La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

+19
Cip_
Alia
molkinaify
Holly G
Bibaa
Biscuit
susina
Perenelle
ktt87
Lahinis
Manu&La
Franza
piccolinan
Stella Omega
whisky1971
Chiara1978
Daba
Foll3ttocanoro
moonriver
23 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 8:04 pm
Manu&La ha scritto:
moonriver ha scritto:Manu pero' qui si sta parlando di malattie particolari, l'anoressia e' prima di tutto sintomo di ben altro non e' desiderio di essere magre.

certamente!
ma DI FATTO deve re-incominciare a mangiare e a ingrassare se vuole stare meglio almeno fisicamente
Il punto e' che non riesci a farle mangiare e questa logica (per quanto sensata eh? Il tuo pensiero e' assolutamente ragionevole Manu) con loro non funziona. Credimi e' un inferno...soprattutto quando non si accetta la malattia. Per arrivare a cio' che tu suggerisci c'e' un lavoro durissimo e purtroppo ancora troppi fallimeti... No
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 8:48 pm
E' vero anche quello che hai detto prima:

non dico che sia tutta colpa loro, i Disturbi del Comprtamento Alimentare sono sempre esistiti, ma certo gli stilisti hanno dato una buona mano...

Pensiamo a una persona che già ha problemi ad accettarsi e magari anche in famiglia. Ha maggiori possibilità di ammalarsi in una società che accetta tutti o in una in cui si fa capire chiaramente che se non rispetti un certo modello sei un mostro? Sad cry cry
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 9:14 pm
Chiara1978 ha scritto:società che accetta tutti o in una in cui si fa capire chiaramente che se non rispetti un certo modello sei un mostro? Sad cry cry

