La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

+19
Cip_
Alia
molkinaify
Holly G
Bibaa
Biscuit
susina
Perenelle
ktt87
Lahinis
Manu&La
Franza
piccolinan
Stella Omega
whisky1971
Chiara1978
Daba
Foll3ttocanoro
moonriver
23 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:10 pm
Pareri personali. Io credo che se qualcosa fa stare male, nel mio caso stare sempre attenta all'alimentazione e fare esercizio per forza, non vada fatta. Non dimenticherò mai come mi sentivo costretta e in gabbia. Ma variando di peso ho anche sperimentato che con dei chili meno si hanno meno problemi a vestirsi; in pratica dopo la 46 c'è il nulla, e un conto è potersi far sistemare i vestiti, un altro è non entrarci proprio Sad


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Gen 24, 2013 5:42 pm - modificato 1 volta.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:16 pm
Ma un conto è la cura dimagrante e relativo sport x dimagrire ,un conto è il mantenimento.
Poi il problema è educare già da piccoli,se uno è abituato ad una dieta equilibrata e a fare sport,nn pesa farlo,xkè è normalità.
Se tu nn hai mai fatto sport x forza poi lo vedi come una forzatura.
Su questa cosa dell'educare da piccoli adesso ci stanno molto attenti
Questo nn vuol dire che tutte dobbiamo entrare in una 40,secondo me il sovrappeso va bene se una ci si sente bene e nn crea problemi.
Sul fatto che dovrebbero esserci + scelte di vestiti sopra la 46 concordo


Ultima modifica di Bibaa il Mer Nov 07, 2012 3:20 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:21 pm
Da piccola mi hanno fatto mangiare "bene", ma lo detestavo. Sono anche gusti (a mio parere!); sempre da piccola, ho fatto palestra per mia scelta ma poi mi sono stufata. Conosco persone che detestano carboidrati e grassi e che fanno sport volentieri. Ottimo! Ma non sono tutti così. Secondo me non si può imporre a tutti la stessa cosa, magari si può provare a non abbinare tutti i "viziacci" insieme (per esempio io non bevo e non fumo, come pure mio marito), però pretendere che tutti mangino "bene" e facciano sport senza pensare a come sono fatti non mi sembra giusto. Prima di tutto credo che ci si debba sentire bene psicologicamente, e come si può farlo se ci si sente perennemente costretti a fare qualcosa che si odia?


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Nov 07, 2012 2:23 pm - modificato 1 volta.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:23 pm
Bibaa ha scritto:Ma un conto è la cura dimagrante e relativo sport x dimagrire ,un conto è il mantenimento.
Sante parole! Ed e' quello che tante persone non hanno ancora capito. Il nutrizionista migliore del mondo puo' anche farti dimagrire, ma se non cambi nella testa sarai destinato a riprendere i chili persi. Con i relativi interessi...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:24 pm
Come dicevo su, secondo me dipende da come si è fatti. Parlo anche per esperienza personale, come ho già scritto.
Proprio perchè se si vuole esser magri si deve fare attenzione a vita, ci si deve pensare molto bene prima di decidere di dimagrire: non tutti sono capaci di fare sempre attenzione, e poi è paggio, perchè appunto si riprende tutto con gli interessi.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:31 pm
Ma infatti il cambiamento deve venire da dentro ognuno, nessuno ce lo puo' imporre.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:32 pm
Proprio quello che volevo dire io. Peccato che da tutte le parti ci piovano addosso regole di ogni genere... ma nessuno ci impedisce di ignorarle e ragionare con la nostra testa.
avatar
Ospite
Ospite

