io quando hanno presentato i nuovi prodotti ne ho prese una con l'idea di provarla... Ma on ho mai trovato lo stimolo giusto... Poi parlando con una mia cliente, che mi ha spiegato tutto x filo e x segno " da non credere" ho deciso di provarla... Ed eccomi qui...
Sono la prima tra le mie colleghe che l'ha provata... È l'ho consigliata a tutte...
No, x fortuna no.. Cmq domani telefono per sentire... Anche perché l'azienda per cui lavoro ha cominciato a distribuirle a maggio e io quando hanno presentato i nuovi prodotti ne ho prese una con l'idea di provarla... Ma on ho mai trovato lo stimolo giusto... Poi parlando con una mia cliente, che mi ha spiegato tutto x filo e x segno " da non credere" ho deciso di provarla... Ed eccomi qui...
Sono la prima tra le mie colleghe che l'ha provata... È l'ho consigliata a tutte...
- AxsadiaMembro
Stars : 396
Mer Set 26, 2012 8:20 pm
alecoli ha scritto:Quando l'hai presa? non è che ti hanno rifilato la mia???
sarebbe il colmo!!! ahaha hah aso scoppiata a ridere!!
ma macchiolina rossa trasparente o bella visibile
- JleniaNuovo membro
Mer Set 26, 2012 8:43 pm
È una macchiolina piccola piccola e sembra dentro a bordo... Ho provato a grattarla ma non mi sembra esterna...
- AxsadiaMembro
Stars : 396
Mer Set 26, 2012 9:02 pm
molto probabilmente sarà qualche composto della miscela che non si è sciolto correttamente, ma non penso che dia dei problemi al suo utilizzo. se non ti da fastidio puoi anche tenerla.
- alecoliMembro
Gio Set 27, 2012 7:40 am
Axsadia ha scritto:alecoli ha scritto:Quando l'hai presa? non è che ti hanno rifilato la mia???
sarebbe il colmo!!! ahaha hah aso scoppiata a ridere!!
ma macchiolina rossa trasparente o bella visibile
La mia era più o meno al centro della coppetta..vicina ad una delle linee verticali e sembrava interna alla coppetta..cioè tra lo strato esterno e quello interno..da lontano capace neanche te ne accorgevi ma da vicino si! Direi tra il rosso e il fucsia un po' traslucida..
- alecoliMembro
Gio Set 27, 2012 9:51 pm
Direi che la mia prova con la coppetta si conclusa..oggi sono riuscita a portare la per 12 ore e proba avrei potuto portarla anche per 24 è possibile che io abbia avuto più perditine in questa giornata di mini spotting che durante tutto il ciclo??? ho dovuto cambiare gli slip due volte eppure la era ben messa..magari si è spostata la cervice??
Comunque ho promosso la mia natù a pieni voti è il primo ciclo senza prurito e bruciori da girone infernali
Comunque ho promosso la mia natù a pieni voti è il primo ciclo senza prurito e bruciori da girone infernali
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Set 27, 2012 9:56 pm
sarà stato il canale vaginale sporco, niente di preoccupante!
un bel salvaslip;) magari lavabile!!
un bel salvaslip;) magari lavabile!!
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4