La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

+19
Cip_
Alia
molkinaify
Holly G
Bibaa
Biscuit
susina
Perenelle
ktt87
Lahinis
Manu&La
Franza
piccolinan
Stella Omega
whisky1971
Chiara1978
Daba
Foll3ttocanoro
moonriver
23 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Dic 06, 2012 9:46 pm
Holly G ha scritto:Ce l'abbiamo fatta!
http://www.iap.it/it/cdc/2012/c1062012.htm
Yeah!! :yup:
avatar
Ospite
Ospite

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 11:38 am
Ragazze a me fanno tanta rabbia le nuove campagne ''contro le magre''!!!
Si va da un estremo all'altro!!! Io sono magra e non trovo giusto essere definita ''scopa anoressica'' solo perchè metto la 38! E non trovo giusto che si debbano eliminare le magre dal mondo della moda! E non trovo nemmeno giusto che vengano eliminate le grasse!
Non si dovrebbe proporre solo un modello!!!! Ma cercare di far star bene tutte!!!

Scusate mi fa tanta rabbia sta cosa, già è difficile farsi accettare dalla gente che ci sta accanto tutti giorni e da noi stesse figurarsi se ora dobbiamo mettere al bando o le magre o le grasse!!! :eccu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 11:42 am
Infatti il punto e' che a essere messi al bando dovrebbero essere i DCA Gi-Gi... Wink Nessuno vuole eliminare le magre dal mondo della moda...
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 11:45 am
Gi-Gi ha scritto:Ragazze a me fanno tanta rabbia le nuove campagne ''contro le magre''!!!
Si va da un estremo all'altro!!! Io sono magra e non trovo giusto essere definita ''scopa anoressica'' solo perchè metto la 38! E non trovo giusto che si debbano eliminare le magre dal mondo della moda! E non trovo nemmeno giusto che vengano eliminate le grasse!
Non si dovrebbe proporre solo un modello!!!! Ma cercare di far star bene tutte!!!

Scusate mi fa tanta rabbia sta cosa, già è difficile farsi accettare dalla gente che ci sta accanto tutti giorni e da noi stesse figurarsi se ora dobbiamo mettere al bando o le magre o le grasse!!! :eccu:
quoto parola per parola!
da quando sono passata ad una 38..apriti cielo "sei anoressica" e quant' altro..."e tu non mangi" e così, e colì..i primi tempi era una cosa assurda!ed ancora ora i commenti " e non mangi un pochino?" si sprecano..
per non parlare dei negozi, tanti partono dalla 40, per cui trovare i vestiti non è semplice come sembra!
avatar
Ospite
Ospite

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 11:49 am
moonriver ha scritto:Infatti il punto e' che a essere messi al bando dovrebbero essere i DCA Gi-Gi... Wink Nessuno vuole eliminare le magre dal mondo della moda...

:zi: è che veramente il più delle volte la gente che incontro quotidianamente non lo capisce e questo mi dà moltissimo sconforto Crying or Very sad Per dire che al giorno d'oggi non è facile essere grasse ma nemmeno magre credetemi!!!!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 11:50 am
scusate ma nn è OT? Qui si parla di DCA che sono ben altra cosa rispetto all'essere grassi o magri..è una malattia.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 11:52 am
Infatti Bibaa...il grasso e il magro c'entra poco con i DCA.
avatar
Ospite
Ospite

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 12:05 pm
Ragazze forse sbaglio io ma secondo me c'è una fortissima analogia tra molto magro-anoressico nell'immaginario collettivo :boh:
Ho fatto apposta riferimento alle campagne contro l'anoressia in cui si mettono al bando persone molto magre (modelle soprattutto) come esempio da non seguire!

