La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

+19
Cip_
Alia
molkinaify
Holly G
Bibaa
Biscuit
susina
Perenelle
ktt87
Lahinis
Manu&La
Franza
piccolinan
Stella Omega
whisky1971
Chiara1978
Daba
Foll3ttocanoro
moonriver
23 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 12:09 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Non sono d'accordo. Anche le obese devono uscire di casa
le obese devono dimagrire così come le anoressiche devono ingrassare
se è verissimo che l'eccessiva magrezza nn è "normale" e salutare, vale la stessa identica cosa per quanto riguarda l'eccessiva grassezza
insomma, sto parlando di salute e nn di canoni di bellezza!

poi credo che prima si confondessero 2 discorsi ben diversi
un conto è che le taglie nn sono reali, che i modelli proposti sono eccessivamente magri, che nei negozi nn si trovano capi adatti a chi è più rotonda ( e qui ci metto me in primis, perchè spesso è difficile trovarmi un paio di jeans/pantaloni che mi stiano bene Sad ) e così via....

un altro conto è il buon gusto!
scusate, ma una che porta una 50 strizzata dentro un abito corto e super fasciante, è ridicola, così come una 60 enne che si veste come una 15 enne
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 12:15 am
Sinceramente non ho molta voglia di continuare quest.o discorso... Trovo alcune frasi offensive.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 12:40 am
cosa sarebbe offensivo?
stare attente alla propria salute o avere del semplice buon gusto?

siceramente nn credo di aver scritto nulla di offensivo
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 12:45 am
Sulla salute mi trovo d'accordo, sul buon gusto... non credo dipenda dalle taglie ma dal saper vivere. Non mi metto la tuta o i bermuda per andare alla Scala, quello sarebbe di cattivo gusto (anche se poi... chi lo ha deciso?). Però stare "strizzata" dentro un vestito, se mi ci trovo a mio agio, non significa andare contro il buon gusto ma essere una ragazza serena col suo corpo... ce ne fossero!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 1:02 am
nn è buon gusto andare in tuta alla scala
nn è buon gusto che una 60enne si metta una mini gonna scozzese di una 15 enne
nn è buon gusto che una ragazza vada in giro col tanga leopardato che le esce dai pantaloni
nn è buon gusto che le ragazze in tv stiano sempre con tette e culi in mostra
nn è buon gusto una taglia 50 che si mette un abito super aderente e fasciato



piccolinan
piccolinan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 01.10.12
Età : 32
Località : Cagliari

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 9:17 am
A proposito di taglie comode ma senza discriminazione, asos crea modelli identici per chi ha qualche kg in più...
http://www.asos.com/it/Donna-Curve-taglie-comode/2l8hx/?cid=9577
http://www.asos.com/it/Women/Sale/Curve-Sizes-20-26/Cat/pgecategory.aspx?cid=10528
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 9:22 am
Manu&La ha scritto:nn è buon gusto andare in tuta alla scala
nn è buon gusto che una 60enne si metta una mini gonna scozzese di una 15 enne
nn è buon gusto che una ragazza vada in giro col tanga leopardato che le esce dai pantaloni
nn è buon gusto che le ragazze in tv stiano sempre con tette e culi in mostra
nn è buon gusto una taglia 50 che si mette un abito super aderente e fasciato

