Integratori contro la sindrome premestruale
+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Re: Integratori contro la sindrome premestruale
Ven Nov 09, 2012 2:09 pm
Daba ha scritto:gionadana ha scritto:Dopo il parto i dolori sono tutti scomparsi per fortuna :-)
sai che non sei la prima che lo dice?!
tocca fare un figlio...
I miei dolori invece dopo le gravidanze sono peggiorati!!!!!
- AlicettaMembro
Stars : 252
Ven Nov 09, 2012 2:19 pm
Il magnesio è un ticcasana.
Funziona se preso con costanza anche per i doloretti...
Io prendo il MAGNESIO SUPEREMO che è il più puro e non miscelato con niente.
Lo compro nelle erboristeria IsolaVerde.
e poi....oltre agli effetti positivi io aggiungerei un effetto negativo notevole....se assunto in dosi sbagliate (troppo) ha come effetto collaterale quello di...come dire....passare più spesso dal bagno.....
Funziona se preso con costanza anche per i doloretti...
Io prendo il MAGNESIO SUPEREMO che è il più puro e non miscelato con niente.
Lo compro nelle erboristeria IsolaVerde.
e poi....oltre agli effetti positivi io aggiungerei un effetto negativo notevole....se assunto in dosi sbagliate (troppo) ha come effetto collaterale quello di...come dire....passare più spesso dal bagno.....
- Holly GMembro attivo
Stars : 388
aaaaaaaaaa
Mar Nov 13, 2012 6:13 pm
Eccomi qua a chiedervi un consiglio...come al solito! Visto l'entusiasmo in questo topic, ho acquistato anch'io le bustine di Agena Lunaris. Dato che sono al primo ciclo senza pillola, non so se aspettarmi dolori mestruali e di che entità, ma ricordo bene che prima della pillola al primo giorno non potevo uscire di casa se non mi imbottivo di ibuprofene inoltre non ho ovviamente idea di quanto sia lunga la mia fase luteale, ma sono già al 6 DPO e per queste due settimane non posso permettermi di stare male perché ho due importanti esami....insomma, è ora di iniziare a prendere le bustine!
Il mio dubbio è questo: da quando ho smesso la pillola sto assumendo del magnesio (grazie ai consigli di suisina e nimue), secondo voi devo sospenderne l'assunzione per i giorni in cui prenderò l'Agena?
Il mio dubbio è questo: da quando ho smesso la pillola sto assumendo del magnesio (grazie ai consigli di suisina e nimue), secondo voi devo sospenderne l'assunzione per i giorni in cui prenderò l'Agena?
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mar Nov 13, 2012 8:48 pm
Lo chiedi perchè nell'Agena c'è già del magnesio, giusto?
Guarda, visto che già è ricompreso nell'integratore io lo sospenderei, oppure puoi cercare qual'è la dose massima consigliata al giorno di magnesio e vedere se ci sei dentro o la sfori, ma mi rendo conto che questo è più complicato XD
Hey Holly, ma in generale come sta andando senza pillola?
Guarda, visto che già è ricompreso nell'integratore io lo sospenderei, oppure puoi cercare qual'è la dose massima consigliata al giorno di magnesio e vedere se ci sei dentro o la sfori, ma mi rendo conto che questo è più complicato XD
Hey Holly, ma in generale come sta andando senza pillola?
- Holly GMembro attivo
Mer Nov 14, 2012 12:00 am
Si, il mio dubbio era sul fatto che il magnesio è contenuto anche nell'Agena....ho controllato e sulla confezione del magnesio c'è scritto che la dose giornaliera massima consigliata (2 cucchiaini) corrisponde al 114,6% del fabbisogno giornaliero (giustamente se uno ha delle carenze può permettersi di assumerne più di quello che sarebbe normalmente necessario, credo!). Sul foglietto dell'Agena invece c'è scritto che il contenuto di magnesio soddisfa il 40% del fabbisogno giornaliero....quindi a rigor di logica se assumessi metà della dose consigliata per il magnesio, un solo cucchiaino e poi l'Agena dovrei stare comunque nei limiti, esatto?