Comunque tornando on topic anche io soffro di un DCA e credetemi che il mio rapporto con il cibo non ha a che vedere con 'voglio essere magra come le modelle' semmai è legatissimo alla sfera affettiva
E comunque mi sento un pò offesa ad essere definita 'malata' non ho mica la lebbra! Shocked
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 12:08 pm
Gi-Gi vorrei rassicurarti sul fatto che non verranno mai messe al bando le magre, e che l'analogia è piuttosto: magro-figo.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 12:10 pm
Gi-Gi ha scritto:Comunque tornando on topic anche io soffro di un DCA e credetemi che il mio rapporto con il cibo non ha a che vedere con 'voglio essere magra come le modelle' semmai è legatissimo alla sfera affettiva
E' cosi per tutti quelli che soffrono di DCA. E' un disturbo legato alla sfera affettiva non al desiderio di essere magri.
Gi-Gi ha scritto:E comunque mi sento un pò offesa ad essere definita 'malata' non ho mica la lebbra! Shocked
Io sono stata anoressica. L'anoressia e' una malattia mentale, scusa cosa c'e' di offensivo? Io ero malata eccome..
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 12:14 pm
E comunque ci sono donne molto magre per costituzione che di certo non sono anoressiche e anzi scoppiano di salute. L'analogia magro=anoressico e' l'analogia degli ignoranti...perche' c'e' ancora gente che identifica questa malattia con i chili piu' o i chili in meno. Rendiamoci conto...
avatar
Ospite
Ospite

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 12:18 pm
moonriver ha scritto:
E' cosi per tutti quelli che soffrono di DCA. E' un disturbo legato alla sfera affettiva non al desiderio di essere magri..

:zi: Concordo!

moonriver ha scritto:
Io sono stata anoressica. L'anoressia e' una malattia mentale, scusa cosa c'e' di offensivo? Io ero malata eccome..

Io non mi sento malata, non credo di avere la testa che non funzioni. Posso avere dei problemi ed esternarli attraverso il mio rapporto con il cibo ma di qui ad essere considerata 'malata mentale' ce ne passa per me!
Tutti hanno dei problemi, soffrono ed esternano la sofferenza in modo sbagliato ma allora siamo tutti malati secondo me! E' solo la mia umilissima opinione rispetto tutte le altre e non contesto! Vorrei solo provare a mostrare un punto diverso tutto qua Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 12:26 pm
Secondo te cos'e' la malattia mentale? Con cosa la identifichi? Perche' secondo me gli dai un significato sbagliato. Guarda che non e' una questione di punti di vista, i Disturbi del Comportamento Alimentare sono delle malattie mentali. Certo che tutti soffrono e che tutti possono avere problemi ma i DCA uccidono e' questa la differenza. Se iniziamo a ragionare cosi' non diamo il giusto peso piu' a niente. Quindi immagino che il tuo DCA non interferisca in nessun modo sulla tua vita e sulla tua salute fisica e mentale. Cioe', stai benissimo no?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 12:30 pm
Da futura terapeuta ci terrei a sottolineare una cosa: la malattia mentale non riguarda solo i cosidetti "matti"...
avatar
Ospite
Ospite

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 12:49 pm
moonriver ha scritto:Da futura terapeuta ci terrei a sottolineare una cosa: la malattia mentale non riguarda solo i cosidetti "matti"...

Certo dal punto di vista scientifico malattia mentale è una definizione corretta ma quante volte questa cosa viene usata in maniera dispregiativa verso le persone? Spesso malato mentale equivale a 'fuori di testa' 'anormale' 'matto' 'pericoloso' 'che non ha tutte le rotelle a posto' ecc.
Detto questo se volete definirmi malata mentale ok lo potete fare ma questo mi fa solo a sentire a disagio a prescindere se sia giusto o sbagliato, e no non mi sento malata, sofferente forse ma malata no
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 1:30 pm
Io non ho definito Gi-Gi malata mentale, ho semplicemente detto che i DCA rientrano tra i disturbi mentali, esattamente come la depressione o i disturbi fobici, tanto per fare altri esempi. E' un dato di fatto che trova conferma in tutti i manuali (DSM IV in primis). Se il termine "malattia mentale" disturba possiamo parlare di "malattia" e basta, ma direi che cambia poco, si tratta sempre di uno stato patologico. Non entro nel merito della tua situazione personale (che non conosco) ne ti chiedo di parlarcene, ma credimi, purtroppo i DCA li conosco molto da vicino e troppo bene...