sul "buon gusto" si potrebbe discutere tanto...per mia madre già una scollatura o un abito un pelino più provocante è di cattivo gusto (è normale, è più grande e ha canoni diversi, molto molto casti)...ci siamo sul fatto che ci vuole l'abito giusto per il contesto giusto e alla scala stare in tuta stona...che ci vuole anche anche l'età giusta per certe cose per non apparire ridicole...ma...sulla questione abito giusto per taglia giusta non sono d'accordo...mi spiego...è normale e sacrosanto che si indossi quello che ci valorizzi minimizzando i difetti...grasse o magre che si sia...io per esempio sono bassina, non mi vado a mettere una gonna che mi arriva ai piedi che sembro ancora più tappa...così come non mi metto gli shorts troppo sgambati perché ho un po' di cellulite sotto le chiappe e preferisco non mettere in bella mostra questo mio difetto....ma se mi sentissi a mio agio a farlo...chi se ne importerebbe?se pensassi che quella specifica cosa mi sta bene, anche se magari è fuori dai miei canoni abituali, me la comprerei...un abito fasciante può darsi che stia male a chi vuole nascondere i rotolini di troppo ma magari ce ne sarà un altro che le sta bene e le dona...insomma non bisogna avere schemi preimpostati a mio avviso...le cose vanno provate e se stanno bene, se non enfatizzano i difetti, se "donano" e piacciono naturalmente, si possono comprare...non mi piace l'idea che la moda sia solo per le magre e lo dice una 40..huna volta con un'amica pienotta abbiamo provato lo stesso abito...sarà che era scuro, sarà che era attillato e snelliva....a me faceva apparire come uno scheletrino (nonostante io non sia magra ma giusta) e lei stava una bomba perché la snelliva, era abbastanza stretto e "tratteneva" la pancia e non faceva assolutamente cattiva figura, anzi...insomma secondo me non bisogna avere shemi preimpostati su chi possa indossare cosa...
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 9:37 am
Un abito può essere brutto, starle male... certo. Ma ha tutto il diritto di metterselo e sentirsi bella nonostante i canoni imposti dalla società... finché non è osceno ed è in linea con quello che richiede la situazione!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 9:40 am
Franza ha scritto:

il fatto è che disegnare e realizzare un vestito che si adatti bene alle forme di una donna normale è molto più difficile che disegnare e realizzare un vestito che deve solo sta su una gruccia...

Franza mi hai tolto le parole di bocca è esattamente quello che penso io...
gli stilisti pensano che siamo tutte sceme...zucche vuote e come le pecore seguiamo questo falso vangelo che loro impongono dettando legge nella moda!!
ma la verità è che non sono più capaci di una sartina di quartiere anzi tutt'altro.... di disegnare abiti adatti a tutte!! alla donna reale... non alla modella 15-20 enne che sinceramente ha la classica bellezza dell'asino della serie siamo tutte belle da giovanissime!!! quindi cercano di monopolizzare la moda mettendo in giro taglie 40 che potrebbero solo indossare i loro manici di scopa!! e la gente per entrare in quei vestiti (siccome è la moda) farebbe qualsiasi cosa... adesso ditemi dove sta scritto che le misure giuste sono taglia 38/40 per 175 cm di altezza e magari misura 1 di seno...per entrare in un vestito :arra: scusate ma ora vado a farmi una bella risata a pancia all'aria!!!!! :uhu: :roff:
p.s. e parla una che comunque non ha mai avuto problemi di peso. :pausa:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 9:42 am
Manu&La ha scritto:
le obese devono dimagrire così come le anoressiche devono ingrassare
se è verissimo che l'eccessiva magrezza nn è "normale" e salutare, vale la stessa identica cosa per quanto riguarda l'eccessiva grassezza
insomma, sto parlando di salute e nn di canoni di bellezza!
Manu pero' qui si sta parlando di malattie particolari, l'anoressia e' prima di tutto sintomo di ben altro non e' desiderio di essere magre.
Lahinis ha scritto:Non mi metto la tuta o i bermuda per andare alla Scala, quello sarebbe di cattivo gusto (anche se poi... chi lo ha deciso?).
Beh, in certi contesti c'e' un dress code da seguire...
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 9:52 am
moonriver ha scritto:Beh, in certi contesti c'e' un dress code da seguire...

Lo so, ma non mi trovo sempre d'accordo. Sono musicista e quando suono per una questione di rispetto mi vesto elegante... ma pensandoci bene è soltanto apparenza, la cosa importante è la musica (fine OT Smile ).
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 10:26 am
ho letto tutto d'un fiato...
l'argomento mi interessa, molto.
alcune cose le condivido, altre faccio fatica.
è normale farsi "condizionare" dall'esterno anche quando si ha un cervello pienamente funzionante e critico. è normale perchè poi si vive in questo mondo, e quando si viene esclusi perchè diversi fa star male. fa star male quando si pensa di non potersi vestire come si vorrebbe, col terrore di provocare scoppi di ilarità in chi ci sta attorno
è vero che il problema parte da dentro di noi, ma un sacco di volte mi sono chiesta se mai avrei potuto lavorare, chessò, in banca, visto che non c'è nulla di "adulto" che mi stia bene. diventa un problema sociale, non semplicemente di accettazione di sè.
nei rari momenti di razionalità mi dico che c'è una soluzione anche per me. ma sono appunto momenti, il resto è"cosa lo prendo a fare il vestito che tanto mi sta male"