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:34 pm
allora io ho una 48 piena, son sempre stata tonda da che ho memoria e poche son state le volte che ho avuto reale difficoltà nel trovare abiti che mi stessero, però effettivamente bisogna avere tanta pazienza nel trovare abiti anche perchè nel giro di pochi anni i negozi cambiano proprio la forma del loro vestiario. Esempio mio lampante è pimkie... seppur altamente in carne, ho 3 paia di pantaloni pimkie, un bel 48! Al solito è la scelta commerciale, ma commerciale fino ad un certo punto.
Io son consapevole del mio ciambellone panzoso e mi vesto non nascondendo ma armonizzando le mie forme, cercando appunto vestiti che non mi facciano sembrare un salame, perchè appunto mi baso sul senso del gusto e della mia decenza. Però ci son donne/ragazze che se ne infischiano della senso del gusto, se si vedono bene, chi sono io a dir loro il contrario? E se una fanciulla tonda e bassa vuole mettersi un tubino, perchè non può farlo? Non vedo sui cartellini dei vestiti il marchio divieto donne cicciute Razz Laughing
Il mio motto è vivi e lascia vivere....

In ambito salute, come dice Chiara, bisogna fare quello che il proprio organismo sente per sè che è il giusto (lasciando stare appunto anoressia/bulimia che hanno risvolti psicologici)... io quando raggiunsi l'incredibile peso di 91 kg e stavo realmente male fisicamente, mi son messa a dieta e seguita da una terribile ma brava nutrizionista e in 4 mesi ho perso quasi 10 kg.. i quali NON LI HO PIU' RIPRESI, anzi! Tutto dipende dal tipo di dieta che uno fa e dall'educazione alimentare che va bene per il proprio organismo... il mio problema qual era? Tanti dolci dopo cena... ora quei chili persi non ritornano più perchè seppur mangiando non benissimo, evito il comportamento deleterio per il mio organismo....alla fine insomma ognuno è un mondo a sè e i discorsi in generale sono validi ma fino ad un certo punto.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:34 pm
Chiara1978 ha scritto:Proprio quello che volevo dire io. Peccato che da tutte le parti ci piovano addosso regole di ogni genere... ma nessuno ci impedisce di ignorarle e ragionare con la nostra testa.
Ma certo, soprattutto se non ci sono problemi di salute e si sta bene con se stessi come si e'.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:37 pm
:appl: :appl: :appl: :appl:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:40 pm
Chiara1978 ha scritto:Da piccola mi hanno fatto mangiare "bene", ma lo detestavo. Sono anche gusti (a mio parere!); sempre da piccola, ho fatto palestra per mia scelta ma poi mi sono stufata. Conosco persone che detestano carboidrati e grassi e che fanno sport volentieri. Ottimo! Ma non sono tutti così. Secondo me non si può imporre a tutti la stessa cosa, magari si può provare a non abbinare tutti i "viziacci" insieme (per esempio io non bevo e non fumo, come pure mio marito), però pretendere che tutti mangino "bene" e facciano sport senza pensare a come sono fatti non mi sembra giusto. Prima di tutto credo che ci si debba sentire bene psicologicamente, e come si può farlo se ci si sente perennemente costretti a fare qualcosa che si odia?
Dipende anche cosa intendi x mangiare "bene",nel senso che quando fai una cura dimagrante praticamente ti tolgono tutto,mentre se devi mantenere il tuo peso nn è così,nn devi mangiare tutto bollito senza grassi,pesare tutto etc. Senza contare che se proprio nn ti piacciano le verdure o la frutta ci sono gli integratori alimentari,che chiaramente nn sostituiscono l'alimentazione ma in questi casi possono aiutare.
Se tu adesso, anche se sei sovrappeso, mangiando quello che ti piace nn ingrassi ulteriormente,puoi ben capire che una dieta di mantenimento è diversa da una cura dimagrante.
Per esempio alla mamma di una mia amica che impazzisce x le fragole con la panna,il dietologo le aveva permesso di mangiarne un po' 1 volta a settimana,xkè penso lo sappiano anche loro che c'è bisogno anche di una gratificazione psicologica.