Mannaggia, siamo noi che decidiamo quale messaggio accettare e quale no!
Se partite gia' con l'idea che la società cosi' crudele, grazie che iniziano i problemi!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 9:18 pm
Personalmente di questi problemi non me ne faccio. Ma vedo che ci sono tante persone che se li fanno, ed è triste Sad
Io sono perfettamente d'accordo con te, ma siamo in poche (troppo poche) a pensarla così.
Oltretutto facevo l'esempio di una persona che ha già di suo difficoltà ad accettarsi. In ogni caso penso che tu abbia ragione, ma se qualcuno ha la forza per ignorare questi messaggi, altri non ce l'hanno Sad
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 9:28 pm
Certo, ma allora e' un problema psicologico delle persone, non c'e' bisogno di accusare la società, anche perche' la società in questo senso non ha MAI acettato tutti. In ogni epoca c'e' stato il suo canone e i suoi divieti, sia dal punto di vista estetico che quello di comportamento o altro.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 10:00 pm
Ma il problema psicologico inevitabilmente si lega all'ambiente sociale. Prendi ad esempio il mondo del balletto, c'e' un'omerta' pazzesca circa i disturbi alimentari delle danzatrici. Ma se 3 ballerine su 5 (e vi garantisco che non esagero) hanno un DCA non possono cercare di farci credere che il problema ce l'avevano gia' prima e che l'ambiente non influisce in nessun modo. Maria Francesca Garritano e' stata licenziata dalla Scala per le dichiarazioni che ha fatto.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 7:10 am
Esattamente, ma non e' colpa del balletto.
Come tante altre professioni, il balletto, oggi come 100 anni fa all'epoca di Lifar o Nizhinskij, ha i proprio standard. Sia l'occhio della persona che lo guarda, sia l'occhio della persona che lo crea (sto parlando dei grandi maestri del novecento) lo percepisce su un certo corpo con certo standard, altrimenti non fa l'effetto che aspettiamo. Il 10 percento delle danzatrici hanno queste proporzioni tutta la vita, e' il dono della natura. Altre 90 percento per averlo devono combattere (e lo fanno purtroppo anche nei modi piu' assurdi) per poter creare lo stesso effetto. Ma non e' colpa del balletto il fatto che non tutti hanno lo stesso dono! E' la scelta loro!
Cosi' come nel balletto, non si puo' aspettare che chiunque puo' fare qualsiasi cosa. Non puoi pretendere il posto nel esercito se hai la miopia -7, non puoi dire che il posto ti dovrebbero dare lo stesso. Non puoi accusare la società militare dicendo "mi rifiutano, ma anch'io ho lo stesso diritto di fare il militare". Non e' un'esempio perfetto, ma la logica e' la stessa. Non puoi diventare hostess in aereo se sei alta 1m50, ci sono standard, in questo caso semplicemente non riuscirai ad aiutare i passeggeri non solo di uscire nel caso di emergenza, ma semplicemente aprire il bagagliaio sopra.
E cosi via.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 9:23 am
Personalmente credo che se per fare un determinato lavoro ci vuole qualche regola, tutti hanno il diritto di vestirsi come vogliono e di essere se stessi, magri, alti, belli, brutti che siano, e come i negozi di telefonini hanno veramente tutti i modelli, dai più antichi ai più avveniristici, anche i negozi di vestiti dovrebbero avere più varietà di taglie. Ma se non le hanno (soprattutto quelle femminili) è anche perchè molte donne non si ribellano e accettano il messaggio che passa dalla società. Come hai giustamente detto la società non ha mai accettato veramente tutti: io non penso sia giusto, ma se in tanti si fossero ribellati invece di adeguarsi, le cose sarebbero cambiate. Infatti, sempre facendo l'esempio della telefonia, le persone che vogliono i modelli "antichi" sono un bel po', e li vendono ancora. Sono i grandi numeri che fanno i cambiamenti. Ripeto, secondo me non è giusto, mi piacerebbe vivere in una società dove tutti possano stare bene e sentirsi accettati e capiti, ma è un'utopia; per vivere nel mondo reale ci vogliono forza e coraggio, in modo da non farsi sopraffare. Spero che sempre più persone li abbiano.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 10:03 am
Stella Omega ha scritto:Esattamente, ma non e' colpa del balletto.
Come tante altre professioni, il balletto, oggi come 100 anni fa all'epoca di Lifar o Nizhinskij, ha i proprio standard. Sia l'occhio della persona che lo guarda, sia l'occhio della persona che lo crea (sto parlando dei grandi maestri del novecento) lo percepisce su un certo corpo con certo standard, altrimenti non fa l'effetto che aspettiamo. Il 10 percento delle danzatrici hanno queste proporzioni tutta la vita, e' il dono della natura. Altre 90 percento per averlo devono combattere (e lo fanno purtroppo anche nei modi piu' assurdi) per poter creare lo stesso effetto. Ma non e' colpa del balletto il fatto che non tutti hanno lo stesso dono! E' la scelta loro!
Stella guarda, sto collaborando con l'associazione Mi Nutro di Vita in cui collabora anche la Garritano. Ti garantisco che e' anche colpa del balletto. Credimi, parlo con cognizione di causa. La Garritano e' stata licenziata solo per aver denunciato il problema, pensa come hanno la coscienza pulita alla Scala...........
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 10:23 am
:ahgia: :ahgia: :ahgia:
Non so come esprimermi in un altro modo. Non metto in dubbio il fatto in se'! Licenziamento, diete assurde, conosco il caso. La vostra associazione in questo caso concreto (per favore, non parliamone in generale) cosa vuole ottenere, cosa propone? Mettere sul palcoscenico le ballerine di 70 kili?
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 10:26 am
tra un peso in cui si vedono le costole,e alimentazione assurda se nn assente, e sovrappeso...esiste il normo peso! Wink
Ah tieni presente che si parla anche di adolescenti in età di sviluppo, nn solo di "adulte" ballerine
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 10:35 am
Stella Omega ha scritto: :ahgia: :ahgia: :ahgia:
Non so come esprimermi in un altro modo. Non metto in dubbio il fatto in se'! Licenziamento, diete assurde, conosco il caso. La vostra associazione in questo caso concreto (per favore, non parliamone in generale) cosa vuole ottenere, cosa propone? Mettere sul palcoscenico le ballerine di 70 kili?
Scusa ma non mi sembra il caso di fare umorismo su una cosa del genere. L'associazione non e' mia, a me e' stato chiesto di collaborare in occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla che si terra' a Torino il 16 novembre. Trovi tutte le info che vuoi e i link nel topic che ho gia' aperto mesi fa. L'associazione si pone come obiettivo quello di sensibilizzare e far conoscere il problema al fine di fare il possibile per combatterlo. In Italia tanto per dirtene una mancano anche le strutture per curare queste ragazze.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 10:41 am
Non vedo l'umorismo, infatti :boh:
Non sei d'accordo con la situazione assurda nel balletto, posso chiederti come la vorresti? Com'e' che dovrebbe funzionare secondo te?
Lo sto chiedendo senza nessun umorismo, il discorso e' importante
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 10:46 am
Credo che intendano fare in modo che le ballerine siano normopeso e non abbiano disturbi alimentari. Capisco che se sono anche solo un po' sovrappeso non possono ballare, ma qui si parla di normopeso e rapporto sano con il cibo. Del tipo: so che se voglio fare questo lavoro mi devo mantenere magra, devo mangiare poco, ma devo comunque mangiare il giusto e non mi deve nemmeno sfiorare il pensiero di saltare i pasti e diventare sottopeso! Dato che invece di ballerine con DCA ce ne sono parecchie, queste associazioni cercano di cambiare le cose.
Vediamo se moonriver mi conferma che ho capito.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 10:53 am
Credo che la logica sia questa: so che se voglio fare questo lavoro devo avere certe proporzioni (altrimenti non avrò niente da fare, tutto il repertorio del balletto classico e' scritto per il corpo di un certo tipo). La mia amica/concorrente e' cosi dalla nascità, ha questo dono della natura, io no. Quindi devo raggionarci su e fare delle scelte, o combattere per ottenere le stesse forme che non mi sono state date, o fare altro. Ma e' la ballerina che decide alla fine! Non e' la colpa di Petipa o Taglioni.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 11:02 am
Combattere nel senso di fare più attenzione di chi ha un certo fisico per natura mi pare giusto, se proprio vuoi fare quel lavoro, arrivare alla malattia no. E chi segue le ballerine (che poi molto spesso sono giovanissime e lontane dalla famiglia, scelta loro, per carità, ma non per questo non devono essere seguite) dovrebbe stare attento anche a questo, invece di licenziarle se denunciano il problema. Si può fare attenzione e avere un fisico adatto alla danza (per lo meno se il "problema" è solo il peso e non l'altezza), se lo si vuole, senza arrivare alla malattia; se si arriva a essere gravemente sottopeso e a sfiorare la morte, c'è qualcosa che non va.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 1:22 pm
Stella Omega ha scritto:Credo che la logica sia questa: so che se voglio fare questo lavoro devo avere certe proporzioni (altrimenti non avrò niente da fare, tutto il repertorio del balletto classico e' scritto per il corpo di un certo tipo). La mia amica/concorrente e' cosi dalla nascità, ha questo dono della natura, io no. Quindi devo raggionarci su e fare delle scelte, o combattere per ottenere le stesse forme che non mi sono state date, o fare altro. Ma e' la ballerina che decide alla fine! Non e' la colpa di Petipa o Taglioni.
Evidentemente forse non sei a conoscenza delle pressioni che vengono fatte a queste ragazze e delle conseguenze che queste possono avere soprattutto su determinate persone. Non e' la ballerina che decide nessuno si sceglie un problema serio come l'anoressia o la bulimia! Quest'ultima ancora piu' subdola dell'anoressia perche' spesso non si vede. E il problema DCA purtroppo non e' circoscritto a questo ambiente (pur essendo presente nel mondo del balletto come in quello della moda in percentuale maggiore). Lo scopo dell'associazione e' quello di sensibilizzare e cercare di combattere il problema non se ne fa una questione relativa solo a certi ambienti. Se continuassimo a ragionare come stai facendo tu la percentuale di decessi salirebbe ancora (e gia' adesso e' vergognosamente alta). Se consideriamo che poi in Italia non ci sono sufficienti strutture per curare queste ragazze e che nel 2012 c'e' gente che ancora muore di un DCA mentre si trova il lista d'attesa dopo aver accettato la malattia e aver deciso di curarsi...fai tu. Sono sata anoressica, so cosa vuol dire, vi prego non fate passare certi messaggi, ve lo chiedo con il cuore in mano e per rispetto di chi non ce l'ha fatta ad uscirne...