sulla questione buongusto..dipende.
dipende da cosa si intende per buongusto. ci sono ragazze rotonde meravigliose in gonna e camicia, non strizzate da sembrare nel posto sbagliato, ma comunque evidentemente rotonde. beh, quando le vedo, e vedo la loro sicurezza nel portare certe cose, io le ammiro.
le cadute di stile ci sono ovunque, a qualsiasi taglia...i leggins senza niente sopra, per esempio...cielo, sono calze, e anche se hai un bel culo, restano calze!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 10:30 am
Perenelle ha scritto:il resto è"cosa lo prendo a fare il vestito che tanto mi sta male"

Ogni giorno della mia vita!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 10:53 am
Se i vestiti fossero fatti come si deve non strizzerebbero. Mi ricordo la comica Geppi Cucciari, prima che dimagrisse: aveva dei bellissimi vestiti che le stavano benissimo pur essendo fascianti. Ovvio che lei se li sarà fatti fare su misura, invece dovrebbero essere disponibili per tutte. Mi trovo d'accordo con Lahinis sul discorso dell'apparenza, ma se le taglie si trovano può essere divertente vestirsi a seconda del contesto; se non si trovano, però, è un problema. Riguardo alla salute, secondo me non sempre si accompagna al "giusto peso", se per ottenerlo si devono fare cose che si detestano. Personalmente odio le verdure (e in generale dover stare sempre attenta a quello che metto in bocca) e l'attività fisica, e se c'è stato un periodo in cui sono stata veramente male è stato proprio quello in cui ho avuto il "peso giusto". La salute, a mio parere, dipende anche dalla testa. Se si è serene e si sta bene con se stesse si è anche in salute. Se ci si abbatte e ci si sente inadeguate anche la salute ne risentirà.
Ho letto due libri scritti da ragazze con DCA: "bella da morire" e "sono bruttissima". Ebbene, in entrambi le ragazze (entrambe un po' cicciotte) raccontavano che a far scattare la molla del "devo dimagrire" è stato vedere altre persone più magre con vestiti che "stavano loro meglio". Per fortuna poi ne sono uscite ma il loro percorso è stato terribile. Sicuramente avevano anche altri problemi (in famiglia), ma se fossero vissute in una società in cui tutti sono accettati per quello che sono e non viene sempre proposto un solo e unico modello da seguire, magari le cose sarebbero andate diversamente.
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 11:04 am
Perenelle ha scritto:ci sono ragazze rotonde meravigliose in gonna e camicia, non strizzate da sembrare nel posto sbagliato, ma comunque evidentemente rotonde. beh, quando le vedo, e vedo la loro sicurezza nel portare certe cose, io le ammiro.

alcune di quelle che seguo:
http://honeybeeinthecity.blogspot.it/
http://www.afternoonapparel.com/ (lei è una pera, è dimagrita di recente per problemi di salute)
http://girlwithcurves.com/
http://frocksandfroufrou.com/

poi ne seguo tante su pinterest ma non so i link diretti dei blog...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 11:12 am
Chiara1978 ha scritto:Riguardo alla salute, secondo me non sempre si accompagna al "giusto peso", se per ottenerlo si devono fare cose che si detestano. Personalmente odio le verdure (e in generale dover stare sempre attenta a quello che metto in bocca) e l'attività fisica, e se c'è stato un periodo in cui sono stata veramente male è stato proprio quello in cui ho avuto il "peso giusto". La salute, a mio parere, dipende anche dalla testa. Se si è serene e si sta bene con se stesse si è anche in salute. Se ci si abbatte e ci si sente inadeguate anche la salute ne risentirà.

