Integratori contro la sindrome premestruale
+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Re: Integratori contro la sindrome premestruale
Sab Mag 18, 2013 1:04 pm
Anche io ho Brufen a casa, però cerco sempre di evitare questi medicinali forti.
Fino a te anni fa però il dolore era così forte che non mi facevo nessun problema.E ora mi sa che sarà lo stesso.
Fino a te anni fa però il dolore era così forte che non mi facevo nessun problema.E ora mi sa che sarà lo stesso.
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Sab Mag 18, 2013 2:11 pm
Io l'ho dovuto prendere per un problema al ginocchio, per una settimana ... ed era la settimana del ciclo! Per una volta sono stata veramente bene: zero mal di testa, zero crampi. In effetti è una bomba, ma se mi tornassero i dolori che avevo fino a qualche anno fa lo prenderei. Avrei assunto qualsiasi cosa per farli passare quindi ti capisco.
Pure io avevo l'utero retroverso flesso come Cris e anche a me dissero che sarebbe passato con una gravidanza ... invece si è sistemato (=è diventato antiverso e i crampi sono diminuiti) quando ho iniziato ad avere rapporti Il mio Lui ne va molto orgoglioso!! Dice che guarisce come i santoni
Pure io avevo l'utero retroverso flesso come Cris e anche a me dissero che sarebbe passato con una gravidanza ... invece si è sistemato (=è diventato antiverso e i crampi sono diminuiti) quando ho iniziato ad avere rapporti Il mio Lui ne va molto orgoglioso!! Dice che guarisce come i santoni
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Mag 18, 2013 7:00 pm
@Biscuit Agena Lunaris costa 12,18 € e ci sono 14 bustine.
@Nina grazie dei consigli della tua cura per i vari dolori, io credo di averne un po' meno... Le mie generalmente sono fitte al basso ventre che iniziano quando il flusso inizia ad essere abbondante e mi portano vomito e diarrea, c'ho sofferto sempre!! Ultimamente oltre ciò ho anche un po' di mal di testa. Ma per fortuna non ho dolori ai reni, al seno, al sedere, ecc... Ad ogni modo sto male soprattutto con i dolori, vomito e diarrea... uff!! Penso proverò la cura che hai descritto! Mi dispiace che con i 2 parti non si è risolto nulla! Mia zia aveva il mio stesso problema, però è stata più fortunata perché dopo il parto non ha avuto più dolori così forti da portarle il vomito. Io incrocio le dita per il futuro, anche se non so quando avrò un figlio e quindi non so quanto ancora dovrò soffrire!
@Nimue grazie per il consiglio sull'antidolorifico enantyum. Devo proprio comprare un nuovo antidolorifico, ultimamente prendevo cibalgina dol (quella rosa), ma mi hanno detto che è stato ritirato dal commercio, devo preoccuparmi? Vabbè ormai è andata!!
@Nina grazie dei consigli della tua cura per i vari dolori, io credo di averne un po' meno... Le mie generalmente sono fitte al basso ventre che iniziano quando il flusso inizia ad essere abbondante e mi portano vomito e diarrea, c'ho sofferto sempre!! Ultimamente oltre ciò ho anche un po' di mal di testa. Ma per fortuna non ho dolori ai reni, al seno, al sedere, ecc... Ad ogni modo sto male soprattutto con i dolori, vomito e diarrea... uff!! Penso proverò la cura che hai descritto! Mi dispiace che con i 2 parti non si è risolto nulla! Mia zia aveva il mio stesso problema, però è stata più fortunata perché dopo il parto non ha avuto più dolori così forti da portarle il vomito. Io incrocio le dita per il futuro, anche se non so quando avrò un figlio e quindi non so quanto ancora dovrò soffrire!
@Nimue grazie per il consiglio sull'antidolorifico enantyum. Devo proprio comprare un nuovo antidolorifico, ultimamente prendevo cibalgina dol (quella rosa), ma mi hanno detto che è stato ritirato dal commercio, devo preoccuparmi? Vabbè ormai è andata!!
