La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Integratori contro la sindrome premestruale

+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
Andare in basso
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Apr 19, 2013 12:06 pm
Si l'ho comprato.... per me va benissimo dal momento che ho provato vari dosaggi e non ho avuto grandi risultati! Magari tu prima prova con dosaggi minori e vedi come reagisci =)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Apr 19, 2013 1:50 pm
No, penso che prendo anche io quello. Magari mi prendo una compressa al giorno oppure un giorno sì e uno no. Che dici?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Apr 19, 2013 2:12 pm
Si una al giorno va bene se senti che è troppo prendi a giorni alterni come hai scritto :-)
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Mag 03, 2013 3:03 pm
Ho letto più o meno tutto il topic perché ultimamente, diciamo da circa 5/6 mesi ho grossi problemi d'umore nel premestruo. Crisi di pianto, depressione, nervosismo e irritabilità e chi più ne ha più ne metta...mi accompagnano da poco dopo l'ovulazione e si accentuano man mano fino all'arrivo del ciclo, non ce la faccio più, e se considerate che in questo periodo sono in un momento personale non troppo felice sono ancora più duri da sopportare...Non ho particolari problemi di dolori mestruali, molto raramente prendo una tachipirina il primo giorno di ciclo ma di solito ho solo piccoli fastidi del tutto sopportabili, quindi da quello che mi sembra di aver capito dalla vostra discussione l'agena lunaris non è esattamente quello che fa per me, visto che più che altro giova ai dolori mestruali e secondariamente all'umore. Ho letto che Cip ha un problema simile al mio e Nimue le ha consigliato di assumere Agnocasto-Magnesio e vitamina B...dite che può andare anche per me? sono elementi che vanno presi distinti oppure esiste un unico prodotto che li contiene tutti? I dosaggi e i tempi giusti perchè possano agire sull'umore quali sono? Inoltre sapreste consigliarmi delle marche con cui vi siete trovate bene? Vi ringrazio, :hello:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Mag 06, 2013 2:12 pm
Allora per la depressione ormonale agnocasto e iperico =) inizia da quando sai che più o meno sei in ovulazione, fino alla mestruazione.
Il magnesio ti conviene prenderlo per tutto il ciclo (non mestruazione, ciclo!!) per 2/3 mesi =)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Mag 17, 2013 1:46 pm
Ragazze tempo fa vi avevo parlato che sto prendendo Agena Lunaris per i dolori e mentre prima prendevo queste bustine 10-12 giorni prima e avevo buoni risultati, purtroppo, ora sono 2 cicli che ho dolori, le solite fitte e arrivo anche a rimettere. E' successo negli ultimi 2 cicli nonostante avessi preso le bustine sempre per 10-12 giorni prima, mi dispiace un sacco perché mi ero trovata così bene!! Non prendevo più antidolorifici!!!!! Uffffff..... Sembrava troppo bello per essere vero!
Per i dolori consigliate altri integratori al posto di Agena?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Mag 17, 2013 1:49 pm
Mi spiace non funzioni, non potrebbero essere conseguenza del passaggio stagionale questi due cicli dolorosi?

Io uso il magnesio supremo da un po' e riesco a sopportare il dolore, perché mi viene più leggero. Questo mese ho preso l'Agena anche io e spero che mi funzioni in egual modo.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Mag 17, 2013 1:54 pm
ma questo magnesio supremo è in pasticche? Quanti e quali giorni lo prendi?
Generalmente i miei dolori sono fissi tutto l'anno perché ho l'utero retroverso-flesso e mi hanno detto che tutto si sistemerà quando avrò un figlio... Semplice, no?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Mag 17, 2013 2:18 pm
io prendo 1 compressa di magnesio solo nella seconda parte del ciclo

uso questo....30 compresse per 4/5 euro
Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Z

vorrei capire se il magnesio supremo potrebbe essere più conveniente.....mi chiarite le idee?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Mag 17, 2013 2:29 pm
Quindi lo prendi 15 gg, ti fa effetto per i dolori?
Avevo visto questo integratore della equilibra, ma non l'ho ancora mai provato
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Mag 17, 2013 3:02 pm
no, nn lo prendo per i dolori, ma per l'umore....anche se devo capire se funge davvero o se è solo un effetto placebo
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 7:53 am
Manu&La ha scritto:no, nn lo prendo per i dolori, ma per l'umore....anche se devo capire se funge davvero o se è solo un effetto placebo