Come ti quoto! Io perosnalmente odio la frutta (a parte le banane e le mele XD), e in generale faccio una gran fatica a stare attenta a quello che mangio... non lo faccio per una questione di dimagrimento (sono circa 10 anni che ho sempre lo stesso peso!) ma appunto di salute e... mah, ho sentimenti contrastanti in merito.
A volte mi accorgo, specie nei periodi di stanchezza, che mi fisso sugli alimenti che devo o non devo mangiare, e la cosa non mi piace.
D'altro canto è anche vero che riscontro i benefici dovuti al mio mutato regime alimentare...
Forse è questione di pigrizia mentale, chi lo sa, però mi costa una gran fatica mangiare "bene" e se non vedessi i risultati di sicuro non lo farei.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 11:16 am
già...
comunque, per la questione"come vedo il mio maledetto corpo", la dietologa mi sta mandando a calci nel sedere a un gruppo di interventi psico corporeo e di educazione alimentare, dopo la mia uscita"è tutto come 35 chili fa"
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 11:24 am
susina ha scritto:
Chiara1978 ha scritto:Riguardo alla salute, secondo me non sempre si accompagna al "giusto peso", se per ottenerlo si devono fare cose che si detestano. Personalmente odio le verdure (e in generale dover stare sempre attenta a quello che metto in bocca) e l'attività fisica, e se c'è stato un periodo in cui sono stata veramente male è stato proprio quello in cui ho avuto il "peso giusto". La salute, a mio parere, dipende anche dalla testa. Se si è serene e si sta bene con se stesse si è anche in salute. Se ci si abbatte e ci si sente inadeguate anche la salute ne risentirà.

Come ti quoto! Io perosnalmente odio la frutta (a parte le banane e le mele XD), e in generale faccio una gran fatica a stare attenta a quello che mangio... non lo faccio per una questione di dimagrimento (sono circa 10 anni che ho sempre lo stesso peso!) ma appunto di salute e... mah, ho sentimenti contrastanti in merito.
A volte mi accorgo, specie nei periodi di stanchezza, che mi fisso sugli alimenti che devo o non devo mangiare, e la cosa non mi piace.
D'altro canto è anche vero che riscontro i benefici dovuti al mio mutato regime alimentare...
Forse è questione di pigrizia mentale, chi lo sa, però mi costa una gran fatica mangiare "bene" e se non vedessi i risultati di sicuro non lo farei.

Io quando ci ho provato ho visto solo risultati negativi cry
Frutta, verdura e simili mi fanno immediatamente l'effetto di dover correre in bagno: penso che sia perchè non mi piacciono e il mio copro li rifiuta. Ho provato per un bel po' (quasi 5 anni) a stare attenta, e il risultato è che ero sempre ossessionata dalla paura di farmela addosso e dalla rabbia perchè quello che mi piace è classificato come "roba che fa male" : non penso che mi abbia fatto bene. Appena sono tornata a mangiare quello che mi piace e ho smesso di fare attività fisica a forza, non ho avuto più problemi: andavo e vado in bagno regolarmente e senza dover correre, mi sento serena e contenta. Mai più cercherò di costringermi a cambiare qualcosa di me stessa. Quando si dice "è una questione di abitudine" in realtà si vuole dire "è una questione di forzarsi a fare ciò che non piace a vita". No, grazie. I medici dovrebbero pensare anche a questo invece di parlare di dimagrire come se fosse la panacea per tutto. Non mi stupisco che la stragrande maggioranza delle persone riprenda peso dopo una dieta, anche se assistita da un esperto. E poi ripeto, molto spesso non c'è bisogno di fare diete, invece si fanno per raggiungere canoni estetici che non fanno per sè e invece di 5 kg in più uno se ne ritrova addosso 10. Se avesse accettato quei 5 kg in più, non sarebbe successo nulla.