Mio figlio ha preso da me e nonostante sia spesso sottopeso,io insisto xkè mangi le verdure,e anche a scuola li premiano solo se mangiano un po' tutto quello che hanno nel vassoio,xkè specialmente mentre crescono è importante.
E questo secondo me esula dal peso finale,cioè la "sana alimentazione" non è una cura dimagrante
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 2:59 pm
Per le persone golose come me, la "sana alimentazione", cioè non esagerare con i grassi, molte verdure, molta frutta, molti legumi, molto pesce, è una tortura, come pure "concedermi" quello che mi piace una volta a settimana. Non parliamo poi dello sport (ne ho già parlato Laughing ). Magari si può usare qualche accorgimento per non aumentare ulteriormente (per esempio, io faccio una colazione molto abbondante, così a pranzo e a cena ho molta meno fame), ma da qui a fare come ho descritto sopra, almeno per me (che oltretutto ho già provato) ce ne passa. Quello che voglio dire è che nessuno si dovrebbe sentire "sotto processo" se non sopporta lo sport e le cose che, tradizionalmente, "fanno bene". Se ci si sentisse liberi di essere se stessi, in tutti gli ambiti, ci si sentirebbe meglio e anche la salute (che, ripeto, almeno secondo me dipende prima di tutto dalla serenità interiore) ringrazierebbe.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 3:02 pm
Una persona di mia conoscenza dice che "Non si può mangiare da ammalati per morire sani"....
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 3:08 pm
Oh! Avevo dimenticato questo detto, eppure mi è sempre piaciuto! Lo incornicio!!!! :appl: :appl:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 3:14 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Una persona di mia conoscenza dice che "Non si può mangiare da ammalati per morire sani"....
Very Happy
Però secondo me è qui la differenza...ma magari è solo il mio modo di vedere le cose...cioè in una alimentazione sana NON si deve stare attenti a tutto come x una cura dimagrante,ma deve essere bilanciata.
Poi se uno vuole abbondare di + con i grassi e quindi rimanere stabilmente sovrappeso,secondo me va bene purchè lui ci si senta bene e NON ci siano problemi di salute.
Quindi se tu Chiara così ti senti bene,sei stabile e i tuoi esami vanno bene,fai bene a continuare così,mi premeva solo far capire la differenza.
Altrimenti è come quelli che pensano che i vegetariani mangiano da schifo xkè mangiano solo verdure
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 3:21 pm
No no! Avevo capito! Intendevo solo render chiaro che anche "mantenersi" per molte persone è una faticaccia, magari lo fanno per forza, si sentono costretti e non si piacciono comunque! Ripeto, ho fatto la dieta e poi mi sono mantenuta con il "peso giusto" x 5 anni, ho visto la differenza tra dieta per perdere peso e mantenimento, ma per come sono fatta io è una differenza minima! Laughing Laughing
E mi arrabbio quando i medici dicono, o si legge sui giornali, che il mantenimento è facile, che la parte più difficile è la dieta eccetera. Questo può valere magari per le persone che comunque di loro non mangiano molto ma pasticciano e mangiano a orari assurdi, e allora si fanno consigliare da un esperto. Ma per chi adora davvero mangiare in un certo modo, è diverso! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 4:45 pm
moonriver ha scritto:Manu pero' qui si sta parlando di malattie particolari, l'anoressia e' prima di tutto sintomo di ben altro non e' desiderio di essere magre.

certamente!
ma DI FATTO deve re-incominciare a mangiare e a ingrassare se vuole stare meglio almeno fisicamente

Bibaa ha scritto:Un conto è l'estetica un conto è la salute.
L'obesità nn è avere il fianco un po' largo,ha una definizione ben precisa e porta a problemi di salute.
allo stesso modo l'essere troppo magre DOVUTO ad un'alimentazione errata e carente porta a problemi di salute.
I disturbi alimentari poi,sono un'altra cosa ancora