Per quello che mi riguarda ero arrivata a campare con meno di 700 calorie al giorno (non so se rendo l'idea...). Quel poco che mangiavo spesso lo vomitavo (con tutti i problemi e pericoli che questa pratica comporta) e ho abusato di lassativi. Non mi guardavo praticamente piu' nello specchio, nemmeno uscendo dalla doccia. Pesavo meno di 38 kg (sono alta 1.57) e non ho avuto il ciclo mestruale per piu' di un anno e mezzo. Pensavo costantemente al cibo (perche' le anoressiche la fame la sentono eccome!) ma avevo una forza di volonta' tale da riuscire a dominare la fame (e da qui il senso di ONNIPOTENZA che la maggior parte delle anoressiche prova "Io sono forte perche' riesco a dominare la fame. Voi siete dei deboli perche' cedete alla gola. Io sono superiore a voi"). Ho detto bugie e ho mentito a tutti pur di non dover mangiare. Il confine tra normalita' e anormalita' e' spesso molto sfumato in psicologia e in psichiatria ma secondo te tutto questo cos'e'? Normale? Non deve essere curato? Ho lottato con questo mostro per anni prima di accettare la malattia e farmi aiutare.

So quanto si soffre con un DCA quindi l'ultima cosa che voglio e' farti sentire a disagio, anzi, se vuoi parlarne qui puoi farlo come e quando vuoi. I love you Pero' ti chiedo: tu in questa situazione stai bene? Non hai mai pensato di farti dare una mano?
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 2:21 pm
Gi-Gi, qui nessuno può dirti se hai o no un disturbo mentale e nessuno te l'ha detto! Secondo me c'è un'incomprensione di fondo Wink

Anoressia e bulimia nervosa, ma anche l'alimentazione incontrollata o alcune obesità, sono delle malattie mentali perchè non dipendono strettamente dal cibo, ma da un qualcosa che accade nella testa e fa si che ci si accanisca sul cibo (mangiandone troppo, vomitandolo, non mangiandone più...) e questo ha diverse conseguenze sulla salute non solo sull'aspetto estetico (magri o grassi).
Una persona che ha questo tipo di atteggiamento con il cibo ha una malattia. Fine, è così! :zi:

La differenza però tra un disturbo di questo tipo e la normalità è talmente sottile che è facile fraintendere!
A me capita una volta ogni tanto che do giù di porcate e poi mi sento in colpa :cu: L'altro giorno ad esempio c'era a casa il pacco con le noccioline e non ce l'ho fatta, ne mangiavo uno e poi un'altro alla fine ho finito tutto il pacchetto Shocked Poi ovviamente mi son detta che sono una pirla! Ma bo, non è che sono malata per questo! Altri giorni non mi va di mangiare e bo, non mangio magari son triste e ho lo stomaco chiuso. Ma non sono malata per questo.
Ovviamente sono eventi eccezionali. Mi capitasse tutte le settimane o a giorni alterni allora mi farei un paio di domande, ma così no non è un "disturbo" e non compromette la mia salute!

Quello dei canoni estetici invece è un tema che mi lascia sempre allibita. :look:
Il problema è che un tempo c'erano alcuni canoni estetici, oggi ce ne sono di nuovi.
Una volta piaceva la donna formosa che portava una 44/46, bella formosa, oggi invece si punta sulla magrezza talvolta eccessiva (io porto una 44/46 e in alcuni negozi la 46 la trovo tra le taglie forti :eek: ).
Volenti o nolenti tutte (chi più o chi meno) siamo influenzate da questa cosa! :boh:

