La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Problemi di coppia

+32
ranocchiolina
nimue
Mairian
*Medea*
Looly
Biscuit
ZeroFantasia
spizzi
kikibk
Franza
funny81
Bibaa
Stella Omega
NekoNeko
Jlenia
Laurentina
Lahinis
Cip_
simi
moonriver
alice1569
Manu&La
Aleksija
Chiara1978
TorpedoGirl
Perenelle
closerina
Foll3ttocanoro
sbirulina
LadyVale
Fairy
ktt87
36 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Dom Giu 09, 2013 10:42 pm
ma c'è una bella differenza tra voler concretizzare e farlo, e provare un momentanea attrazione verso un altra persona senza andare oltre

è ovvio che se voglio andare a letto con un altro, ne parlo col mio ragazzo e interrompo la relazione

spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Dom Giu 09, 2013 10:44 pm
Oddio, mi sento una gran brutta persona..peggio di quel che pensavo!
Tempo fa eravamo usciti insieme (c'era stato solo un bacio) ed è rimasta una bella e amichevole complicità che non è mai andata oltre.. Quella sera ero sbronza causa festeggiamenti e quel ragazzo mi ha un po' presa alla sprovvista, mi ha baciata sul collo e abbracciata, poi io ho salutato e me ne sono andata. Cioè, non è che sono stata lì a sollazzarmi..
Dite che dovrei parlarne con il mio ragazzo?

Comunque la frase del mio prof non mi sembrava poi così sbagliata. Credo sia normale incontrare nella vita qualcuno che fisicamente ci attrae.. E per me l'amore è anche scegliere di rifiutare questo qualcuno per stare con il proprio partner! Non mi sembra da paraculo, semplicemente è scegliere!
Non ho scelto di stare con il mio ragazzo solo la prima volta che siamo usciti insieme, io ogni giorno scelgo di stare con lui!! Perché quando lo conosci sembra perfetto, poi poco per volta scopri i difetti e nonostante questo, nonostante ci siano tanti altri ragazzi al mondo, stai con lui perché è perfetto per te! Cosa c'è di sbagliato in questo?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Dom Giu 09, 2013 11:02 pm
Se per te è giusto così perché ti fai problemi?
Per me è assurdo pensare di dover stare sempre con l'orecchie dritte per captare eventuali interessi sessuali del mio partner verso altre donne. Se sto con qualcuno do per scontato che se c'è amore non ha bisogno di provare attrazione per qualcun altro. Se prova questo per un'altra donna ma sceglie comunque di restare con me per come la vedo io è una furbata... Io sono la sicurezza l'altra è l'incertezza perché non sai se ricambia o se ne valga davvero la pena. Ma appunto per me non è amore quanto paura di lasciare l'ovvio, il certo per l'incerto.
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Dom Giu 09, 2013 11:26 pm
Credo che alla base debbano esserci rispetto e fiducia. Io sono gelosa, ma non ho mai vietato nulla.. Lui, soprattutto quando torna a casa sua (studente fuori sede), esce con chi vuole e a volte da solo con una sua amica. Io mi fido!
Volevo solo dei consigli, perché penso che a volte chi non è sentimentalmente coinvolto sia più lucido.. E vi ringrazio per avermi offerto i vostri punti di vista!
Però vi assicuro che non sono una paraculo, sono sempre stata io a rompere le relazioni precedenti perché sentivo che non poteva continuare. Non sopporto quelle persone che lasciano il partner solo quando hanno la sicurezza di averne già un altro pronto ad aspettarle! Io ho sempre rotto le relazioni e me ne sono stata da sola. Qui però mi sembra diverso.. La relazione con il mio ragazzo ha un valore enorme che nessuna notte di sesso, nemmeno con l'uomo più bello del pianeta, potrà raggiungere.
A voi non è mai capitato di sentire attrazione per qualcun'altro? Vorrei capire come comportarmi e come farmi passare questo scombussolio ormonale..
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Dom Giu 09, 2013 11:40 pm
Quando mi è capitato di provarne era perché non volevo più il mio partner o ero stufa dei suoi comportamenti. Se tra me e lui le cose funzionano, anche dal punto di vista sessuale, non provo attrazione per nessun altro. Quindi a me è capitato quando ormai la relazione era stanca ed era ora di chiudere con l'altro.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Giu 10, 2013 5:45 am
Ma allora non capisco io.
Quali sono i tuoi dubbi o domande?
Perchè io ti ho giá risposto:provare attrazaione fisica per una personasoprattutto dopo di fidanzamento è drl tutto normale
Ma tutto ció è sano se non si concretizza e nel giro di un paio di giorni passa.
Se tu peró mi dici che hai permesso a unp di fare quello che ha fatto,sará anche po o,ma se l avesse fatti il mio ragazzo io sarei molto infastidita.
Se l avesse fatto il tuo?