Sab Mag 18, 2013 7:05 pm
Grazie Cris, Agena Lunaris l'avevo già preso, so quanto costa.
Chiedevo l'altro integratore dell'Angelica sempre contenente agnocasto
Chiedevo l'altro integratore dell'Angelica sempre contenente agnocasto
- cris81Membro fedele
Sab Mag 18, 2013 8:01 pm
Ok Bistuit, avevo capito male!
Ragazze per il magnesio stavo vedendo questo:
http://www.vitalabo.it/__fl/suche/magnesio?&search=magnesio
Consigliato e recensito qui:
http://ostetricaonline.blogspot.it/2012/10/magnesio-e-dolori-mestruali.html
Che ne pensate? A me attira il fatto che siano capsule e non polvere da sciogliere... Inoltre mi sembra molto "naturale"... Non so se sia facile reperirlo, inoltre sono ben 60 capsule!
Ragazze per il magnesio stavo vedendo questo:
http://www.vitalabo.it/__fl/suche/magnesio?&search=magnesio
Consigliato e recensito qui:
http://ostetricaonline.blogspot.it/2012/10/magnesio-e-dolori-mestruali.html
Che ne pensate? A me attira il fatto che siano capsule e non polvere da sciogliere... Inoltre mi sembra molto "naturale"... Non so se sia facile reperirlo, inoltre sono ben 60 capsule!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Mag 19, 2013 12:06 am
grazie nina!Nina 77 ha scritto:Manu anch'io uso il magnesio e ti assicuro che non è un effetto placebo! Nel mio caso non migliorano solo l'umore ma anche la stanchezza, il mal di testa e gli affanni e le tachicardie che mi prendono prima del ciclo.
A me lo aveva consigliato appositamente la ginecologa (abbinato all'agnocasto) proprio per ovviare a questi problemi senza l'uso di farmaci.
quale magnesio acquisti abitualmente?
buono a sapersi, prendo appunticampanellina ha scritto:l'integratore dell'angelica che ho trovato al bennet DOLCE CICLO (magnesio, agnocasto, vitamina B6 e B1).
Speriamo funzioni. vi farò sapere.
grazie per le info luisa!Luisa7emezzo ha scritto:Quello che a me funziona è il magnesio supremo natural point.
Prendo la confezione da 300 gr. . È in polvere, se ne prende un cucchiaino da caffé in una tazza di acqua calda. Costa 24 euro e dura 4-5 mesi.
Si trova nei negozi Bio, nelle sanitarie e online..
quanto costa? num di bustine?violoncella ha scritto:Ultimamente invece come integratore ho provato DonnaMag ... non so se ne avevo già parlato qui sul forum, ma sembra che su di me funzioni. Contiene magnesio, calcio, vitamina E, vitamina B6.
scusate ma come avrete notato sto cercando di farmi una cultura sul magnesio!
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Dom Mag 19, 2013 2:39 pm
Manu&La ha scritto:grazie nina!Nina 77 ha scritto:Manu anch'io uso il magnesio e ti assicuro che non è un effetto placebo! Nel mio caso non migliorano solo l'umore ma anche la stanchezza, il mal di testa e gli affanni e le tachicardie che mi prendono prima del ciclo.
A me lo aveva consigliato appositamente la ginecologa (abbinato all'agnocasto) proprio per ovviare a questi problemi senza l'uso di farmaci.
quale magnesio acquisti abitualmente?
Ho usato questo per un pò :
http://www.naturalmentemeglio.it/magnesium-375mg
L'avevo comprato in farmacia : 100 compresse a 15 euro e mi è durato una vita!! Ora non trovandolo ho preso momentaneamente quello dell'equilibra, però l'altro mi piaceva....
- campanellinaMembro
Stars : 89
Lun Mag 20, 2013 7:30 am
Biscuit ha scritto:Anche io volevo provare Agena Lunaris proprio perchè c'è l'agnocasto.