Manu anch'io uso il magnesio e ti assicuro che non è un effetto placebo! Nel mio caso non migliorano solo l'umore ma anche la stanchezza, il mal di testa e gli affanni e le tachicardie che mi prendono prima del ciclo.
A me lo aveva consigliato appositamente la ginecologa (abbinato all'agnocasto) proprio per ovviare a questi problemi senza l'uso di farmaci.
A volte lo prendo anche quando ho mal di testa o affaticamento muscolare (faccio molta attività fisica) anche non in concomitanza col ciclo e devo dire che aiuta :app:

cris81 ha scritto:
Generalmente i miei dolori sono fissi tutto l'anno perché ho l'utero retroverso-flesso e mi hanno detto che tutto si sistemerà quando avrò un figlio... Semplice, no?

Mi dispiace deluderti Cris ma anch'io ho l'utero retroverso-flesso e, dopo 2 gravidanze, i dolori sono DECISAMENTE peggiorati perchè ad ogni ciclo tornavano fuori anche tutti i dolori legati al parto che prima non sapevo neanche esistessero!!!!!

Io ho risolto con :
- AGNUS della MONOSELECT in compresse una compressa al giorno una settimana-10 giorni prima del ciclo
- MAGNESIO (100% della razione giornaliera) 1 compressa al giorno una settimana-10 giorni prima del ciclo (a volte prendo anch'io quello dell'equilibra)
Alcuni effetti si notano subito ma i veri risultati si hanno dopo alcuni mesi di utilizzo.
Faccio così da un paio d'anni ormai ed ho risolto tutti questi inconvenienti legati al ciclo:
-mal di testa, nausea, nervosismo, fitte e dolori al seno, stanchezza, tachicardia,affanno, insonnia, crampi e dolori alle ovaie, utero, reni e schiena (sedere compreso!!! ...regalino del parto!!!).
A volte per l'umore, l'insonnia e l'affanno mi aiuto con un pochino di valeriana in compresse (io uso GLICEROVALEROVIT e la trovo ottima nel mio caso) soprattutto nei cambi di stagione quando i sintomi possono peggiorare.
Considera anche che a me Agena non faceva assolutamente nulla: l'avevo provato qualche mese fa ma poi sono tornata ai miei soliti integratori.
E non ho più preso antidolorifici per il ciclo :happy: mentre fino a qualche anno fa ne dovevo usare davvero tanti perchè stavo malissimo!!!!!!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 8:26 am
A me il magnesio non ha fatto nulla neppure a questo ciclo, dolori molto forti che mi hanno dovuto far prendere medicinali.
E lo prendo tutti i giorni da quasi tre mesi.

Però non ho avuto nessun mal di testa pre mestruo, questo glielo devo.

Mi sa che provo Agena Lunaris, e se anche questo non dovesse andare bene, non so più dove sbattere la testa.
campanellina
campanellina
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 39