Mi vien da ridere soprattutto perchè meno di un anno fa cercavo un abito per il matrimonio e le commesse mi dicevano "tanto tempo che ti sposi dovresti aver perso quei chiletti e il vestito ti starà bene!" e mi fa ridere perchè:
- ora devo modificare il mio corpo per entrare in un vestito? Giammai! Dammi una taglia in più e mandalo in sartoria! :asd:
- in qualche parte del mondo ci sono donne a cui prima del matrimonio viene detto "tanto tempo che ti sposi dovrai aver preso parecchi chili altrimenti sei troppo magra".
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 2:28 pm
Cip_ ha scritto:Gi-Gi, qui nessuno può dirti se hai o no un disturbo mentale e nessuno te l'ha detto! Secondo me c'è un'incomprensione di fondo Wink
Ma infatti, e' stata anzi lei spontaneamente a dire di soffrire di un DCA.
Cip_ ha scritto:Anoressia e bulimia nervosa, ma anche l'alimentazione incontrollata o alcune obesità, sono delle malattie mentali perchè non dipendono strettamente dal cibo, ma da un qualcosa che accade nella testa e fa si che ci si accanisca sul cibo (mangiandone troppo, vomitandolo, non mangiandone più...) e questo ha diverse conseguenze sulla salute non solo sull'aspetto estetico (magri o grassi).
Una persona che ha questo tipo di atteggiamento con il cibo ha una malattia. Fine, è così! :zi:
Non avrei saputo esprimere meglio il concetto. :zi:
avatar
Sveva84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.01.13

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 4:42 pm
Io sono seguita in ospedale per DCA ed è una malattia è vero.
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 5:04 pm
Moonriver: Scusa la domanda, puoi anche non rispondere se vuoi :app: , ma come ne sei uscita?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 5:07 pm
Solo a me viene da piangere al pensiero che moon poteva non essere qui con noi se non avesse ricevuto aiuto? cry o è la sindrome premestruale...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 5:45 pm
simi ha scritto:Moonriver: Scusa la domanda, puoi anche non rispondere se vuoi :app: , ma come ne sei uscita?
Il primo passo e' stato quello di accettare la malattia. Da li c'e' stato un percorso di psicoterapia. E' stata una cosa lunga. Ancora oggi so che questo e' e restera' il mio tallone d' Achille per sempre. Devo stare molto attenta.
Foll3ttocanoro ha scritto:Solo a me viene da piangere al pensiero che moon poteva non essere qui con noi se non avesse ricevuto aiuto? cry o è la sindrome premestruale...
Oh Foll3tto! I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 5:55 pm
Solo a me viene da piangere al pensiero che moon poteva non essere qui con noi se non avesse ricevuto aiuto?

Io invece sorrido davanti al pc come una scema perchè sono contenta che ci sia chi ne esce :happy:
Gi-gi, come la penso l'ho già detto prima:

Conosco ragazze che sono magrissime di costituzione. Ottimo! Ma ci sono anche quelle che non lo saranno mai, a meno di stare costantemente attente a ogni singolo boccone che mettono in bocca, e hanno il diritto di trovare la loro taglia nei negozi come tutte le altre.
Data la società in cui viviamo, non so se questo giorno arriverà mai, ma se tutte si fissano che se porti una taglia oltre la 42 sei un mostro, beh, le cose non cambieranno.

Non mi sognerei mai di rire che una certa persona è "giusta" o "sbagliata" in base al peso!
avatar
Ospite
Ospite

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 6:13 pm
Davvero ragazze è solo che per me è veramente difficile, per favore non vedetemi come polemica o cattiva comunque questo mese ho iniziato il percorso al centro disturbi alimentari, c'è una dietologa veramente bravissima.

Non critico nessuno e nemmeno le definizioni è solo che mi sento veramente a disagio per questa cosa e so benissimo che malattia è la definizione giusta ma per me (solo e solamente per me) è spiacevole forse perchè ho visto tantissime volte gente che non capisce e che ha tanti preconcetti...

Io non la vivo come una malattia ma come un estensione di me stessa, forse sbaglio...

avatar
Sveva84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.01.13

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Gio Gen 24, 2013 6:16 pm
Il mio disturbo è il BED mi abbuffo ma poi non vomito....
Contenuto sponsorizzato

DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici - Pagina 7 Empty Re: DCA- Disturbi del Comportamento Alimentare e canoni estetici

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.