Posso chiederti quanto hai pagato questo integratore dell'angelica e quante bustine ci sono dentro?
36 compresse e l'ho pagato mi pare sui 9-10 euro..
invece Agena Lunaris quanto costa? si trova in farmacia?
- nimueMembro attivo
Stars : 984
Lun Mag 20, 2013 7:45 am
si, si trova in farmacia e parafarmacia costa sui 12/14euro e ha 14 bustine
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Lun Mag 20, 2013 10:21 am
Ragazze questo mese ho preso per la prima volta l'Agena Lunaris, dal giorno dopo l'ovulazione per tutti i 14 giorni successivi. Niente ritenzione idrica e niente dolore al seno, sono arrivata alla data del ciclo tutta contenta e. ...........
Lo sto ancora aspettando
Può essere mai? Sto da una settimana solo con spotting.
Io in genere sono regolare, la cosa mi stupisce. Che mi succede? Che ha combinato l'Agena?
Lo sto ancora aspettando
Può essere mai? Sto da una settimana solo con spotting.
Io in genere sono regolare, la cosa mi stupisce. Che mi succede? Che ha combinato l'Agena?
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Mag 20, 2013 10:24 am
Quanto ritardo hai? Al limite, ma proprio al limite eh, siccome l'agnocasto agisce come il progesterone, potrebbe allungare di uno o due giorni la fase luteale... ma mi sembra strano così al primo mese di assunzione, anche perchè non ha un dosaggio così alto.
Intanto tu smetti di prenderlo, magari
Intanto tu smetti di prenderlo, magari
Lun Mag 20, 2013 10:29 am
Sono in ritardo di 4-5 giorni. L'ho smesso il 14 maggio. Mi sono fatta tutta la scatola, una bustina al giorno. Lo strano che ho lo spotting ma nient'altro e né avverto i sintomi di un imminente ciclo. Boh!
- nimueMembro attivo
Stars : 984
Lun Mag 20, 2013 10:46 am
il fatto è che non prendendo la temperatura basale, l'ovulazione si prende a naso... quindi può essere che tu abbia ovulato dopo e quindi ti ritrovi con un ritardo... l'agena non ha un dosaggio di agnocasto tale da poter influire così tanto sull'ovulazione, anche perchè prendendolo dopo l'ovulazione, l'ovetto dovrebbe essere già che andato! Quindi non è l'agena il colpevole
Lun Mag 20, 2013 10:57 am
Sarà una coincidenza allora ....
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Lun Mag 20, 2013 11:51 am
Luisa7emezzo ha scritto:Sarà una coincidenza allora ....
Siamo in pieno cambio di stagione, ...un ritardo ci può stare....
A me invece con l'agnocasto il ciclo si è accorciato di 1-2 giorni e non ho più avuto ritardi (anche se prima non avevo mai ritardi superiori ai 2-3 giorni...)
- campanellinaMembro
Stars : 89
Mer Mag 22, 2013 1:42 pm
http://www.prozis.com/it/it/optimum-nutrition/opti-women-60caps
Questo contiene agnocasto..
Comunque mi sono arrivate e sto maluccio..non malissimo da prendere antidolorifici per ora... una tisana alla melissa ha aiutato..
Questo contiene agnocasto..
Comunque mi sono arrivate e sto maluccio..non malissimo da prendere antidolorifici per ora... una tisana alla melissa ha aiutato..
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mer Mag 22, 2013 4:05 pm
Sono compresse effervescenti, ce n'è 15 in ogni tubetto e costa circa 8 € ... non economicissimo!Manu&La ha scritto:quanto costa? num di bustine?violoncella ha scritto:Ultimamente invece come integratore ho provato DonnaMag ... non so se ne avevo già parlato qui sul forum, ma sembra che su di me funzioni. Contiene magnesio, calcio, vitamina E, vitamina B6.