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Nov 07, 2012 11:31 am - modificato 2 volte.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 12:46 pm
che bello il secondo con la soluzione della giacca abbinata :cu: è proprio come lo intendevo io :app:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 12:47 pm
Ragazze per questioni relative allo shopping usate il topic apposito! grazie
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 12:56 pm
moonriver ha scritto:Ragazze per questioni relative allo shopping usate il topic apposito! grazie

hai ragione moon ho confuso i topic ora mi sono scordata chè sono 2.. distinti e separati ma con alcuni miei interventi scratch
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 1:12 pm
Capita! I love you
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 1:13 pm
Io fino a 18 anni sono sempre stata magrolina, nel senso che non potevo lamentarmi: sono 1,60 cm e il mio peso si aggirava tra i 47 e i 49 kg.
In meno di un anno ho messo su ben 4 kg (53) e ora mi sto stabilizzando sui 51,5 kg.
Il vero problema, però, non è il peso, ma quello che vedo allo specchio: un po' di pancia, ma soprattutto delel cosce non indifferenti.
Non so dove stia il problema, per un mese ero impazzita e mangiavo 900 kcal scarse e andavo quasi tutti i giorni in palestra.Secondo voi sono almeno riuscita a scendere di un grammo?
A parte questa pazzia, ho mangiato Bene (con la B maiuscola) per 4 mesi senza vedere risultati.
Io non chiedo tanto, solo un interno coscia più fine e una pancia meno gonfia.
Attualmente non posso andare in palestra perchè non riuscirei a starle dietro come si deve, però sono sempre in movimento: mattina università, pomeriggio in genere esco o studio o do ripetizioni e la sera relax.
Eppure...Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 1:20 pm
Non siamo tutti uguali. Evidentemente il tuo fisico è quello. Nell'ideale collettivo una certa alimentazione e lo sport fanno miracoli (o anche uno solo dei due), e sicuramente se li si adotta perchè è nel proprio modo di essere e non per forza fanno bene, ma non credo possano cambiare il fisico di una persona Wink
Mio marito fa quasi 10 km al giorno in bici, adora questo sport e se non lo pratica per un po' praticamente impazzisce, però adora anche i carboidrati e per quanto abbia molti muscoli ha anche una dose di ciccia non indifferente, anche se si muove così tanto, si vede comunque già dai polsi e dalle caviglie che non ha il fisico del magro. A me piace tantissimo così com'è I love you


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Nov 07, 2012 1:28 pm - modificato 1 volta.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:03 pm
Un conto è l'estetica un conto è la salute.
L'obesità nn è avere il fianco un po' largo,ha una definizione ben precisa e porta a problemi di salute.
allo stesso modo l'essere troppo magre DOVUTO ad un'alimentazione errata e carente porta a problemi di salute.
I disturbi alimentari poi,sono un'altra cosa ancora
Io sono magra,sono una di quelle invidiate xkè ho sempre mangiato quello che mi pareva ed ero sottopeso.
Ho passato la mia adolescenza a forza di cure ricostituenti xkè quelle cavolo di tabelle dicevano che ero sottopeso,in + mi sono sviluppata tardi x cui nn trovavo vestiti e dovevo comprare i vestiti per bambini.
Ho iniziato a portare vestiti corti e gonne da 2-3 anni xkè ho iniziato a fregarmene,ho le gambe scheletriche e nn mi piacciono assolutamente.
Io nn riesco a trovare degli stivali che vadano bene,le mie gambe ci navigano sempre dentro.
In + sopra adesso ho il seno..una terza abbondante,quindi nn posso comprarmi un completo xkè sotto sono una 40 ma sopra la 40 è x chi nn ha seno e nn ci entro.
Penso che problemi nel trovare vestiti bene o male ce li abbiano tutti.
Sono d'accordo che una si debba accettare e stare bene con se stessa,ma credo anche in alimentazione bilanciata,xkè comunque si possono poi avere dei problemi fisici specialmente con l'avanzare dell'età. Poi la giornata "schifezza" ce la si può concerdere come gratificazione , ma secondo me è bene non eccedere.
Ah! E poi...li avete mai visti gli schizzi che fanno gli stilisti x i vestiti??La figura femminile sotto è un manico di scopa..quindi poi cercano di riprodurre la stessa cosa durante la sfilata,il xkè nn lo so
Contenuto sponsorizzato

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 3 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.