La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Integratori contro la sindrome premestruale

+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Dic 03, 2012 4:03 pm
questo mese non faccio in tempo...(dovrebbero arrivarmi domani...) ma per il prossimo ci provo !! :appl:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Dic 03, 2012 4:10 pm
lo sto prendendo pure io ma purtroppo non riesco a essere regolare con ste bustine sono negata mi dimentico di prenderle spesso uff.... preferirei le compresse ma non ci sono!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Dic 03, 2012 4:12 pm
se è solo per qualche giorno ce la posso fare!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Dic 03, 2012 5:05 pm
io me le ricordo perché i dolori sono forti e vorrei evitarli Wink
Sì bastano 5-7 gg prima del ciclo
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Dic 05, 2012 5:55 pm
Ragazze, per sto ciclo mi agenizzo anche io :asd:
Ho fatto tutto un ragionamento :studio: in base al quale questo spotting antipatico che ho la settimana prima delle mestruazioni mi possa passare con l'agnocasto, e poichè vedo che Agena Lunaris va per la maggiore lo provo anche io XD
Tra l'altro, assieme allo spotting mi viene anche un dolore al seno molto fastidioso, roba che non riesco a tenere il reggiseno addosso, voglio vedere se aiuta anche in quello...

E vabbeh, faccio gli esperimenti XD
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Dic 05, 2012 5:56 pm
Bene susina, facci sapere, soprattutto io sono molto curiosa!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Dic 05, 2012 6:02 pm
Ehehe Very Happy
Ma vedi, io non ho mai sofferto di dolori forti, sono sempre stati nella norma, roba che se mi metto a letto con un plaid piano piano mi passano, quindi da quel punto di vista non ti potrò dire.
Ma ho grandi progetti per l'agnocasto :uhu:
Se mi aiuta un po' nella seconda metà del ciclo, dal prossimo lo prendo per tutto il ciclo XD
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Dic 05, 2012 6:03 pm
Pensa che io invece, oltre i crampi, ho pure quell'effetto simpaticissimo che si gonfiano le tette e già solo il reggiseno fa male.
Per cui mi saprai dire :app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Dic 05, 2012 6:05 pm
...guarda, forte della mia seconda e mezzo, vado senza reggiseno, soprattutto d'inverno: i maglioni aiutano *_*
Chiaramente d'estate con solo una magliettina aderente non si può, ma d'inverno... senza reggiseno tutta la settimana precedente le mestruazioni, se necessario ù_u
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Dic 05, 2012 6:59 pm
Prova e facci sapere!
Sai come gongola il mio ginecologo appena gli dico che siamo già parecchie a seguire il suo consiglio e funziona!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Dic 05, 2012 7:09 pm
Ahahaha XD Guarda, poi l'Agena Lunaris mi ha convinto perchè in più ha: il magnesio, le vitamine del gruppo B e il misterioso partenio *_*
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Dic 06, 2012 8:58 am
anche a me si gonfiano le tette!! (ma non sempre..) a volte fanno davvero male, però il reggiseno aiuta a tenerle ferme, se "ballano" fanno ancora più male!
avatar
Ospite
Ospite

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Dic 06, 2012 9:33 am
anch'io ho dolori al seno e con agena sembrano diminuiti, ma finchè non ho più mesi con cui raffrontare non posso dare risposta assoluta sulla sua funzionalità! Idem per i dolori premestruali: ce ne ho molti e anche fortini a volte... ora compaiono ogni tanto di notte... vedremo, vedremo...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Dic 06, 2012 9:43 am
Io mi sono totalmente dimenticata che mi deve venire il ciclo, meno male ho guadato sull'app del cell e arriva tra 5 giorni, per cui da oggi agena!!!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Dic 06, 2012 10:00 am
susina ha scritto:Ehehe Very Happy

Ma ho grandi progetti per l'agnocasto :uhu:
Se mi aiuta un po' nella seconda metà del ciclo, dal prossimo lo prendo per tutto il ciclo XD

L'agnocasto per il ciclo è una manna!!!!!Combinato col magnesio poi ancora di più :app:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Dic 06, 2012 11:57 am
Tocca comprare le azioni della menarini!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Dic 06, 2012 12:21 pm
Lol hai ragione funny XD
Chissà se fanno lo sconto per gli acquisti cumulativi...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Dic 06, 2012 12:29 pm
:uhu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Dic 06, 2012 12:35 pm
Non mi ricordo se ve l'ho già detto,ma quando l'ultima volta sono andata dal gine, gli dissi che mi trovavo bene con Agena ma il sapore era terribile e odiavo quei grumetti che vengono.
Lui mi disse di scioglierlo un acqua tiepida, non calda,( 30 secondi nel microonde al massimo) e cavoli, non è che diventi sta meraviglia, ma mitiga parecchio il sapore e si scioglie anche velocemente senza grumi e senza restare nel fondo del bicchiere, per cui se anche voi avete lo stesso problema provateci perchè a io ho risolto cosi!
avatar
Ospite
Ospite

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Dic 06, 2012 12:47 pm
io adoro il gusto.. se potessi mi berrei tutte le bustine XD e nessun grumo!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Dic 06, 2012 12:58 pm
Ma dai???
Io odio le medicine in polvere e granuli perchè faccio tanta fatica a mandarle giu, mi vengono i brividi! Ma odio pure l'enterogermina per cui faccio poco testo!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Dic 06, 2012 11:25 pm
sto prendendo compresse di magnesio dal 11 giorno di ciclo e entro max 2 giorni dovrà iniziare il prox
e mi sa che ha funzionato! Very Happy
il mio umore postovo è un pò migliorato e nn è più da "mi taglio le vene" come al solito :yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Dic 07, 2012 9:40 am
...eh, io soffro molto di questi cali di umore, ultimamente... sapendo a cosa sono dovuti non mi faccio trascinare via, però un aiutino non mi dispiacerebbe..
Non vedo l'ora di ovulare così inizio anche io a prendere l'agena benedetta :uhu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Dic 07, 2012 4:22 pm
Manu&La ha scritto:sto prendendo compresse di magnesio dal 11 giorno di ciclo e entro max 2 giorni dovrà iniziare il prox
e mi sa che ha funzionato! Very Happy
il mio umore postovo è un pò migliorato e nn è più da "mi taglio le vene" come al solito Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 2787931714

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 881800026evvai Manuela, sono contenta per te! Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 2787931714
Anch'io in quei giorni umore nero, ma grazie ad Agena va molto meglio!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Dic 07, 2012 5:07 pm
grazie cris :cu:
Contenuto sponsorizzato

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 6 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.