- susinaMembro fedele
Mer Mag 22, 2013 6:45 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Sarà una coincidenza allora ....
Penso anche io che sia una coincidenza perchè 4-5 giorni tutti da imputare all'Agena sono troppi. Com'è andata poi? Forse hai solo ovulato un po' più tardi di quanto credevi
Mer Mag 22, 2013 6:52 pm
Il ciclo mi è venuto ieri sera.
La cosa strana è stato il maggior periodo di spotting, che è iniziato puntualissimo, ma stavolta invece di venirmi il ciclo dopo i due giorni di spotting mi è venuto dopo cinque giorni. Mah!
Che faccio continuo a prenderlo per il mese prossimo l'Agena?
La cosa strana è stato il maggior periodo di spotting, che è iniziato puntualissimo, ma stavolta invece di venirmi il ciclo dopo i due giorni di spotting mi è venuto dopo cinque giorni. Mah!
Che faccio continuo a prenderlo per il mese prossimo l'Agena?
- cris81Membro fedele
Mer Mag 22, 2013 7:38 pm
Luisa io sono un bel po' di mesi che prendo Agena e non penso proprio che influisca sul flusso... A volte ho avuto più spotting, altre volte meno. Alcune volte il ciclo è stato di 28-29 e altre di 32-33 giorni. Solite variazioni che ho durante tutto l'anno. Io ti direi di continuare a prendere Agena se noti effetti positivi generali, ma non riguardo il flusso...
Mer Mag 22, 2013 8:53 pm
Ok Cris, ho capito. Giusto per la riduzione di ritenzione idrica, dolore al seno e sbalzi d'umore che ho rilevato, provo a continuare per qualche mese.
- susinaMembro fedele
Mer Mag 22, 2013 8:57 pm
Sì direi anche io di continuare per qualche mese ancora.
Se proprio ti preoccupa l'agnocasto, potresti anche pensare ad un integratore solo di magnesio, in realtà anche quello aiuto molto per quegli stessi sintomi.
Però un'altra prova la farei con l'agena la farei
Se proprio ti preoccupa l'agnocasto, potresti anche pensare ad un integratore solo di magnesio, in realtà anche quello aiuto molto per quegli stessi sintomi.
Però un'altra prova la farei con l'agena la farei
Ven Mag 24, 2013 9:26 pm
Non avevo visto la risposta, grazie mille cara!campanellina ha scritto:Biscuit ha scritto:Anche io volevo provare Agena Lunaris proprio perchè c'è l'agnocasto.
Posso chiederti quanto hai pagato questo integratore dell'angelica e quante bustine ci sono dentro?
36 compresse e l'ho pagato mi pare sui 9-10 euro..
invece Agena Lunaris quanto costa? si trova in farmacia?
Ven Mag 24, 2013 10:39 pm
Il magnesio già lo prendo, l'agena voglio continuarlo anche per i prossimi 14 giorni dopo l'ovulazione che avrò. Seconda scatola.
Mi interessa il lavoro dell'agnocasto perché tendo ad avere la prolattina che ogni tanto mi sale.
Mi interessa il lavoro dell'agnocasto perché tendo ad avere la prolattina che ogni tanto mi sale.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Ago 04, 2013 3:39 pm
volevo avere delle info sul magnesio
in giro ho visto che tra varie confezioni, c'è quella che contiene 1 solo tipo di magnesio, altre 2 o 3
quindi quale sarebbe meglio?
e inoltre il magnesio è spesso abbinato ad altri minerali......è qualcosa di superfluo o preferibile?
e nel caso quale altro minerale sarebbe meglio col magnesio?
in giro ho visto che tra varie confezioni, c'è quella che contiene 1 solo tipo di magnesio, altre 2 o 3
quindi quale sarebbe meglio?
e inoltre il magnesio è spesso abbinato ad altri minerali......è qualcosa di superfluo o preferibile?
e nel caso quale altro minerale sarebbe meglio col magnesio?