La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Problemi di coppia

+32
ranocchiolina
nimue
Mairian
*Medea*
Looly
Biscuit
ZeroFantasia
spizzi
kikibk
Franza
funny81
Bibaa
Stella Omega
NekoNeko
Jlenia
Laurentina
Lahinis
Cip_
simi
moonriver
alice1569
Manu&La
Aleksija
Chiara1978
TorpedoGirl
Perenelle
closerina
Foll3ttocanoro
sbirulina
LadyVale
Fairy
ktt87
36 partecipanti
Andare in basso
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Dom Lug 28, 2013 5:33 pm
:hello:  Stasera conto di andarci a "parlare", restando sul "per ora è meglio per entrambi che stiamo da soli..". già so che tornerò a casa uno straccio in quanto lui cadrà di nuovo dalle nuvole, si incavolerà e scapperà. Io invece avrei almeno bisogno di COMUNICARE, e so che non avverrà. Non dico di essere calmi ma almeno intelligenti...spero solo che sia la scelta giusta, piango solo a pensarci.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Dom Lug 28, 2013 9:34 pm
aggiornaci :call: 
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Lug 29, 2013 1:32 pm
eccomi! "per ora è meglio se stiamo per un po da soli...il tempo ci chiarirà le idee.." abbiamo parlato tranquillamente, lui insiste a dire che vuole stare con me, io ho i sensi di colpa, e sono anche un po pentita ad oggi. Pentita perchè ho il dubbio che non so se un giorno, con un lavoro, davvero le cose potrebbero cambiare..ho testa piena di dubbi..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Lug 29, 2013 2:03 pm
simi hai fatto bene, non farti prendere dai dubbi... Credo sia una decisione difficile, ma è quella giusta. Lascia passare un po' di tempo, vedi come ti senti e poi si vedrà... Cerca di stare tranquilla, ti abbraccio :abbr: 
Esci con le tue amiche più care, fate qualcosa, non rinchiuderti in casa
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Lug 29, 2013 2:05 pm
Grazie, sto uscendo, anzi ho tutta la settimana piena a dir la verità ma mi prendono i soliti momenti "no" di tanto in tanto...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Lug 29, 2013 3:02 pm
Bene. E' importante avere impegni e cose da fare in questi momenti
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Lug 29, 2013 3:49 pm
Quoto assolutamente!
Mi raccomando, non far vincere i sensi di colpa... difficilmente le persone cambiano, se qualcuno vuole davvero stare con te lo fa nonostante le difficoltà, non si trincera dietro le scuse.
Come ha scritto cris, la tua decisione è quella giusta, non tornare sui tuoi passi!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Mar Lug 30, 2013 1:03 pm
Oggi sto meglio Very Happy stamattina piscina, ora cazzeggio ma nonstante la mente senza impegni non ci sto pensando, o per lo meno non mi fa "male" ecco..speriamo bene!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Mar Lug 30, 2013 1:32 pm
La distrazione e il cazzeggio fanno sempre bene Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Mar Lug 30, 2013 1:43 pm
Brava simi, se hai impegni e cose da fare è ottimo come ti dicevo perché non ci pensi Wink Vedrai che andrà tutto bene, stai tranquilla e vivi giorno per giorno
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Mar Lug 30, 2013 1:47 pm
Grazie ragazze! Si ma ora sono "senza fare niente" e non ci sto pensando lo stesso, e la cosa è positiva Very Happy 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Mar Lug 30, 2013 1:50 pm
Prego, ci mancherebbe ♥️
Buon rilassamento Smile
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Dom Ago 04, 2013 10:32 am
La mia pausa prosegue,da una settimana, e lui martedì mi mandò un sms con "come stai?" e non ho risposto, ieri mi chiama 2-3 volte (non ho risposto) e poi mi scrive "per quanto dobbiamo continuare così?" e la mia risposta è stata "per ora stiamo così, voglio stare da sola."
Oggi mi sento un po giù, perchè forse sono stata poco educata, e mi metto nei suoi panni che è stato messo in "pausa" e non è bello..Sad 
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Dom Ago 04, 2013 2:25 pm
Poco educata? Mi sembra che prima di questa pausa tu abbia cercato di parlarne o risolvere il problema! E anche quando hai deciso di iniziare la pausa gliene hai parlato! Saresti stata poco educata e irrispettosa se da un giorno all'altro, senza dire nulla, avessi deciso di non rispondergli più! O se l'avessi messo un attimo da parte dicendo 'non so se amo te o un altro' (a me è successo di essere 'una delle due' per un ragazzo e ovviamente l'ho immediatamente mandato a quel paese!!). Hai solo chiesto una pausa!
Non sei maleducata, hai solo bisogno di stare un po' da sola per riflettere ed è un tuo diritto!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Ago 05, 2013 2:24 pm
concordo con spizzi.