Sono d'accordo che una si debba accettare e stare bene con se stessa,ma credo anche in alimentazione bilanciata,xkè comunque si possono poi avere dei problemi fisici specialmente con l'avanzare dell'età. Poi la giornata "schifezza" ce la si può concerdere come gratificazione , ma secondo me è bene non eccedere.
Bibaa ha scritto:Ma un conto è la cura dimagrante e relativo sport x dimagrire ,un conto è il mantenimento.
Poi il problema è educare già da piccoli,se uno è abituato ad una dieta equilibrata e a fare sport,nn pesa farlo,xkè è normalità.
Se tu nn hai mai fatto sport x forza poi lo vedi come una forzatura.
Su questa cosa dell'educare da piccoli adesso ci stanno molto attenti
Questo nn vuol dire che tutte dobbiamo entrare in una 40,secondo me il sovrappeso va bene se una ci si sente bene e nn crea problemi.
Sul fatto che dovrebbero esserci + scelte di vestiti sopra la 46 concordo
bibaa, concortdo con TUTTO quello che hai scritto! Wink

chiara, bisogna essere oneste
posso anche trovarmi bene mangiando in modo nn equilalibrato e senza attività fisica, però credo che bisogna anche essere consapevoli e riconoscere che nn è il giusto stile di vita a livello di salute

anch'io mi sento benissimo quando mi rimpinzo di caramelle gommose alla liquirizia (sbav-sbav!!) ma sono conscia che nn è una cosa che posso fare in modo abituale, ma posso viverla solo come eccezione
anch'io in questo periodo nn mi muovo molto poco, ma riconosco che invece dovrei farlo di più

poi vabbè, è chiaro che si fa come si vuole, ci mancherebbe!!! Very Happy

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 4:48 pm
Secondo me, se ci si arrovella con il male che fa una certa abitudine ma si sa che non si riesce a mollarla, è peggio. Credo che se si vive serenamente si sta bene anche in salute. Poi magari sbaglio ma per quella che è la mia esperienza è così: certamente quando seguivo le regole "corrette" bene non stavo. E non è che le abbia seguite per poco tempo. Sad
Il problema è proprio che nessuno alla fine è libero di fare quello che vuole, perchè come dicevo prima ci piovono regole da tutte le parti e non tutti sono capaci di capire se davvero è un bene per loro seguirle o no. Secondo me dovrebbe passare questa idea: il moto e un po' di attenzione alla dieta potrebbero far molto bene, ma poi va valutata la singola persona. Non è che chi li detesta si deve sentire condannato a prendersi chi sa cosa: anche la salute mentale è importante, come la si può conservare facendo continuamente qualcosa che si odia? Se ci ripenso mi sento male Sad


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Nov 07, 2012 5:33 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 5:06 pm
Io sono tendenzialmente d'accordo con Chiara... sull'alimentazione ho fatto una scelta precisa, che mi costa fatica, ma l'ho fatta solo perchè ho effettivamente degli scompensi nel metabolismo lipidico.
Eppure sono normopeso! Porto addirittura la 42 XD
Quindi Chiara ha ragione a dire che non è dimagrire il punto... tanto è vero che ogni volta che la gente mi vede rinunciare ad un dolce (devo ridurre di molto gli zuccheri, specie quelli raffinati) o un carboidrato (devo ridurre pure loro XD) mi dicono: ma dai, mica dovrai dimagrire tu! Mica diventi anoressica?
Eh, ma io mica sto a dieta per dimagrire... e difatti nonostante la dieta non sto dimagrendo :uhu: mentre il resto, quello che deve migliorare, migliora, il che mi fa solo piacere.