Io avevo capito che se ce ne fosse stata l occasione tu saresti anche andata a letto con questi ragazzi,oppyre ho capito male io?

Io sono innamorata del mio ragazzo e ogni secondo gli salterei addosso al punto che verso gli altri uomini sono completamente.asessuale
secondo me è in questo caso che si deve scegliere di stare insieme x amore.
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Giu 10, 2013 8:35 am
No no, non ho intenzione di concretizzare!
So di aver passato il limite e devo chiarire con quel ragazzo che non deve più capitare.. Sicuramente mi sarebbe dispiaciuto se lo avesse fatto il mio moroso..
La mia domanda era capire se era normale ogni tanto pensare ad altri e vi ringrazio delle risposte. E poi sapere come comportarsi..perché vi assicuro che se fosse possibile, metterei la firma per non avere altre sbandate del genere!
Comunque stamattina avevo appuntamento con una neurologa e le ho anche parlato di questo. Mi ha chiarito tutto! Ho problemi con l'università e sto pensando a trasferirmi, ma uno dei motivi che mi fanno restare è il mio ragazzo. Dice che inconsciamente cerco di mettere in dubbio la nostra relazione a causa dell'università, perché il trasferimento sarebbe meno difficile e doloroso così!
Non so se ha ragione, ma questa spiegazione mi ha rilassata parecchio e mi ha proprio tolto dalla mente tutti i dubbi Smile ora ho solo voglia di passare del tempo con il mio moroso!

Scusatemi per lo sfogo di questi giorni, ma è un gran brutto periodo e tutto mi manda nel panico e mi sembra terribile.. Vi ringrazio per le vostre opinioni sincere e severe, mi hanno aiutato tanto! Sono pronta per tornare sulla retta via! Vi abbraccio forte!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Giu 10, 2013 8:43 am
Bene Spizzi, sono contenta che in qualche modo hai avuto delle risposte.

Io due anni fa mi ero "invaghita" di un mio compagno di classe: erano ben tre anni che stavo con il mio ragazzo e il nuovo mi attraeva.
Gli sono però sempre stata a debita distanza, proprio al massimo gli facevo qualche sorrisino idiota.
Un giorno mi scrive chiedendomi se andavo a fargli compagnia nello studio del padre perchè era da solo e si annoiava, assolutamente gli ho risposto di no.
Lui ha insistito, facendomi una domanda con cui io in teoria avrei dovuto cedere "Cos'è, hai paura di saltarmi addosso?"
Mia risposta "Semplicemente mi sembra poco corretto e poco rispettoso nei confronti del mio ragazzo!"
Da quel giorno mi è passato tutto.

Per questo ti dico di non creare neppure la situazione, nel tuo caso non avresti dovuto baciarlo, nè ubriacarti nè accompagnarlo alla macchina.
Il mio ragazzo la vede esattamente come me, e sono contenta di questo.
Il dialogo prima di tutto.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Giu 10, 2013 9:22 am
Scusami spizzi non volevo essere severa Sad è che proprio mi è difficile per come sono fatta accettare quest'eventualità.
Ovviamente la possibilità che accada c'è, sta a te capire quanto sia radicata la cotta o se è qualcosa di passeggero.
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Giu 10, 2013 9:33 am
Non preoccuparti, folletto! Ho sempre apprezzato le persone schiette che dicono quello che pensano, anche se non sono cose piacevoli Smile
Mi avete aiutato tanto!! Non avevo capito la gravità del mio comportamento e ora so che non voglio più essere così irrispettosa nei confronti del mio ragazzo!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Giu 10, 2013 9:39 am
Spizzi, sei una ragazza intelligente e quindi non hai visto le nostre critiche come qualcosa di offensivo.
Se si chiede un parere, d'altronde, si devono accettare anche quelli non proprio positivi.