Per l'ultima domanda ti ringrazio...e ti rispondo di là
Per l'ultima domanda ti ringrazio...e ti rispondo di là
- OspiteOspite
Mer Nov 14, 2012 7:16 am
si Holly perfetto!
- Holly GMembro attivo
Gio Nov 22, 2012 11:35 pm
Eccomi anche qui, come già ho raccontato nel topic delle ex-pillolate, sono al terzo giorno della mie prime mestruazioni post-ormoni...è andata alla grande!! Fra magnesio e Agena Lunaris, sono riuscita a sopportare il mal di schiena del primo giorno senza assumere antidolorifici, cosa per me impensabile nelle vecchie mestruazioni pre-pillola, quindi voglio ringraziarvi tutte e mandarvi un mega abbraccio virtuale per i vostri preziosissimi consigli
E poi avrei anche una domandina: voi assumendo questi integratori avete notato che il flusso è più liquido, con meno grumi? io ho avuto questa impressione, e mi domandavo se potesse dipendere dal fatto che ho smesso la pillola o proprio dal magnesio & co.
E poi avrei anche una domandina: voi assumendo questi integratori avete notato che il flusso è più liquido, con meno grumi? io ho avuto questa impressione, e mi domandavo se potesse dipendere dal fatto che ho smesso la pillola o proprio dal magnesio & co.
- OspiteOspite
Ven Nov 23, 2012 7:00 am
più probabile per gli integratori, che per dirla alla grezza via, ripuliscono un po' il sangue =)
- susinaMembro fedele
Ven Nov 23, 2012 8:22 am
Yes, concordo con Nimue
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Ven Nov 23, 2012 10:26 am
Invece io questo ciclo l'ho fatto senza Agena e mi sarei uccisa!
L'ho preso durante l'ovulazione e infatti zero dolori,poi siccome hanno cominciato a venirmi perdite di sangue tipo spotting e le ho imputate alla famosa piaghetta bruciata, non ho preso l'Agena perchè non sapevo se mi sarebbe venuto il ciclo o era quello il ciclo. Morale della favola il giovedi avevo le perdite, il venerdi pomeriggio avevo un'emorragia assurda! Ho usato tipo 9 assorbenti al giorno e sono riuscita a macchiarmi gli slip col superpad pimp che è quello super assorbente e gigante, oltre ad avere dolori assurdi da piegarmi in due anche con l'aulin e un ciclo pieno di grumi e pezzi di roba! Poi in contemporanea ho pure beccato la gastroenterite virale per cui... dico solo che le parole diarrea e ciclo non dovrebbero mai stare nella stessa frase.
E' stato talmente violento che la domenica mattina prestissimo sono andata al pronto soccorso dopo una notte insonne sul gabinetto, e mi hanno imbottita di medicine, e dalle 10 di mattina alle 16 del pomeriggio sono rimasta inerte nella stessa posizione senza alzarmi mai dal divano, ma già domenica sera non avevo più il ciclo.Quindi ho fatto 2 giorni e mezzo di ciclo violento, e poi stop.
Adesso aspetto che mi passi la gastrite e poi riprendo Agena, mai più senza!
L'ho preso durante l'ovulazione e infatti zero dolori,poi siccome hanno cominciato a venirmi perdite di sangue tipo spotting e le ho imputate alla famosa piaghetta bruciata, non ho preso l'Agena perchè non sapevo se mi sarebbe venuto il ciclo o era quello il ciclo. Morale della favola il giovedi avevo le perdite, il venerdi pomeriggio avevo un'emorragia assurda! Ho usato tipo 9 assorbenti al giorno e sono riuscita a macchiarmi gli slip col superpad pimp che è quello super assorbente e gigante, oltre ad avere dolori assurdi da piegarmi in due anche con l'aulin e un ciclo pieno di grumi e pezzi di roba! Poi in contemporanea ho pure beccato la gastroenterite virale per cui... dico solo che le parole diarrea e ciclo non dovrebbero mai stare nella stessa frase.