simi cerca di stare tranquilla, non ti stai comportando male, sei stata chiara e onesta con lui. Hai bisogno di stare un po' da sola e glielo hai detto. Lui deve solo accettare le tue scelte. Secondo me non devi metterti nei panni di lui, prima di tutto devi pensare a te, come stai e quello che vuoi... Può sembrare un discorso egoista, ma per ognuno di noi deve venir prima l' "io" e poi l'altro.. Nel senso che prima di tutto dobbiamo stare bene noi con noi stesse. Io la penso così, scusami se sono stata dura/diretta
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Ago 05, 2013 2:52 pm
Concordo con entrambe; è importante pensare a se stessi, capire cose ci fa stare bene e metterlo in atto, perchè se non si sta bene con se stessi non si sta bene nemmeno con gli altri.
E' proprio a causa del suo comportamento che gli hai chiesto la pausa: se fosse stato più propositivo e anche più chiaro su quel che voleva da un rapporto di coppia, non stareste a questo punto.
Sei stata anche troppo paziente, ora deve esserlo lui.
Oltretutto, scusa anche me se sono troppo diretta ma secondo me è necessario, la "pausa" dà l'idea che prima o poi ci si metterà insieme, e questo lo "autorizza" a farsi sentire e confonderti, quindi ti conviene lasciarlo senza dare spazio a fraintendimenti; oltretutto, tu hai cercato di spiegare le tue ragioni, ma se ti chiede "per quanto tempo dovete stare così" vuol dire che non le ha capite, o peggio, che non gliene frega nulla.
Se appena ti è possibile, vai in vacanza, cerca di allontanarti da lui e magari attiva anche un altro numero di cell che darai solo alle persone che vuoi davvero sentire, in modo da non averci a che fare almeno per un po'.
Purtroppo, almeno secondo me, un taglio netto è l'unica soluzione, altrimenti si sta sempre in un "limbo" e non si risolve mai nulla.


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Ago 09, 2013 1:12 pm - modificato 1 volta.
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Gio Ago 08, 2013 3:51 pm
Eccomi scusate ma sono in montagna e internet va pochissimo. Io sto bene da sola e sono giunta alla conclusione che non voglio sentirlo più. Lui dopo quel mio messaggio "voglio stare da sola" non si è fatto più vivo,da parte mia penso che finisca così..non vorrei sentirla più nemmeno x dirgli che è finita,non so se è giusto o sbagliato,ma per ora sento questo..
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Gio Ago 08, 2013 4:22 pm
Quando hai la persona giusta accanto te ne accorgi perchè fa di tutto per vederti felice, e lo dico per esperienza personale, c'è voluto del tempo per capirlo e una relaziona finita che ero incinta al settimo mese! Ora mia figlia ha sei anni e sono sposata da tre con mio marito che è il padre della mia bimba anche se non biologico! Ogni donna è una principessa e va trattata come tale, non sei tu a doverlo cercare!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Gio Ago 08, 2013 5:22 pm
Verotiz: hai scritto delle bellissime (e vere) parole! Io continuo a pensare che lui non avesse il coraggio di fare un passo del genere..ma va beh, io ormai sto quasi bene, e sono solo 10 giorni Very Happy Ma purtroppo ogni cosa ha un tempo, bisogna arrivarci quando si è pronte, ed evidentemente prima non lo ero.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Gio Ago 08, 2013 5:40 pm
grande simi! Sono contenta che ora hai le idee chiare, vedrai che ogni giorno che passa starai meglio.