E poi, la questione dello sport: io ho fatto *sempre* sport, sin da piccola: aerobica, nuoto, ginnastica generale... l'ho sempre odiato e non appena ho potuto ho smesso. E non intendo riprendere, mai!
Lo stare in una palestra, in mezzo a persone sudate ed esaltate, o sudate e infelici, l'obbedire a ordini, muovere il corpo a comando, mi fa proprio schifo, e non me ne vogliano le persone che invece lo adorano: da come lo descrivo capite come lo vivo Smile
Mi piace muovermi liberamente e a gusto mio, una volta che so quali sono i muscoli da tenere in allenamento lo faccio io, da sola, a casa o fuori, con esercizi inventati da me e quando voglio io. Che può anche voler dire due volte al mese, quindi molto poco e in maniera insufficiente secondo i canoni che vogliono l'attività fisica due-tre volte la settimana!
E però, cammino molto più dritta ora che non faccio sport da tre anni, piuttosto che durante i miei odiatissimi tre anni di nuoto...

Per me non esiste Il giusto stile di vita: ma esiste lo stile di vita che ti fa stare bene fisicamente E psicologicamente.
Se una persona mangia molti carboidrati e zero frutta, però ha analisi perfette ed è felice, ecco, lei ha il SUO giusto stile di vita, secondo me Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 5:17 pm
QUOTO!!!! :appl:
Mio marito adora lo sport e io non gli impedisco certo di andare sulla sua amata bici, anzi! Però ovviamente non pretende che ci vada anche io! E nonostante faccia quasi 10 km al giorno, pesa parecchio perchè vive per i carboidrati (e non ha un super metabolismo). Certo, ha anche i muscoli, ma praticamente solo sulle gambe. Per il resto, buona parte è ciccia... pazienza! A me piace tantissimo I love you
Certo, ha la pressione alta e prende la pastiglia apposita. Ma ce l'ha da quando aveva 16 anni ed era nel cosiddetto "peso forma", oltre ad andare in bici più di adesso!
Parlando di me, odio proprio faticare e sudare. Ogni tanto faccio una passeggiata, ma come già detto da te, susina :appl: quando voglio io e per il tempo che mi va! E nonostante mi muova poco e mangi piuttosto "male", ho le analisi e la pressione perfette.
Mi si potrebbe dire che sono ancora giovane. Magari è vero, ma io credo che, finchè sarò serena e a posto con me stessa, conserverò la mia buona salute. Mi ricordo do aver visto in tv una vecchietta di 90 e non so quanti anni che lanciava il disco o qualcosa del genere. Le hanno chiesto quale fosse il suo segreto. Ha risposto: "non ho mai mangiato verdure in vita mia!".
Mi auguro che intervisteranno anche me alla sua età, non perchè lancerò il disco ma perchè sarò lucidissima e in ottima salute Laughing Laughing
E se malauguratamente non dovesse essere così, mi sarò goduta ciò che mi piace! Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Nov 07, 2012 5:30 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 5:23 pm
Chiara tu pensa che la mia idea di inferno è una palestra affollata, con una delle istruttrici che ho conosciuto io, quella "mio Dio Susina ma com'è mai possibile che tu non riesca ad eseguire questo semplice movimento!!!! Ci riesce Gina che ha 60 anni e tu noooo?!?!?!? Su, impegnati, andiamo!!!"
What a Face
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 5:30 pm
Ragazze mi avete strappato un sorriso! Non sapete quanto ve ne sono grata Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 5:31 pm
Arrrggghhhhhh susina, orroreeeeee! A proposito di persone meno giovani, leggi su quello che ho editato Wink
Sn felice di averti fatto ridere Folletto, ridere fa bene!!!!! Altro che diete e palestre! Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 5:36 pm
Fondiamo il topic della risata *_*
No, ma in generale sono d'accordo: la prima medicina è godersi la vita Smile
Nei limiti, certamente, ma una vita di privazioni non fa bene a nessuno.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Mer Nov 07, 2012 5:42 pm
Ecco, per me seguire lo stile di vita raccomandato è una continua privazione *rabbrividisce*.
Chi apre il topic delle barzellette? Very Happy
Contenuto sponsorizzato

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 4 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.