E' stato talmente violento che la domenica mattina prestissimo sono andata al pronto soccorso dopo una notte insonne sul gabinetto, e mi hanno imbottita di medicine, e dalle 10 di mattina alle 16 del pomeriggio sono rimasta inerte nella stessa posizione senza alzarmi mai dal divano, ma già domenica sera non avevo più il ciclo.Quindi ho fatto 2 giorni e mezzo di ciclo violento, e poi stop.
Adesso aspetto che mi passi la gastrite e poi riprendo Agena, mai più senza!
- OspiteOspite
Ven Nov 23, 2012 11:05 am
io vado a prenderlo questo pomeriggio.. speriamo va!
- susinaMembro fedele
Ven Nov 23, 2012 11:28 am
Funny, poverina, mi dispiace molto
Ven Nov 23, 2012 11:30 am
susina ha scritto:Funny, poverina, mi dispiace molto
Grazie Susina, Ma adesso a parte la gastrite sto bene eh, passato tutto!Diciamo che ho testato sia l'efficacia dell'agena, sia l'assorbenza degli assorbenti che ho, sia il fatto che in certe situazioni non sono mai troppi!!!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Nov 23, 2012 10:42 pm
mi dispiace funnyfunny81 ha scritto:Poi in contemporanea ho pure beccato la gastroenterite virale per cui... dico solo che le parole diarrea e ciclo non dovrebbero mai stare nella stessa frase.
meno male che ora sti meglio!!
certo che tra perdite di sangue e liquidi vari, ti sarai prosciugata
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Sab Nov 24, 2012 9:31 am
@ Funny : !!!!!!! Mi dispiace, cavoli che sfortuna!!!!
Cerca di riposarti e fatti coccolare tanto che aiuta sempre !!!!
Cerca di riposarti e fatti coccolare tanto che aiuta sempre !!!!
Sab Nov 24, 2012 9:40 am
grazie fanciulle!!! Smackkk
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Lun Dic 03, 2012 1:58 pm
Sotto consiglio di susina e Holly ho letto il topic.
Questo Agena Lunaris sembra essere ottimo, chissà se funzionerebbe anche su di me.
Io sono una neo ex-impillolata e ricordo bene che prima di assumerla avevo dolori lancinanti che non passavano neppure con gli antidolorifici e che spesso mi portavano a diarrea e vomito.
Ho fatto anche le annuali visite ginecologiche e non ho nè utero retroverso o retroflesso nè endometriosi.
Quindi sono semplicemente sfortunata.
Tra tutte le cose che la sospensione della pillola può portare, il dolore del ciclo mi spaventa molto.
Dovrei avere del magnesio a casa, oggi è il mio primo giorno senza pillola.
Posso già cominciare ad assumerlo fino a che non mi arriva il ciclo (chissà quando) e da lì provare questa Agena Lunaris?
Tra l'altro la mia nuova dottoressa della mutua è anche omeopata, potrò chiedere ulteriori consigli anche a lei e se saranno preziosi vi renderò partecipi.
Questo Agena Lunaris sembra essere ottimo, chissà se funzionerebbe anche su di me.
Io sono una neo ex-impillolata e ricordo bene che prima di assumerla avevo dolori lancinanti che non passavano neppure con gli antidolorifici e che spesso mi portavano a diarrea e vomito.
Ho fatto anche le annuali visite ginecologiche e non ho nè utero retroverso o retroflesso nè endometriosi.
Quindi sono semplicemente sfortunata.
Tra tutte le cose che la sospensione della pillola può portare, il dolore del ciclo mi spaventa molto.
Dovrei avere del magnesio a casa, oggi è il mio primo giorno senza pillola.
Posso già cominciare ad assumerlo fino a che non mi arriva il ciclo (chissà quando) e da lì provare questa Agena Lunaris?
Tra l'altro la mia nuova dottoressa della mutua è anche omeopata, potrò chiedere ulteriori consigli anche a lei e se saranno preziosi vi renderò partecipi.