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Gio Giu 13, 2013 4:43 pm
Anche se sono passati tre giorni, vorrei dire anche io la mia Very Happy
Personalmente non considero molto importante il sesso, quindi non so quanto possa essere utile il mio parere; comunque, diciamo che non è che si diventa ciechi solo perchè si è impegnati!
Io e mio marito abbiamo un rapporto molto franco, ci diciamo tranquillamente se una persona che vediamo in giro (o in tv/sui giornali) è carina o meno, e invariabilmente scopriamo che non è troppo diversa da lui per me e da me per lui Smile
Poi abbiamo degli amici e amiche che stimiamo molto, e che, perchè no, consideriamo anche carini (però credo che se non li stimassimo li considereremmo bruttissimi perchè per noi conta prima di tutto il carattere); io poi sono una persona molto affettuosa: per mio marito non è un problema, nè lo è per i nostri amici, cui, anzi, fa piacere un po' di affetto senza secondi fini (anche un cieco noterebbe a chilometri di distanza che non ne ho e che il mio è puro e semplice affetto).
Finora però in tutte queste situazioni non c'è mai stata alcuna "malizia"; se ce ne fosse stata, mi sarei allontanata di corsa dalla persona in questione e metto la mano suo fuoco che lo avrebbe fatto anche mio marito.
Nè io nè lui siamo gelosi, non vediamo motivo per esserlo; oltretutto abbiamo tutte le amicizie in comune.
Spizzi, sono contenta che tu ti senta meglio, comunque credo che siamo persone e non robot, quindi qualcosa del genere può capitare.
Non è detto che capiti a tutti, ma se capita non è una tragedia Very Happy
Basta saper gestire la situazione e tu l'hai fatto, non permettendo a queste persone di andare troppo avanti.
Un abbraccio ♥️