Comunque ti ho tirato su l'altro topic se ti va di approfondire e firmare la petizione per la proposta di legge...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 1:28 pm
Chiara1978 ha scritto:Combattere nel senso di fare più attenzione di chi ha un certo fisico per natura mi pare giusto, se proprio vuoi fare quel lavoro, arrivare alla malattia no. E chi segue le ballerine (che poi molto spesso sono giovanissime e lontane dalla famiglia, scelta loro, per carità, ma non per questo non devono essere seguite) dovrebbe stare attento anche a questo, invece di licenziarle se denunciano il problema. Si può fare attenzione e avere un fisico adatto alla danza (per lo meno se il "problema" è solo il peso e non l'altezza), se lo si vuole, senza arrivare alla malattia; se si arriva a essere gravemente sottopeso e a sfiorare la morte, c'è qualcosa che non va.
Hai colto perfettamente il punto. I ballerini classici vengono scelti in base al fisico ed ovviamente non e' solo una questione di peso ma anche di altezza. Da qui ad arrivare alla malattia come tu puntualizzi ce ne passa. E purtroppo 3 ballerine su 5 soffrono di un DCA anche a causa delle pressioni esercitate dall'ambiente. Forse le grandi compagnie hanno bisogno che come al solito ci scappi il morto affinche' venga fatto qualcosa. E forse nemmeno quello basterebbe.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 1:49 pm
moonriver ha scritto: Evidentemente forse non sei a conoscenza delle pressioni che vengono fatte a queste ragazze e delle conseguenze che queste possono avere soprattutto su determinate persone.