Lun Dic 03, 2012 2:14 pm
Si si, comincia pure a prenderlo in attesa del ciclo, poi se finisce prima puoi sempre continuare a prenderlo fino a quando non ti arriva!
Io mi sono trovata proprio bene, per cui vale la pena provare!
Io mi sono trovata proprio bene, per cui vale la pena provare!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Dic 03, 2012 3:05 pm
Biscuit i dolori che hai descritto li ho avuti/li ho anch'io da parecchi anni, ma io ho l'utero retroversoflesso e la ginecologa mi ha detto dipende da quello.
Posso dirti che prima di questo integratore, ogni 1° giorno del ciclo dovevo prendere gli antidolorifici e non sempre mi facevano effetto.
Ora prendo solo agena lunaris in bustine 4-5 giorni prima del ciclo e in più il 1° giorno e posso dirti che non prendo più gli antidolorifici e i dolori sono "scomparsi!" Ho qualche piccolo fastidio ogni tanto, ma leggero e passeggero, non avrei mai creduto di potermela cavare così
Posso dirti che prima di questo integratore, ogni 1° giorno del ciclo dovevo prendere gli antidolorifici e non sempre mi facevano effetto.
Ora prendo solo agena lunaris in bustine 4-5 giorni prima del ciclo e in più il 1° giorno e posso dirti che non prendo più gli antidolorifici e i dolori sono "scomparsi!" Ho qualche piccolo fastidio ogni tanto, ma leggero e passeggero, non avrei mai creduto di potermela cavare così
- OspiteOspite
Lun Dic 03, 2012 3:21 pm
guarda cris spero che capiti anche a me... ormai son alla quarta bustina di agena.. ho iniziato dopo l'ovulazione a prenderlo... speriamo bene!
- cris81Membro fedele
Lun Dic 03, 2012 3:35 pm
nimue io ero molto scettica perché in genere queste cose non sempre hanno funzionato con me, anzi quasi mai. La prima volta l'ho presa per 10 giorni + il 1° giorno di ciclo ed è andata alla grande!
La 2^ volta purtroppo l'ho presa solo 2 giorni perché il ciclo mi ha anticipato parecchio e purtroppo non ha avuto effetto!
Tra poco inizierò a riprenderle per il prossimo ciclo, incrociamo le dita nimue
La 2^ volta purtroppo l'ho presa solo 2 giorni perché il ciclo mi ha anticipato parecchio e purtroppo non ha avuto effetto!
Tra poco inizierò a riprenderle per il prossimo ciclo, incrociamo le dita nimue
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Lun Dic 03, 2012 3:50 pm
cris81 ha scritto:Biscuit i dolori che hai descritto li ho avuti/li ho anch'io da parecchi anni, ma io ho l'utero retroversoflesso e la ginecologa mi ha detto dipende da quello.
ma è una medicina?! io non riesco a stare senza un buscofen per i dolori..
- cris81Membro fedele
Lun Dic 03, 2012 3:54 pm
Agena Lunaris sono 14 bustine di magnesio e tante altre cose, è un integratore Daba! Si prende 4-5-7 giorni prima del ciclo anche per i dolori. Io quando l'ho presa sono riuscita a non prendere gli antidolorifi tipo buscofen, ecc proprio perché non avevo più i dolori forti! Solo qualche piccolo fastidio passeggero, ma non dolori! Potresti provare...
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Lun Dic 03, 2012 3:57 pm
cris81 ha scritto:Agena Lunaris sono 14 bustine di magnesio e tante altre cose, è un integratore Daba! Si prende 4-5-7 giorni prima del ciclo anche per i dolori. Io quando l'ho presa sono riuscita a non prendere gli antidolorifi tipo buscofen, ecc proprio perché non avevo più i dolori forti! Solo qualche piccolo fastidio passeggero, ma non dolori! Potresti provare...
ottimo!! si trova in farmacia?! non ci vuole la ricetta medica vero?!
- OspiteOspite
Lun Dic 03, 2012 4:02 pm
no è un semplice integratore a base di magnesio... la trovi in farmacia o parafarmacia