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Lug 11, 2013 1:06 pm - modificato 3 volte.
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Gio Giu 13, 2013 5:02 pm
Arrivo tardi anche io, ma condivido completamente quello che ha detto Chiara.. La penso esattamente come lei..
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Gio Giu 13, 2013 8:17 pm
Grazie ragazze! Siete davvero dolci Smile
In questi giorni ho pensato tanto e ho rivisto quei ragazzi e tutto si è ridimensionato! Sto definendo i confini, pur restando molto amica con loro!!
In compenso sono un po' confusa per quanto riguarda il mio ragazzo. Questo sabato partecipo a una manifestazione tipo giochi senza frontiere qui dalle mie parti e lui non vuole venire. Domenica c'è il battesimo i mio nipote e lui dice che deve studiare per un esame.. Non so, sembra che non gli interessi.. Domani ne parliamo e spero decida di venire almeno al battesimo! Sono un po' giù.. Vorrei capire quanto lui tiene alla nostra relazione!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Ven Giu 14, 2013 2:04 pm
Non c'è altro modo, per scoprirlo, che parlarne, oltretutto magari ha davvero da fare... ha usato già due volte questa "scusa", alla terza drizza le antenne e chiedigli chiaramente cosa gli prende!
Posso capire che magari non si sente a suo agio a feste di famiglia e simili, però lo dicesse chiaro!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Gio Lug 11, 2013 8:56 am
Spizzi: sicura che dietro questa tua "cotta" non ci siano comportamenti del tuo ragazzo che, anche inconsciamente, ti infastidiscono? O magari problemi anche tuoi,personali..Scusami se mi permetto ma io sono la prova vivente di ciò. Sto passando un periodo non bello per questo, e la cosa più brutta è non riuscire a prendere una decisione. Per 5 anni MAI ho pensato o mi sono sentita attratta da qualcuno, ovvio che gli occhi li ho ma finiva lì, poi quasi all'improvviso in un momento in cui ero esausta è arrivato l'altro. Ma col senno di poi posso dirti che forse è stato meglio così, mi ha messo nella condizione di scatenare in me una crisi! Vedremo come proseguirà..
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Ven Lug 19, 2013 4:44 pm
:hello: Dopo qualche giorno passato "decentemente" riecco un bel giorno "no".
Mercoledì è stato il mio compleanno, il mio ragazzo è venuto alle 8 di sera x andare a mangiare una pizza fuori, in fretta e furia perchè aveva fame, quando io avevo anche parenti a casa..insomma gia mi sono innervosita, poi il clou l'ho raggiunto quando mi ha detto che " il regalo te lo farò quando avrò qualche soldo". Mi si è messo un peso sullo stomaco.Ma non per il regalo in se, anche passare mezza giornata fuori per me andava bene, un fiore colto per strada, un biglietto..mi veniva solo da piangere per tutta la serata.Siamo andati a cena alle 9meno un quarto ed alle 22.30 ha cominciato che aveva sonno e doveva andare a dormire.Ecco il perchè della fretta di cenare.
Adesso io non riesco a capire perchè nonostante questa persona non cambia, nonostante mi stia facendo del male, nonostante io adesso avevo solo bisogno del suo amore, non si è mai degnato di abbracciarmi, un semplice ABBACCIO.Si ostina a non fare nemmeno finta di cambiare le cose.e io ci sto male, perchè non voglio una persona così affianco, perchè allora non riesco a lasciarlo??? Perchè al solo pensiero di lasciarlo, non sapere piu cosa fa durante la giornata, non sentirlo più mi viene da piangere?? Alla fine anche con lui mi sento po sola!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Ven Lug 19, 2013 5:37 pm
simi ormai è quasi un anno che sei in questa situazione, la soluzione credo sia evidente anche a te..so che può essere difficile ma se fin ora non è cambiato nulla forse un periodo di stop farà solo bene. la mancanza di soldi poi per quanto possa essere vero è una scusa, nel senso che se si vuole si può star bene anche con niente! se oggi il problema saranno i soldi, domani sarà un'altra cosa, e così via..ci sarà sempre un ostacolo alla felicità ma la felicità è ora! non quando si avranno i soldi, non quando si troverà un lavoro, la vita sarà piena di problemi se vivi in questo stato ora che sei giovane immagina di passare l'intera vita accanto ad un uomo così...
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Sab Lug 20, 2013 7:33 am
Simi, in effetti ho passato un periodaccio causa università.. Ora che ho finalmente passato un esame che mi ha bloccata mesi, sono molto serena e felice!! In questi giorni sono al mare a casa dei genitori di lui e sento che non vorrei essere con nessun'altro ragazzo o in nessun'altro posto Smile di quei due ragazzi per cui avevo preso una cotta, uno non mi parla più perché gli ho fatto capire che voglio solo un'amicizia. L'altro è rimasto un buon amico e ci sentiamo spesso ma senza malizia Smile
Ho ritrovato la mia serenità!!!! :happy: 

Mi dispiace sentirti ancora triste.. So che la mia prima relazione di 7 mesi non é paragonabile alla tua, comunque sono stata con un ragazzo che era bello (ah, il più bello del liceo che voleva uscire con me, ero al settimo cielo!!). Anche lui poco attento alle mie esigenze, mi faceva regali rovinandoli per sottolineare quanto gli erano costati. Al suo compleanno io non sono stata invitata ed è uscito con gli amici. A San Valentino (il mio primo San Valentino con il morosino) lui non aveva proprio tempo di vedermi e non abbiamo festeggiato. Insomma, una delusione continua!! Non si accorgeva che mi bastavano piccoli gesti per farmi felice.. L'ho lasciato: un bravissimo e bellissimo ragazzo, ma immaturo e 'sbagliato' per me!!
Davvero, so che la tua relazione è diecimila volte più importante e matura..però mi rivedo tanto in te!!
Simi, si vive una volta sola e non è giusto passare la vita accanto a un uomo che non ti rende felice!! Se ti amasse davvero, farebbe di tutto per farti sorridere o per farsi perdonare!!
Ti abbraccio
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Sab Lug 20, 2013 3:44 pm
simi, sai già da te stessa che nn è la persona giusta per te!