Posso intuirlo. Ma forse sei tu che cerchi di trovare il colpevole a tutti i costi fuori mentre sta dentro?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 1:54 pm
Ovvero?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 2:13 pm
Forse le grandi compagnie hanno bisogno che come al solito ci scappi il morto affinche' venga fatto qualcosa. E forse nemmeno quello basterebbe.

Mi auguro che non si arrivi a tanto Sad
Ma lo temo, perchè immagino, anche se io sono stata capace di sottrarmene, quello che possono fare le pressioni esercitate su una persona che non è capace di fregarsene, sia in determinati ambienti che in generale (e ricordiamo di nuovo che in generale, come hai già detto, moonriver, la percentuale di chi non ce la fa è alta). Sad Sad
Anche io come Stella Omega penso che si debba tirare fuori la forza per ignorare certi messaggi, ma a parte che non tutti ci riescono, questo non è un buon motivo per continuare a farli passare come se niente fosse.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Nov 08, 2012 5:41 pm
stella, il pensare che i problemi vengano sempre da dentro è un po' troppo semplice..tanti problemi, soprattutto psicologici, derivano dalle influenze esterne per forza di cose. puoi dirmi che per "sottostare" a queste pressioni si deve essere dei deboli...ma questo non le rende meno violente o sbagliate.
e la questione della società e dello scegliere con la propria testa..è un po' più complicato di così! la società spinge la gente a comportarsi, pensare agire in un certo modo. se riesce a spostare idee e pensieri, credi che faccia davvero tanta fatica a rendere un inferno la vita di una ragazza?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Sab Nov 17, 2012 11:39 am
Ieri all'incontro con l'associazione Mi Nutro di Vita a Torino la Garritano raccontava che quando e' entrata a La Scala pesava 49 kg (faccio presente che non e' una tappa tipo me che sono 1.57) e che nonostante questo in pagella si trovava sempre scritto che doveva rivedere la forma fisica...nooo in effetti queste ragazze non ricevono pressioni dall'esterno.... Rolling Eyes

Una ragazza puo' essere piu' predisposta di un'altra, e per carita', non voglio dire che tutte le danzatrici o tutte le modelle necessariamente soffrano di un DCA (pur rimanendo la percentuale alta in certi ambienti), ma state pur certe (ed e' un dato di fatto non una mia opinione personale) che il colpo di grazia arriva SEMPRE da fuori.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Sab Nov 17, 2012 12:05 pm
Vedo che non ci siamo capite per niente. Ho provato a spiegarmi in tre modi diversi, ma stai continuando il suo discorso, come se non volessi sentire nessun'altra cosa.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Sab Nov 17, 2012 2:03 pm
Mi avevi risposto questo...
Stella Omega ha scritto:Posso intuirlo. Ma forse sei tu che cerchi di trovare il colpevole a tutti i costi fuori mentre sta dentro?
Ti ho chiesto cosa intendevi e non mi hai piu' risposto. Guarda io purtroppo sull'argomento sono anche troppo ferrata, e di stupidaggini in giro ne sento tante. Io su questa faccenda non smettero' mai di combattere.
Contenuto sponsorizzato

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 5 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.