concordo con verotiz. Ci si accorge quando si ha accanto la persona giusta!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Gio Ago 08, 2013 8:04 pm
Mi fido di voi,anche se adesso mi sta accadendo una cosa strana, diciamo che non riesco a "fidarmi" (o mi fido troppo) e penso sempre che le persone mi stiamo prendendo in giro..ma forse è il posto sbagliato per parlarne..
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Ven Ago 09, 2013 12:09 pm
La decisione è sempre la tua e non è facile immagino, non fare niente perchè te lo dicono gli altri, ma prova a rispettarti e metterti al primo posto qualche volta!Fa bene a te e fa bene a chi ti vuole bene perchè se non sei felice tu non sarai mai felice col tuo lui!Un abbraccio d'affetto, credo che ti serva anche se non ci conosciamo di persona ma un pò di solidarietà femminile non credo che guasti!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Ven Ago 09, 2013 1:14 pm
Quoto, non avrei saputo dirlo meglio ♥️
Non è il massimo, secondo me, non dirgli chiaro e tondo che è finita, ma se ti fai sentire magari non ti molla più; quindi se ti dovesse chiedere spiegazioni digli le cose come stanno, se no niente... non sentitevi più e ciao!
E' difficile fidarsi delle persone dopo esperienze simili, io prima ero una persona fin troppo fiduciosa, poi, dopo varie mazzate, in amore e in amicizia, sono diventata molto cauta.
In bocca al lupo per tutto Smile
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Ven Ago 09, 2013 6:02 pm
Grazie ragazze! Chiara: è esattamente quello che voglio fare, io non mi faccio sentire più, se lo farà lui gli dirò che è finita.
Il mio problema è che inizialmente magari mi fido anche troppo, ma basta una cavolata per farmi capitolare e non riuscire a fidarmi e stare sempre in guardia, per poi restarci puntualmente malissimo.Da qualche settimana mi sentivo in chat con un ragazzo, così senza secondi fini e conversazioni finalizzate ad incontri eccecc, ma non so perchè questo ragazzo mi ispirava fiducia, una chiacchiera tira l'altra e finchè decidemmo di incontrarci una sera così all'improvviso (non eravamo da soli ovviamente),tornato a casa mi chiese svariate volte cosa ne pensassi di lui,e sempre chiacchierando (e anche un po per scherzo) gli dissi della mia "avventura" con quel tizio sposato con figli (omettendo che fosse separato), poi sempre senza secondi fini GIURO, lo invitai a casa mia a cena, e dopo esserci baciati...mi chiese di farlo,io rifiutai,non me la sentivo e lui "tranquilla va bene". Ci rivedemmo a casa mia qualche giorno fa, e allo stesso punto io smontai tutto con "hai i preservativi dietro?! sei venuto apposta per..." ovviamente lo smontai e non ci riuscì e da li restammo a coccolarci e parlare.Risultato: lui pensa che io sia una poco di buono per via dell'ex, che non sa come portare avanti una relazione iniziata col sesso, dato che è sempre stata per lui una cosa che veniva dopo, e che non sapeva come "classificarmi". Li per li ho spiegato che ovviamente dovevamo conoscerci, poi si vedrà, si è scusato per non esserci riuscito e ha detto che forse è meglio così, aspettare è piu bello.Ho passato la notte a piangere, un po perchè mi piaceva, un po perchè ho fatto passare un'immagine di me sbagliata e non so perchè! Io noto in lui un certo distacco nei messaggi, e che chiariremo quando tornerò dalle vacanze.Per dirvi che mi sono fidata all'inizio ma adesso non mi fido più, adesso non so come recuperare..dovrei spiegargli tutta la situazione che c'era dietro alla scelta di vedermi con "l'amante sposato" ma soprattutto che è separato.Ecco mi sto facendo 200 problemi sul fatto che mi giudichi pure bugiarda.Sad 
avatar
Ospite
Ospite

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Ago 12, 2013 3:54 pm
Ragazze scusate se mi intrometto ma ho bisogno di scrivere quello che mi sta succedendo in questo periodo..

E' più di un mesetto che col mio raga ci sono dei violenti alti e bassi (violenti nel senso che in poco tempo passiamo dall'amarci alla follia a schifarci e non sentirci per giorni). Ora siamo in un periodo decisamente "no" e sembra proprio essere la rottura definitiva.
Vi racconto quello che è successo..magari riuscirò ad avere una vostra sincera opinione.
Dunque..stavamo passando il pomeriggio a preparare ed organizzare una cena con amici a casa sua (i suoi sono in vacanza); lui va nel bagno(ne ha due:uno lo usano lui e il padre, l'altro la compagna del padre)a sciacquarsi le mani ed io lo seguo perché intanto stavamo conversando e trovo in quel bagno (ovviamente quello in questione è il n°2) un fermaglio per capelli che tempo prima avevo dato per disperso.. io ero molto contenta di averlo ritrovato xke mi piaceva molto e poi cmq fa sempre piacere ritrovare qualcosa che si era perso.. lo faccio presente anche a lui, controllo se effettivamente era il mio (ho l'abitudine di mordicchiare gli oggetti -_-') e lo ripongo nella mia borsa.
Lui comincia ad innervosirsi ed esplode dicendo che quel gesto non avrei dovuto farlo, che non posso permettermi di prendere le cose senza permesso ecc ecc...io, un bel pò stupita di quella reazione, riprendo il fermaglio e lo rimetto lì dove l'ho trovato.
Rimaniamo freddi per tutta la serata l'uno verso l'altra.. il giorno dopo mi cerca per prenderci un caffè e mi "sbatte in faccia" una busta piena di fermagli dicendo che appena lo troverà uguale al mio mi comprerà anche quello. Rispondo molto ironica "ma come sei simpatico, grazie!" non avevo intenzione di discutere perché a me sembrava solo una stupida scusa per litigare.. cmq mi riporta di corsa a casa e non si fa più sentire..
Io ovviamente con lo stomaco sottosopra perché mi fa malissimo non vederlo e non sentirlo. Ieri c'era la festa del paese e lui lavora in uno dei bar della piazza.. sono passata e prendere qualcosa prima con mia nipote poi coi miei genitori ma lui non si è sprecato più di tanto nel parlarmi.
Come una stupida poco fa l'ho chiamato sperando volesse vedermi ma ha risposto con un secco "no!".. volevo parlare un pò della situazione ma ha detto che l'avevo svegliato e non era il momento di fare certi discorsi...
Ora quasi quasi vado a farmi un bel giro in bici sperando di sentirmi un pò meglio...non ho neanche un'amica con la quale stare o parlare..mi piacerebbe avere un carattere più forte ma come posso fare!!!
Se il mio comportamento è stato davvero così sbagliato vi prego di dirmelo perché io non ci capisco più niente!! cry
Contenuto sponsorizzato

Problemi di coppia - Pagina 8 Empty Re: Problemi di coppia

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.