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 10:36 am
Anche io ho sempre avuto mestruazioni dolorose, e ho sempre preso antidolorifici, altrimenti non riesco proprio a fare nulla, per i crampi.
Con la pillola non avevo più bisogno delle medicine per i crampi, ma soffrivo di mal di testa.
Adesso che ho smesso di prendere la pillola ho preso, a partire da 10 giorni prima del ciclo, l'integratore dell'angelica che ho trovato al bennet DOLCE CICLO (magnesio, agnocasto, vitamina B6 e B1).
Speriamo funzioni. vi farò sapere.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 11:06 am
Anche io volevo provare Agena Lunaris proprio perchè c'è l'agnocasto.
Posso chiederti quanto hai pagato questo integratore dell'angelica e quante bustine ci sono dentro?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 11:07 am
io questo mese all'agena lunaris ho aggiunto l'agnocasto della solgar: dopo l'ovulazione un giorno agena un giorno 3 opercoli di agnocasto.... una meraviglia! Ora non so se è una coicidenza oppure no, però sta di fatto che mal di pancia praticamente zero, solo un po' di mal di testa il primo e terzo giorno (risolto con solo metà enantyum!!!)... =)
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 11:09 am
Che bello *_*
Anche io, anche io, anche io!
Io ho dovuto prendere mezza tachipirina, non passava, così dato che ero a cena da amici, un'amica mi ha dato l'efferalgan, mi è passato in 10 minuti!Una meraviglia!
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 11:13 am
la tachipirina è veramente acqua fresca XD in borsetta mettiti sempre un blister di moment, efferalgan, enantym o quello che ti fa stare meglio =) Cmq ragazze scusate l'OT ma provate veramente l'enantyum... azione veloce e mirata... una manna!!!! =)
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 11:30 am
Ma l'Efferalgan non contiene paracetamolo come la Tachipirina? Se non funziona uno dei due non dovrebbe funzionare nemmeno l'altro scratch
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 11:38 am
penso sia il dosaggio.. efferalgan ha 500mg
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 12:07 pm
Anche la tachipirina a metà ha 500 mg di paracetamolo, ma forse ormai il mio corpo si è abituato dato che prendo sempre quella.

Nimue, questo Enantyum è da un po' che voglio provarlo.
Una volta ho anche provato Ketodol.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 12:30 pm
Allora ragazze, io ho compreso che c'è magnesio e magnesio.
Ne ho presi vari tipi, compreso quelli costosissimi tipo quelli della Nahrin.
Non mi hanno fatto praticamente nulla. Acqua fresca.

Quello che a me funziona è il magnesio supremo natural point.
Prendo la confezione da 300 gr. . È in polvere, se ne prende un cucchiaino da caffé in una tazza di acqua calda. Costa 24 euro e dura 4-5 mesi.
Si trova nei negozi Bio, nelle sanitarie e online.

A me ha fatto effetto per i mal di testa e i dolori, i mal di testa sono scomparsi mentre i dolori si sono alleggeriti e riesco a sopportarli senza prendere antidolorifici.
Faccio 12 giorni tra prima e durante il ciclo.
Lo consiglio.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 12:43 pm
Biscuit ha scritto:Anche la tachipirina a metà ha 500 mg di paracetamolo, ma forse ormai il mio corpo si è abituato dato che prendo sempre quella.
Magari hanno fatto effetto combinato: hai preso 500mg di paracetamolo con la Tachipirina, poi di nuovo 500 con l'Efferalgan e insieme hai raggiunto il dosaggio che ti serviva per superare il dolore. Quando ho la febbre alta a volte anche a me succede così, che la prima pastiglia non funziona allora dopo un'oretta ne prendo un'altra e finalmente sto meglio. Parlo da profana però Very Happy
Ultimamente invece come integratore ho provato DonnaMag ... non so se ne avevo già parlato qui sul forum, ma sembra che su di me funzioni. Contiene magnesio, calcio, vitamina E, vitamina B6.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 12:57 pm
Luisa, io uso proprio quello alternato al Magnesium complex.
Acqua fresca.
Non siamo tutte uguali.L'unica cosa che gli riconosco è che non mi ha fatto venire il tipico mal di testa premestruale, ma i dolori erano davvero forti.

Violoncella, a me è sempre bastata mezza tachipirina per tutto, anche per la febbre, ne prendevo una metà ogni 8/10 ore.
Però ho notato che adesso mi stanno tornando i dolori da mestruo belli forti, e quelli non mi passavano con niente, quindi forse è normale che solo mezza tachipirina non abbia fatto nulla.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mag 18, 2013 1:03 pm
Hai ragione! Come medicinale, per i dolori, ho preso anche il Brufen: ha lo stesso principio attivo della Cibalgina ma con il triplo della dose ... lo prendevo per altri motivi, ma ha funzionato egregiamente anche per i crampi :yup:
Contenuto sponsorizzato

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 11 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.