tuttavia credimi è normalissimo avere paura alla sola idea di lasciarlo, perchè sono anni che state insieme!

hai costruito la tua vita anche su di lui e con lui, con piccole e grandi abitudini....rimanerne senza, ti lascia spaesata e persa come se nn avessi più punti di riferimento!

però guarda, probabilmente sarà difficile all'inizio, ma pian piano, anche grazie al percorso psicologico che hai iniziato, sarà sempre meglio e TU ti sentirai sempre meglio, incominciando a vedere le cose dalla giusta prospettiva!

un abbraccio cara! :abbr: 

ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Lug 22, 2013 10:23 am
simi ha scritto:
Adesso io non riesco a capire perchè nonostante questa persona non cambia, nonostante mi stia facendo del male, nonostante io adesso avevo solo bisogno del suo amore, non si è mai degnato di abbracciarmi, un semplice ABBACCIO.Si ostina a non fare nemmeno finta di cambiare le cose.e io ci sto male, perchè non voglio una persona così affianco, perchè allora non riesco a lasciarlo??? Perchè al solo pensiero di lasciarlo, non sapere piu cosa fa durante la giornata, non sentirlo più mi viene da piangere?? Alla fine anche con lui mi sento po sola!

secondo me lasciare una persona che si è amato (e per la quale magari si provano ancora dei sentimenti) è come elaborare un lutto...l'idea che quella persona, prima tanto presente nella tua vita, di colpo scompaia la nostra mente non riesce proprio a concepirlo...e anche se in fondo si sa che è la cosa giusta da fare,  che prima o poi se non si prende coraggio le cose finiranno comunque male e che temporeggiare non fa altro che creare più dolore, non si riesce a dire la parola FINE. Perché di colpo si ripensa al passato e al futuro...soprattutto al futuro...e a quei ricordi non ancora nati che si immaginava di poter avere con quella persona...e tutte le certezze crollano...è un processo lento, lungo di elaborazione della realtà che non si riesce ad accettare "con quella persona non stai più bene e nessuno ti costringe a starci"...alla fine del quale se ne esce...molto ma mooolto gradualmente ma se ne esce...te lo dice chi ha aperto questo topic...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Lug 22, 2013 2:32 pm
Non posso che quotare chi ha scritto prima di me.
Forza e coraggio simi, vedrai che le cose si sistemeranno!
Un abbraccio ♥
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Lun Lug 22, 2013 2:57 pm
simi mi dispiace molto. Concordo con Manuela.
E' normale che ti senti triste e tu non abbia il coraggio di lasciarlo nonostante tutto! Ma riconosci chiaramente la situazione, quindi hai ammesso a te stessa che così le cose non possono andare avanti.
Ti mando un forte abbraccio :abbr: 
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Ven Lug 26, 2013 2:58 pm
Grazie a tutte, siete davvero gentilissime! Si lo riconosco che così non posso andare avanti, ogni tanto un po di sano egoismo ci vuole! Ma mi prendono dei momenti che mi faccio davvero prendere dallo sconforto! E' vero che mi sto riavvicinando ad un po di amici, sono sempre in compagnia..esco quasi tutte le sere, come ho scritto nell'altro post, anche la psi mi ha consigliato di prendermi un lungo periodo da sola, poi le risposte verranno da se.Speriamo! Alterno momenti di normalità ad altri di umore sotto un treno!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Ven Lug 26, 2013 6:59 pm
Vedrai che la compagnia e la distrazione ti faranno bene Smile Smile
Contenuto sponsorizzato

Problemi di coppia - Pagina 7 Empty Re: Problemi di coppia

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.